PDA

View Full Version : [X360] Hai mai mandato la console in assistenza? (3)

BTinside
09-03-2007, 08:06
Il sondaggio è PUBBLICO, quindi non vontate "tanto per" perchè ci si accorge di chi è stato.:)

Vediamo che risultati avremo sta volta. Dato che alcuni utenti cui non si era mai rotta prima la console, è possibile che adesso invece l'abbiano mandata in assistenza. Tra cui davide22 mi pare che gli è arrivata proprio ieri. E me stesso che solo dopo aver votato il secondo sondaggio ho mandato anche la seconda in assistenza.

EarendilSI
09-03-2007, 08:17
Ho la XBOX360 da circa 2 mesi e tutto funziona alla perfezione...:cool:
a parte il rumore un po' troppo eccessivo...:rolleyes:

P.S.: finchè l'ho detto ho fatto gli scongiuri...non si sa mai...:stordita: :D

BTinside
09-03-2007, 08:17
clerik, un commento per favore?:D

BTinside
09-03-2007, 08:18
Ho la XBOX360 da circa 2 mesi
2 mesi sono pochini in effetti per poter giudicare. Spero bene per te.:)

BTinside
09-03-2007, 08:20
Ragazzi, sarebbe gradito postare un commento alla propria scelta e soprattutto da quanto tempo possedete la console.:)

Elbryan
09-03-2007, 08:21
Comprato 2 xbox.
La prima dopo una settimana a causa di un bad flashing l'ho uccisa.
Ne ho comprata un'altra e l'altra l'ho lasciata prendere la polvere.

Ho inviato il pcb del lettore ad un tipo che mi ha estratto la key.
Assieme a DaK_TaLeS abbiamo acquistato un lettore nuovo, proprio ieri l'abbiamo patchato con l'Xtreme 5.2d e la mia key (grazie al tipo).
E quindi l'abbiamo risorta!! evvai! :sofico:

Un mesetto scarso fa invece abbiamo moddato quella nuova con il fw per l'hitachi v0078..

In pratica..
Nessun problema fino ad ora, due consolle funzionanti (da metà gennaio circa).

^^

BTinside
09-03-2007, 08:31
Mi sa che era meglio scrivere "Ti si è mai rotta la console?". :fagiano:

Giant Lizard
09-03-2007, 08:41
ce l'ho da ottobre e non l'ho mai mandata in assistenza :)

gli unici problemi che ho avuto, sono stati qualche freeze e con GTA il messaggio "il disco potrebbe essere sporco..." un 4/5 volte. Per il resto, ha sempre funzionato bene (facciamo le corna :p ).

PeK
09-03-2007, 09:01
da settembre e mai un problema :O

torgianf
09-03-2007, 09:04
no,mai.
solo un paio di freeze con quel cesso di oblivion,per il resto abbiamo un intesa perfetta,lei sa che sono boxaro dentro e quindi mi rende felice,anche se in questo periodo non c'e' un nulla a cui giocare :stordita:

stbarlet
09-03-2007, 09:06
Da dicembre 2005 fino a gennaio 2007 tutto ok. Poi blocchi con NFS:MW e dopo qualche giorno Led Rossi e tramite diagnostica Errore Hardware sconosciuto. Seriale 34xxxx mi pare fosse di settembre 2005

PS ho mandato la console e una settimana esatta dopo ne ho avuta una di dicembre 2005 che peróé molto piú silenziosa.

Sgt. Bozzer
09-03-2007, 09:15
per il momento.. fortunatamente no..

ho avuto un freeze con la demo di crackdown..
e una volta non mandava l'audio all'ampli..

Fable
09-03-2007, 09:39
Ho la box da 6 -7 mesi ma sfruttata almeno il doppio :sofico: tranne qualche sporadico freeze (4) non ho mai avuto alcun tipo di problema e spero proprio di non averlo.

2 volte freeze con Need for speed Most Wanted
1 volta freeze con Burnout Revenge
1 volta freeze con Gun.

Invece con altri giochi mai .

GOW addirittura ho giocato per un mese intero (giorno e notte in multi) e mai un freeze.

