PDA

View Full Version : Nuova sequenza di Killzone al GDC

Redazione di Hardware Upg
09-03-2007, 08:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuova-sequenza-di-killzone-al-gdc_20399.html

L'attesissimo sparatutto in prima persona per PlayStation 3 è stato mostrato al GDC attraverso una breve sequenza.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Underthebridge
09-03-2007, 08:34
inutile prenderci in giro sapevamo tutti ke il trailer del 2005 era pompato rispetto alle reali capacità di ps3, anche se sony inizialmente negava. Questa è la ovvia controprova, si la grafica migliorerà, ma non arriverà mai a quei livelli, pareva un trailer della ps4 più ke della 3

Bluknigth
09-03-2007, 08:39
Speriamo che non sia come sempre, tante promesse poi ridimensionate.

Killzone per PS2 sembrava che dovesse uscire con una grafica next gen facendo gridare la miracolo.

Poi alla fine è uscito un buon sparatutto con una bella grafica, ma lontano anni luce da quello che avevano fatto credere.

Alla fine tutti si aspettavano un capolavoro e in molti sono rimasti delusi.

Volare un po' più bassi e sorprendere positivamente alla fine no?

samanusuke
09-03-2007, 08:50
La Sony sta provando in ogni modo a farsi odiare... ogni dichiarazione o presentazione mi sembra un flop penoso...non compriamo sta consolle, non ne vale la pena, teniamoci stretti i PC e le 360!

Bahamut Zero
09-03-2007, 09:23
link al video?

Lev1athan
09-03-2007, 09:24
La Sony sta provando in ogni modo a farsi odiare... ogni dichiarazione o presentazione mi sembra un flop penoso...non compriamo sta consolle, non ne vale la pena, teniamoci stretti i PC e le 360!E perchè non pure il WII?

heavenlysword
09-03-2007, 09:25
Ma per favore. Dopo la presentazione di Home e LittleBigPlanet dovreste stare solo che zitti.

ErminioF
09-03-2007, 09:25
Secondo me un killzone con quella grafica su console next gen è possibile, ma non a pochi mesi dall'uscita...quando sapranno sfruttare ps3 come da un anno a questa parte fanno con ps2, giochi con quella grafica saranno una certezza

heavenlysword
09-03-2007, 09:37
Parliamo di Nintendo, cosa ha presentato alla GDC? Una mazza.
Un altro brain training per il wii, un altro zelda per il ds, un altro gioco portato da GameCube (PaperMario, lo sanno pure i sassi che è stato sviluppato per anni su GC e come per Twilight Princess l'hanno congelato per riciclarlo al momento opportuno). Ah, si è pure visto un ALTRO video di Mario Galaxy. E Metroid 3? Boh, sparito.

Ma quando lo capirete che l'innovazione non passa per un controller? Ho visto più idee in Home e in LittleBigPlanet che nel 99% dei giochi annunciati da Nintendo e Microsoft.

loperloper
09-03-2007, 09:43
o ma sta sony nn si smentisce mai eh??.."no no è tutto grafica ingame"...buffoni
e non direi proprio che HOME e l altra cosa cm si chiama siano delle cose così innovative da sbandierare ai 4 venti come fossero il top del top della 3a generazione di videogiochi....cioè non parlaimo manco di giochi...se è per quello tanto vale prendere il wii che almeno si di grafica fa schifo ma forse un po ti diverti....
badate bene quando prenderete la vs ps3 che ci sia almeno qualcosa nella chassis....

DenFox
09-03-2007, 09:45
E perchè non pure il WII?

Secondo me il Wii non doveva proprio uscire in occidente, e ti spiego il perchè: noi europei e gli americani abbiamo uno stile di vita occidentale, che si riflette anche nei giochi, quindi che senso ha immettere una console tecnologicamente datata quando siamo abituati alla grafica mozzafiato? La maggior parte delle persone qui preferisce un gioco graficamente accattivamente che un gioco per Wii. Il Wii non è all'altezza di questa generazione. Certo, se fosse venduto a 100€ ci farei un pensierino ma vendercelo a 300€ (se non sbaglio) è un vero e proprio insulto. Quindi secondo me il Wii andrebbe benissimo in Giappone dove vedono i giochi con un'ottica completamente diversa (per farti un esempio loro vedono Mario come un Dio), ma non qui in Italia. Ed è per questo che secondo me va snobbata.

pierpixel
09-03-2007, 10:10
Killzone sarà l'anti gear of Wars...ancora è in fase di sviluppo, e anche se non toccherà la (per ora) improponibile qualità del primo filmato, ci si avvicinerà molto...invece di tenervi la vostra 360 portatela da gamerush che vi scontano 300 euro sulla PS3, siete ancora in tempo per farlo!

WII no comment.

loperloper
09-03-2007, 10:20
be se si accontentano di farlo diventare l anti gow,beh allora hanno toppato di brutto...sai calcola ke cmq gow è gia uscito da un pezzo e ke di sicuro no è entrato in sviluppo prima di kill zone quiindi io mi vergognerei se kill zone non arriva come minimo a gow come qualità...ma il pezzo forte non è gow sai è un certo HALO 3...e li potrete pure mangiarvela la ps3
sul wii sono d'accordo 250euro per una consolle del genere sono buttati,massimo massimo 100euro ma daltronde se la gente lo compra a quantità industriale è difficile che possano ripensare sul prezzo...

