PDA

View Full Version : Vista OEM su 2 HD

Mau98
09-03-2007, 13:56
Scusate una cosa; io con XP uso 2 diversi HD nel medesimo computer con su ognuno la stessa versione di XP (stesso n. di serie) inserendo l'uno o l'altro nel cassetto apposito; ora: se compro vista OEM (o anche retail, da quel che leggo in giro ...) e lo installo sul primo HD e poi tolgo dal cassetto tale primo HD ed inserisco l'altro HD e reinstallo anche su questo (ma sul MEDESIMO computer) il sistema operativo ... mi chiede la riattivazione annullando la prima attivazione che, dunque, non sarà più valida?? Dunque, in sostanza, per lavorare con 2 HD nello stesso cassetto col medesimo computer ed il medesimo s.o. DOVREI COMPRARE 2 WIN VISTA?? (se vi domandate a che mi serve il doppio HD in cassetto: a tenere completamente pulito un s.o. col quale faccio video editing)
qualcuno può darmi delucidazioni?
(con XP cambiavo cassetto e facevo doppio update dello stesso s.o.)
ciao, grazie
maurizio

Ferdy78
09-03-2007, 14:29
Mi sembra ovvio...ma quando acquistate le licenze le leggete???

che sia OEM o REATIL: una a macchina... con la sostanziale differenza che la oem cambi macchina e muore.....la retail la puoi spostare sul nuovo pc a patto di disinstallarla dal vecchio...

Poi mi spieghi come fai ad avere attivati due xp con lo stesso seriale..e codice di attivazione...:O :mbe:

Psiche
09-03-2007, 17:04
la stessa richiesta l'hai effettuata quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16234496&postcount=542

non era necessario aprire una discussione