TRUTEN
09-03-2007, 09:59
2 freeze con Most Wanted ma sono la regola c
2 freeze con Oblivion
Stop

comunque BT ma è così importante sapere quante console siano buggate?:fagiano:

clasprea
09-03-2007, 10:30
Presa da un mese e mezzo, per fortuna tutto ok :)

Giant Lizard
09-03-2007, 10:38
a quanto ho letto un pò in tutta la rete, il vero test per la 360 è proprio Oblivion, se funziona quello per ore e ore senza mai freezarsi, è un buon segno :p

torgianf
09-03-2007, 10:39
a quanto ho letto un pò in tutta la rete, il vero test per la 360 è proprio Oblivion, se funziona quello per ore e ore senza mai freezarsi, è un buon segno :p

e' il gioco che e' buggato e puo' freezare,la console non c'entra nulla

[DJ]Dark83
09-03-2007, 10:39
nessun problema dal day one, utilizzata non molto ma lasciata spesso accesa per diverse ore a scaricare senza problemi.

BTinside
09-03-2007, 12:25
ottimo.:p

aceto876
09-03-2007, 12:28
:sperem:

Yngwie74
09-03-2007, 13:24
Dai giugno 2006 sta reggendo. I freeze con Oblivion sono inevitabili.

Mi sento di agigungere che la 360 di mio fratello e' stata seccata da un aggiornamento della dash. Fino a quello non aveva mai dato un problema.

fabiomi
09-03-2007, 15:01
dicembre 2005, tutto ok (solo qke sporadico freeze con oblivion)

Giant Lizard
09-03-2007, 15:37
e' il gioco che e' buggato e puo' freezare,la console non c'entra nulla

ah non sapevo :p

quindi è un problema non risolvibile? Pazzesco... :doh:

torgianf
09-03-2007, 15:39
ah non sapevo :p

quindi è un problema non risolvibile? Pazzesco... :doh:

i betseda hanno rilasciato pure una patch che avrebbe dovuto risolvere il problema,purtroppo pero' i bug sembra che non abbiano letto la notizia :D

Giant Lizard
09-03-2007, 15:42
i betseda hanno rilasciato pure una patch che avrebbe dovuto risolvere il problema,purtroppo pero' i bug sembra che non abbiano letto la notizia :D

oggi mi è arrivata nuova la collector's edition e ho visto che mi caricava un aggiornamento da Xbox Live, sarà quello? :p

Maverick491
09-03-2007, 15:51
La mia l'ho presa il 20 gennaio 2006, e a parte un paio di freeze con graw e con la demo di r6 vegas, non ha mai avuto problemi seri ed è sopravvissuta a tutti gli aggiornamenti della dash fin'ora. :sperem: :tie:

Arus
09-03-2007, 16:44
Una acquistata al day one.

BTinside
09-03-2007, 16:56
edit

Digit@l
09-03-2007, 17:06
una volta

freeze e 3 led rossi.

Fjalar
09-03-2007, 17:38
Io presa a dicembre...., x adesso tutto perfetto

Max(IT)
09-03-2007, 18:45
eccomi !
Presa a giugno 2006, tutto bene fino a novembre 2006, quando un flash della dashboard andato a male mi ha ucciso la console :(
Sostituita in 20 giorni, da fine dicembre funziona TUTTI I GIORNI senza problemi :sperem:

Sono ad oltre 20 titoli finiti e freeze li ho visti solo con Oblivion

BTinside
09-03-2007, 18:47
Insomma con Oblivion freezano tutte in pratica. Anche le più recenti?

Max(IT)
09-03-2007, 19:39
Insomma con Oblivion freezano tutte in pratica. Anche le più recenti?

dipende dal gioco, non dalla console.
La mia è di novembre 2006 e freeza con Oblivion.
Attenzione però: parliamo di 1 freeze ogni tantissime ore di gioco (l' ultimo l' ho visto a gennaio, ad esempio)

BTinside
09-03-2007, 20:13
13 console su 23. Non male:stordita:

Max(IT)
09-03-2007, 20:31
13 console su 23. Non male:stordita:

io al momento ne vedo 9 su 32 ...

Comunque, fossero anche 32 su 32, questo discorso sulla validità "statistica" di simili sondaggi su un forum mi pare l' abbiamo già affrontato, no ? ;)

BTinside
09-03-2007, 20:43
Fai finta che siamo tanti amici noi utenti, ha validità statistica nel nostro piccolo. :)
Non ti vuole proprio andare giù sta cosa delle console che fallano eh :D?