AlexXP
09-03-2007, 10:25
dico solo.... classifiche di vendita in Giappone (di questa settimana):

Wii: 60,250 (-31%) 1,805,250
PS3: 45,250 (+115%) 755,000

Shinnok Drako
09-03-2007, 10:36
Mi piacerebbe vederlo sto filmato, peccato non è distribuito per il pubblico. Spero davvero che la grafica, da quanto si legge, si avvicini almeno al famoso video, visto che era spettacolare. Comunque aspetterei a giudicare un gioco che:
a) non è ancora uscito, nè esiste una demo
b) il video non è disponibile per la visione, quindi non si sa "quanto schifo fa rispetto al video del 2005"

Per il resto, dopo averla finalmente provata, sono contento del mio acquisto (infatti non vedo l'ora che arrivi il 23, Media World me la spedisce direttamente a casa... ole!).

Per la storia del Wii: come mai certe persone lo odiano così tanto? ;P Io mi diverto parecchio, molto di più che con l'x360, che sta facendo la polvere oramai.... e sono tentato di venderla (anche per ricavare qualche soldino extra per un gioco della ps3 e magari un secondo pad)

loperloper
09-03-2007, 10:41
senza calcolare che la sony aveva smentito ufficialmente la presenza di kill zone al gdc.....si sono fregati con le loro stesse mani,almeno la gente rimaneva nel proprio brodo credendo che il video mostrato all e3 fosse ingame.......proprio dei pagliacci
@Shinnok Drako : se dicono che fa schifo vuol dire che fa schifo, cioè non capisco perchè se la sony dice ke è ingame allora tutti dicono wow, è proprio vero na forza sta ps3...mentre quando qualcun altro dice che fa schifo dopo averlo visto allora bisogna per forza essere san tommaso....ke tanto la sony prenda la gente per i fondelli si era capito da un pezzo(più precisamente dalla presentazione della ps3)

ErminioF
09-03-2007, 10:45
...ma il pezzo forte non è gow sai è un certo HALO 3...
Che qualitativamente è inferiore a gow, per via degli spazi immensi che dovrà gestire a differenza del titolo epic...rotfl

samanusuke
09-03-2007, 10:49
Ragazzi ripeto, NON COMPRIAMO LA PS3, la Sony sono anni che ci snobba...e poi perso GTA, perso fose MGS, sta PS3 cosa ci proporrà che la 360 non potrà darci? E poi come dicevamo HALO 3, MASS EFFECT, ALAN WAKE...ya sta PS3 non è proprio cosa...IMHO

Ceruti
09-03-2007, 10:53
Evitando i soliti commenti inutili... che si verificano ad ogni notizia di PS3...

1) Si spera che ne esca un buon prodotto, Killzone sulla PS2 non era male, e rispecchiava un buon on-line, forse troppo spara e fuggi, con poca tattica ( ero uno dei beta-test )... preferivo il buon SOCOM 2..
2) I primi giochi in uscita non hanno grafica eccezionale, ma sempre e comunque in competizione con XBOX
3) Tenendo conto che per sfruttare a pieno una console, bisogna svilupparci diversi mesi se non un annetto, i giochi dovrebbero migliorare verso fine anno..
4) In fine die conti i giochi vanno sempre a parere personale... io ho ordinato MOTORSTORM e RESISTANCE... e naturalmente sono contentissimo di trovare molti giochi DEMO, gratuitamente ONLINE.
5) La versione SONY di Second Life, mi sembra una buona strada, per far acquistare la PS3 anche a chi ama questa tipologia di "giochi"... la grafica poi è al di sopra dell'originale.
6) WII personalmente la eviterei di mettere in paragone con XBOX e PS3, è una console per giochi non proprio NEXTGEN.

AlexXP
09-03-2007, 10:55
Samamnosuke, sei tropo forte :D!!!!

Pergo GTA e MGS? ma chi ti passa le informazioni?
HALO l'hai visto? GOW era giocato in psazi chiusi... e non privo di rallentamentei (occasionali certo ma pur sempre presenti)... DUBITO CHE HALO POSSA RIPROPORRE un dettaglio grafico simile.

E ALAN WAKE? sai quando (e se ) uscirà?

Che bello vedere quanto rosicate :P

loperloper
09-03-2007, 11:12
Samamnosuke, sei tropo forte :D!!!!

Pergo GTA e MGS? ma chi ti passa le informazioni?
HALO l'hai visto? GOW era giocato in psazi chiusi... e non privo di rallentamentei (occasionali certo ma pur sempre presenti)... DUBITO CHE HALO POSSA RIPROPORRE un dettaglio grafico simile.

E ALAN WAKE? sai quando (e se ) uscirà?

Che bello vedere quanto rosicate :P

beh io nn rosico,tanto il mattone da usare come sottobicchiere lo pigliate voi....cmq gta sarà sia su ps3 ke con x360,con missioni aggiuntive su qst'ultima, mentre per mgs4 probabilmente ci sarà anche su x360,ma avendo dato un occhiata agli screen beh potete pure tenervelo tanto siamo ai livelli del 2 con forse qualche dettaglio nei personaggi.....ma te hai mai giocato ad a halo???e a gow???guarda ke in halo sia uno che 2 giochi molto al chiuso e in gow giochi molto anche all'aperto con scenari non proprio piccoli,quindi prima di dire fesserie proverei a giocarci a quei giochi...ultima cosa:io penso che sia gow a dover dare del filo da torcere ad halo3 e non il contrario quindi halo spaccherà,e di brutto(nel suo genere ovviamente,perchè li non ci sono muri iperdettagliati di mattoni o alberi e tutto il fogliame e cartacce per terra da renderizzare)

AlexXP
09-03-2007, 11:19
MGS per PS3.. sisisi tanto è come il secondo.. LA VOLPE E l'UVA, ti dice nulla?

