View Full Version : consiglio gomme nuove.. esperti gomme qui
-kurgan-
09-03-2007, 20:49
devo cambiare le gomme alla 206gti..
la misura è 205/45 r16, il codice velocità non lo ricordo, ma di max il peugeottino mi fa i 210km/h.
vorrei delle gomme che tengano bene, preferibilmente morbide quindi. Non sono interessato alla durata e al rumore di rotolamento, li considero fattori meno importanti della tenuta di strada.
tenete conto che, pur abitando a milano, ho guidato sulla neve in vita mia a dir tanto due o tre volte, quindi per l'uso che faccio dell'auto le gomme invernali mi sembrano inutili ;)
considerato questo, che c'è di bello sul mercato? avete provato qualcosa su queste misure?
Zuperman1982
09-03-2007, 22:02
toyo t1-r , mescola morbida , bel design , grande tenuta ma la spalla non è dura.
se le trovi perchè ancora non ho capito se hanno smesso di farle o no , bridgestone potenza re720. ( mi mancano :cry: ) altrimenti Firestone Firehawk SZ80 che sono molto simili ( essendo firestone e bridge la stessa casa ).
Queste tre alternative sono quelle che per tenuta su asciutto/bagnato, costo e tenuta considero le migliori.
Poi se vuoi fare lo sborone ci sono le bridge s02 e altre che però si mangiano in fretta ( 12000 15000 km al max )
-kurgan-
10-03-2007, 07:46
ok! grazie mille, ora vedo i costi e decido ;)
djufuk87
10-03-2007, 11:27
le toyo T1r le monto io e vanno bene!
Come alternative hai pirelli Pzero rosso, Bridgestone RE050, bridgestone RE720, firestone SZ80...:)
le toyo T1r le monto io e vanno bene!
Come alternative hai pirelli Pzero rosso, Bridgestone RE050, bridgestone RE720, firestone SZ80...:)
le Re720 son fuori produzione da 1 bel pò, le Re050 sono le sostitute delle Re720 e le SZ80 in teoria dovrebbe essere la stessa identica gomma rispetto alla RE050 ;)
ciao
nn so se facciano la misura per il tuo cerchio...cmq
MICHELIN PILOT SPORT 2 da panico....sono 3 treni di gomme che le monto:)
notebookale
10-03-2007, 15:21
nn so se facciano la misura per il tuo cerchio...cmq
MICHELIN PILOT SPORT 2 da panico....sono 3 treni di gomme che le monto:)
si michelin pilot sport(non ricordo se 2) comunque sono quelle con il disegno a v che su strada asciutta sono da paura e le pzero classiche molto buone.
escludi le goodyear eagle(provate)
ciao
edivad82
10-03-2007, 15:29
le nuove yokohama della serie s.drive
http://www2.yokohama-online.com/it/tyre-products-view.php?tyreID=1066
edivad82
10-03-2007, 15:31
le Re050 sono le sostitute delle Re720
no... le re050 e le re050A sono le sostitute delle S02/S03 pole position...
djufuk87
11-03-2007, 14:55
le Re050 sono le sostitute delle Re720
Ma va! le re050 sonole re050.. non c'entrano con le re720!
Comunque anche se sono fuori produzione si trovano ancora con un dot nemmeno malvagio! ;)
85kimeruccio
12-03-2007, 00:52
allora..
le toyo t1r non son niente di paritcolarmente prestazionale.. c'è molto di meglio.
le re720 sono mediocri e ci fai anche una buona dose di km.
le re050a sono ottime, tra le migliori prestazionalmente parlando. (peccato che non fanno le re050a PP, della tua misura, ti consiglierei quelle)
le yoko s.drive sono molto buone, ma non a livello delle re050a.
le exalto pe2 sono molto buone sul bagnato ma sull'asciutto peccano un pelo, però sono buone gomme.
ci sarebbero anche le yoko parada specc però soffrono un po troppo il caldo e l'uso intensivo e sul bagnato non sono niente di eccezionale.. hanno cmq un ottimo grip
e togliendo le altre gomme che galleggiano tra il buono ed il discreto ti consiglio le Goodyear Eagle F1 GS-D3. (bada bene, GS-D3.)