Devi raddoppiare il numero di console nel caso di chi ha votato più di una volta, perchè vuol dire che hanno mandato due console in assistenza.:fagiano:

Anche se fossero "32 su 32" non avrebbe importanza statistica? Andiamo bene, allora chiamiamo un esorcista. :D

gianly1985
09-03-2007, 20:46
Voto per mio "cognato", presa novembre 2006 tutto ok finora. Come freeze davanti a me mai successi, ma Oblivion non ce l'ha.

Max(IT)
09-03-2007, 21:18
Voto per mio "cognato", presa novembre 2006 tutto ok finora. Come freeze davanti a me mai successi, ma Oblivion non ce l'ha.
è soprattutto lui la "Pietra dello scandalo" ;)

Basta con quella faccina ti prego, cambia ogni tanto.:D

va bene ;)

Fai finta che siamo tanti amici noi utenti, ha validità statistica nel nostro piccolo. :)
ci sono oltre 10 mln di console sul mercato, molte vendute a gente che un forum non sa neppure cosa sia. Fatico a dare un benchè minimo valore di attendibilità ad un sondaggio simile (se non per la semplice curiosità all' interno del forum).
Ti ho già fatto l' esempio: sono iscritto a Mondoxbox Forum, e mi ci sono iscritto per avere informazioni quando mi si è rotta la console, per chiedere ad altri a cui era successo.
Sai quanta gente come me ?
Quindi se apri un sondaggio ti accorgi che c' è un sacco di gente che ha avuto problemi ...

Non ti vuole proprio andare giù sta cosa delle console che fallano eh :D?
l' ho già scritto un milione di volte che ritengo inaccettabile il livello di difettosità delle X360, ma cionondimeno trovo assurde certe dichiarazioni (le X360 sono quasi tutte fallate) oppure il volerlo dimostrare con sondaggi interni.

Devi raddoppiare il numero di console nel caso di chi ha votato più di una volta, perchè vuol dire che hanno mandato due console in assistenza.:fagiano:

fai così; triplicalo perchè magari la loro console, riparata, è finita ad un altro e si è rotta di nuovo :p
La realtà è che le X60 sono TUTTE fallate :D

Anche se fossero "32 su 32" non avrebbe importanza statistica? Andiamo bene, allora chiamiamo un esorcista. :D
sai, se questo fosse un forum con 1mln di possessori di X360 (che sono circa il 10% di quelle sul mercato) prenderei questo sondaggio come oro colato.

Se fosse un forum con 100.000 possessori di X360 (l' 1% di quelle sul mercato) prenderei questo sondaggio come un valido indicativo.

Siccome qui non arriviamo neppure a 100 possessori, alcuni dei quali magari iscritti proprio perchè la console si è guastata, lo prendo come un dato statistico fine a se stesso ;)

PeK
09-03-2007, 21:21
Dai giugno 2006 sta reggendo. I freeze con Oblivion sono inevitabili.

Mi sento di agigungere che la 360 di mio fratello e' stata seccata da un aggiornamento della dash. Fino a quello non aveva mai dato un problema.

c'è un motivo per questo!!!
dentro le cpu han messo dei cosi che fanno saltare parti dei circuiti logici a comando.

se ritrovo il link ti faccio leggere

BTinside
09-03-2007, 21:34
ci sono oltre 10 mln di console sul mercato, molte vendute a gente che un forum non sa neppure cosa sia. Fatico a dare un benchè minimo valore di attendibilità ad un sondaggio simile (se non per la semplice curiosità all' interno del forum).
Guarda, discutere con te è inutile. Ogni cosa che scrivo sei sempre li puntuale a minimizzare ad ogni costo.

E allora io ti ribadisco, questo forum non rappresenta le 10 milioni di console?
Bene, allora siamo un forum da esorcizzare, perchè similmente ai sondaggi passati già abbiamo 13 console fallate contro 23, chè chè tu ne dica.

E ti ribadisco ancora, poichè non tutti usano un forum, noi non possiamo saperre di tutti coloro che hanno avuto problemi, ma la piccola realtà forense, o è sfortunata (nel caso nostro) o in realtà rispecchia la situazione globale.