Io a GOW ci ho giocato eccome... infatti avresti dovuto intuire da cio' che ho scritto che si tratta a mio avviso di un gioco più che discreto... beh aspettiamo prima di vederlo HALO 3, o no?

AlexXP
09-03-2007, 11:23
Ah scusa.. GTA per XboX360 avrà missioni in più? ma in che film? Ah cavolo hai ragione dopo l'uscita, a PAGAMENTO, potrai (forse) scaricare delle missioni nuovo per il 360.
Credi davvero che saranno solo per XboX360?

Ti invito inoltre a rivedere le schermate di MGS4 ;-)

ErminioF
09-03-2007, 11:29
Rispondete pure ai fanboy360? :asd:
Da gente che considera halo il miglior videogioco della storia, il più rivoluzionario etc che pareri pretendete? ahahah
Che poi è un bene per i possessori di 360 che ps3 venda bene e faccia vedere belle cose, chissà mai che sblocchino altre funzioni finora nascoste causa mancanza di concorrenza (vedi aggiornamento 1080p, uscito casualmente insieme al lancio della ps3)

samanusuke
09-03-2007, 11:57
Per AlexXP perso sta per persa l' esclusiva! :)

muffato
09-03-2007, 12:26
beh io nn rosico,tanto il mattone da usare come sottobicchiere lo pigliate voi....cmq gta sarà sia su ps3 ke con x360,con missioni aggiuntive su qst'ultima, mentre per mgs4 probabilmente ci sarà anche su x360,ma avendo dato un occhiata agli screen beh potete pure tenervelo tanto siamo ai livelli del 2 con forse qualche dettaglio nei personaggi.....ma te hai mai giocato ad a halo???e a gow???guarda ke in halo sia uno che 2 giochi molto al chiuso e in gow giochi molto anche all'aperto con scenari non proprio piccoli,quindi prima di dire fesserie proverei a giocarci a quei giochi...ultima cosa:io penso che sia gow a dover dare del filo da torcere ad halo3 e non il contrario quindi halo spaccherà,e di brutto(nel suo genere ovviamente,perchè li non ci sono muri iperdettagliati di mattoni o alberi e tutto il fogliame e cartacce per terra da renderizzare)

ma il pezzo forte non è gow sai è un certo HALO 3...e li potrete pure mangiarvela la ps3
sul wii sono d'accordo 250euro per una consolle del genere sono buttati,massimo massimo 100euro ma daltronde se la gente lo compra a quantità industriale è difficile che possano ripensare sul prezzo...)

:winner: :yeah:
Complimenti davvero, mi hai fatto morire dalle risate!!
Halo 3 da quanto si è visto finora (il filmato tarocco in CG dell'e3 2006 e le immagini della versione beta) graficamente non è molto meglio del 2 in HD, Gow dal punto di vista tecnico è avanti 1 anno luce...il fatto che mgs 4 esca per 360 è ancora tutto da vedere, visto che kojima ha ripetuto fino alla nausea che è esclusiva PS3. GTA4 avrà il suo contenuto esclusivo su 360 ma forse ti è sfuggita la news di qualche mese fa in cui si annunciava che anche PS3 avrà il suo contenuto esclusivo scaricabile (e DIVERSO da quello di x360). riguardo i ridicoli commenti anti PS3 e anti-wii (riferiti alle console e non ai giochi), beh non posso che compatirti vedendo quanto rosichi :asd:

DenFox
09-03-2007, 12:47
beh non posso che compatirti vedendo quanto rosichi :asd:

A ridaie co sto rosicare... finora quelli che rosicano sono gli utenti PS3 e BASTA. Noi giochiamo al nostro bel GOW, Lost Planet ecc... voi giocate a dadi (e non mi dire che Resistence è un bel gioco). Sai caro, non si vive di attesa. Tu citi MGS4 come già fosse uscito, mentre la verità è che non vedrà la luce prima di fine 2008. Volendo metterla su questo piano anche chi possiede X360 può dire che "quest'anno" escono capolavori per X360 come un certo Mass Effect, Halo 3, Forza Motosport 2, Blue Dragon ecc... ma sicuramente ora ti parerai le chiappe dicendo che sono giochi non al top e le solite idiozie varie... stai comprando la PS3? Allora l'unica cosa che posso dirti è: buona fortuna :D .

Shinnok Drako
09-03-2007, 12:48

Se non rosichi come mai tanto astio contro sta povera scatolotta nera di Sony? ;)
Per caso l'hai comprata e sei rimasto super deluso? Beh, in quel caso ti capirei, altrimenti io posso dirti che per ora l'unico mattone da usare come fermaporte (non sottobicchiere, è troppo grande rumoroso) è la mia x360.
Per Halo 3 aspetterei di averlo tra le mani prima di giudicare, non me ne frega assolutamente nulla se il prossimo commento sarà postato da un giocatore cha ha partecipato alla beta, IO voglio provarlo e IO darò il mio giudizio, secondo i miei gusti e le mie passate esperienze con tale gioco... non vorrei avere tra le mani un Halo 2 con poche aggiunte e grafica next gen a 30fps, a quel punto mi verrebbe anche da ridere.
Tornando all'articolo, spero che i programmatori si mettano d'impegno e sfornino un bel gioco. Sul fatto che faccia "schifo" voglio assicurarmene in prima persona, all'uscita. NON si può giudicare un gioco da un video, soprattutto se in fase prematura. La storia dei giochi dovrebbe insegnare che le prime apparenze spesso ingannano, un apparente flop può rivelarsi un gioco spettacolare nella fase finale (parlo ingenerale ora). Anche perchè non esiste il "FA SCHIFO", esiste "a me piace" e "a me non piace". Persino i giochi che per qualcuno sono i più brutti in assoluto hanno dei fans... :oink:

dryice
09-03-2007, 12:56
a me non piace halo, ho finito l'1 e l'ho lasciato lì.

