PDA

View Full Version : Nuove schede madri LANParty in arrivo da DFI

Redazione di Hardware Upg
09-03-2007, 10:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/20406.html

Chipset NVIDIA 680i SLI per le prossime generazioni di schede madri Socket 775 LGA del produttore taiwanese, specializzato in sistemi per l'overclocking

Click sul link per visualizzare la notizia.

dateme_un_nick
09-03-2007, 11:38
Ottimo lavoro ora si che si vedranno numeri in OC paurosi :D .. e pauroso sarà pure il prezzo :asd:

PS: nn voglio immaginare quanto lo faccia pagare hp quel pc :eek: :eek:

Dexther
09-03-2007, 11:42
Vedremo di cosa sarà capace DFI con questo chipset :)
Spero tirino fuori la mobo definitiva per 775 come hanno fatto per il 9393 , anche se per qualsiasi giudizio bisognerà attendere il chipset bearlake .

Alexkidd85
09-03-2007, 11:48
Era ora che la dfi rientrasse in maniera decisa sul mercato...

dateme_un_nick
09-03-2007, 11:56
Vedremo di cosa sarà capace DFI con questo chipset :)
Spero tirino fuori la mobo definitiva per 775 come hanno fatto per il 9393 , anche se per qualsiasi giudizio bisognerà attendere il chipset bearlake .

si certo bisognerà attendere ....però c'è da dire che bearlake avrà il supporto DDR3 e alimentazione differente etc.. nn è che possiamo cambaire pure ram e ali ogni 7-8 mesi ... nn credi??

Dexther
09-03-2007, 12:05
si certo bisognerà attendere ....però c'è da dire che bearlake avrà il supporto DDR3 e alimentazione differente etc.. nn è che possiamo cambaire pure ram e ali ogni 7-8 mesi ... nn credi??

si si senza dubbio, :p

T3mp
09-03-2007, 12:45
sempre e solo DFI

Redvex
09-03-2007, 12:59
sempre e solo in BASE ALLA MIE FINANZE :D

lucaaaa
09-03-2007, 13:02
:winner: veramente fantastica DFi , non si smentisce mai per la serietà anke se come è successo questa volta vuol dire sacrificarsi e sacrificare vendite , rispetto agli altri produttori ke hanno preferito i profitti "facili" invece di fare ricerche , test e personalizzazioni :rolleyes: :bsod:

Per me , per tutte le caratteristike ke mette insieme questo produttore, è il numero uno ;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
09-03-2007, 14:07
Secondo me riuscirà a sfornare una scheda all'altezza della Lanparty UT nF4 Ultra-D :read:

Dexther
09-03-2007, 14:13
sempre e solo in BASE ALLA MIE FINANZE :D

e te ne serviranno parecchie perchè per questa mobo non penso si scenderà sotto i 310-320 purtroppo .....

Io che non ho necessità di SLi sinceramente avrei preferito che DFI si cimentasse con una mobo 965 :)

JohnPetrucci
09-03-2007, 14:24
Con le Lanparty della Dfi, basate sul chipset NVIDIA 680i si fa sul serio.
Questo marchio dovrebbe ancora una volta dimostrare di cosa è capace senza troppe sorprese.
Attendo recensioni in merito.

Flying Tiger
09-03-2007, 18:11
Questo marchio dovrebbe ancora una volta dimostrare di cosa è capace senza troppe sorprese.

Basta che non facciano sul serio come con la Expert e la Venus perche' se cosi fosse c' e' veramente da stare allegri , come si suol dire ....

Comunque , prima di gridare al miracolo " Dfi " aspetterei le prime recensioni ....., forse e' meglio...

Helstar
09-03-2007, 18:29
Ma la 975x e' mai uscita ? ^^

nudo_conlemani_inTasca
09-03-2007, 19:06
DFI sa il fatto suo.. fin'ora non ha mai sbagliato 1 colpo.. credo che bisserà il successo delle sue ottime MOBO (a partire dalla mitica nF2, nF4 è stata 1 escalation di successi!) ora ci riprova con i nuovi chipset 680i per la recente piattaforma Intel.

Chissà cosa tireranno fuori dal cilindro! :O

nudo_conlemani_inTasca
09-03-2007, 19:10

Ora però ci sono altri competitor più agguerriti.. non ultimo eVGA, ha tolto il sonno ad altre case produttrici di piastre madri.. ed anche GigaByte che è sempre stata più o meno nell'anonimato sul fronte motherboard, con l'avvento dell'architettura Core di Intel, ha furoreggiato con l'ultima serie di mobo DS3-DS4-DQ6.. un bel salto in avanti, speriamo portino tutti vantaggi per noi, maggior offerta -> più scelta/qualità.. prezzi ragionevoli. ;)

Flying Tiger
09-03-2007, 22:14
DFI sa il fatto suo.. fin'ora non ha mai sbagliato 1 colpo.. credo che bisserà il successo delle sue ottime MOBO (a partire dalla mitica nF2, nF4 è stata 1 escalation di successi!) ora ci riprova con i nuovi chipset 680i per la recente piattaforma Intel.

