View Full Version : Ruoter: 54, 108 e 125MB -
Tutto nasce dal fatto che ho uno Zyxel 660H-D1 e 2 PC connessi.
Ora ho comprato un notebook e vorrei connetterlo WiFi, ma ovviamente lo Zyxel non lo permette.
Ho 2 soluzioni per cui chiedo la vostra opinione:
A) Esiste un modo per rendere WiFi lo Zyxel 660H-D1, magari con un modulo da collegare su una Ethernet?
B) Sennò dovrò cambiare il router con uno WiFi. Molti consigliano NetGear ma non ce l'ho disponibile purtroppo.
Il mio negoziante mi ha fornito questa lista (in 2 parti):
http://img182.imageshack.us/img182/3345/92554853nc8.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=92554853nc8.jpg)
http://img92.imageshack.us/img92/6793/70286133yq3.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=70286133yq3.jpg)
Quale di questi scegliere? Ho un amico che ha lo Zyxel 660HW-D1 e non è molto felice per la copertura.....
Indipendentemente dal prezzo ditemi quale dovrei scegliere come PRIMA scelta e, eventualmente, uno come SECONDA....
Vi ringrazio tanto.
David
PS: c'era un'altra domandina: che significa 54, 108 o addirittura 125MB? Quale preferire e perchè?
.
SkunkWorks 68
09-03-2007, 14:30
Alla prima domanda non saprei...
Di quelli in lista ?
M'ispira bene l'Atlantis Land.
Mio parere,eh :D
Per la seconda domanda...il Wireless a 54 Mbps è più che sufficiente,secondo me(anche per la massima compatibilità) :)
Ciao
Harry_Callahan
09-03-2007, 15:27
io fino a pochi giorni fa utilizzavo lo ZyXEL insieme all'access point Dlink DWL-2100. Ottimo AP
Alla prima domanda non saprei...
Di quelli in lista ?
M'ispira bene l'Atlantis Land.
Mio parere,eh :D
Per la seconda domanda...il Wireless a 54 Mbps è più che sufficiente,secondo me(anche per la massima compatibilità) :)
Ciao
Sento bene dei router Atlantis.... ma quale? :eek: :(
Infine uppo la domanda A: c'è qualcosa da attaccare allo Zyxel, magari su una porta LAN, per renderlo WiFi????????
Intrepido
12-03-2007, 08:28
Coma dice Harry_callahan, basta collegare un ap (access point). Lo devi configurare(anche con un crittografia) per la tua rete e poi lo colleghi ad una rj45 libera e il gioco è fatto.
tutmosi3
12-03-2007, 10:58
Anche io voto per il 2100.
Ciao
Ahhhhhhhhhhhh :O :D
Nella risposta di Harry_callahan c'era quindi una risposta.... chiedo scusa ma la mia pochezza in materia non mi ha fatto cogliere.... :mbe: :mbe: :Prrr: :Prrr:
Grazie a tutti quindi!
PS1: nel caso avessi problemi di copertura al piano superiore ci sono delle antenne + performanti per il D-Link oppure devo mettere un ulteriore AP?
PS2: Ciao TUT !! :)
PS3: l'access point andrebbe bene anche per ampliare un rete WiFi già esistente? (ad esempio se avessi un router con WiFi e non avessi copertura al piano superiore, potrei mettere l'AP di sopra senza collegamento col filo?)
l'AP 2100 costa quasi come un router wifi di ATlantis :eek: :eek: :cry:
tutmosi3
12-03-2007, 11:26
Ciao DAvid
Come va?
Il 2100 è un signor access point ma si paga.
Non avevi specificato ci fossero solai in mezzo.
Quanti/quali osacoli/distanze ci sono in mezzo?
Ciao
Visti i costi, se mi trovo a non avere sufficiente copertura al piano superiore sono costretto a comprare un ulteriore AP.
Se invece prendo un router già wifi allora...... boh! :muro:
Ciao DAvid
Come va?
Il 2100 è un signor access point ma si paga.
Non avevi specificato ci fossero solai in mezzo.
Quanti/quali osacoli/distanze ci sono in mezzo?
Ciao
:)
Diciamo che c'è di mezzo un solaio di cemento (quelli prefabbricati a lastra) dello spessore complessivo di poco meno di 30 cm....