gow mi piace parecchio e ci gioco tutti i giorni.

io non ho da rosicare perchè comprerò la ps3 quando costerà di meno. e avrò entrambi le console con entrambi le esclusive.

loperloper
09-03-2007, 13:01
contenti voi con una ps3 ke ha la potenza grafica di una 7800gtx...beh certo se sperate che tutta la potenza grafica richiesta dai VERI giochi next gen venga fuori dall cell...beh allora campa cavallo...e non venitemi a parlare del bd ke tanto è pure giusto che uno decida se volerlo o meno un lettore del genere...tanto è inutile cè chi è dalla parte di ms o dalla parte sony, punti di vista...(preciso che ho posseduto tutte le consolle sony e ms quindi nn parlo solo da possessore di x360o fanboy come lo chiamate voi, dato che i fatto che la sony vi stia pigliando per il cul è sotto gli occhi di tutti) e cmq ripeto che non rosico mi da solo fastidio quello che fa la sony in questo momento,credi che abbia problemi a comprarmela??direi di no quindi discorsi "ti rosica" o simili direi che sono inutili.......e non ho mai detto che halo è il migliore gioco del mondo,ripongo solo in quel gioco molte aspettative(come tutti del resto),dato che è cmq un gioco ben sperimentato ecc ecc

irobbb
09-03-2007, 13:19
ciao a tutti
non scrivo molto sul forum ma lo seguo abbastanza
in merito a questo tema se posso dico la mia
noto che quà son quasi tutti filo pc o xbox360....ma io preferisco che ci sia concorrenza ...ben venga la sony...altrimenti zio bill fa come per i sistemi operativi...vi incastra tutti diventa pure nel campo game l'unico....e questo è uno svantaggio per l'utente
la sony con la gloriosa psx ha fatto capire a molti quanto è subdola la storia sul pc di continui aggiornamenti hw per veder giochi migliori.......grossissima stupidata perchè i programmatori entro certi limiti possono far grnadi cose a parità di hw,invece sui pc ci fregano di continuo..con storia di schede nuove ogni 6 mesi....
poi il bravo zio bill chi si ricorda cos'ha fatto agli albori di internet per stroncare la concorrenza....
all'epoca netscape era un precursore....io avevo win 3.11 senza browser internet...lo zio bill annusando la cosa ha messo explorer gratis...nel sistema operativo,qualcuno dirà bello...si certo ma solo che ha stroncato netscape...adesso godetevi le meraviglie di explorer....
penso che lui vorrebbe far così anche sulle console
in definita dico ben venga wii ps3 e xbox non prendiamo le parti ...la concorrenza serve a noi
ciao

AlexXP
09-03-2007, 13:19
ma non capisco... ancora con sta storia della "potenza" inferiore?
Ma inferiore rispetto a cosa?
Ci sono giochi usciti per AMIGA ancora impossibili da realzizare su PC... la volete finire di fare sti discorsi?

Ceruti
09-03-2007, 13:20
Io ho prenotato il mio mattone nero da mettere in salotto fin da agosto dell'anno scorso...
Immaginate... questo MATTONE NERO... collegato ad un LCD 40 FullHD... in HDMI... a 1080p...
Sempre meglio dell'altra stufetta RUMOROSA che mi sarà valutata 300 Euro il 23...
Scherzi a parte... vedo che molti criticano la PS3... senza fornire commenti validi... ci sono poi le sparate riguardo MGS o GTA... Non capisco proprio questo accanimento..
A me piace anche se ... COSTA TROPPO... IL BR perderà contro HDDVD... i giochi non necessitano di 25/50 gb.... LINUX su una console non serve a niente... i giochi sono pochi... non ci sono KILL APPLICATION... il 1080P non serve a niente... OnLine è copia di XBOX Live, tranne che per non costare niente... il BLUETOOTH non è necessario... il WIFI non si usa... la PSP anche se collegata alla PS3 puoi usarla come ferma carte... e metteteci pure tutto quello che ho letto nei vari commenti..
tanto siente soltanto CHIACCHERE e DISTINTIVO...

... alla fine a me PIACE... come dice la pubblicità...

jpjcssource
09-03-2007, 13:39
ma non capisco... ancora con sta storia della "potenza" inferiore?
Ma inferiore rispetto a cosa?
Ci sono giochi usciti per AMIGA ancora impossibili da realzizare su PC... la volete finire di fare sti discorsi?

Perchè i programmatori non sono capaci di riprodurre i quadrettoni? :asd:

Con questa perla possiamo dire che questo thread possa essere rinominato "io fanboy", ce ne sono sempre tanti, ma non ne ho mai visti così tanti insieme :asd:

Ma te per caso ci hai mai giocato con un pc? :asd:

pirus
09-03-2007, 13:43
non commento neanche......la sony tra un po sprofonda!!

ci sono dei dati di preordini della ps3 in italia???

AlexXP
09-03-2007, 13:51
Perchè i programmatori non sono capaci di riprodurre i quadrettoni? :asd:

Con questa perla possiamo dire che questo thread possa essere rinominato "io fanboy", ce ne sono sempre tanti, ma non ne ho mai visti così tanti insieme :asd:

Ma te per caso ci hai mai giocato con un pc? :asd:

Beh Amiga una macchina con CPU di "ben" 7MHz e qualche altro chip riusciva a generare scrolling fluidissimo e diversi livelli di parallasse... trovami un solo gioco per pc, che giri senza la minima imprecisione nel refresh dello schermo!

