PDA

View Full Version : outlook espress

ubepp
09-03-2007, 09:38
Ciao ragazzi
Dovrei vendere il mio portatile e tirare via tutti i dati e le configurazioni degli account di posta elettronica rubrica, email, configurazioni e messaggi del messenger di msn e yahoo.
Non so che sistema usare per trasferirli in un'altro.

Grazie

Khronos
09-03-2007, 11:31
che programmi usavi? ci sono varie opzioni per farlo ^^ dato che ci dici che sono solo quelli i dati che vuoi salvare, basta un copia/incolla di files. o masterizzi su cd, o trasferisci su un disco fisso esterno.
poi, ti consiglio CALDAMENTE prima di venderlo, un format di basso livello (low level). non un format normale.

ubepp
09-03-2007, 13:49
outlook express, windows messenger, freepops, yahoo messenger.. niente di impegnativo solo questi .. con le loro impostazioni e tutte le mail che ho nel pc.

fede86.exe
09-03-2007, 16:48
un format di basso livello (low level). non un format normale.
perché?....scusa l'ignoranza...

Khronos
09-03-2007, 18:08
non ti so aiutare tanto tanto, dato che outlook express l'ho usato poco. però so che se giri nei suoi menù troverai il modo di "salvare o esportare" gli account configurati in un file esterno, e anche per le mail c'è il modo di "esportarle" su un file. che poi importerai dall'altra parte.

per Windows messenger (spero che tu ti riferisca a Windows Live Messenger), non si deve esportare niente. ti devi ricordare solo la mail e la password, il tuo account, insomma. per le impostazioni... a meno che tu non usi il "messenger PLUS!", e andando nei menù del plus c'è anche li "esporta impostazioni" allora non ci sarà un granchè da fare.

freepops e yahoo non li so.

at fede86.exe
il format come funziona? quello rapido e quello normale cancellano solo l'intestazione della partizione. ma il file "miofile.doc" è ancora intatto, all'interno, non è stato toccato. solo che non viene più riconosciuto perchè l'indice dei file (mettiamo che la partizione sia NTFS) è stato azzerato. ma un programma qualsiasi di recupero dati te lo recupererà al volo. l'unico modo per distruggere completamente i file su un disco è sovrascrivere su TUTTI I CLUSTER tanti zeri. con il format di basso livello. ^^