Sopra ci sono varie stanze per totali 120 mq. Il router sta al piano sotto proprio in un angolo, quindi per dare segnale al piano sopra nella parte più lontana ha circa 15/18 m, ma da piano sotto a sopra......
tutmosi3
12-03-2007, 11:36
Diciamo che c'è di mezzo un solaio di cemento (quelli prefabbricati a lastra) dello spessore complessivo di poco meno di 30 cm....
Sopra ci sono varie stanze per totali 120 mq. Il router sta al piano sotto proprio in un angolo, quindi per dare segnale al piano sopra nella parte più lontana ha circa 15/18 m, ma da piano sotto a sopra......
Il che significa che c'è solo 1 solaio in mezzo?
Ciao
Il che significa che c'è solo 1 solaio in mezzo?
Ciao
Si, più una o due tramezze di forati da 8/10 cm.
Quello che mi preoccupa è che in linea retta tra router e l'altro lato dell'edificio il solaio diventa + "grosso".... capito cosa intendo? Il segnale taglia il solaio con un angolo abbastanza basso e quindi percorre + spessore
tutmosi3
12-03-2007, 11:56
Si, più una o due tramezze di forati da 8/10 cm.
Il che significa che non c'è solo il solaio.
Con 1 solaio + 2 tramezza in 15 - 20 m non credo che il segnal earrivi con sufficiente potenza.
Quello che mi preoccupa è che in linea retta tra router e l'altro lato dell'edificio il solaio diventa + "grosso".... capito cosa intendo? Il segnale taglia il solaio con un angolo abbastanza basso e quindi percorre + spessore
Direi che sarebbe il caso di provare con 1 access point e prenderne un secondo solo nel caso ci fosse la necessità.
Ciao
Abadir_82
12-03-2007, 13:23
Secondo me con questo ti salveresti:
http://gigaset.siemens.com/shc/0,1935,it_it_0_88569_rArNrNrNrN,00.html
Supporta WPA e WPA2, in più è a 108.
Secondo me con questo ti salveresti:
http://gigaset.siemens.com/shc/0,1935,it_it_0_88569_rArNrNrNrN,00.html
Supporta WPA e WPA2, in più è a 108.
CArino!
Quindi, secondo te, con questo collegato allo Zyxel dovrei potercela fare?
Quanto costerà all'incirca?
Abadir_82
13-03-2007, 11:51
Secondo me usandolo in modalità repeater non dovresti avere problemi.
Sulla baia si trova a circa 70 euro spedizione inclusa.
Scusate l'ignoranza, ma se lo metto come REPEATER ci vorrebbe però un router WiFi.... che io non ho....
Sbaglio?
Intrepido
13-03-2007, 16:24
Con molta probalità Abadir_82 intende che uno va collegato al router e il secondo in modalità repeter lo usi per portare il segnale al piano dove non arriva. Ciao ciao
Con molta probalità Abadir_82 intende che uno va collegato al router e il secondo in modalità repeter lo usi per portare il segnale al piano dove non arriva. Ciao ciao
Quindi dovrei comprarne 2?
Abadir_82
13-03-2007, 19:11
Quello che intendevo io era attaccarlo al tuo router per CREARE una rete wifi, se non ricordo male quel router prevede una modalità per aumentare la copertura, ovviamente diminuendo la velocità nelle zone più remote. Volendo cmq potresti anche comprarne due per esterndere la rete wifi in maniera migliore. Sennò potresti usare il powerline e sfruttare la rete elettrica per portare la rete ai vari piani. Da quello che dicono non è garantito che il segnale si fermi al contatore, quindi, anche se con un abbassamento della velocità, potresti riuscire a condividere lo stesso la rete.
Ok, ok... ho ben capito.
Ora vi chiedo: avendo la possibilità di vendere lo Zyxel (no wifi), cosa fareste:
a) tengo lo Zyxel e compro 2 Access Point
b) vendo lo Zyxel, compro un router wifi e un AP
Le spese, grossomodo, si equivalgono.......
pegasolabs
13-03-2007, 23:16
Ok, ok... ho ben capito.
Ora vi chiedo: avendo la possibilità di vendere lo Zyxel (no wifi), cosa fareste:
a) tengo lo Zyxel e compro 2 Access Point
b) vendo lo Zyxel, compro un router wifi e un AP
Le spese, grossomodo, si equivalgono.......
a) IMHO (quello consigliato da harry callahan e tutmosi3)
Gli AP te li trovi anche se un domani vuoi cambiare router.