Sei evidentemente tu che non ahi mai visto un PC... poi si di FanBoy ce ne sono molti da entrambi i "lati".

DenFox
09-03-2007, 13:56
Io ho prenotato il mio mattone nero da mettere in salotto fin da agosto dell'anno scorso...
Immaginate... questo MATTONE NERO... collegato ad un LCD 40 FullHD... in HDMI... a 1080p...
Sempre meglio dell'altra stufetta RUMOROSA che mi sarà valutata 300 Euro il 23...
Scherzi a parte... vedo che molti criticano la PS3... senza fornire commenti validi... ci sono poi le sparate riguardo MGS o GTA... Non capisco proprio questo accanimento..
A me piace anche se ... COSTA TROPPO... IL BR perderà contro HDDVD... i giochi non necessitano di 25/50 gb.... LINUX su una console non serve a niente... i giochi sono pochi... non ci sono KILL APPLICATION... il 1080P non serve a niente... OnLine è copia di XBOX Live, tranne che per non costare niente... il BLUETOOTH non è necessario... il WIFI non si usa... la PSP anche se collegata alla PS3 puoi usarla come ferma carte... e metteteci pure tutto quello che ho letto nei vari commenti..
tanto siente soltanto CHIACCHERE e DISTINTIVO...

... alla fine a me PIACE... come dice la pubblicità...

Come no, a parte quella piccola differenza che fa il TUTTO, e cioè che in XBOX Live tutti i server sono della microsoft che li gestisce, mentre su PS3 appartengono a terzi e quindi il lag è assicurato, sennò perchè l'XBOX Live si paga e il servizio online di PS3 no? Non te lo sei mai chiesto? Mhà...

jpjcssource
09-03-2007, 14:05
Beh Amiga una macchina con CPU di "ben" 7MHz e qualche altro chip riusciva a generare scrolling fluidissimo e diversi livelli di parallasse... trovami un solo gioco per pc, che giri senza la minima imprecisione nel refresh dello schermo!

Sei evidentemente tu che non ahi mai visto un PC... poi si di FanBoy ce ne sono molti da entrambi i "lati".

e pensi che per questo un utente pc si disperi? Pensi che gliene freghi molto? Poi ci andrei piano a dire che io non ho mai visto un pc visto che è e sarà sempre la mia piattaforma di gioco di riferimento, anche se mi sono procurato una ps2 e prenderò anche le nuove console appena avrò i soldi e saranno calate di prezzo. :stordita:

muffato
09-03-2007, 14:12
A ridaie co sto rosicare... finora quelli che rosicano sono gli utenti PS3 e BASTA. Noi giochiamo al nostro bel GOW, Lost Planet ecc... voi giocate a dadi (e non mi dire che Resistence è un bel gioco). Sai caro, non si vive di attesa. Tu citi MGS4 come già fosse uscito, mentre la verità è che non vedrà la luce prima di fine 2008. Volendo metterla su questo piano anche chi possiede X360 può dire che "quest'anno" escono capolavori per X360 come un certo Mass Effect, Halo 3, Forza Motosport 2, Blue Dragon ecc... ma sicuramente ora ti parerai le chiappe dicendo che sono giochi non al top e le solite idiozie varie... stai comprando la PS3? Allora l'unica cosa che posso dirti è: buona fortuna :D .

Ehm, "caro", ti posso solo dire che ho qui di fianco a me la x360 e che sto cercando di venderla da 3 settimane (ma non la svendo); ti posso dire che è una delle console più deludenti che ho mai posseduto: comprata a novembre con GoW (estremamente sopravvalutato dalla critica, sotto la splendida grafica un gioco che mi ha stancato presto, abbandonato dopo averlo finito), ho poi acquistato Dead Rising (finito in 2 giorni, rimasto deluso, mai più toccato) e infine lost planet (il migliore dei 3, solo molto irritante il sistema di controllo). ho inoltre provato tutte le demo di XBL e la mia reazione è stata :Puke:
Ricomprerò x360 quando costerà almeno 100 euro in meno, avrà qualche buon JRPG e action game di alto livello (BASTA sparatutto, racing e sportivi!), avrà HDMI e sarà costruita con processo 65nm (si spera più affidabile); comprerò anche PS3 verso natale o quando costerà almeno 100 euro meno e saranno usciti Ninja gaiden sigma, MGS4 e Devil may cry 4; farò lo stesso con wii... ti dirò che l'unica ragione per cui difendo sony in questi forum è xchè ci sono troppi fanboy che parlano a sproposito, scagliandosi contro una console che secondo me merita davvero almeno quanto i concorrenti. non capirò MAI cosa porta certi fanboy a odiare così la compagnia che ha introdotto playstation :rolleyes:
ah, infine quei presunti capolavori che hai citato non sono ancora usciti, quindi vale lo stesso discorso che hai fatto tu per MGS4, solo che per quest'ultimo c'è la garanzia kojima!:)

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
09-03-2007, 14:18
x loperloper

scusa ma devo intervenire. sino a prova contraria la sony non piglia per il culo nessuno, visto che, la console non è ancora uscita ed esprimere le proprie preferenze non è peccato, o sbaglio? poi come ti sentiresti da possessore della x360 se la m$ facesse uscire una console con un processore che scalda meno e con un lettore dvd meno rumoroso? io mi sentirei preso per il c..O, perché questo m$ lo farà davvero, però secondo voi è talmente seria che sostituirà tutte le calde e rumorose console con la nuova versione, vero? campa cavallo che l'erba ....... se la fuma un disperato possessore della x360.

