View Full Version : WMP...non se ne vuole andare!!!
Ciao a tutti... appena comprai il mac per errore decisi di installare windows media player per mac... grave errore...dopo esser cresciuto un pò in esperienza è aver capito quanto era totalmente inutile decisi di toglierlo... così come le altre applicazioni l'ho trascinata nel cestino perchè non trovavo alcuna traccia di pacchetti di disinstallazione...
ora quando cerco di svuotare il cestino mi dice che i file sono protetti...ma se vado a verificare i permessi o le protezioni.... non ce ne sono. verifico anche da terminale e mi aggiungo ogni tipo di permesso!!!!anche quello di ucciderlo!!!
ora per circa un anno mi sono tenuto sta cazz di cartella windows media player... ma ora proprio non ce la faccio più ...anche se non crea nessun problema mi disturba...come posso fare?..
ovviamente non è un problema di vita o di morte...ma qualche consiglio sarebbe gradito...
ps. vi riporto la riga da terminale che riporta i permessi relativi alla cartella:
drwxrwxrwx
Tigertux
09-03-2007, 13:34
non ho capito....hai già provato a diventare root nel terminale ed eliminarlo con il comando "rm" nel cestino stesso?!
Sì Windows Media Player è sempre stato una peste quando si tenta di cancellarlo :p
Prova a fare "Finder > Vuota il cestino in modalità sicura", dovrebbe riuscire a svuotarlo.
Sì Windows Media Player è sempre stato una peste quando si tenta di cancellarlo :p
Prova a fare "Finder > Vuota il cestino in modalità sicura", dovrebbe riuscire a svuotarlo.
già fatto... ma non gli piace...
Tigertux
09-03-2007, 14:39
già fatto... ma non gli piace...
hai provato la mia soluzione?spesso mi dice che non può eliminare elementi dal cestino...risolvo in quel modo!
prova!
ciao
non ho capito....hai già provato a diventare root nel terminale ed eliminarlo con il comando "rm"?
il comando per diventare root è: "su"????....
perchè se è così una volta che inserisco la passw mi dice allegramente : "su: Sorry"
cmq ho provato sia con rmdir che con rm -f che con rm -r -f ma mi dice che la directory è piena.
non esiste un comando per cancellare direttamente una directory e tutto il suo contenuto.???
cosa intendi per "eliminarlo nel cestino stesso?!"...??
senza scomodare root, basta sudo
sudo rm -dR /percorsofile/nomefile
ti chiederà la pasword di amministratore, la scrivi (non comparirà a monitor per motivi di sicurezza) e dovrebbe andarsene.
sudo rm -dR -f /percorsofile/nomefile (altrimenti mi fa eliminare un file alla volta!!!)
e ce l'ho fatta!!!!!
grazie a tutti....:D :D :D
cmq per diventare root si usa "su"?
per root si usa su, ma bisogna prima abilitare l'utente root
il 99% delle volte secondo me è sufficiente usare sudo, che si limita a dare gli stessi privilegi di root al normale utente admin, solo che in via temporanea.
Tigertux
09-03-2007, 15:59
sudo rm -dR -f /percorsofile/nomefile (altrimenti mi fa eliminare un file alla volta!!!)
e ce l'ho fatta!!!!!
grazie a tutti....:D :D :D
cmq per diventare root si usa "su"?
ecco era proprio qllo che intendevo :D
ciao
Darkel83
09-03-2007, 16:40
ti conveniva usare appzapper, ti trova anche alcuni componenti inculati nel sistema
Purtroppo il problema di WMP sia legato a tutt'altra cosa, documenti protetti situati all'interno del programma stesso (e quindi difficilmente raggiungibili per sbloccarli) :rolleyes:
Neanche AppZapper può nulla contro la forza malvagia di Windows Media Player :D
Non credo che su Os X funzioni il comando "su" spero che qualcuno mi smentisca ma io avevo provato senza risultati, bisogna usare "sudo".
Purtroppo, i software MS per apple non si possono disistallare come tutte normali applicazioni per mac, ma generalmente hanno un unistaller nella loro cartella.
Io per office che avevo trovato di default istallato sul mio ibook avevo fatto così.
Per vedere wmv usa flip4mac è un plugin microsoft per quicktime.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.