PDA

View Full Version : acquisto liberty 500

antony85
09-03-2007, 10:58
allora ragazzi ho deciso di comprare il seguente alimentatore per il pc in sign:Enermax 500w liberty.1)
1)Ho letto sul sito enermax che questo ali non ha la PFC,è una grave cosa non averla?
2)Il liberty ha solo una grande ventola da 12,che punta in alto,ma il mio case in alto è chiuso,e quindi l'aria(sto parlando da ignorante)avrà difficolta ad uscire all'esterno!
3)ho un ups della sbs 400va comprato nuovo in offerta a 20 euro,potro continuare a tenerlo(x il momento va bene)?ho sentito che certi alimentatore con certi ups fanno conflitto e si bruciano...illuminatemi....

antony85
10-03-2007, 09:33
up:(

antony85
11-03-2007, 09:46
possibile che in tutto il forum non ci sia un anima pia ad aiutarmi=:cry:

*Ninja*
11-03-2007, 11:57
Ti rispondo io visto ke ce l'ho :
1) Cmq no, ha il pfc attivo , c'è scritto pure nel manuale: " ..questo alimentatore è progettato con PFC Attivo..".;)
2) Non ti preoccupare , la 12cm butta l'aria fuori dall'apertura posteriore dell'ali stesso , non da un eventuale apertrura superiore del case , anche perchè la maggior parte dei case non c'è l'ha;
3) Non ti consiglio di attaccarlo; anch'io ho un ups da 400va ma ho paura che non possa reggerlo nei momenti di max assoribimento. Inoltre c'è tutto un discorso sugli ups of-line , on-line , quelli ke ricostruiscono la sinusoide ecc.. insomma fatti un giro nel thread degli ups e trovi tutto spiegato lì , non me ne intendo di ups e non vorrei dirti cavolate.
Per il resto è un ottimo ali , bello ,stabile e silenzioso;) .Io ci alimento una gts occata :D . Vai pure con l'acquisto .

Ciao.

antony85
12-03-2007, 10:02
io credo che a livello di energia dovrebbe reggere l'ups,perche ora con questo alimentatore di cacca(che presumo assorbi piu watt dalla rete elettrica perche non ottimizzato)funziona bene,non si è mai spento,mai dato problemi.

frikes
12-03-2007, 16:01
anchio ce l'ho. è un ottimo ali stabile e silenzioso.
per il gruppo di continuità credo che rischieresti in situazione di massimo carico.
se poi ci colleghi anche il monitor di certo non è sufficiente.
comunque valuta che io con uno schifosissimo trust 600va alimento la config che vedi in firma e un monitor crt 19". mi è capitato che andasse via la corrente e regge sia il monitor che il pc per diversi minuti. però non mi è mai capitato mentre la cpu e la vga sono sotto stress. la config è quella in firma;) ;)

theocrates
12-03-2007, 16:08
a me un ups belkin da 524 wa ha fuso un ali be quiet da 650.
Io eviterei di attaccarlo, infatti ora ho l' ups nuovo che rivendo perchè nn m fido ad attaccarlo al libery da 720watt

antony85
12-03-2007, 17:07
come fa l'ups a fondere l'ali?

theocrates
12-03-2007, 17:42
nn riesce a stargli dietro come richiesta d corrente, nn sos e è 1 caso ma mi sono morti entrambi, ho dato la colpa all' ups