Chissà cosa tireranno fuori dal cilindro! :O

Per favore non diciamo eresie, anche la Dfi ha sbagliato , e non solo una volta , vedi la vicenda della Expert , che tra l' altro ho avuto , e della Venus , un clamoroso insuccesso commerciale e prestazionale .

A prescindere dal layout , se sara' quello delle prototipi , a dir poco scandaloso in quanto a features e funzionalita' , Dfi ha perso molto del suo smalto da tempo ormai, ed anche l' ultimo prodotto uscito con chipset Ati non brilla di certo in quanto a prestazioni , assolutamente nella norma , e anche commercialmente non mi pare proprio che ci sia stata la corsa all' acquisto di questa scheda madre che , per la verita' , e' passata molto in sordina .

Cerchiamo di stare con i piedi per terra e di non sognare sempre la Ultra , quella e' un' altra storia , molto bella ma appartenente al passato ormai ....il presente e' un' altra cosa... anche per Dfi...

lucaaaa
10-03-2007, 08:31
Per favore non diciamo eresie, anche la Dfi ha sbagliato , e non solo una volta , vedi la vicenda della Expert , che tra l' altro ho avuto , e della Venus , un clamoroso insuccesso commerciale e prestazionale .

A prescindere dal layout , se sara' quello delle prototipi , a dir poco scandaloso in quanto a features e funzionalita' , Dfi ha perso molto del suo smalto da tempo ormai, ed anche l' ultimo prodotto uscito con chipset Ati non brilla di certo in quanto a prestazioni , assolutamente nella norma , e anche commercialmente non mi pare proprio che ci sia stata la corsa all' acquisto di questa scheda madre che , per la verita' , e' passata molto in sordina .

Cerchiamo di stare con i piedi per terra e di non sognare sempre la Ultra , quella e' un' altra storia , molto bella ma appartenente al passato ormai ....il presente e' un' altra cosa... anche per Dfi...

LA mobo di cui parli tu con cipset ATI : io , come puoi vedere, ce l'ho :mad: e va alla grande , e se anke come dici te è "assolutamente nella norma" CONSIDERA ke siamo al primissimo BIOS , quindi tutti i gioki sono da fare...:O se pensi poi ke la nf4 Ultra ke io ho appena venduto e tenuta per un anno , per andare alla grande si è aspettato almeno 7-8 mesi prima di avere il bios buono(prima era "nella norma") e la tanto ,da te denigrata, EXPERT , ke pure ho avuto :D per quasi un anno , ha avuto pure lei problemi con bios ke poi sono stati risolti e la skeda andava alla grandissima :read: ...

Considera inoltre ke mentre avevo queste "mamme" DFi compravo e provavo anke le relative controparti della ASUS e non ti dico le differenze di prestazioni a parità di procio (era sempre lo stesso ke mettevo.. e ti sto parlando proprio della Expert) e a parità anke di frequenze quando l'asus riusciva ad arrivarci..:doh: erano nell'ordine di 3 secondi solo in un SPI da 1M : robe da matti:muro:

DFi ci mette un po a fare i bios buoni perkè vuole sempre dare il massimo ai suoi clienti :sofico: e alla fine ci riesce sempre;) come è successo recentemente proprio con la Infinity 975X con l'ultimo TzunamI BIOS ;)

ed infine il layout ke è scarno ed essenziale (ma cè sempre tutto il necessario) come si conviene per una vera sportiva di razza :O è un po come dire Mercedes e Ferrari :read:

nudo_conlemani_inTasca
10-03-2007, 13:55

E va beh.. dai, volevo essere incoraggiante! :sofico:
Ogni tanto mi lascio prendere anch'io, proprio da buon appassionato sia di ABIT & DFI,
(anche perchè a dirla tutta è buffa: il tweaking mi ricorda tanto lo smanettamento del motorino)
quindi il twekkare q.cosa e in q.che forma è come elaborarlo.. ha sempre 1 suo fascino (che sia hw/motori),
permettimi questo connubio. :)
Avere un q.cosa di personalizzato ha sempre fatto mercato, pensa se tutti i prodotti proposti fossero strettamente conformi
alle specifiche dei costruttori.. sarebbe la morte del mercato in generale, nessuno potrebbe esprimere alternative,
menomale che non è così.. e in po' in tutti i campi emergono sempre delle chicche di q.che settore, qui nella componentistica informatica il mercato è fervido e sempre ricco di novità.
D'accodo sono un po' appannate le idee rivoluzionarie e realmente efficaci sui prodotti, e le case viaggiano ancora per l'inerzia dei successi conseguiti con le serie di componenti hw che hanno spakkato negli anni scorsi, in realtà è 1 po' così.
del passato appena trascorso.. o quasi dal Barton 512K & NF2-3-4, si è appiattito un po' tutto (è vero.. non posso che darti ragione) ;)