Stavo pensando che, se avessi (probabile) alcuni tubi dell'impianto elettrico liberi potrei farmi portare da un elettricista il cavo RJ45 dal router fino al centro del piano superiore e poi attaccarci un AP. Che dite? :)
Infine altro discorsetto...: stare 24 ore su 24 in un ambiente pieno di segnale WIFi (accanto c'è il mio appartamento...) farà male?
Intrepido
14-03-2007, 16:46
Direi che va bene. :)
Ottimo.
E per le radiazioni? A lungo andare (anni) ci sono studi?
Intrepido
15-03-2007, 16:28
Ottimo.
E per le radiazioni? A lungo andare (anni) ci sono studi?
Prova a leggere qua e una guida molto completa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13478377&postcount=9
Intrepido
18-03-2007, 00:05
Grazie Intrepido
Di niente :)
Qualcuno sa dirmi se gli access point della D-Link (sono interessato al G700AP e al 2100AP) hanno il tasto POWER o solo il reset come gli Atlantis Land?
Siccome lo dovrei utilizzare solo pochi minuti alla sera vorrei poterlo spegnere per non irradiarmi senza motivo. :D
tutmosi3
16-04-2007, 16:54
Non ricordo se hanno il pulsante di spegnimento (mi pare di no) ma puoi risolvere agevolmente come ho fatto io: 1 spina + 1 presa + 1 m di cavo + 1 interruttore a perella.
Ciao
Intrepido
16-04-2007, 16:55
Non saprei, comunque al limite o metti una ciabatta con interruttore o stacchi la spina di alimentazione, oppure fai una presa comandata (é sicuramente la più bella esteticamente).
;)
Per la presa comandata non posso..... ma farò sicuramente un interruttorino su una prolunga.
Ora mi sorge il dubbio: staccando la corrente e riaccendento il tutto dopo, magari, 20 giorni... rischio di dover scendere al piano di sotto per riconfigurare il router e/o AP??????
PS: mi sono orientato, visto prezzo e disponibilità in zona, verso un Atlantis AP1-54W
Intrepido
17-04-2007, 20:06
;)
Per la presa comandata non posso..... ma farò sicuramente un interruttorino su una prolunga.
Ora mi sorge il dubbio: staccando la corrente e riaccendento il tutto dopo, magari, 20 giorni... rischio di dover scendere al piano di sotto per riconfigurare il router e/o AP??????
PS: mi sono orientato, visto prezzo e disponibilità in zona, verso un Atlantis AP1-54W
Il mio Netgear wg602v2 rimane spento anche di più, e al riavvio tutto ok. Se prendi l'ap Atlantis facci sapere come va. Ha il WDS?
Il mio Netgear wg602v2 rimane spento anche di più, e al riavvio tutto ok. Se prendi l'ap Atlantis facci sapere come va. Ha il WDS?
:boh:
Sarebbe? :mbe:
http://www.atlantisland.it/ita/Prodotti/Wireless/54Mbps/NetFly_AP1-W54/
tutmosi3
17-04-2007, 21:43
Il supporto WDS consente 5 diverse modalità operative: Access Point, Bridge, Multi-Bridge, Client e Repeat
Ciao
Intrepido
18-04-2007, 08:52
:boh:
Sarebbe? :mbe:
http://www.atlantisland.it/ita/Prodotti/Wireless/54Mbps/NetFly_AP1-W54/
Si ha il WDS. e come dice Tutmosi3 suppurta 5 modalità.
Bene allora lo prenderò al 100%.
Proprio stamattina ho letto su una pubblicità che un cnetro commerciale avrebbe un AP Edimax a 42 €..... :cry: BAsta farmi confusione :cry:
:asd:
Lo scarto a priori? (uso puramente domestico per 6/7 ore a settimana col notebook)
tutmosi3
18-04-2007, 15:36
Bene allora lo prenderò al 100%.
Proprio stamattina ho letto su una pubblicità che un cnetro commerciale avrebbe un AP Edimax a 42 €..... :cry: BAsta farmi confusione :cry:
Lo scarto a priori? (uso puramente domestico per 6/7 ore a settimana col notebook)
Io abbandonerei la via Edimax.
Ciao
Io abbandonerei la via Edimax.
Ciao
tutmosi3
18-04-2007, 17:31
Amico, sai come la penso ...
Meglio spendere qualcosina in più ma avere un po' di qualità.
Ciao
Amico, sai come la penso ...
Meglio spendere qualcosina in più ma avere un po' di qualità.
Ciao
Come non darti torto!
Come sempre grazie mille, a te e al buon Intrepido per il vs tempo!
BYE!!!!!!!!!!!!!!!
David
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.