purtroppo hai una misura infame :D come la mia :D
85kimeruccio
12-03-2007, 00:53
le Re720 son fuori produzione da 1 bel pò, le Re050 sono le sostitute delle Re720 e le SZ80 in teoria dovrebbe essere la stessa identica gomma rispetto alla RE050 ;)
ciao
sbagliato, l'evoluzione delle re720 si chiama re750 (che son peggio delle vecchie :asd:)
le re050a sono di categoria superiore.
le firestone sz80 hanno in comune la carcassa delle vecchie re720, ottime, hanno una mescola molto buona e se ci vuoi fare anche 30000km son ottime gomme queste firestone.
Minipaolo
12-03-2007, 07:20
allora..
le toyo t1r non son niente di paritcolarmente prestazionale.. c'è molto di meglio.
le re720 sono mediocri e ci fai anche una buona dose di km.
le re050a sono ottime, tra le migliori prestazionalmente parlando. (peccato che non fanno le re050a PP, della tua misura, ti consiglierei quelle)
le yoko s.drive sono molto buone, ma non a livello delle re050a.
le exalto pe2 sono molto buone sul bagnato ma sull'asciutto peccano un pelo, però sono buone gomme.
ci sarebbero anche le yoko parada specc però soffrono un po troppo il caldo e l'uso intensivo e sul bagnato non sono niente di eccezionale.. hanno cmq un ottimo grip
e togliendo le altre gomme che galleggiano tra il buono ed il discreto ti consiglio le Goodyear Eagle F1 GS-D3. (bada bene, GS-D3.)
purtroppo hai una misura infame :D come la mia :D
eccolo!!! :D :D
-kurgan-
12-03-2007, 08:13
sapevo di scrivere questo topic nel forum giusto :D
nicovent
12-03-2007, 15:19
Se ci sono nella misura che ti serve.... RE050A TUTTA LA VITA!!!
E parlo per esperienza, le ho sia sull'A4 che sulla Zafira.
Ciao Nico
patrizio1982
12-03-2007, 15:49
sono anche io nella stessa situazione,devo acquistare delle 205/45 R16 W
Ora ho le Micheline Primacy...
a me servono gomme che durino almeno 40000 km!! :muro:
-kurgan-
12-03-2007, 15:54
sono anche io nella stessa situazione,devo acquistare delle 205/45 R16 W
Ora ho le Micheline Primacy...
a me servono gomme che durino almeno 40000 km!! :muro:
dei sassi praticamente.. prova con quelle che usavano i flintstones :D
http://www.sitevip.net/the-flintstones/images/index_01.jpg
prova con quelle che usavano i flintstones :D
fireSTONE.... :asd: no scherzo...
cmq 4 gommacce turistiche 40.000Km li fanno senza problemi...non tengono un tubo... :asd: ...più difficile arrivarci con gomme sportive...
devo cambiare le gomme alla 206gti..
la misura è 205/45 r16, il codice velocità non lo ricordo, ma di max il peugeottino mi fa i 210km/h.
vorrei delle gomme che tengano bene, preferibilmente morbide quindi. Non sono interessato alla durata e al rumore di rotolamento, li considero fattori meno importanti della tenuta di strada.
tenete conto che, pur abitando a milano, ho guidato sulla neve in vita mia a dir tanto due o tre volte, quindi per l'uso che faccio dell'auto le gomme invernali mi sembrano inutili ;)
considerato questo, che c'è di bello sul mercato? avete provato qualcosa su queste misure?
Ciao Kurgan! Anche io ho il 206GTi ti stranconsiglio le Toyo T1-R... e ti consiglio di prenderle QUI (http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html), hanno prezzi eccezionali ;)
patrizio1982
12-03-2007, 16:46
cmq 4 gommacce turistiche 40.000Km li fanno senza problemi...non tengono un tubo... :asd: ...più difficile arrivarci con gomme sportive...
quasi quasi riprendo le micheline!! :mc:
Minipaolo
12-03-2007, 17:00
bah, tutto è relativo.. senza fare eccessivamente il cretino ho fatto 30.000 km con le Michelin Pilot Sport 2 su BMW 330Cd, così come ho fatto 35.000km con le RE720 su una Corsa 1.8 GSI e oltre 30.000 (poi ho venduto la macchina, ma le gomme erano ancora in buono stato) con le Michelin PE2 su Mini Cooper.
