View Full Version : Piccoli problemini (di anzianità?)
Salve, vi scrivo per avere pareri riguardo a piccoli difettucci, probabilmente dovuti ad un po' di anzianità, che il mio portatile, un HP Pavilion zv5452ea, sta iniziando a manifestare dopo 2 anni di uso piuttosto intenso.
I problemi in questione sono 2: un leggero rumore della ventola a freddo, come un tichettìo, che però non fa sempre, diciamo piuttosto raramente, e non so in corrispondenza di quali condizioni sinceramente.
L'altro problema è una leggera macchiolina su una regione dello schermo, dovuta probabilmente ad una non uniforme diffusione della luce in quella zona. La cosa non si nota molto, ma io sono un po' paranoico per queste cose, quindi l'occhio mi va sempre lì e ci sto molto attento :stordita:
In sostanza, sono dei primi acciacchi di anzianità ormai inevitabili o sono risolvibili?
Il pc è stato usato con molta frequenza, ma comunque tenuto bene (non maltrattato), e poi 2 anni non sono poi tantissimi. Dato che intendo tenerlo ancora per un bel po' gradirei dei consigli in merito ;)
masteralex
11-03-2007, 19:14
Salve, vi scrivo per avere pareri riguardo a piccoli difettucci, probabilmente dovuti ad un po' di anzianità, che il mio portatile, un HP Pavilion zv5452ea, sta iniziando a manifestare dopo 2 anni di uso piuttosto intenso.
I problemi in questione sono 2: un leggero rumore della ventola a freddo, come un tichettìo, che però non fa sempre, diciamo piuttosto raramente, e non so in corrispondenza di quali condizioni sinceramente.
L'altro problema è una leggera macchiolina su una regione dello schermo, dovuta probabilmente ad una non uniforme diffusione della luce in quella zona. La cosa non si nota molto, ma io sono un po' paranoico per queste cose, quindi l'occhio mi va sempre lì e ci sto molto attento :stordita:
In sostanza, sono dei primi acciacchi di anzianità ormai inevitabili o sono risolvibili?
Il pc è stato usato con molta frequenza, ma comunque tenuto bene (non maltrattato), e poi 2 anni non sono poi tantissimi. Dato che intendo tenerlo ancora per un bel po' gradirei dei consigli in merito ;)
sicuramente sono segni ke il note si sta invecchiando! :P cmq nn è niente di grave.. x la ventola penso sia tranquillamente risolvibile, mentre x quanto riguarda lo schermo ti consiglio di lasciarlo cosi, senno ti conviene comprare un notebook nuovo!
chandler8_2
11-03-2007, 22:00
ho il tuo stesso note da gennaio 2005, quindi anche l'età è la stessa
la ventola è intasata di polvere e oltre che pulita va anche lubrificata, il rumore sparisce. poi si ripresenterà ma basterà ripulirla.
il monitor non so, potre anche essere sporco.
cmq io mi ci trovo bene, considera che lo tengo acceso almeno 8 ore al giorno e che da un po la scheda di rete lan mi si è bruciata, poichè sta sulla scheda madre mi sno dovuto tenere il pc così (tanto mi connetto in wireless) e quando devo trasferire file grandi ho una pcimcia con la rete.
Esatto, io l'ho preso a febbraio 2005 ;) Ed anch'io tutto sommato mi ci trovo molto bene...l'unica pecca magari sono le dimensioni, ma ne sono comuque soddisfatto.
La garanzia è di 2 anni? Quindi è ormai scaduta e posso smontare il nb per ripulirlo senza perdere niente, no?
Per il monitor non è sporco, è un piccolo difetto di illumiazione che all'inizio non c'era, quindi me ne sono accorto col tempo...ho pensato che magari poteva essere andata un po' di polvere nella parte iferiore dello schermo (quella da cui viene irradiata la luce), ed inoltre la macchia è in corrispondenza della parte inferiore-centrale dello schermo, dove c'è il logo hp, per intenderci. In quella zona è un po' più caldo (se tocco proprio vicino al logo), è normale?
Ripeto, non da fastidio, si vede tutto normalmente e non da alcun problema nell'utilizzo, però l'occchio mi va sempre lì, e se si potesse risolvere in qualche modo ve ne sarei grato ;)
Grazie a tutti per le risposte.
:mc:
Nessuno ha dei consigli per il monitor?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.