Guardacaso il caso x360 console fallate è andato a finire in tv.

l' ho già scritto un milione di volte che ritengo inaccettabile il livello di difettosità delle X360, ma cionondimeno trovo assurde certe dichiarazioni (le X360 sono quasi tutte fallate) oppure il volerlo dimostrare con sondaggi interni.
Ah, pensi questo? Che apro il sondaggio per dimostrare che le console fallano?:)

Si vedea llora che tu, forse al posto mio faresti così, peccato che un sondaggio per dimostrare il contrario non puoi aprirlo, perchè sai bene che l'esito è sempre quello che tu rifiuti di accettare, altrimenti l'avresi fatto.

fai così; triplicalo perchè magari la loro console, riparata, è finita ad un altro e si è rotta di nuovo :p
La realtà è che le X60 sono TUTTE fallate :D
No, la realtà è che su 10 milioni di console solo l'hw upgrade ha problemi e li manifesta. Il resto è ok. :D

sai, se questo fosse un forum con 1mln di possessori di X360 (che sono circa il 10% di quelle sul mercato) prenderei questo sondaggio come oro colato.
Te l'ho detto , questo è il forum con la nuvoletta di fantozzi, siamo sfortunati, è un nostro problema interno.:D

Siccome qui non arriviamo neppure a 100 possessori
Campione di utenti dei quali una percentuale considerevole di console hanno fallato.....,

alcuni dei quali magari iscritti proprio perchè la console si è guastata, lo prendo come un dato statistico fine a se stesso ;)[

quindi io te, murakami e tutti coloro che hanno votato in questo sondaggio e in quelli precedenti ci siamo iscritti tutti per manifestare il problema avuto?:asd:

Ti propongo a questo punto una cosa. Rivisito tutti i thread nei quali la gente ha votato e contiamo quanti di loro si sono iscritti solo per dire che hanno rotto la 360. Mi sa che ne escono una minoranza assoluta.:)

Io la chiudo quì e ti chiedo, gentilmente e pacificamente, di smetterla di quotare qualsiasi cosa scrivo che non sia una lode al 360. E soprattutto , se mi permetto di dire che una percentuale non del tutto indifferente di console fallano non venire a quotarmi giustificandoti che tu non sopporti quando senti dire che TUTTE le console fallano, perchè io non lo dico mai (l'ho detto in passato una volta, ma molto tempo fa, ora non lo penso più).

Grazie.;) ;) ;) ;) ;) ;)

edit : dimenticavo, ovviamente la tua è un opinione così come la mia , e vanno rispettate a vicenda. io però non ti vengo dietro post per post a quotare e fare il bastian contrario. Tu pensi siano la minoranza assoluta? Bene? Io penso che la cosa stia a metà, ne minoranza ne maggioranza, ma rispetta la mia idea per favore...:)

pide
09-03-2007, 21:37
raga, per il sondaggio non era meglio intitolarlo:

"hai mai non mandato in assistenza l'xbox 360 ?"

:D :sofico: :sofico: :)

Do85
09-03-2007, 22:02
No mai. Dal day one. :stordita:

raga, per il sondaggio non era meglio intitolarlo:

"hai mai non mandato in assistenza l'xbox 360 ?"

:D :sofico: :sofico: :)

:asd: :asd:

Max(IT)
09-03-2007, 22:11
Guarda, discutere con te è inutile. Ogni cosa che scrivo sei sempre li puntuale a minimizzare ad ogni costo.

fammi capire: preferisci che ti dico RAGION TU, così sei più felice ? Non mi costa nulla farlo.

E allora io ti ribadisco, questo forum non rappresenta le 10 milioni di console?
Bene, allora siamo un forum da esorcizzare, perchè similmente ai sondaggi passati già abbiamo 13 console fallate contro 23, chè chè tu ne dica.
no, dico che siamo semplicemente "un forum", non un campione statistico. Tutto qui.

E ti ribadisco ancora, poichè non tutti usano un forum, noi non possiamo saperre di tutti coloro che hanno avuto problemi, ma la piccola realtà forense, o è sfortunata (nel caso nostro) o in realtà rispecchia la situazione globale.

appunto, quindi questo NON E' un dato statistico.
Per quanto ne sappiamo potrebbero essere TUTTE rotte le X360 oppure NESSUNA oltre a queste (due estremi chiaramente NOn realistici)

Guardacaso il caso x360 console fallate è andato a finire in tv.
quel caso è andato a finire in tv per il fatto che a quegli utenti hanno chiesto soldi per la riparazione, non per il numero di console guaste.

