View Full Version : Emule - Cancellati i file met...come rimettere in coda i file
Borracho
09-03-2007, 12:14
Salve a tutti, una amica mi ha detto che ha cancellato i file met all'interno della cartella temporanea di emule, ma ha lasciato i file part (che a regola dovrebbe contenere diciamo la parte del file scaricato...o per lo meno credo)...ovviamente una volta aperto emule mi ha detto che nn aveva + file in download...c'è la possibilità di rifar vedere a emule questi file anche se mancano i file met?
Angelus88
09-03-2007, 12:40
Non sono rimasti nemmeno i bak?
Borracho
09-03-2007, 12:55
senti a dirtela tutta nn lo so...ma da come mi aveva detto lei mi pareva di aver capito che avesse cancellato anche i met.bak...se nn ci sono nemmeno i bak è una cosa impossibile?
IlPadrino
09-03-2007, 13:27
certo che no
potresti usare donkeydoctor, vai qui (http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/file_corrotti.asp) e segui la procedura con donkeydoctor
in caso non riesci non cancellare cmq il file part perchè è cmq recuperabile in altri modi
Borracho
09-03-2007, 16:29
nn so perchè ma mi sa che questo lavoro alla mia amica dovrò andare a farglielo io!!!ihihih!!!cmq grazie...vedo di dirglielo o di andarglielo a fare...e poi ti faccio sapere l'esito!!!
se non ricordo male, rimettendo in download lo stesso file, si possono importare dal file part le parti già scaricate, basta ricordare quel file part a cosa corrispondeva
IlPadrino
09-03-2007, 16:35
esatto una cosa del genere, nella guida che ho messo sopra c'è scritto tutto
IlPadrino
09-03-2007, 16:36
nn so perchè ma mi sa che questo lavoro alla mia amica dovrò andare a farglielo io!!!ihihih!!!cmq grazie...vedo di dirglielo o di andarglielo a fare...e poi ti faccio sapere l'esito!!!fammi sapere, soprattutto come ti ha ringraziato dopo :oink:
Borracho
09-03-2007, 17:17
ehehe curiosone!!!
IlPadrino
09-03-2007, 17:22
e mi auguro per te che sia una bella ragazza altrimenti basta pure una stretta di mano :mbe:
Borracho
09-03-2007, 17:36
buona la prima :D
IlPadrino
09-03-2007, 17:40
allora voglio pure una foto! :O
Borracho
09-03-2007, 17:42
ah cmq ho letto la guida...l'avevo già vista...ma nn l'avevo considerata per un semplice motivo...lei nn ha + i file met(ne tantomeno i bak, credo)...ed aveva numersosi download (da quello che mi ha detto)...quindi la vedo dura risalire ai nome dei vari file...senza il nome del file nn si può far nulla?
IlPadrino
09-03-2007, 17:48
per il nome dei file dovresti poterlo leggere aprendo i part col blocconote
l'importante è che rimetta in scaricamento gli stessi files per recuperare il .met, ti raccomando di seguire bene la procedura della guida
Borracho
09-03-2007, 17:55
eheheh, avevo letto bene...il problema era appunto quello...io avevo fatto una prova sui miei part aprendoli con il blocconote ma mi veniva scritto (ti dico che il mio part è un file da + di 1gb) che il file è troppo esteso per il blocco note...e anche con word nn lo apre...era per quello che oggi avevo tralasciato quel metodo...ovviamente se lei ha tutte canzoni il problema nn dovrebbe sussistere...ovviamente se ho sbagliato qlcsa correggimi :)
IlPadrino
09-03-2007, 18:02
no no hai detto bene, avevo letto male io all'inizio
in questo caso la situazione si complica, ti consiglio di andare sul forum di emuleitalia che sicuramente sono più ferrati di me sull'argomento
Borracho
09-03-2007, 18:10
oks grazie 1000 ugualmente...insomma mi posso scordare la serata dalla mia amica e i dovuti ringraziamenti!!!:D
IlPadrino
09-03-2007, 18:16
noooooooooooo compare non mollare!
allora innanzitutto dovrebbe apprezzare gli sforzi che stai facendo per lei :O
in secondo luogo digli di non cancellare i .part ancora, c'è sempre speranza
terzo, rinnovo il consiglio, sempre che non sia una cosa impossibile, troverai chi ti sa aiutare
cmq voglio in ogni caso la foto :oink: :D
C'è un programma apposito x qst tipo di probl:
MET FILE REGENERATOR
Questa è una guida:
1) Quando effettuiamo un download qualsiasi con edo/on si creano per ogni singolo 2 files, part.met e part.met.bak che sono 2 file contenenti informazioni utili al programma per gestire il download.