x jpjcssource

ha ragione AleXP, i programmatori che criticano l'sdk della ps3 sono dei brocchi e sperano di fare i soldi facendo degli squallidi porting dalla x360. se volete vedere cosa vuol dire saper programmare andate su http://www.theprodukkt.com/kkrieger e poi sul link del download "download - getting .kkrieger". tenete presente che questo giochillo occupa 100kb, e poi devo sentire i lamenti da dei programmatori che con 100kb non ci fanno neanche una texture. VERGOGNA. per quanto riguarda lo scroll dell'amiga, sul pc uno scroll così fluido ce lo possiamo dimenticare

ErminioF
09-03-2007, 14:34
in XBOX Live tutti i server sono della microsoft che li gestisce
Si come a gow, dove sono i player stessi a hostare i server, bella roba :rotfl:

Ceruti
09-03-2007, 14:52
Per DenFox... sei un veggente ?????? su 11 punti hai risposto a solo 1.....

NO COMMENT....

jpjcssource
09-03-2007, 14:54
x loperloper

scusa ma devo intervenire. sino a prova contraria la sony non piglia per il culo nessuno, visto che, la console non è ancora uscita ed esprimere le proprie preferenze non è peccato, o sbaglio? poi come ti sentiresti da possessore della x360 se la m$ facesse uscire una console con un processore che scalda meno e con un lettore dvd meno rumoroso? io mi sentirei preso per il c..O, perché questo m$ lo farà davvero, però secondo voi è talmente seria che sostituirà tutte le calde e rumorose console con la nuova versione, vero? campa cavallo che l'erba ....... se la fuma un disperato possessore della x360.

x jpjcssource

ha ragione AleXP, i programmatori che criticano l'sdk della ps3 sono dei brocchi e sperano di fare i soldi facendo degli squallidi porting dalla x360. se volete vedere cosa vuol dire saper programmare andate su http://www.theprodukkt.com/kkrieger e poi sul link del download "download - getting .kkrieger". tenete presente che questo giochillo occupa 100kb, e poi devo sentire i lamenti da dei programmatori che con 100kb non ci fanno neanche una texture. VERGOGNA. per quanto riguarda lo scroll dell'amiga, sul pc uno scroll così fluido ce lo possiamo dimenticare

Ripeto che non ne sento affatto la mancanza.
Riguardo a quei brocchi di Carmack e Newell posso dirti che per quanto non siano dei santerelli e immuni a critiche sicuramente non devono ricevere lezioni da chi fino ad ora ha elogiato sdk da sony, soprattutto da Shiny e gli sviluppatori di Lair.
Ricordo che il primo faceva grandi giochi già durante la preistoria del gaming pc ed il secondo ha sfornato uno dei migliori motori grafici per rapporto qualità/prestazioni degli ultimi anni. :stordita:

Per non parlare che il motore di doom 3 è alquanto discutibile, ma solo il fatto che sia stato programmato con delle api vecchie e quindi molto più rognose da usare fa notare quanto Carmack sia abile, molti programmatori non sarebbero nemmeno arrivati a metà lavoro abituati come sono a lavorare con tools e librerie sempre più potenti.

Prima di dare dei brocchi a dei veterani come quelli pensiamoci due o tre volte...

jpjcssource
09-03-2007, 14:59
Si come a gow, dove sono i player stessi a hostare i server, bella roba :rotfl:

Infatti, penso che il live di microsoft dovrebbe avere server dedicati per i giochi più importanti, un buon servizio, ma questa mancanza lascia un pò l'amaro in bocca.

09-03-2007, 15:08
x jpjcssource

ok, ci ho pensato due o tre volte, ho cambiato idea. criticano le sdk di sony perché sono dei venduti pagati da m$ per propinarci le str...., che è peggio di essere brocchi (meglio programmatore scarso che carrogna e venduto, l'orgoglio in questo mondo per alcuni ha ancora un valore)

samanusuke
09-03-2007, 15:08
Raga mi spiace insistere...qui non si tratta di rosicare ma di essere indignati per la zozzeria che Sony sta combinando co sta PS3 che mi sembra sempre più (come si dice al sud) appezzottata! E' una roba indecente farla uscire così tardi e senza giochi degni di nota...il prezzo è stellare, le dimensioni infami e poi non ce la faccio più a tollerare le loro palle sulla potenza e il resto...BASTA...NO PS3...
PS:fino ad oggi ho comprato tutte le consolle della storia, ma PS3 nn entrerà in casa mia.