Ah, pensi questo? Che apro il sondaggio per dimostrare che le console fallano?:)
no era una battuta.
Però c' è gente che approfitta di questi forum per intervenire pur avendo visto la 360 solo in vetrina ;)

Si vedea llora che tu, forse al posto mio faresti così, peccato che un sondaggio per dimostrare il contrario non puoi aprirlo, perchè sai bene che l'esito è sempre quello che tu rifiuti di accettare, altrimenti l'avresi fatto.
a me non me ne frega niente di quante x360 sono rotte. Io ho DENUNCIATO Microsoft un paio di volte (una per la storia dell' hdd rotto, se proprio lo vuoi sapere) perchè stava commettendo un illecito nei miei confronti.
DI sondaggi generalistici "sui generis" non me ne faccio nulla. Io tutelo i MIEI interessi, non faccio crociate.
La mia X360 si è ROTTA per un semplice aggiornamento dash e mi sono incazzato come un picchio. Senza andare in giro a dire che "tutte le X360 si rompono".
Era rotta LA MIA e tanto mi bastava ..

Campione di utenti dei quali una percentuale considerevole di console hanno fallato.....,

30-40 persone non sono un campione di utenti su 10 mln di prodotti in giro.

quindi io te, murakami e tutti coloro che hanno votato in questo sondaggio e in quelli precedenti ci siamo iscritti tutti per manifestare il problema avuto?:asd:
io non so perchè lo fai TU. Ti posso dire che IO leggo una domanda e rispondo.
Ma non cerco di applicare la MIA esperienza al resto del mondo.

Io la chiudo quì e ti chiedo, gentilmente e pacificamente, di smetterla di quotare qualsiasi cosa scrivo che non sia una lode al 360.
io quoto tutto quello che mi pare.
Fammi vedere una lode alla 360 che ho fatto di recente, senza cadere nel luogo comune. Io critico tutti quelli che IO credo di poter criticare: M$, Nintendo o Sony.
A me del marchio non importa una cippa.
In questo momento, e sottolineo IN QUESTO momento, ritengo che la console migliore per tanti fattori sia la 360, quindi ho questa. Se tra un anno ritenessi che sia più conveniente/divertente avere la PS3, mi libero della 360 in 5 minuti e prendo la PS3.
Semplice.

E soprattutto , se mi permetto di dire che una percentuale non del tutto indifferente di console fallano non venire a quotarmi giustificandoti che tu non sopporti quando senti dire che TUTTE le console fallano, perchè io non lo dico mai (l'ho detto in passato una volta, ma molto tempo fa, ora non lo penso più).

Primo: non mi riferivo a te, ma ad altri utenti (molti dei quali neppure ce l' hanno la 360)
Secondo: non ho detto che NOn SOPPORTO , ma che la cosa mi fa sorridere perchè statisticamente non è rilevante.
Tutto qui.

Grazie.;) ;) ;) ;) ;) ;)
Prego

edit : dimenticavo, ovviamente la tua è un opinione così come la mia , e vanno rispettate a vicenda. io però non ti vengo dietro post per post a quotare e fare il bastian contrario. Tu pensi siano la minoranza assoluta? Bene? Io penso che la cosa stia a metà, ne minoranza ne maggioranza, ma rispetta la mia idea per favore...:)
io non ho MAI scritto che siano la MINORANZA ASSOLUTA. Io NOn SO' quante siano così come non lo sai tu.
A differenza tua però non cerco di trarre delle conclusioni da un dato statistico irrilevante. Tutto qui.

Dire che "la cosa stia a metà", può significare che il 50% delle X360 sia difettose. 5 MILIONI E ROTTI DI CONSOLE GUASTE.
Io credo che se fosse vero la catena di montaggio di X360 sarebbe chiusa da mesi.

Io posso "rispettare" la tua idea, ma non per questo mi esimo dal venirti a dire che statisticamente è una boiata ;)

Com e ti ho detto la cosa può anche girarsi all' inverso: per quanto ne sappiamo potrebber essere TUTTE fallate ed esserci solo una trentina di fortunati in questo forum :p

BTinside
09-03-2007, 22:34
fammi capire: preferisci che ti dico RAGION TU, così sei più felice ? Non mi costa nulla farlo.
Assolutamente no. Potrei dire il contrario. Io cerco sempre di rimanere su una posizione centrale (tranne alcuni casi in cui sono infuriato verso qualcosa :D, ma non è questo il caso ), mia opinione, tua opinione, tu invece sei sempre lì a correggermi come se la tua fosse verità e la mia falsità.
E' questo che irrita.

