View Full Version : mandriva one - cosa vuole da me?
Ciao, ieri ho scaricato il cd live di mandriva one x provare a vedere com'è.
Lo butto dentro il lettore, inizia a fare i sui caricamenti e ad un certo punto mi chiede user/pwd.
Io credendo che siano user/pwd da impostare ne metto 2 a scelta ( es pippo/pippo). Mi appare però un messaggio in cui mi dice che le informazioni non sono corrette?
Ma la live ha già un utente predefinito? E se sì, qual'è?
grazie a tutti
Come hai intuito, c'è gia un utente predefinito, ed è l'acconut di aministratore: l'username è root e la password è vuota.
(non ho mai capito poi perche su certe live chiedono di loggarsi, che senso ha? :wtf: )
infatti è il dubbio che mi ero posto! perchè fare un logon su live?
grazie mille!
inserisco root e poi pwd vuota, esce una schermata sul rosso, sembra caricare qualcosa e poi torna alla schermata di benvenuto richiedendomi la user? :confused:
Che scheda video / processore hai ?
Io su un 800 con vecchia Matrox DH mi dava lo stesso problema.
Messa sull'athlon 3000 / nvidia 6600gt è andata che è una bellezza, con tanto di logo nvidia all'avvio.
Io ho provato la Metisse. Davvero bella ed accattivante poi sono diventato pure un fan del gnomo).
Cmq puoi usare sia 'root' che 'guest' come login.
Ho provato mandriva one per dargli un'occhio, visto che ho trovato il live cd sul giornale.
Molto bella, è partita subito, riconosciuto tutte le periferiche, e non mi ha chiesto nessuna password!
Non so cos'abbia di diverso la tua...
Lo username/password te le chiede in modalita testo o su un'interfaccia grafica?
La mia scheda video è un pò vecchiotta: una matrox mystique G200:old: Il processore è un PIII :old: :D
@pfinet: La iso l'ho scaricata da uno dei mirror ufficiali, quindi non saprei cosa ha di diverso dalla tua. La user/pwd me le chiede in modalità grafica........proverò ancora con guest.
grazie:D
inserisco root e poi pwd vuota, esce una schermata sul rosso, sembra caricare qualcosa e poi torna alla schermata di benvenuto richiedendomi la user? Se fa cosi, imho significa che il login va bene, poi prova a caricare il desktop ma non ci riesce e torna indietro... colpa della scheda video?
Mandriva one è una distro con una grafica molto elaborata, tant'è che attiva il compositer di default per le trasparenze, forse per farla girare è necessario avevre una scheda piu potente... magari prova con una distribuzione piu sobria da questo punto di vista, come ubuntu (o xubuntu, che è ancora piu leggero è va meglio su quel pc).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.