PDA

View Full Version : Programma GPS java

gotta89
09-03-2007, 14:17
salve a tutti qualcuno sa dirmi un programma che fa da navigatore che funzioni su cellulari java e che abbia la possibilità di usare mappe pre-salvate e on in streaming? ho provato nav4all e vlkgps ma non riesco a trovare le mappe per quest'ultimo visto che farebbe al caso mio...
sapete aiutarmi?

homerdb
09-03-2007, 14:34
salve a tutti qualcuno sa dirmi un programma che fa da navigatore che funzioni su cellulari java e che abbia la possibilità di usare mappe pre-salvate e on in streaming? ho provato nav4all e vlkgps ma non riesco a trovare le mappe per quest'ultimo visto che farebbe al caso mio...
sapete aiutarmi?

mappe precaricate non saprei, ma te ne sono rimasti un paio che sono cmq ottimi: Wayfinder (nella versione 7 avrà la possibilità di pianificare il percorso da casa con la possibilità di caricare le mappe tramite pc) e Wisepilot (uguale anche "Macrom Cruiser" che ha qualche funzioncina in più e grafica più curata) che però non può precaricare le mappe (ma sapevo che le memorizzava cmq)

gotta89
09-03-2007, 14:53
sapevo che ce ne era uno che tu caricavi la mappa in streaming e poi potevi salvarla. vlkGPS non necessita della connessione a internet ma solo dei file .csv per i punti di interesse. ma è già fuori wayfinder? io sapevo che potevi vedere le mappe solo in streaming. ho usato anche mobileGmap mche usa mappe di yahoo o google o msn ma sulle opzioni puoi scegliere il disposito gps. questo vuol dire che se ho le mappe posso usare una antenna e sono a posto? per 10 sec (ke mi sono bastati per vedere da europa alla mia via) ho speso 2€ perchè ho la tariffa a volume!

homerdb
11-03-2007, 03:18
non saprei cos'altro dirti! quello che sapevo te l'ho detto già!
fossi in te cmq sottoscriverei una promo dati GPRS-UMTS "flat" col tuo operatore. così non rischi per i costi!

sblantipodi
11-03-2007, 16:30
Quoto.

A mio avviso il migliore attualmente e' Wayfinder 6.
E' incredibile, preciso, veloce, completo. Davvero un ottimo software.

Se sei orientato all'acquisto magari aspetta Aprile/Maggio xche' verra' presentata la versione 7 del programma.

gotta89
19-03-2007, 15:23
io infatti non sono propenso all'acquisto......volevo solo sapere se c'erano prog jar che funzionavano senza internet semplicemente appoggiandosi ad una mappa installata nel cell.