View Full Version : Odissea assistenza acer... ma vi è ma capitato questo?
diemaria
09-03-2007, 20:49
Ciao, a tutti. Ne ho parlato anche in un altro post. Riassumendo ho ricevuto oggi stesso il mio pc dopo un mese di attesa. La riparazione consisteva nel sostituire la scheda madre. Quando lo vado a togliere dall'imballo trovo la parte superiore del case tutto rigato. Ovviamente ero già incavolato dall'attesa, il fatto di trovarlo anche rigato mi ha fatto uscire di testa. Ho richiamato l'assistenza e mi hanno detto che devo rispedirlo all'attenzione del tecnico che mi aveva seguito la riparazione. Mi chiedo, ma adesso non è che mi danno qualche colpa? non è che mi dicono che devo pagare qualcosa? La riparazione è avvenuta a cavallo della scadenza della garanzia. Adesso è fuori garanzia ma il danno l'hanno fatto loro visto che quei graffi non c'erano al momento della mia spedizione. A Qualcuno è mai capitato? come mi consigliate di fare? Grazie.
net.ricky
10-03-2007, 13:05
Per curiosità che problema ti dava la scheda madre?
Cmq per quanto riguardo il discorso garanzia solitamente quando vengono effettuate delle riparazioni solitamente si dovrebbero garantire che i pezzi nn si rompano nuovamente entro un breve periodo (che può variare da 1 mese a 1 anno). Quindi fatti forte di questo e del fatto che il portatile ti è stato restituito in maniera differente di come tu lo hai mandato.
diemaria
10-03-2007, 13:15
Per curiosità che problema ti dava la scheda madre?
Cmq per quanto riguardo il discorso garanzia solitamente quando vengono effettuate delle riparazioni solitamente si dovrebbero garantire che i pezzi nn si rompano nuovamente entro un breve periodo (che può variare da 1 mese a 1 anno). Quindi fatti forte di questo e del fatto che il portatile ti è stato restituito in maniera differente di come tu lo hai mandato.
avevo un problema di surriscaldamento, e mi si spegneva il pc. Sì, però il graffio non è un caso che rientra nella garanzia. Il fatto è che loro si possono appellare a qualsiasi cosa. Insomma è la loro parola contro la mia e quindi si possono rifiutare di cambiare quel pezzo del case. Però non possono (credo) appellarsi ad un imballo mio non idoneo. Semplicemente perchè ci sono dei solchi che dentro ad un cartone, anche se il pc dovesse essere non ben fermo, non si possono creare. CI vuole un oggetto, o materiale che riesca a solcare la plastica del case, e cartone e polistirolo non sono in grado di farlo.
net.ricky
12-03-2007, 08:38
avevo un problema di surriscaldamento, e mi si spegneva il pc.
Cavoli io mi sa che ho lo stesso problema :cry:
Sì, però il graffio non è un caso che rientra nella garanzia.
Si ma se l'hanno causato loro.... Ma tu come hai l'hai mandato? Posta o corrierie? e loro come te l'hanno inviato?
Il fatto è che loro si possono appellare a qualsiasi cosa. Insomma è la loro parola contro la mia e quindi si possono rifiutare di cambiare quel pezzo del case. Però non possono (credo) appellarsi ad un imballo mio non idoneo. Semplicemente perchè ci sono dei solchi che dentro ad un cartone, anche se il pc dovesse essere non ben fermo, non si possono creare. CI vuole un oggetto, o materiale che riesca a solcare la plastica del case, e cartone e polistirolo non sono in grado di farlo.
Non hai modo di dimostrare come erano le condizioni del pc quando l'hai invitato? In quel caso loro potrebbero scaricare la colpa alla posta (se l'hai inviato alla posta) o al corriere. Altrimenti riconoscere che il danno l'hanno fatto loro e accontentarti.
Se ti può consolare mi hanno raccontato di peggio... hai letto di quel tizio che gli hanno mandato il portatile con l'hard disk di un altro? Quello li ha minacciati di denunciarli per violazione della privacy. Per giunta quando glielo hanno sostituito gli hanno dato un altro hd che era 5400 e nn 7200!!!!
Cmq fammi saxe come va a finire
diemaria
12-03-2007, 12:45
Cavoli io mi sa che ho lo stesso problema :cry:
Si ma se l'hanno causato loro.... Ma tu come hai l'hai mandato? Posta o corrierie? e loro come te l'hanno inviato?
Non hai modo di dimostrare come erano le condizioni del pc quando l'hai invitato? In quel caso loro potrebbero scaricare la colpa alla posta (se l'hai inviato alla posta) o al corriere. Altrimenti riconoscere che il danno l'hanno fatto loro e accontentarti.
Se ti può consolare mi hanno raccontato di peggio... hai letto di quel tizio che gli hanno mandato il portatile con l'hard disk di un altro? Quello li ha minacciati di denunciarli per violazione della privacy. Per giunta quando glielo hanno sostituito gli hanno dato un altro hd che era 5400 e nn 7200!!!!
