Entra

View Full Version : idecisione su tagliando e revisione


dottormaury
09-03-2007, 17:33
Ho un piccolo dubbio, faccio il tagliando alla macchina piu' o meno ogni anno, l'ultimo l'ho fatto a 38mila km credo fosse luglio ora ne ho 48mila e a fine aprile devo fare la prima revisione, la macchina è in ordine pastiglie dei freni cambiate a ottobre e gomme cambiate lunedì, fari e cagate varie tutto ok aveva un problema di trafilaggio di olio, al tagliando hanno cambiato la guarnizione del coperchio punterie e vedo che il consumo sta progressivamente assestandosi su valori accettabili, insomma tutto ok.
il mio dubbio e se in termini economici mi conviene fare la revisione ora, mi chiederebbero una 60ina di euro in un posto dove fanno le revisione "on-line" pure ad auto che stanno in uganda:D e fare il solito tagliando verso giugno luglio o se mi conviene anticipare il solito tagliandino in concessioria in occasione della revisione e far tutto li.
l'ultimo tagliando in fiat mi era costato 150 euro ed hanno fatto cambio olio filtri e le solite cazzatine di routine piu' la sostituzione della guarnizione del coperchio punterie.
Sono un pò in paranoia perchè a giugno devo pagarci 370 euro di rata dell' assicurazione e in luglio dovrò sicuramente cacciare qualche soldo per le ferie quidni se riesco a conterere o a evitare altre spese che prevedo di fare in quel periodo non è male.
Altrimeti se siete in zona milano e conoscete qualche meccanico onesto che non pela la gente ditemelo che vado ad informarmi

djufuk87
10-03-2007, 12:45
Il tagliando va fatto ogni volta che serve..
Alla fine il tuo olio ha meno di un anno e 10k km ancora un po' puoi aspettare..
Gomme nuove, freni ok... fai la revisione ora e il tagliando dopo!