loperloper
09-03-2007, 15:10
x loperloper

x jpjcssource

hai ragione perfettamente per quel ke riguarda la x360 ke consuma meno e con l hdmi, ma parlo della sony per quel che leggo dai loro comunicati...cioè tolgono la totale e stabile compatibilità ai giochi ps2 per cosa??per farci risparmiare 20 euro a noi e 100 a loro?boh se questo nn è prendere per fessi,oppure vengono a sbatterci numeri che non stanno ne in cielo ne in terra(2 tera di calcolo totali solo che il cell non sanno manco loro cosè dato ke è un progetto pure esterno alla consolle), 7 joypad e invece ce ne sono 4,lettore bd ke serve a pochi e a poco(al momento almeno),joypad a banana cambiato con qll della ps2 all ultimo momento e senza rumble(certo sempre de gustibus...)....io ero esaltato all'idea della ps3 fino ad un paio di anni fa, come lo ero stato all'uscita della ps2 ke comprai subito e mi dissi da subito ke x niente al mondo mi sarei perso la ps3 e invece a 6 anni di distanza mi devo ricredere....comunque restando in tema di serietà non so ke mossa farà la ms per le vecchie x360,so solo ke la mia x si era bloccata e l avevo gia aperta e loro mi hanno detto che non c era nessun problema,mi hanno mandato il corriere(il giorno dopo),presa,spedita in germania,e in una settimana(ripeto una settimana dalla telefonata il lunedì pome al lunedì successivo mattina) mi è arrivata "nuova" con pure un samsung dentro invece ke l hitachi, e senza di ma e se o pagare qls,questa per me è serietà certo poi la mia console ora è una bella fetecchia rigenerata ma a me importa solo ke funzia, e se poi si dovesse ribloccare,beh richiamo e sono apposto.Come con la frase "tenete presente che questo giochillo occupa 100kb, e poi devo sentire i lamenti da dei programmatori che con 100kb non ci fanno neanche una texture" apoggi ms dato che è proprio la politica sony a voler fare giochi che occupino 20gb(naltra stro****a ke la sony sbandiera ai 4 venti, come se ci fosse da vanatarsi)
Raga mi spiace insistere...qui non si tratta di rosicare ma di essere indignati per la zozzeria che Sony sta combinando co sta PS3 che mi sembra sempre più (come si dice al sud) appezzottata! E' una roba indecente farla uscire così tardi e senza giochi degni di nota...il prezzo è stellare, le dimensioni infami e poi non ce la faccio più a tollerare le loro palle sulla potenza e il resto...BASTA...NO PS3...
PS:fino ad oggi ho comprato tutte le consolle della storia, ma PS3 nn entrerà in casa mia.

finalmente qualcuno che la pensa come me!:)

jpjcssource
09-03-2007, 15:27
x jpjcssource

ok, ci ho pensato due o tre volte, ho cambiato idea. criticano le sdk di sony perché sono dei venduti pagati da m$ per propinarci le str...., che è peggio di essere brocchi (meglio programmatore scarso che carrogna e venduto, l'orgoglio in questo mondo per alcuni ha ancora un valore)

Non so cosa sia peggio, se due persone che si fanno pagare per esprimere opionioni, ma abili nel loro lavoro, oppure programmatori interni di sony che non possono parlare male della loro console oppure esterni che non possono fare una figura di merda criticando una console dopo averla scelta come piattaforma unica per i loro prossimi lavori.
Poi Carmack è un fedelissimo di nvida, perchè sparlare di ps3?
Comunque sia ben chiaro che personalmente ritengo che ps3 sia una console con un ottimo hardware e con un'ottima qualità costruttiva, ma veramente difficile da programmare e con tools indubbiamente inferiori a quelli microsoft.

ErminioF
09-03-2007, 16:01
Imho tutte e 3 sono ottime macchine, ma wii e ps3 hanno ancora (perchè appena uscite) un rapporto prestazioni-costo non molto allettante, e pochissimi giochi degni di nome (direi solo 1, zelda per wii).
A natale 2007 torneranno ad essere competitive, per ora òa 360 ha una marcia in più, ma non capisco tutto questo spalare merda sulle altre...

P.S.: pure d3 e hl2 nei filmati/screen di 1-2 anni prima della pubblicazione erano molto migliori del gioco finale

09-03-2007, 19:40
x jpjcssource

m$ sta facendo dei corsi sulla programmazione di Vista, ibm sta facendo dei corsi sulla programmazione del cell (non per principianti, sia chiaro), se si hanno delle difficoltà, ci sono i mezzi per superarle. è passato più di un anno dalla prima uscita dell'sdk per ps3, penso (e spero) che le cose siano cambiate, magari di un pò (meglio che niente). poi non ti suona strano che i prog che criticano l'sdk per ps3 sono fondamentalmente veramente pochi? (anche se sono di calibro molto alto). correggimi se sbaglio. cmq mi devo ripetere, secondo me, il tempo dirà se ci sbagliamo (per la ps2 alcuni prog dicevano la stessa cosa, poi le cose sono cambiate). riguardo alla tua domanda:

la mia risposta: $$$$$$$

poi un'ultima cosa, leggermente ot: per ora non intendo assolutamente comprare la ps3 (per quanto vi possa interessare - credo veramente poco). quando la sony si accorgerà che più il prezzo è basso, più la console viene comprata, allora ci potrei fare un pensierino (naturalmente se ci saranno anche dei giochi che mi piacciono). cha

loperloper
09-03-2007, 19:52
x jpjcssource

m$ sta facendo dei corsi sulla programmazione di Vista, ibm sta facendo dei corsi sulla programmazione del cell (non per principianti, sia chiaro), se si hanno delle difficoltà, ci sono i mezzi per superarle. è passato più di un anno dalla prima uscita dell'sdk per ps3, penso (e spero) che le cose siano cambiate, magari di un pò (meglio che niente). poi non ti suona strano che i prog che criticano l'sdk per ps3 sono fondamentalmente veramente pochi? (anche se sono di calibro molto alto). correggimi se sbaglio. cmq mi devo ripetere, secondo me, il tempo dirà se ci sbagliamo (per la ps2 alcuni prog dicevano la stessa cosa, poi le cose sono cambiate). riguardo alla tua domanda:

la mia risposta: $$$$$$$

poi un'ultima cosa, leggermente ot: per ora non intendo assolutamente comprare la ps3 (per quanto vi possa interessare - credo veramente poco). quando la sony si accorgerà che più il prezzo è basso, più la console viene comprata, allora ci potrei fare un pensierino (naturalmente se ci saranno anche dei giochi che mi piacciono). cha

non voglio ribattere nulla,solo precisare che penso che per la ps2 non fu proprio la stessa cosa avendo come processore un MIPS,il quale era un tipo di processore conosciuto già da molto tempo