Cmq fammi saxe come va a finire
per mandare il pc in assistenza si usa solo corriere tnt con pagamento a carico dell'acer. Il danno non è stato causato al 99% dalla tnt. Vi spiego perchè: I graffi sono frutto di un materiale diverso dal cartone e dal polistirolo. Se il computer sbatte (perchè non ben immaballato) contro cartone o polistirolo non vengono creati dei solchi nel case. Certo, io non so se la scatola è arrivata integra o distrutta, ma in questo caso l'acer avrebbe dovuto farmelo sapere e a quel punto farsi rimborsare dal corriere. Comunque esclusa questa possibilità, bisogna confidare nella buona fede dell'acer. In caso contrario mi muoverò tramite avvocato cercando i ogni modo di dimostrare che quei graffi non c'erano prima della spedizione. Ho delle foto del pc, ovviamente in secondo piano, dove si nota che non c'è alcun graffio. Però mi chiedo: se le foto fossero state fatte apposta il giorno prima per evitare ogni problema, e nell'imballarlo si creano i graffi, che valenza hanno le foto fatte un attimo prima? Insomma le cose si complicano, quindi spero vivamente che l'acer si mostrerà onesta. Adesso vado a spedirlo di nuovo. Vi farò sapere!:cry: :muro: :cry:
net.ricky
12-03-2007, 16:08
Però mi chiedo: se le foto fossero state fatte apposta il giorno prima per evitare ogni problema, e nell'imballarlo si creano i graffi, che valenza hanno le foto fatte un attimo prima? Insomma le cose si complicano, quindi spero vivamente che l'acer si mostrerà onesta. Adesso vado a spedirlo di nuovo. Vi farò sapere!:cry: :muro: :cry:
Beh dimostravano che tu mandavi il prodotto in un modo e lo ricevevi in un altro.... cmq dai, nn penso che perderanno la faccia, penso che ti cambieranno l'involucro.Facci saxe.
Quello li ha minacciati di denunciarli per violazione della privacy.
Scusate la voce furoi campo che centra poco ma volevo solo dire che quella minaccia, per quanto ne so io, non ha alcun fondamento in quanto quando ricorri all'assistenza in genere ti fanno firmare un foglio in cui esoneri Acer (o chi che sia) da qualsiasi responsabilità riguardo i dati contenuti nell'hdd.
Questo lo avevo letto sul libretto della garanzia Asus, l'ho fatto per il portatile Hp e anche per il desktop...
Riguardo al portatile e problemi di surriscaldamento, beh, sto andando in cerca di info perché ad una mia amica che possiede un Aspire 3620 le capita all'improvviso che il notebook inizi a "bippare" e continua fino allo spegnimento improvviso. Dice che si scalda molto e che in genere inizia a bippare quando la cpu è stotto sforzo. Sto cercando di farmi un'idea in quanto lei è via in Erasmus... Pensavo ad un problema della ventola della cpu...boh...
Quanto a diemaria, perdonami se ti dico di non scandalizzarti per ciò che ti sta succedendo perché in giro succede molto ma molto di peggio!
Quanto alla tua spedizione non possono fare storie perché di norma gli imballi malconci non li accettano.
Lascia stare l'avvocato, finiresti in un vortice interminabile! Se dovessero tentare di rigirare la frittata non esitare ad alzare la voce e farti sentire. E' una rottura quando succedono ste cose, perché bisogna spesso spaccarsi in quattro e perderci un sacco di tempo...almeno questa è la mia esperienza... (con hp si è conclusa un paio di settimane fa un'avventura iniziata l'agosto scorso...)
Fatti coraggio! Vedrai che la cosa si sistemerà per il meglio.
net.ricky
13-03-2007, 07:35
Riguardo al portatile e problemi di surriscaldamento, beh, sto andando in cerca di info perché ad una mia amica che possiede un Aspire 3620 le capita all'improvviso che il notebook inizi a "bippare" e continua fino allo spegnimento improvviso. Dice che si scalda molto e che in genere inizia a bippare quando la cpu è stotto sforzo. Sto cercando di farmi un'idea in quanto lei è via in Erasmus... Pensavo ad un problema della ventola della cpu...boh...
Vedo che ci ritroviamo qui per "possibili rotture" e quindi per dover ricorrere alla garanzia. Guarda il mio portatile (Asus M6842Neuh) questi bip nn li dà, solo che mi capita che lo lascio sul tavolo, vado a pranzo, torno e lo trovo spento. Sto cercando di capire qual è il problema. Volevo monitorare tutti parametri di cpu e scheda madre ma nn ho ancora trovato un buon programma che crea dei log leggibili sull'hd.
Quanto a diemaria....
Lascia stare l'avvocato, finiresti in un vortice interminabile!
Si sono d'accordo, l'avvocato per un portatile, per giunta di + di 2 anni, mi sembra eccessivo. Certo se ti dovessero fare storie cantagliene di tutti i colori ma addirittura l'avvocato mi sembra troppo, andresti cmq in perdita.
diemaria
13-03-2007, 09:52
Scusate la voce furoi campo che centra poco ma volevo solo dire che quella minaccia, per quanto ne so io, non ha alcun fondamento in quanto quando ricorri all'assistenza in genere ti fanno firmare un foglio in cui esoneri Acer (o chi che sia) da qualsiasi responsabilità riguardo i dati contenuti nell'hdd.