no, dico che siamo semplicemente "un forum", non un campione statistico. Tutto qui.
Imho siamo anche un campione statistico, in quanto possessori di X360.:)

appunto, quindi questo NON E' un dato statistico.
Per quanto ne sappiamo potrebbero essere TUTTE rotte le X360 oppure NESSUNA oltre a queste (due estremi chiaramente NOn realistici)
Eh appunto. Ma dimmi, ti risulta che io ti abbia mai detto che tutte le 10 milioni di console fallano? No.:)

Ti risulta invece che ogni qual volta io abbia detto "su 10 milioni una buona percentuale imho falla" tu sei sempre venuto a correggere con una foga quasi da fanboy? Si.:)

quel caso è andato a finire in tv per il fatto che a quegli utenti hanno chiesto soldi per la riparazione, non per il numero di console guaste.
Giusto, non ricordavo bene.

Però c' è gente che approfitta di questi forum per intervenire pur avendo visto la 360 solo in vetrina ;)
Innanzitutto converrai con me che questo vale anche per i voti positivi, quindi diciamo che certa gente può aver votato , "NO MAI" senza cognizione di cuasa. E viceversa ovviamente.

Secondo il sondaggio è pubblico, si vede più o meno chi ha votato per fanboismo, ovviamente tra gli utenti che conosciamo.

Ma non cerco di applicare la MIA esperienza al resto del mondo.
Ma assolutamente no, figurati. Cerchi solo di applicare la tua grande razionalità e scetticismo ogni qual volta ci sia di mezzo PS3 e relativi, mentre quando si tratta di X360 riesci ad andare ai limiti del razionale, con un ottimismo davvero singolare .

Mi riferisco ai 10 milioni di console per i quali dici che il forum non le rappresenta e riesci anche a negare tutti i problemi che gli utenti di quì hanno avuto, pensando che sia solo un caso e addirittura che chi lo fa si iscrive all'hw upgrade appositamente per postare i propri problemi. Molto razionale!

Converrai con me che ne io ne te possiamo dire come vadano le cose per tutte le console del mondo, però l'esperienza di questo e altri forum ci danno un elemento in più sulla situazione.

E questo elemento fa ogettivamente propendere la gente verso il pensare che una percentuale non indifferente di console falli, piuttosto che continuare con un ostinato ottimismo alla "gianni! il profumo della vita" autoconvincendosi di fantasticherie quali :

- chi posta i problemi si iscrive solo per postarli, quindi non conta.

- le console sono 10 milioni, noi siamo solo una realtà insignificante di 100 utenti.

- Gli altri forum idem.

- Non tutti coloro che hanno una console postano sui fourm, quindi vuol dire che le altre console esistenti sono tutte ok.

io quoto tutto quello che mi pare.
Fammi vedere una lode alla 360 che ho fatto di recente, senza cadere nel luogo comune.
Ma nessuno vuole vietarti di quotare , il discorso è differente.:)

Non ho detto che lodi la 360, ho detto che "non appena si dica qualcosa che non sia una lode al 360 e tutto ciò che lo circonda" intervieni tu ed è vero e non sono il solo a pensarlo. Te l'hanno anche detto nell'altro thread.:)
Chiaro, non per il marchio ma perchè ritieni di intervenire a difesa di una console che attualmente offre di più di PS3. Però ti garantisco che a volte sei pesante.:)

Max(IT)
10-03-2007, 00:04
Assolutamente no. Potrei dire il contrario. Io cerco sempre di rimanere su una posizione centrale (tranne alcuni casi in cui sono infuriato verso qualcosa :D, ma non è questo il caso ), mia opinione, tua opinione, tu invece sei sempre lì a correggermi come se la tua fosse verità e la mia falsità.
E' questo che irrita.
ti ripeto: se ti fa piacere ti dico che hai ragione.
Se invece vuoi una opinione onest ti dico che statisticamente è una boiata :p

Imho siamo anche un campione statistico, in quanto possessori di X360.:)

un campione statistico sono anche 2 persone facendo questo ragionamento. Quindi se prendi me e te, entrambi con problemi alla 360, puoi dire che quasi tutte sono fallate.

Eh appunto. Ma dimmi, ti risulta che io ti abbia mai detto che tutte le 10 milioni di console fallano? No.:)
hai parlato del 50%: sono 5 milioni di utenti.