Tutto dipende da come guidi e da che strade fai: io per esempio ero spesso in autostrada!
85kimeruccio
12-03-2007, 19:38
eccolo!!! :D :D
scusa ma in questi topic mi sembra di essere a casa oramai dopo tutte le gomme che ho passato :asd:
85kimeruccio
12-03-2007, 19:43
Ciao Kurgan! Anche io ho il 206GTi ti stranconsiglio le Toyo T1-R... e ti consiglio di prenderle QUI (http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html), hanno prezzi eccezionali ;)
le toyo non sono a livello delle re050 o delle eagle f1.. c'è un abisso anche solo come qualità costruttiva
le toyo non sono a livello delle re050 o delle eagle f1.. c'è un abisso anche solo come qualità costruttiva
Oh mio Dio!!! Passi per le re050, ma le Eagle F1 NON SONO GOMME!!!!!
Hai mai letto dei test comparativi???
scusa ma in questi topic mi sembra di essere a casa oramai dopo tutte le gomme che ho passato :asd:
seee adesso ti sistemo io... :asd:
trovami fuori delle 185/60 R14 79H decenti
troppo difficile,eh? :O
85kimeruccio
12-03-2007, 19:55
allora... passi le gs-d2 (queste fanno schifo, mescola pessima, spalla morbida, carcassa fatta non propio bene)... ma la gs-d3 sono ottime (spalla dura quanto basta, mescola molto rivoluzionaria, sul bagnato ottime ma non superbe ma sull'asciutto son favolose, disegno ottimo che evita acquaplanning in maniera superba ecc ecc), io non racconto cazzate, è perche le ho provate abbastanza profondamente di persona.
se uno mi viene a dire che le Eagle f1 gs-d3 sono schifose.. o non sa di cosa parla o è abituato a girare con le Advan neova o le r888.
seee adesso ti sistemo io... :asd:
trovami fuori delle 185/60 R14 79H decenti
troppo difficile,eh? :O
eh oddio.. io conosco solo gomme delle misure almeno serie .. dalle 195 in poi..
no... le re050 e le re050A sono le sostitute delle S02/S03 pole position...
Si hai ragione ho scapellato x andare di fretta...... :p
Le RE750 son le sostitute delle RE720 ovviamente........ pardon! :p
PS Kime le RE720 nn sono niente male,anzi son già perfino troppo morbide da usare in estate visto che nei periodi + caldi si squagliano letteralmente! :D
L'unico vero difetto è che se non le consumi abbastanza in fretta poi cristallizzano e le finisci in sottosterzo...... :D
Stesso identico difetto che da come dicevano avevano le S02 ai tempi.....
In ogni caso adesso con delle good year eagle ventura rimpiango i tempi delle RE,adoro quella carcassa fa sentire la macchina in maniera eccelsa, sulla prossima macchina monterò sicuramente le SZ80 o la loro eventuale evoluzione! :oink:
ciao
eh oddio.. io conosco solo gomme delle misure almeno serie .. dalle 195 in poi..
rimandato a settembre :O
per mettere sù le 195/55 r15 dovrei prendere i cerchi in lega...per la modica cifra di 600€...quando la macchina ne vale...boh...1200? :muro:
85kimeruccio
12-03-2007, 20:08
PS Kime le RE720 nn sono niente male,anzi son già perfino troppo morbide da usare in estate visto che nei periodi + caldi si squagliano letteralmente! :D
L'unico vero difetto è che se non le consumi abbastanza in fretta poi cristallizzano e le finisci in sottosterzo...... :D
Stesso identico difetto che da come dicevano avevano le S02 ai tempi.....
esatto.. stesso difetto delle parada.