Questo lo avevo letto sul libretto della garanzia Asus, l'ho fatto per il portatile Hp e anche per il desktop...
Quanto a diemaria, perdonami se ti dico di non scandalizzarti per ciò che ti sta succedendo perché in giro succede molto ma molto di peggio!
Quanto alla tua spedizione non possono fare storie perché di norma gli imballi malconci non li accettano.
Lascia stare l'avvocato, finiresti in un vortice interminabile! Se dovessero tentare di rigirare la frittata non esitare ad alzare la voce e farti sentire. E' una rottura quando succedono ste cose, perché bisogna spesso spaccarsi in quattro e perderci un sacco di tempo...almeno questa è la mia esperienza... (con hp si è conclusa un paio di settimane fa un'avventura iniziata l'agosto scorso...)
Fatti coraggio! Vedrai che la cosa si sistemerà per il meglio.
non mi scandalizzo assoulatamente, e che il problema dei graffi è successivo a più di un mese di attesa per la sostituzione della scheda madre... Direi che adirarmi per più di 40 giorni senza pc non credo sia troppo eccessivo. Poi sai, tutto è relativo, nel senso che sicuramente ne succedono di peggio. Per quanto riguarda l'avvocato è sicuramente una soluzione estrema ma sopratutto una soluzione che viene presa in una situazione economica nella quale non vado in perdita. :D Ovviamente prima vedrò di farmi sentire! Grazie per il consiglio!;)
Vedo che ci ritroviamo qui per "possibili rotture" e quindi per dover ricorrere alla garanzia. Guarda il mio portatile (Asus M6842Neuh) questi bip nn li dà, solo che mi capita che lo lascio sul tavolo, vado a pranzo, torno e lo trovo spento. Sto cercando di capire qual è il problema. Volevo monitorare tutti parametri di cpu e scheda madre ma nn ho ancora trovato un buon programma che crea dei log leggibili sull'hd.
:eek: Anche io ho lo stesso portatile!!! Però a parte due pixel bruciati (arggg!!!) non ho avuto problemi di altro genere con esso.
Il portatile della mia amica è un Acer Aspire 3620, ma leggendo in giro sto trovando molta gente con problemi simili, ma con modelli diversi.
In ogni caso le sto consigliando vivamente di portare il notebook al centro Acer di Parigi (lei si trova lì)... credo sia la scelta migliore, dato che è lì ed il prodotto è in garanzia... l'unica domanda è se la garanzia può esercitarla all'estero :stordita: Spero di averle dato il consiglio migliore, vista la situazione...
(mi sa che stiamo un po' abusando del topic di diemaria :D)
Direi che adirarmi per più di 40 giorni senza pc non credo sia troppo eccessivo. ...Per quanto riguarda l'avvocato è sicuramente una soluzione estrema ma sopratutto una soluzione che viene presa in una situazione economica nella quale non vado in perdita. Ovviamente prima vedrò di farmi sentire! Grazie per il consiglio!
Certo, hai tutti i motivi per adirarti!
Sempre riguardo all'avvocato, forse sono io ignorante, ma per quanto ne so, avventurarsi con una causa si finisce per non uscirne più.
Dalla mia esperienza, se ti fai sentire e continui a persistere, piano piano qualcosa lo ottieni, tuttavia bisogna appunto spaccarsi per bene il :ciapet:
Ah, ora che mi ricordo, riguardo al graffio, anche un mio amico ha avuto lo stesso tuo problema tempo fa, ma mi pare he lui se lo sia tenuto così senza fare storie :doh:
net.ricky
13-03-2007, 12:46
:eek: Anche io ho lo stesso portatile!!! Però a parte due pixel bruciati (arggg!!!) non ho avuto problemi di altro genere con esso.
Cacchio ma allora è vizio. Appena preso anche io 2 pixel bruciati!!!!! Non mi aveva mai dato problemi sin d'ora.
(mi sa che stiamo un po' abusando del topic di diemaria :D)
Si stiamo abusando eccome! Scusa diemaria. Per il mio portatile ho per quanti avessero problemi con un portatile che se ne sta "andando" io avevo aperto questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421881) chiedendo :help:
Per altri problemi di garanzia credo che possano essere scritti qui poichè pertinenti col titolo del post.
Cmq sono d'accordo per chi ha la possibilità portarlo di persona è la cosa migliore ma attenzione con l'estero!!! Non sempre un prodotto italiano è coperto dalla garanzia in un centro fuori dall'italia.
diemaria
17-03-2007, 19:09
ieri mi è arrivato il pc...:D questa volta sono stati efficentissimi... in 3 gg mi hanno sostituito la cover senza fare storie. complimenti!!!
Hai visto!!!
Sono contento per te che la cosa si sia risolta senza complicazioni ed in breve tempo! Complimenti anche all'assistenza!
net.ricky
18-03-2007, 17:29
Meno male, ora se dovrò portare il mio in assistenza sto un po' + tranquillo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.