View Full Version : posta e relativo SMTP
apiove2000
09-03-2007, 17:11
Ciao agli esperti,
io possiedo un telefono NOKIA E61 che spesso uso via WI-FI e via UMTS.
Quando mi connetto con l'UMTS di vodafone, uso l'SMTP di Vodafone per inviare le email, ma quando mi connetto via WI-FI in aereoporto oppure a casa mia, dovrei usare SMTP del collegamento che sto usando...vero?! Facendo cosi devo settare continuamente i dati della casella di posta.
Ma non ne esiste uno universale per far si che il telefono funzioni con qualsiasi collegamento ???
Grazie
Franschii
25-03-2007, 14:37
ciao,scusa l'intrusione, anche io ho preso un nokia e61, e ho la posta con libero. Ora ho letto che tu invii le mail con vodafone, e dato che anche io userò una scheda vodafone, non è che mi puoi dare smtp per inviare la mail?
grazie
Ciao agli esperti,
io possiedo un telefono NOKIA E61 che spesso uso via WI-FI e via UMTS.
Quando mi connetto con l'UMTS di vodafone, uso l'SMTP di Vodafone per inviare le email, ma quando mi connetto via WI-FI in aereoporto oppure a casa mia, dovrei usare SMTP del collegamento che sto usando...vero?! Facendo cosi devo settare continuamente i dati della casella di posta.
Ma non ne esiste uno universale per far si che il telefono funzioni con qualsiasi collegamento ???
Grazie
anche a me non mi è chiara questa cosa. Anche perchè non puoi sapere di che operatore è la linea dell'access point.
Qualcuno sa aiutarci?
Basta andare sul sito nokia.it -> Supporto e software -> Impostazioni -> Ordina impostazioni avanzate ed inserire i propri dati seguendo le istruzioni.
Anche sul sito Vodafone c'e' una sezione dedicata alla configurazione dei telefoni (ci si deve registrare) dalla quale, scegliendo il proprio, si puo' ricevere un SMS autoconfigurante, oppure scaricare le istruzioni per configurare manualmente.
erikka69
25-03-2007, 17:11
chiariamo il pop3 è sempre quello dove abbiamo la casella l'smtp deve essere quello dove fisicamente siamo connessi a meno che mettiamo l'smtp del nostro provider con l'autenticazione cioè le nostre user e password del provider dove abiamo la casella
chiariamo il pop3 è sempre quello dove abbiamo la casella l'smtp deve essere quello dove fisicamente siamo connessi a meno che mettiamo l'smtp del nostro provider con l'autenticazione cioè le nostre user e password del provider dove abiamo la casella
appunto, il server in entrata è quello della casella, ma su quello in uscita va messo quello del gestore della connessione.
Quindi nel caso ci si connetta tramite un access point, andrebbe saputo il provider della linea, cosa difficile da sapere se si è in una zona pubblica e comunque complicata.
Voi con i palmari,se dovete inviare delle e-mail e siete connessi tramite wifi, cosa impostate come server in uscita?
erikka69
25-03-2007, 23:37
ripeto se il server di posta smtp accetta l'autenticazione usi quello del tua casella
apiove2000
26-03-2007, 09:13
Ciao Franschii, l'smtp della vodafone è : smtp.net.vodafone.it
Io comunque uso una casella di posta con mio dominio ed il provider che ospita il mio dominio è aruba....
Nelle prossime ore cercherò di far delle prove con smtp proprietario del dominio.
ripeto se il server di posta smtp accetta l'autenticazione usi quello del tua casella
mi spiegeresti come fare?
erikka69
26-03-2007, 18:02
quando mi ritorna il palmare.....a breve è in riparazione poi ti dico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.