PDA

View Full Version : 7800 GS *importante*

Cinobio
09-03-2007, 19:51
Ciao a tutti!

Passo subito senza far perdere tempo a nessuno a elencare il mio sistema :

Asus A7N8X Deluxe rev. 2.0
Barton 2500@3200
2x1Gb ddr 400 Corsair Twinx c2 xms
Pov 7800 Gs Agp
2 HD Pata

Sono in procinto di formattare dopo aver passato l'ultimo esame dell'uni (manca "solo" la tesi...) e visto che non sono riuscito a seguire molto l'evoluzione dei driver di questi ultimi periodi, volevo sapere se c'era qualcuno che mi poteva consigliare quali driver installare sulla mia 7800...quali sono i migliori, e si può overclokkare questa scheda senza problemi (intendo con dissy di default e senza artefatti....)??

Ve lo chiedo perchè io sono rimasto ai 84.21 e credo che ne siano usciti tanti ma tanti altri...solo che non ho potuto seguire tutto :(

In più vi chiedo, visto che ho letticchiato un pò qui un pò lì, se potete indicarmi e spiegarmi cosa ciaspero sono questi coolbits che su un altro forum me li hanno paventati come patch per portare il chipset da g70 a g71...

:confused: a parer mio è una balla...molto grossa...però aspetto il vostro parere prima di avere certezza...

In più, come si fà a sapere se la mia scheda è g71 o g70 e quindi se fosse g71 avrei più margine di overclok...(almeno questo è quanto ho capito...)

Spero in qualche anima pia...:)

ciao ciao;)

Marko#88
10-03-2007, 11:50
ciao! come driver purtroppo ora non so dirti bene perchè sono su Vista...però in Xp usavo i 93.qualcosa (sorry ma non ricordo) e andavano benone...li trovi anche qui su hwupgrade...per sapere se hai il G70 o il G71 devi installare rivatuner, li te lo dice...nella schermata principale, dove dice anche unità di vs e ps...se la scheda è di recente produzione è molto probabile che abbia il G71, quindi temperature più basse e margini di oc molto piu elevati...io con la mia sto tranquillo a 575/1575 col dissi stock e il case ben ventilato...dopo varie prove ho visto che il core reggerebbe anche i 600mhz, ma le prestazioni rimangono invariate...i coolbits servono solo per aggiungere le voci relative all'oc nel pannello nvdia...e non ti cambia il chip da G70 a G71...
:)