View Full Version : installare windows xp sp2 con hard disk sata
AlexCyber
09-03-2007, 15:09
nel forum ho letto che per installare windows xp su un hard disk sata sono neccessari i driver della motherboard che gestiscono hard disk
...dovrò reinstallare win xp dal cd avviabilile creatomi a partire dalla mia cartella c:\windows\i386
1) questo è valido anche x winxp home sp2
la mia scheda madre è questa:
http://img156.imageshack.us/my.php?image=pcan0.jpg
2) e nel sito della gigabyte non trovo i driver.... potete aiutarmi
3) non avendo unità floppy come devo procedere?
grazie a tutti? :muro: :confused: :help:
ciao,
allora con XP se non hai un floppy, non puoi procedere a caricare drvier di terze parti in fase di installazione.
Detto questo, in in ogni caso se utilizzi l'HD sata in modo singolo, senza raid, non hai necessità di caricare alcun driver, basta impostare da bios, le unità sta come ide, e XP le riconoscerà automaticamente.
Ciao
AlexCyber
09-03-2007, 19:33
ciao,
allora con XP se non hai un floppy, non puoi procedere a caricare drvier di terze parti in fase di installazione.
Detto questo, in in ogni caso se utilizzi l'HD sata in modo singolo, senza raid, non hai necessità di caricare alcun driver, basta impostare da bios, le unità sta come ide, e XP le riconoscerà automaticamente.
Ciao
innanzi tutto grazie card72 x avermi aperto un varco di luce, ma impostando le unità sata come ide xp le riconoscerà automaticamente, cioè come hard disk sata quindi?
scusami se le domande sono banali ma non sono un esperto.....:mc:
ciao e grazie
ciao, se dal bios indichi l0unità sata come ide, Xp la riconoscera, com un qualunque hard disk Pata, ma le prestazioni non caleranno, saranno sempre quelle di un HD SATA.
P.S., comunque un lettore floppy, ti conviene sempre averlo.
Ciao
AlexCyber
10-03-2007, 13:01
dal mio pc posso vedere in windows come è identificato il mio hard disk?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.