PDA

View Full Version : Niubbata....


Iron81
09-03-2007, 15:51
Salve a tutti!
Ho intenzione di rimettere mano alle interiora del mio pc fisso e, armatomi di pazienza, mi sono messo a leggere le varie guide e consigli da voi realizzati... il mio problema principale, però, è quello di non avere immediatamente le disponibilità finanziarie per dare una bella rinnovata tutta insieme, pertanto dovrò forzatamente fare le mie operazioni a tappe. Pensavo di seguire questa successione temporale nei settori in cui ho bisogno (la mia configurazione è nella firma):

- HD esterno (mi serve subito) ----> My Book Essential da 400Gb
- alimentatore e ventola/e per aria in uscita ----> Seasonic S12-430 da 430W (credo di aver capito che è molto silenzioso ma comunque un buon alimentatore, a leggere le guide...)
- scheda madre e ram
- scheda video
- processore

Ora... mi guarderete con compassione, ma la mia domanda è questa (altrimenti sarei abbastanza OT qui :) ): è tutto regolare se seguo questa successione di acquisti (ci possono stare anche mesi in mezzo tra l'uno e l'altro)? Possono coesistere tranquillamente questi vari componenti tra vecchi, di media età e nuovi?
Ma soprattutto alla scheda madre vecchia può interessare (leggi: dar fastidio) se prendo un alimentatore nuovo e le ventole?

Capellone
09-03-2007, 22:47
in teoria non c'è nessuna controindicazione al tuo programma di upgrade, ma in pratica l'accortezza che devi avere è di scegliere una piattaforma AMD o Intel che ti permetta compatibilità con i componenti superstiti e con quelli di prossimo arrivo; facendoti due conti capirai che cpu, motherboard e ram con viene prenderle tutte insieme (ammesso che tu abbia scheda video pciexpress già disponibile) per motivi di semplificazione nella scelta, mentre per dischi sata, alimentatori, masterizzatori ecc...non ci sono problemi.