View Full Version : Quale Router?: Sitecom o Netgear ?
XXXCraZyXXX
09-03-2007, 16:33
Ragazzi ho acquistato proprio l'altro giorno un portatile....
Avendo anche un fisso con un alice 4mb, vorrei collegare anche il portatile ad internet appunto!
Sono un pivello e poco esperto, ed ho capito che serve un router!
Non mi serve del tutto wireless, ma meta e meta, perchè lo metterei nel fisso ed il wireless mi servirebbe solo per il portatile.
Ora la domanda, quale dei 2:
NETGEAR DG834GIT 74,90e
Router Modem ADSL2+ Wireless - 54Mbps
Switch 4 porte 10/100 integrato - Firewall SPI
conforme agli standard IEEE 802.11b/g
Incluso Software Antivirus Trend Micro
SITECOM WL174 62,90e
Router Modem ADSL2+ Wireless wl174- 128Mbps
tecnologia turbo 54g
connessione wi-fi 802.11b/g
Da quanto ne capisco io il Sitecom ha 128mbs, e quindi mi fa viaggiare piu veloce.....giusto?
Ed il prezzo risulta anche migliore del Netgear....Ed a sto punto sarei propenzo a prenderlo!
Ma...........ora chiedo a voi........ci son controindicazioni su questo sitecom?
PS: Io nel notebook ho gia la rete wireless.....quindi la pennina adattatore wireless non mi servirebbe giusto? Non so se nel Sitecom è compresa....ma comunque sia non me ne farei nulla giusto?
Ho usato il pulsante cerca, ma non me ne vogliate, son un pivello, e volevo un parere personale.....
Attendo un aiuto da voi Guru!
GRAZIE;)
XXXCraZyXXX
09-03-2007, 16:35
Ha dimenticavo........Io ho un banalissimo modem alice(di 4 anni fà) sul mio pc........mettendo il router, devo cambiar e comprar anche un nuovo modem?
Perchè questo che ho io ha solo due prese dietro, una che va al pc tramite usb, e l'altra che prende la linea telefonica, non ho altro......
ci sarà un motivo per cui un router "virtualmente" più performante costi addirittura di meno?
eh, sì... c'è! Eccome
Compra il netgear, senza pensarci 2 volte.
Sono proprio 2 marche che stanno su 2 livelli diversi: sitecom è sufficiente, netgear è ottima.
comunque tutti quei mbit/s sono solo specchietti per le allodole:
1- non è una velocità standard, quindi dovresti avere una chiavetta della stessa marca del router, nonchè compatibile a tale velocità
2- rimane comunque una velocità di connessione, NON QUELLA DI EFFETTIVO TRASFERIMENTO DATI. Quindi potresti trovarti a prendere un router che sembra più veloce, mentre in realtà trasmette meno bit/s.
e comunque un buon router (non esoso) non trasmette mai a più di 4Mbit/s (e molti pagherebbero per arrivarci)
Ha dimenticavo........Io ho un banalissimo modem alice(di 4 anni fà) sul mio pc........mettendo il router, devo cambiar e comprar anche un nuovo modem?
.....
No, sono modem-router.....
XXXCraZyXXX
09-03-2007, 16:51
Chissa com'è ci scommettevo che c'èra qualcosa sotto.....
Bè, un pivello come me ci sarebbe cascato in pieno in questo specchietto per allodole...fortunatamente ci siete voi a supportarmi! GRAZIE BTS!;)
il Netgear però non mi offre l'adattatore usb.....ma avendo sul portatile la scheda wireless, ipotizzo non mi serva giusto?
XXXCraZyXXX
09-03-2007, 16:52
No, sono modem-router.....
Quindi il modem potrei anche restituirlo ad alice e non pagare piu il canone di affitto di 3e? :confused: :D (anche se non so se magari dopo Tot anni il canone non si paga piu....)
XXXCraZyXXX
09-03-2007, 16:54
Di questo cosa mi dite?
79,90e
ROPER Router ADSL 2/2+ Wireless 125 Mbps
Router Modem ADSL 2/2+ Wireless - 125Mbps
Conforme con gli standard IEEE 802.11b/g
Il netgear se cerchi bene lo trovi a meno, io ad ottobre l'ho pagato 69€.
