View Full Version : Incrementare le prestazioni del mio Asus
Ho un Asus A4000G con queste caratteristiche:
Pentium 4 Prescott Ht 3.06 ghz
768 di Ram : 256 di base più 512 aggiunti da me
Ati radeon 9700
Hd 40 giga (credo) a 4200 giri.
Avevo pensato di prendere un altro banco da 512 di ram (spesa intorno ai 30€ su ebay) per arrivare ad un giga e un hd seagate momentus da 80 giga a 7200 giri (circa 100€)
Secondo voi ne vale la pena? Sono soldi spesi bene o tiro avanti finchè campa?
L'hd che ho pensato di prendere secondo voi vale o mi suggerite qualche altro modello? Tnx :)
Ho un Asus A4000G con queste caratteristiche:
Pentium 4 Prescott Ht 3.06 ghz
768 di Ram : 256 di base più 512 aggiunti da me
Ati radeon 9700
Hd 40 giga (credo) a 4200 giri.
Avevo pensato di prendere un altro banco da 512 di ram (spesa intorno ai 30€ su ebay) per arrivare ad un giga e un hd seagate momentus da 80 giga a 7200 giri (circa 100€)
Secondo voi ne vale la pena? Sono soldi spesi bene o tiro avanti finchè campa?
L'hd che ho pensato di prendere secondo voi vale o mi suggerite qualche altro modello? Tnx :)
L'upgrade della Ram è un'ottima scelta, anzi ti consiglio anche un banco da 1GB, se puoi.
Riguardo all'HD, se non hai particolari esigenze, non serve a molto.
L'upgrade della Ram è un'ottima scelta, anzi ti consiglio anche un banco da 1GB, se puoi.
Riguardo all'HD, se non hai particolari esigenze, non serve a molto.
Io ricordo di discussioni lunghissime su questo forum sull'efficacia dei dischi da 7200 giri...non ho particolari esigenze, come spazio i 40 giga mi bastano anche per tenere linux. Farei l'acquisto solo se fossi sicuro di riscontrare un incremento di velocità nel caricare l'os, nell'aprire files molto grandi, nello spostare dati.
Ho vinto l'asta su ebay...siamo andati a finire a 42€ per il banco da 512...e vabbè...
Ho trovato su un noto store on line il seagate momentus da 80 giga a 7200 giri...105€. Considerando che posso approfittare del buono sconto per chi apre conto arancio pensavo di prenderlo...
L'unica cosa che mi lascia un attimo perplesso è l'aumento della temperatura del mio note...considerate che è un prescott...mettiamoci l'uso intensivo con attaccato sempre un altro monitor...adesso con un disco più veloce cosa succederà? :D
RoyalAssassin
13-03-2007, 10:02
fusione del tungsteno....ovvio.......:Prrr:
Che mi dite di questo hd della seagate?
masteralex
15-03-2007, 14:47
Ho vinto l'asta su ebay...siamo andati a finire a 42€ per il banco da 512...e vabbè...
Ho trovato su un noto store on line il seagate momentus da 80 giga a 7200 giri...105€. Considerando che posso approfittare del buono sconto per chi apre conto arancio pensavo di prenderlo...
L'unica cosa che mi lascia un attimo perplesso è l'aumento della temperatura del mio note...considerate che è un prescott...mettiamoci l'uso intensivo con attaccato sempre un altro monitor...adesso con un disco più veloce cosa succederà? :D
allora mettendo un 7200 nn si dovrebbe notare di molto la differenza di temp.. ci sono dei 7200 ke scaldano di meno di 4200.. o al massimo la temp si alza di un paio di gradi!
allora mettendo un 7200 nn si dovrebbe notare di molto la differenza di temp.. ci sono dei 7200 ke scaldano di meno di 4200.. o al massimo la temp si alza di un paio di gradi!
Credi che in termini di prestazioni noterò qualche incremento? Com'è st'hd della seagate?
GoldenAxe79
09-06-2007, 12:35
anche io ho un notebook asus p4 2.0ghz con ram 768mb e hd 4200rpm 40gb i tempi di caricamento sono lentissimi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.