Ti risulta invece che ogni qual volta io abbia detto "su 10 milioni una buona percentuale imho falla" tu sei sempre venuto a correggere con una foga quasi da fanboy? Si.:)
continui a darmi del fanboy per nulla.
Io ho votato SI, HO AVUTO PROBLEMI.
Io sto criticando la tua analisi statistica "Leggerina", non il fatto che la console sia affetta da problemi.
Ripeto, e siamo oltre al milione di volte, che ritengo inaccettabile la situazione affidabilità della 360. Ma da qui a dire che la maggior parte sono fallate (o anche il 50%) ce ne passa ...

Innanzitutto converrai con me che questo vale anche per i voti positivi, quindi diciamo che certa gente può aver votato , "NO MAI" senza cognizione di cuasa. E viceversa ovviamente.
infatti, e mi sto anche stancando di ripeterlo, la tua generalizzazione può essere sbagliata anche al contrario: potrebbero anche essere TUTTE fallate e quelli senza problemi un' eccezione.
Non lo credo, ma statisticamente se analizzi con la stessa leggerezza è altrettanto possibile.

Secondo il sondaggio è pubblico, si vede più o meno chi ha votato per fanboismo, ovviamente tra gli utenti che conosciamo.

il fanboy nega di aver avuto problemi anche quando li ha avuti.
A me sinceramente non importa di sapere chi ha votato onestamente o meno.

Ma assolutamente no, figurati. Cerchi solo di applicare la tua grande razionalità e scetticismo ogni qual volta ci sia di mezzo PS3 e relativi, mentre quando si tratta di X360 riesci ad andare ai limiti del razionale, con un ottimismo davvero singolare .
perfetto, allora dimmi dove avrei espresso ottimismo "singolare" a favore di X360 ? Forse quando ho detto che il lettore HD DVD per me resta sullo scaffale ? O quando esprimo dubbi su Halo3 o Forza Motorsport 2 ? O quando definisco inaccettabile il livello di affidabilità della console quando magari solo il 5% sono difettose ? O quando critico il prezzo dei giochi in italia ? O quando mi dolgo di dover attendere 6 mesi per certe localizzazioni ? O quando mi incavolo perchè certi giochi comprati (PES, Sonic e compagnia bella) fanno pena ? O quando definisco ridicolo il prezzo di 35 euro per la memory unit da 64 mega ?

In realtà prima di accusare velatamente un utente bisognerebbe leggere bene quello che scrive ...

Mi riferisco ai 10 milioni di console per i quali dici che il forum non le rappresenta e riesci anche a negare tutti i problemi che gli utenti di quì hanno avuto, pensando che sia solo un caso e addirittura che chi lo fa si iscrive all'hw upgrade appositamente per postare i propri problemi. Molto razionale!
io non nego NIENTE di quello che la gente ha scritto qui. Continui a citare cose false. COntinuo a ripetere (ma forse tu non ha studiato statistica a scuola o in università) che 30-40 persone su 10 mln rotti non sono un dato statistico rilevante.
Non mi sembra così difficile il concetto.
SUl fatto che ci sia gente che si iscrive ai forum solo a seguito di problemi, beh, è come scoprire l' acqua calda. E' un fenomeno che esiste da sempre.

Converrai con me che ne io ne te possiamo dire come vadano le cose per tutte le console del mondo, però l'esperienza di questo e altri forum ci danno un elemento in più sulla situazione.
veramente io questo lo sto dicendo dall' inizio, con la differenza che per me i forum non sono un elemento discriminante (quanti forum poi ? 2, 3, 10 ? )

- chi posta i problemi si iscrive solo per postarli, quindi non conta.
queste sono tue conclusioni ... io o detto solo che ci sono ANCHE un discreto numero di utenti iscritti a seguito di problemi.

- le console sono 10 milioni, noi siamo solo una realtà insignificante di 100 utenti.
questo è un dato oggettivo

- Gli altri forum idem.
continui a parlare di "latri forum". QUali ? Quanti ? Fai la conta dei possessori di X360 in "questi altri forum": a quanto arrivi ? 200 utenti ?

- Non tutti coloro che hanno una console postano sui fourm, quindi vuol dire che le altre console esistenti sono tutte ok.
altro dato oggettivo : sai quanti non sanno neppure cosa è un forum ?

