PDA

View Full Version : convertire da ntfs a fat32??

Sir Verbax
09-03-2007, 16:15
ciao a tutti
ho un problemino...e ve lo spiego...
ho il pc conf. in questo modo
hd1 con 2 partizioni
1con win vista(ntfs) e 1(ntfs) solo per i documenti
hd2 con linux(ubuntu)

e mi chiedevo....
è possibile portare la partizione con i documenti da ntfs a fat32 senza formattarla?
o formattandola, come???
grazie

iubbo78
09-03-2007, 16:55
con partition magic 8 si può fare ma c'è sempre il rischio che qualcosa vada storto, la certezza al 100% è difficile averla...

takui
09-03-2007, 20:58
Perché vuoi? Linux supporta l'ntfs da tempo

Misagi
09-03-2007, 21:33
con partition magic 8 si può fare ma c'è sempre il rischio che qualcosa vada storto, la certezza al 100% è difficile averla...
Funge partition magic 8 su vista? :confused:

WarDuck
09-03-2007, 21:51
Forse è meglio che la cartella documenti resti in una partizione NTFS, fat32 ormai è obsoleto e inaffidabile rispetto a NTFS.

Sir Verbax
10-03-2007, 11:57
sotto linux sono riuscito a montare la partizione ntfs con i documenti....con ntfs3g.....però installando amule mi ha cancellato tutti i file temp che avevo nella cartella temp, e nn vorrei che ciò accada anche con altra roba....cmq vista purtroppo nn supporta partition magic8 e anche a voler formattare la partizione, la farebbe solo in ntfs....mannaggia

takui
10-03-2007, 16:20
sotto linux sono riuscito a montare la partizione ntfs con i documenti....con ntfs3g.....però installando amule mi ha cancellato tutti i file temp che avevo nella cartella temp, e nn vorrei che ciò accada anche con altra roba....cmq vista purtroppo nn supporta partition magic8 e anche a voler formattare la partizione, la farebbe solo in ntfs....mannaggia

Non ti so dire perché, ma io cmq importando i miei file in emule sotto linux non ho avuto nessun problema di sparizione files....