Skywalk3r
12-03-2007, 11:59
http://www.theprodukkt.com/kkrieger[/url] e poi sul link del download "download - getting .kkrieger". tenete presente che questo giochillo occupa 100kb, e poi devo sentire i lamenti da dei programmatori che con 100kb non ci fanno neanche una texture. VERGOGNA. per quanto riguarda lo scroll dell'amiga, sul pc uno scroll così fluido ce lo possiamo dimenticare

Mi intrometto aggiungendo due semplici considerazioni:

1) chaos, ovvero uno dei programmatori del gruppo Farbrausch (o come si scrive) e del gioco in 100k da te citato, era considerato uno dei maghi dell'assembler su Amiga. A suo tempo (1993-94) faceva demo impressionanti con un OS fatto da sé (un titolo su tutti: Roots dei Sanity).

2) l'Amiga non è che fosse magico... :D semplicemente aveva un chip che gli permetteva di sincronizzarsi con il pennello video. Piu' la possibilità di pescare i dati dalla memoria quasi a piacere per righe orizzontali (== scrolling in parallasse).

Siccome il PAL era sempre a 50hz, il programmatore poteva calcolarsi bene i "tempi" e ottimizzare il codice in assembler.

Oggi su PC ognuno manda il gioco 3d di turno alla sua combinazione di: risoluzione, frequenza, dettaglio grafico.

E' chiaro che attivando il VSYNC e il triple buffering (cosa che io faccio sempre in quanto ODIO gli schermi che si "smontano" sullo scrolling :)) e riducendo la risoluzione in maniera opportuna, si arriva a fare N fps, con N >= della frequenza del monitor.

A quel punto lo scrolling/refresh è fluidissimo anche su un "banale" PC... :D :D :D

LO SCHIFO TOTALE è quando si vedono giochi per console (che vanno attaccate a TV a 50Hz) con problemi di VSYNC (quindi mezzo schermo vecchio fotogramma, mezzo schermo nuovo fotogramma) e righe verticali che si segmentano. Un esempio su tutti: la saga di Fifa su PS1... ma la lista è molto + lunga ahime'.

Poi forse ci sarebbe da parlare anche del concetto di sprite hardware (che la PS1 e la PS2 hanno ancora, non so la 3...), ma ormai è stato spazzato via dal 3d ;)).

La vera potenza della PS3, IMHO, è il Cell... e ci vorrà qualche mese prima che lo sfruttino.

Ricordo che l'Atari ST uscì qualche mese prima dell'Amiga. Ebbene, per tre anni i programmatori inglesi programmavano perlopiù su ST (CPU 68000 a 8 MHZ), POI convertivano (male) su Amiga (7,14 MHZ).

Risultato: giochi perfino + lenti e meno colorati... però il porting lo facevano in un mese :P.
Dopo tre anni iniziarono a sfruttare tutti gli altri chip (ricordo the games machine: "finalmente i programmatori inglesi hanno capito che i chip extra dell'Amiga non li hanno montati per caso!!"), e da quel momento dovettero arrivare i primi pentium per superare definitivamente in potenza grafica 2d e audio un "misero" Amiga 500.

Quindi la Sony dovrebbe incoraggiare lo sfruttamento del Cell, non so come stanno messi quanto ad API della PS3, ma so che la PS2 ha sofferto di un API assurda i primi tempi, poi modificata per rendere la vita + agevole ai programmatori e soprattutto ai porting...

pictor
12-03-2007, 13:19
Nessuno ha umiltà.
Nessuno è obiettivo.
Nessuno accetta la realtà (e la tristezza è che lo fa per uno stupido capriccio ... manco litigaste per decidere quale tra le due uniche radici che avete come cibo da mangiare sia velenosa).
Nessuno è veramente preparato.
Nessuno parla solo di quello che conosce e di cui è sicuro.

Ognuno inventa qualcosa.
Ognuno esagera, esaspera o sminuisce.
Ognuno distorge la realtà.
Ognuno non si fida per partito preso.
Ognuno si fida per (un altro) partito preso.
Ognuno vuole imporre la sua stupida fissazione per la grafica a tutti gli altri.
Ognuno pretende di sapere cosa sia la next-gen (ma non lo sapete buffoni! .... anzi peggio, burattini di una moda imposta per meri fini commerciali!)
Ognuno pretende di avere nozioni di tuttologia in ambito hardware/gaming/filosofing/tirarecazzating.
Ognuno sa solo sputare sentenze o giudizi.
Ognuno sa solo sbrodolare specifiche e features di cui capisce a malapena la sigla.
Ognuno si deve qualificare.
Ognuno con un suo personale paraocchi.
Ognuno con un suo personale falso mito.
Ognuno crede che ci sia una (due) hardware house che pensa a lui come il "Nemico N° 1" e che cerca di fuorviarlo con annunci falsi e tendenziosi.
Ognuno crede che ci sia una hardware house che "pensa a" e "si occupa di" lui nel modo migliore possibile, come fosse un genitore (ma ricercate il contatto con quelli veri, brutti complessati!).

Ognuno pretende di sapere.
Ognuno pretende di avere.
Ognuno pretende di essere.

Ognuno rosika (e non dite di no, e anche se dite di no, rosikate uguale) solo perchè un altro ha osato dire che il suo gingillo è inferiore o pari ad un altro (ma se a voi piace alla fine che cippa ve ne importa? BAMBINI!)

Ognuno che si lascia trascinare.... nessuno che non si lasci influenzare.

Bah :nono:

PS - Imho