In seguito a un crash può verificarsi che il part.met si corrompa e quindi il download nn viene più riconosciuto dal clien e di conseguenza nn avanzerà di stato rimanendo incompleto nella cartella dei files temporanei senza essere più visualizzato dal client.
prima di usare metfileregenerator possiamo fare una prova per vedere se riusciamo a recuperare qualcosa senza usare il prog.
Come scritto sopra i files .met sono 2 part.met e part.met.bak è intuitivo pensare che il secondo sia una copia del primo, infatti lo è. se è presente almeno questo file nella cartella contenente il file in download basta semplicemente rinominarlo in part.met e riavviare EDO
se nn lo è operiamo in questo modo: chiudiamo il client e apriamo metreg la funzione che ci interessa per questo genere di problemi è 'RECUPERO' selezioniamola dalla schermata iniziale e clicchiamo su 'avanti'
adesso bisogna scegliere la cartella contenente i files temporanei di edonkey e andare avanti con la schermata (la cartella da selezionare è la cartella contenente tutti i download nn quella contenente solo i .part mi raccomando smile.gif ).
nella nuova schermata selezioniamo il file da recuperare e andiamo avanti.
Si apre una nuova finestra con delle opzioni da selezionare:
a ) taglia i .part a 9500KB
il segno di spunta dovrebbe esserci di default lasciamolo così o mettiamolo in caso nn ci fosse. questa opzione divide tutto il file come fa il client ovvero in pezzi da 9.5mega
b ) recupero basato solo sui chunk
è quella che ci interessa maggiormente. rielabora il .met in base ai chunk che abbiamo nella cartella
mettiamo il segno di spunta
c) Scrivi il file rigenerato con il 'vecchio stile'
una volta che ha finito di elaborare il .met unisce tutti i .part in un unico file com'era per i vecchi client (o per quelli che mantengono il vecchio sistema)
mettiamo il segno di spunta solo se ci interessa l'opzione.
una volta dato l'ok il programma procederà con la rielaborazione del .met basta attendere fino alla fine (la durata dipende dal nostro pc e dalla dimensione del file)
alla fine delle operazioni ci verrà mostrata una schermata con il nome del file, il suo hash e ilquantitativo di dati recuperati/dimensione del file.
l'ultima schermata ci avvisa del successo dell'operazione e ci invita a lanciare nuovamente il client.
2) Molte volte per pochi mega nn possiamo completare un file. Una fnzione che ci permette di 'montare' quello che abbiamo già preso è 'COMPLETAMENTO'questa funzione nn garantisce che il file generato sia funzionante ma tentar nn nuoce smile.gif
chiudiamo il client e selezioniamo la cartella dei temporanei e successivamente il file da elaborare dopo aver cliccato 'avanti' la nuova schermata ci chiederà il nome del file (deve essere diverso dal nome della cartella che contiene i part altrimenti da errore) e come posizionare i files:
a ) Posiziona i dati in un flusso continuo eliminando gli spazi vuoti (nn ho testato personalmente)
utile per i file audio/video dovrebbe dare in output un file continuo ma privo degli spezzoni che nn abbiamo caricato
b ) Posizionamento dei dati scaricati nella corretta posizione (nn ho testato personalmente)
utile per gli archivi fatti da più file ci permette di recuperare almeno qualcosa all'interno di un archivio incompleto
dopo aver selezionato l'opzione desiderata andiamo avanti fino al termine delle operazioni
3) 'CONVERSIONE' permette di convertire il download dal vecchio stile dei .part (a file unico) al nuovo ('pezzi' da 9.5M)
operazione da fare ovviamente a client chiuso selezionando al solito l'opzione, la cartella dei temporanei e il file su cui operare.
Al termine delle operazioni riavviare il client per verificare il corretto funzionamento del file.
4) 'MOSTRA/CAMBIA' selezionando al solito il file da analizzare ci compare una schermata con delle info (alcune modificabili) sul file
essendo tutto in italiano nn ci spendo molte parole ma ci sono info come l'hash del file, le dimensioni e altre proprietà che gestisce anche il client.
Ciao:D
Borracho
12-03-2007, 21:47
ragazzi scusate il disturbo che vi ho arrecato...ma la mia amica ha cancellato tutto...ha detto che si era stancata di avere l'hd pieno :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.