View Full Version : outlook espress
Ciao ragazzi
Dovrei vendere il mio portatile e tirare via tutti i dati e le configurazioni degli account di posta elettronica rubrica, email, configurazioni e messaggi del messenger di msn e yahoo.
Non so che sistema usare per trasferirli in un'altro.
Grazie
che programmi usavi? ci sono varie opzioni per farlo ^^ dato che ci dici che sono solo quelli i dati che vuoi salvare, basta un copia/incolla di files. o masterizzi su cd, o trasferisci su un disco fisso esterno.
poi, ti consiglio CALDAMENTE prima di venderlo, un format di basso livello (low level). non un format normale.
outlook express, windows messenger, freepops, yahoo messenger.. niente di impegnativo solo questi .. con le loro impostazioni e tutte le mail che ho nel pc.
fede86.exe
09-03-2007, 16:48
un format di basso livello (low level). non un format normale.
perché?....scusa l'ignoranza...
non ti so aiutare tanto tanto, dato che outlook express l'ho usato poco. però so che se giri nei suoi menù troverai il modo di "salvare o esportare" gli account configurati in un file esterno, e anche per le mail c'è il modo di "esportarle" su un file. che poi importerai dall'altra parte.
per Windows messenger (spero che tu ti riferisca a Windows Live Messenger), non si deve esportare niente. ti devi ricordare solo la mail e la password, il tuo account, insomma. per le impostazioni... a meno che tu non usi il "messenger PLUS!", e andando nei menù del plus c'è anche li "esporta impostazioni" allora non ci sarà un granchè da fare.
freepops e yahoo non li so.
at fede86.exe
il format come funziona? quello rapido e quello normale cancellano solo l'intestazione della partizione. ma il file "miofile.doc" è ancora intatto, all'interno, non è stato toccato. solo che non viene più riconosciuto perchè l'indice dei file (mettiamo che la partizione sia NTFS) è stato azzerato. ma un programma qualsiasi di recupero dati te lo recupererà al volo. l'unico modo per distruggere completamente i file su un disco è sovrascrivere su TUTTI I CLUSTER tanti zeri. con il format di basso livello. ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.