Tutto dipende dalla velocità della scheda wi-fi del tuo portatile, se arriva solo a 54Mbit/s cosa te ne fai di uno a 128Mbit/s. Che poi mi sembra che i 128Mbit/s non siano standardizzati quindi devi beccare la perifierica compatibile. Poi puoi sempre collegare il portatile tramite cavo.
XXXCraZyXXX
09-03-2007, 17:07
Il netgear se cerchi bene lo trovi a meno, io ad ottobre l'ho pagato 69€.
Tutto dipende dalla velocità della scheda wi-fi del tuo portatile, se arriva solo a 54Mbit/s cosa te ne fai di uno a 128Mbit/s. Che poi mi sembra che i 128Mbit/s non siano standardizzati quindi devi beccare la perifierica compatibile. Poi puoi sempre collegare il portatile tramite cavo.
Quello che ho messo è il prezzo del MW(che di solito è tra i piu bassi), magari provo a veder a quanto lo propongono alla Euronics......
Avevo pensato anche tramite cavo, ma poi il fisso dovrebbe esser acceso giusto? E se il fisso è spento......il portatile non lo posso connettere in rete.
Oppure c'è qualche altra scappatoia?:D
allora, sei un po' confusionato.
1- roper è peggio di sitecom
2- se prendi un modem/router, come il netgear, non hai bisogno più del modem telecom. Ergo puoi disdirlo e risparmiarti 3€/mese
3- se il router non ha una scheda wifi usb a corredo nella confezione... meglio! poichè spesso sono veramente cagose. Ed ovviamente puoi usare quella integrata nel tuo portatile.
XXXCraZyXXX
09-03-2007, 17:17
La scheda wireless del portatile dovrebbe esser questa:
Intel(r) PRO/Wireless 3945ABG Net
E facendo una ricerca ho visto che è da 54mbs....
Comunque sia......ho fatto la prova ora di quanto viaggio con la 4mb.....
Download: 3930kbs
Upload: 272kbs
Dite che poi con il router perdero di molto?
Non ho capito se si dimezza o se usa intelligenza......:rolleyes:
Allora prendo sto NetGear e non ci penso piu?
Praticamente mi state dicendo che non c'è di meglio......tranne i Robotics immagino che però costan una cifra!
Quello che ho messo è il prezzo del MW(che di solito è tra i piu bassi), magari provo a veder a quanto lo propongono alla Euronics......
non credo che i prezzi MW siano i più basse, anzi...
Avevo pensato anche tramite cavo, ma poi il fisso dovrebbe esser acceso giusto? E se il fisso è spento......il portatile non lo posso connettere in rete.
Oppure c'è qualche altra scappatoia?:D
Lo puoi collegare anche se l'altro pc è spento e naviga (sia wired che wireless), è il modem/router che attiva e disattiva la connessione. Infatti la connessione non la attivi dal pc
XXXCraZyXXX
09-03-2007, 19:52
non credo che i prezzi MW siano i più basse, anzi...
Di solito ho trovato i prezzi di MW molto competitivi....(son una una media cittadina, non son al nord o in una grande citta dove si hanno numerosissime catene di mediastore e ipermercati....:( ) Cmq cerchero per benino! Grazie
Lo puoi collegare anche se l'altro pc è spento e naviga (sia wired che wireless), è il modem/router che attiva e disattiva la connessione. Infatti la connessione non la attivi dal pc
Aspè, ma stiamo parlando sempre di router.....Io mi riferivo ad un collegamento con cavo eternet e rete lan....In questo ultimo caso funzionerebbe solo se il pc fisso sia acceso e connesso giusto?
Non esiste un altro modo(escludendo quello del router) per far collegar anche il portatile anche quando il fisso è spento o scollegato giusto?
Non sai come funziona un modem/router.
Connetti i due pc con due cavi di rete al router, o tutti e due in wi-fi, o uno in wi-fi e l'altro con cavo, se uno è spento l'altro naviga in qualsiesi caso, se sono accessi tutti e due, navigano tutti e due, se sono spenti tutti e due il router e connesso lo stesso ad internet
XXXCraZyXXX
09-03-2007, 21:39
Ok questo l'ho capito ora! Ti ringrazio!;) Ho le idee piu chiare:)
Ora volevo sapere.....c'è un altro modo per connettere il pc secondario anche quando il pc primario è spento? (escludendo appunto il modo del router)
Non so, Bt, Lan.....Booo chiedo.....
