PDA

View Full Version : 8GB per la nuova SDHC SanDisk

Redazione di Hardware Upg
09-03-2007, 13:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/8gb-per-la-nuova-sdhc-sandisk_20409.html

Al PMA di Las Vegas novità per SanDisk

Click sul link per visualizzare la notizia.

ezio79
09-03-2007, 13:39
non appena i prezzi diventeranno ragionevoli saranno interessantissime per i lettori mp3!

Immaginate un lettore con 4gb di memoria di base e 2 slot per SDHC!

Paganetor
09-03-2007, 13:48
molto bene, sono utili soprattutto nelle nuove videocamere digitali che registrano su SD! ;)

@ezio9: cosa te ne fai di 4 giga nel lettore + 2 (due!?) slot di memoria?

ezio79
09-03-2007, 14:13
molto bene, sono utili soprattutto nelle nuove videocamere digitali che registrano su SD! ;)

@ezio9: cosa te ne fai di 4 giga nel lettore + 2 (due!?) slot di memoria?

era un esempio: oggi compri un lettore cn 4gb e se domani non Ti bastano non butti il lettore, ma compri 1 o 2 espansioni di memoria!

Le sd da 2-4gb ormai costano davvero poco, quindi anche per i tagli superiori ci sono ottime speranze

DKDIB
09-03-2007, 14:19
Probabilmente per fare un lettore da 20 GB... in realta' bastera' aspettare l'uscita delle SDHC da 32 GB (anche se IMHO non serve a molto avere un lettore audio tanto capiente).

ezio79
09-03-2007, 14:23
Probabilmente per fare un lettore da 20 GB... in realta' bastera' aspettare l'uscita delle SDHC da 32 GB (anche se IMHO non serve a molto avere un lettore audio tanto capiente).

proprio per questo IMHO è importante che la memoria non sia legata al lettore: quando si compra un pc non si è obbligati a comprare 1,2 o 3 hd, e si può scegliere se prendcere un taglio da 40 fino a 750gb, in modo da assecondare le esigenze dell'acquirente ... sarebbe bello se fosse così anche per i lettori mp3

XSonic
09-03-2007, 14:30
Non sono mica una novità le SDHC da 8GB, eh! :D
Un mesetto fa stavo per comprarne una da eBay ma fortunatamente prima di comprarla ho visto che non sono compatibili con le SD 1.0

Ah, la stavo pagando 60/65€ spedita :D

Paganetor
09-03-2007, 14:50
65 euro spedita!? :mbe:

mi sembra veramente poco, occhio al "pacco" ;)

Cr4z33
09-03-2007, 14:57
Su eBay attualmente i powersellers la vendono (di altre marche) a € 40-45 spese di spedizione escluse. http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/yawn2.gif

Paganetor
09-03-2007, 15:13
quelle da 8 giga!? a 45 euro + ss!? :eek:

Firedraw
09-03-2007, 16:10
9 mb/s sono pochini su 8 gb...... quelle da 2 gb arrivano a 30 :(

Manu_F
09-03-2007, 18:25
Le transcend da 8 gb c sn già da mesi.
Sveglia.:D

MiKeLezZ
10-03-2007, 00:22
Su eBay attualmente i powersellers la vendono (di altre marche) a € 40-45 spese di spedizione escluse. http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/yawn2.gif
Nessuno di voi si è mai chiesto che fine facciano tutte le schede dei grandi produttori che non passano gli standard qualitativi? :D

Puddus
12-03-2007, 08:35
Nessuno ha notato la ca..ata?
La pen-drive ha l'attacco per il laccetto sul coperchio, così potete stare sicuri che il cappuccio non lo perdete, ma la pen-drive si!
Complimenti, fior fior di ingegneri

XSonic
12-03-2007, 15:04
Nessuno ha notato la ca..ata?
La pen-drive ha l'attacco per il laccetto sul coperchio, così potete stare sicuri che il cappuccio non lo perdete, ma la pen-drive si!
Complimenti, fior fior di ingegneri:asd: ci stavo pensando proprio l'altro giorno :ciapet:

Chi ricorda quella memoria con "porta USB integrata"? Peccato che non abbia avuto una buona diffusione...

Ora che ci penso... nessuno ha pensato ad una scheda di memoria *USB*? :eek:
Cioè un chiavetta a forma di scheda da utilizzare in cellulari, fotocamere, ecc e *senza adattatori* sul computer :eek:
Spettacolo :eek:

MiKeLezZ
12-03-2007, 19:59
:asd: ci stavo pensando proprio l'altro giorno :ciapet:

Chi ricorda quella memoria con "porta USB integrata"? Peccato che non abbia avuto una buona diffusione...

Ora che ci penso... nessuno ha pensato ad una scheda di memoria *USB*? :eek:
Cioè un chiavetta a forma di scheda da utilizzare in cellulari, fotocamere, ecc e *senza adattatori* sul computer :eek:
Spettacolo :eek:
Sì, esistono
Sono "double": schede di memoria normalmente, e in caso di necessità spunta la connessione USB
Carine ma costicchiano ed essendo di nicchia c'è poca scelta

XSonic
12-03-2007, 21:43
Si quelle le conosco ma sono delle semplici SD (o MMC non ricordo) della SanDisk ma quello che intendo è diverso: una "chiavetta" USB da adattare a scheda, non una scheda adattata a chiavetta usb

MiKeLezZ
12-03-2007, 21:50
Si quelle le conosco ma sono delle semplici SD (o MMC non ricordo) della SanDisk ma quello che intendo è diverso: una "chiavetta" USB da adattare a scheda, non una scheda adattata a chiavetta usb
Forse ho capito, ma esisteono anche quelle
Solitamente sono comunque multi-memory, nel senso che vanno a supportare tutte le schede di una famiglia (memory stick, memory stick pro duo, m2, oppure sd, minisd, micro sd) sono però leggermente più grosse di una penna usb e spesso non è quindi agevole l'uso direttamente nella porta usb
sempre sandisk o kingston, ma ho visto ci sono anche oem, forse un po' più "slim"

XSonic
12-03-2007, 22:40
Forse ho capito, ma esisteono anche quelleNo, non ancora... :stordita:
Io dico proprio una penna USB come standard per le schede, in parole semplici il dispositivo (cel, cam, ...) deve supportare una "penna USB" in entrata per poterci salvare le cose sopra. Questa "penna" deve avere le dimensioni ed il form-factor di una scheda di memoria per paragonarla agli altri tipi.

Nel futuro potremmo scegliere tra schede SD, MMC, MS, USB, xD, ecc :sofico: