PDA

View Full Version : Enigma... cpu morta?

Ty*The*Best
09-03-2007, 16:35
Salve gente, sto riparando 1 pc che ha preso una bella fulminata. Appena mi è stto dato, non dava segni di vita ad accenderlo. Cambio alimentatore con uno 100% funzionante ma il problema persiste...
Allora cambio scheda madre, ma non l'alimentatore suo non parte ancora... allora monto l'alimentatore funzionante e il pc si accende. Rimane però lo schermo nero... cambio 2-3 schede video ma il problema rimane, cambio i due banchi da 512 con uno da 1gb funzionante ma ancora lo schermo è nero.
A sto punto che dite?
E' la cpu o no? :confused:

Ty*The*Best
09-03-2007, 17:39
dò un altra info... dopo pochi secondi di accensione i led della tasiera lampeggiano...
Dai aiutatemi!

×§ñåkê×
09-03-2007, 17:42
bè se hai provato a cambiare tutti i componenti tranne la cpu, per esclusione direi che e lei, :asd: del pc fulminato rimane solo lei :doh:

Ty*The*Best
09-03-2007, 18:45
bè se hai provato a cambiare tutti i componenti tranne la cpu, per esclusione direi che e lei, :asd: del pc fulminato rimane solo lei :doh:

Beh si infatti. Ora dopo che l'ho spontata e pulita un po' l'ho rimessa su, ma ora come accendo il pc, parte 2 secondi e si spegne... altri pareri? Fa tipo come quando non si ha un alimentatore potente a sufficienza e si spegne però un 300w collegato solo alla mobo (asrock+athlonxp non so che modello) non credo che non ce la faccia...
altri pareri?