Magari un altro modem a parte sul pc secondario......:stordita:
L'unico modo è con un altro modem oppure spostare il modem/router da pc a pc, solo che poi non puoi collegarli contemporaneamente.
XXXCraZyXXX
09-03-2007, 22:40
Niente...vabbè domani vado a comprar sto benedetto router e mi impazziro per configurarlo ed installarlo!
Allora con la mia alice 4mb vado sul sicuro con il Netgear GIT 54mbs?
Oppure ho visto ora che un tizio nella mia citta vende un zyxel 660hw wi-fi usato!
Che dite....ora gli ho chiesto a quanto me lo darebbe!
Ma quale dei due è il migliore?
sembra che il wi-fi dei zyxel sia poco performante, per maggiori info bisogna aspettare risposta da BTS, lui è un esperto dei zyxel :D
BTS, rispetto a quel modello dice:
sì... è un buon router... ma se uno punta forte sulla wifi... deve prendere netgear.
Gli zyxel sono ottimi per quel che riguarda il routing cablato...
BTS, rispetto a quel modello dice:
sì... è un buon router... ma se uno punta forte sulla wifi... deve prendere netgear.
Gli zyxel sono ottimi per quel che riguarda il routing cablato...
Ciao a tutti... ho un atroce dubbio.. .allora, sono fornito di di router alice pirelli gate2+ non wifi (io non lo volevo, ma proprio non potevo farne a meno,m elo mandavano per forza!!!) infatti non mi consente di forwardare le porte etc etc...
con l'acquisto di un portatile (che ha il wifi) ho comprato anche un router wifi (non modem) della sitecom, il WL114v2, con cui mi trovo ottimamente, nulla da dire, ha avuto un momento di defaillance che volevo butarlo fuori dalla finestra, ma a livello di impostazioni e funzionalità nulla da eccepire, in quanto uso il wifi semplicemente per trasferire file in lan e per condividere l'accesso ad internet, p2p e compagnia ho tutto sul desktop.
ora ho trovato in offerta il sitecom WL174 a 59,90€, che sinceramente è un prezzo allettante, elimino tutto l'ambaradan, e metto una cosa unica per tutto, senza problemi di forward, controforward e impostazioni strane.
comprerei un router netgear atlantis (ma ho letto che hanno grose limitazioni a livello di regole e firewall sul wifi...) e frizzellachere ma non volevo spendere un eresia dato che non ho esigenze particolari ap arte il fatto che possano supportare un tot di connessioni senza morire, che abbiamo la protezione wpa2 ed il Qos (cosa che questo sitecom ha...)
grazie di tutto!!
pegasolabs
15-09-2007, 11:30
Ciao a tutti... ho un atroce dubbio.. .allora, sono fornito di di router alice pirelli gate2+ non wifi (io non lo volevo, ma proprio non potevo farne a meno,m elo mandavano per forza!!!) infatti non mi consente di forwardare le porte etc etc...
con l'acquisto di un portatile (che ha il wifi) ho comprato anche un router wifi (non modem) della sitecom, il WL114v2, con cui mi trovo ottimamente, nulla da dire, ha avuto un momento di defaillance che volevo butarlo fuori dalla finestra, ma a livello di impostazioni e funzionalità nulla da eccepire, in quanto uso il wifi semplicemente per trasferire file in lan e per condividere l'accesso ad internet, p2p e compagnia ho tutto sul desktop.
ora ho trovato in offerta il sitecom WL174 a 59,90€, che sinceramente è un prezzo allettante, elimino tutto l'ambaradan, e metto una cosa unica per tutto, senza problemi di forward, controforward e impostazioni strane.
comprerei un router netgear atlantis (ma ho letto che hanno grose limitazioni a livello di regole e firewall sul wifi...) e frizzellachere ma non volevo spendere un eresia dato che non ho esigenze particolari ap arte il fatto che possano supportare un tot di connessioni senza morire, che abbiamo la protezione wpa2 ed il Qos (cosa che questo sitecom ha...)
grazie di tutto!!
Su questo sitecom ho letto solo lamentele ultimamente, chiedere a Stev-O che è un grande estimatore del marchio :D ...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.