le ho provate in pista d'estate quando avevo ancora l'ibiza e son tornato a casa con i pezzi di gomma che andavano a destra e a manca :asd:
Minipaolo
13-03-2007, 00:22
Eh, lo so, infatti ti stavo aspettando!! :D
Minipaolo
13-03-2007, 00:25
le hai mai provate le gs d3? Rispondo io per te: no!
allora... passi le gs-d2 (queste fanno schifo, mescola pessima, spalla morbida, carcassa fatta non propio bene)... ma la gs-d3 sono ottime (spalla dura quanto basta, mescola molto rivoluzionaria, sul bagnato ottime ma non superbe ma sull'asciutto son favolose, disegno ottimo che evita acquaplanning in maniera superba ecc ecc), io non racconto cazzate, è perche le ho provate abbastanza profondamente di persona.
se uno mi viene a dire che le Eagle f1 gs-d3 sono schifose.. o non sa di cosa parla o è abituato a girare con le Advan neova o le r888.
le hai mai provate le gs d3? Rispondo io per te: no!
Probabilmente io provai le GSD2... le acquistai quasi 3 anni fa prima delle Toyo. Mi era piaciuto molto il disegno innovativo...Uno schifo su tutta la linea! Solo dopo andai a vedere cosa diecvano gli esperti su quelle gomme...Francamente dopo aver provato quelle, certo non avrei mai comprato le GSD3.
Se ci sia stato questo salto tra le 2 e le 3, non lo so.. in questo caso quando si da un consiglio è bene specificare QUALE modello prendere: visto che uno è uno schifo ed uno a quanto dite un'ottima gomma, consigliare "EagleF1" vuol dire che Kurgan ha il 50% di possibilità di prendere una gomma che fa schifo!! ;)
-kurgan-
13-03-2007, 08:53
Se ci sia stato questo salto tra le 2 e le 3, non lo so.. in questo caso quando si da un consiglio è bene specificare QUALE modello prendere: visto che uno è uno schifo ed uno a quanto dite un'ottima gomma, consigliare "EagleF1" vuol dire che Kurgan ha il 50% di possibilità di prendere una gomma che fa schifo!! ;)
beh, visto e considerato che sono proprio QUELLE ad essermi "finite" male che vada torno alla situazione di prima :asd:
beh, visto e considerato che sono proprio QUELLE ad essermi "finite" male che vada torno alla situazione di prima :asd:
:D
85kimeruccio
13-03-2007, 11:32
io infatti ho specificato bene ;)
la migliore gomme cmq non esiste... c'è chi si trova meglio cone le f1, con le re050a, le dunlop sport maxx...
Mi meraviglio che nessuno abbia consigliato le pirelli pzero nero o rosso. Le montano di serie le Ferrari!
edivad82
13-03-2007, 18:36
Mi meraviglio che nessuno abbia consigliato le pirelli pzero nero o rosso. Le montano di serie le Ferrari!
infatti sulla enzo hanno messo di serie le re050 :D
io per ora ho montato bridgestone S03, re050 e pirelli p zero nero...
le p zero nero le trovo più confortevoli rispetto alle altre due, spalla più morbida ma comportamento molto buono, ottime anche sul bagnato... con le bridgestone, la macchina tendeva a scivolare un filo in più...
notebookale
13-03-2007, 18:41
bhé io le ho consigliate
e tanto per fare lo :sbavvv: sborone:D erano montate orginalmente anche sulla mia (rover).
comunque le pzero classiche sono quelle che usavo molto buone
e da quelle delle ferrari c'è un pò di differenza(pzero corsa)
Mi lego gentilmente al topic senza aprirne un altro.
Cerco delle 195/65 R15 per una Seat Leon del 2003 1.6 16V 105CV ... cerco un treno di gomme "estive", faccio 20.000Km all'anno, prediligo la durata e la sicurezza. Avete consigli?
Mi lego gentilmente al topic senza aprirne un altro.
Cerco delle 195/65 R15 per una Seat Leon del 2003 1.6 16V 105CV ... cerco un treno di gomme "estive", faccio 20.000Km all'anno, prediligo la durata e la sicurezza. Avete consigli?
Si prima decidi! ;)