View Full Version : I modem usb adsl sono tarati?
zedd1974
09-03-2007, 17:17
Salve a tutti
Ho un problema con la velocita della mia adsl 4 mega libero mini.
Parlando con un operatore mi ha detto che potrebbe essere il mio vecchio modem ricevuto 3 anni fa da alice (un Arescom Nd220b) la quale viaggiava a 640 e quindi il modem era tarato con quello velocita.
Prenetto che non sono coperto da 4 mega ,ma da 2 e facendo il test di velocita arriva a 60 ,70 in download e poco oppure è normale?
Marinelli
09-03-2007, 22:15
E' poco, vai circa come una 640. Normalmente i modem ADSL non sono tarati... non ho idea però di come siano configurati quelli arrivati insieme a un abbonamento particolare.
Ciao
zedd1974
10-03-2007, 05:15
Grazie lo stesso , cerchero di cercare un po in giro.
Che tu sappia un moden che supporta adsl 2+ e compatile con tutte le adsl.
Mi diresti una marca buona e se mi conviene comprarne uno con il router.
Grazie.
Mai sentito di un modem tarato per una velocità, piuttosto può avere una banda limitata.
Non dovrebbe essere questo il caso, dato che il limite del tuo modem è sugli 8-12 mega (decisamente maggiore della banda che ti mette a disposizione il provider).
Spesso il fatto di avere una velocità di connessione inferiore a quanto dichiarato dipende dalla linea, se è vecchia o se sei lontano dalla centralina avrai prestazioni inferiori a quelle nominali.
zedd1974
10-03-2007, 09:48
é quello che sto cercando di vedere ma l'assistenza di libero fa gagare .
Riesco a chiamarli dopo una settimana di prova e mi dicono di chiamare da un cell.
Chiamo dal cell dopo giorni di tentativi mi dicono che non possono fare niente per problemi di velocita devo contattarli tramite mail (cose che ho fatto una settimana fa ma niente risposta fino ad oggi).
Non so piu che fare mi tocca aspettare questo fatidico 2 aprile per vedere questa legge.
Se gli chiedo di rescindere il contratto per problemi di velocita loro mi dichiarano 2 mega io non vado neanche a 640 posso farcela senza penali.
Grazie.
é quello che sto cercando di vedere ma l'assistenza di libero fa gagare .
Riesco a chiamarli dopo una settimana di prova e mi dicono di chiamare da un cell.
Chiamo dal cell dopo giorni di tentativi mi dicono che non possono fare niente per problemi di velocita devo contattarli tramite mail (cose che ho fatto una settimana fa ma niente risposta fino ad oggi).
Non so piu che fare mi tocca aspettare questo fatidico 2 aprile per vedere questa legge.
Se gli chiedo di rescindere il contratto per problemi di velocita loro mi dichiarano 2 mega io non vado neanche a 640 posso farcela senza penali.
Grazie.
Di che legge parli?stanno vietando la penale per chi recede un contratto annuale?
Perchè anche io sono vincolato fino a giugno e vorrei rescindere il contratto ma non ho nessuna intenzione di pagare al penale... quindi sarò costratto a restare con questa connessione fino a giugno:mad:
zedd1974
11-03-2007, 20:18
Ciao io parlo del decreto bersani .
Sul forum se parla e dovrebbe andare in vigore il 2 aprile
Questo è quanto
Recesso dal contratto in ogni momento e senza penali - Sparisce l'obbligo di restare fedeli agli operatori di telefonia, di reti televisive e internet per almeno 12 mesi: i contratti dovranno prevedere la facoltà di recedere in qualsiasi momento e senza spese non giustificate, con un preavviso massimo di 30 giorni. Entrata in vigore: 2 febbraio per i nuovi contratti, 60 giorni per adeguare i vecchi.
Cmq ancora non si capisce molto
Ciao io parlo del decreto bersani .
Sul forum se parla e dovrebbe andare in vigore il 2 aprile
Questo è quanto
Recesso dal contratto in ogni momento e senza penali - Sparisce l'obbligo di restare fedeli agli operatori di telefonia, di reti televisive e internet per almeno 12 mesi: i contratti dovranno prevedere la facoltà di recedere in qualsiasi momento e senza spese non giustificate, con un preavviso massimo di 30 giorni. Entrata in vigore: 2 febbraio per i nuovi contratti, 60 giorni per adeguare i vecchi.
Cmq ancora non si capisce molto
Interessante ora vedo se trovo la discussione in cui se ne parla...
I modem non sono tarati, ma se non ricordo male i vecchissimi modem adsl avevano un limite fisico di 1 mb. Dalle specifiche tecniche del tuo modem dovresti verificarlo.
Prova un modem nuovo, ormai costano pochissimo.
zedd1974
12-03-2007, 21:38
Sto provvedendo ho chiesto un modem a un collega per provarlo se dovesse vunzionare provvedero a comprarlo.
Cmq il mio mi è stato dato 3 anni fa con il paccetto di alice 640 a consumo.
é un telindus arescom ND220b.
Una cosa io ho i drive originali di tre anni fa, ci sono versioni piu recenti come i firmware oppure non cambia niente.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.