Non ho detto che lodi la 360, ho detto che "non appena si dica qualcosa che non sia una lode al 360 e tutto ciò che lo circonda" intervieni tu ed è vero e non sono il solo a pensarlo. Te l'hanno anche detto nell'altro thread.:)
Chiaro, non per il marchio ma perchè ritieni di intervenire a difesa di una console che attualmente offre di più di PS3. Però ti garantisco che a volte sei pesante.:)

non sei il solo a pensarlo ? E ti fa compagnia qualche "tifoso Sony" a cui certi commenti danno fastidio manco fossero attacchi personali ?
Io non sono qui per essere simpatico, ma per dire la mia nel rispetto delle regolamentazioni del forum e della vita civile (non mi pare di averti MAI offeso).
Ritengo che attualmente X360 offra più di PS3 ? In parte si, in parte no. Ritengo che al momento offra un rapporto qualità/prezzo MOLTO migliore. Punto.
ADESSO è così.
TRa un anno potrebbe essere diverso e non avrei problemi a cambiare console, proprio perchè del Marchio a me non frega nulla.
Da utente Apple a me M$ sta parecchio sulle balle, tra l' altro :p
Ciao

BTinside
10-03-2007, 00:26
edit : leggi sotto :)

[DJ]Dark83
10-03-2007, 10:51
max ha pienamente ragione, un sondaggio su un forum non ha nessun valore statistico e credo te lo possa dire chiunque faccia sondaggi. inoltre un campione cosi piccolo e settoriale non è rappresentativo. probabilmente sto sondaggio non è rappresentativo neanche della totalità dei possessori di 360 che postano su questo forum (qual'è la percentuale di partecipazione? e l'affidabilità dei postanti? per esempio io pur avendo una x funzionante dal primo giorno è la prima volta che posto su questo tipo di sondaggio anche se ne ho visti parecchi e su parecchi forum). ora non è proprio il mio campo ma credo ci sia un po di letteratura in giro su come vada svolto un sondaggio e su come farlo via internet sia il meno sicuro tra i vari modi esistenti.

Kardo
10-03-2007, 11:16
comunque BT ma è così importante sapere quante console siano buggate?:fagiano:
:O
Utilità=0 IMHO ;)
Ditegli che ha ragione, che l 80% dell xbox360 sono difettate così è soddisfatto!
Ogni volta il solito thread,quando si è rotta perchè si è rotta, quanti led accessi avevate......

Ah, non ho votato perchè non ho la 360:)

BTinside
10-03-2007, 11:19
Dark83;16294180']max ha pienamente ragione, un sondaggio su un forum non ha nessun valore statistico e credo te lo possa dire chiunque faccia sondaggi. inoltre un campione cosi piccolo e settoriale non è rappresentativo. probabilmente sto sondaggio non è rappresentativo neanche della totalità dei possessori di 360 che postano su questo forum (qual'è la percentuale di partecipazione? e l'affidabilità dei postanti? per esempio io pur avendo una x funzionante dal primo giorno è la prima volta che posto su questo tipo di sondaggio anche se ne ho visti parecchi e su parecchi forum). ora non è proprio il mio campo ma credo ci sia un po di letteratura in giro su come vada svolto un sondaggio e su come farlo via internet sia il meno sicuro tra i vari modi esistenti.
Ma io sono daccordo, forse non avete capito che non apro sti sondaggi per scoprire la verità sul numero di console fallate, li apro per la sola curiosità di sondare la situazione della nostra sezione.

Tuttavia, se ad esempio, i risultati sopra fanno 14 su 44,...
Adesso riuniamo tutti i thread che sono stati aperti, dove le situazioni erano simili. Vogliamo fare un campione di 200 utenti ad esempio? Significa che su 200 console circa 80/90 sono andate a finire in assistenza.

Adesso io sono pienamente convinto che il discorso tuo e di Max è sicuramente applicabile nel caso in cui tu prenda l'hw upgrade e trovi questa situazione, poi magari vai su mondoxbox e trovi una situzione differente, ovvero solo il 10% degli utenti ha avuto problemi, etc..

Ma quà il fatto è che in qulasiasi forum vai, la situazione è simile.
Percui in questo caso non possiamo parlare ne di caso, ne di coincidenze. Dal momento che la situazione è così vasta, io sono convinto che la si possa proiettare in grande.
Finora quante console sno state vendute? 10 milioni?

E' inutile continuare a tapparsi gli occhi dietro ragionamenti matematici troppo ottimistici. Non siamo fatti solo di matematica, ma anche di logica, di senso, di esperienza.

Solo che l'empirismo lo si critica sempre, contano solo ragionamenti matematico/statistici dietro i quali ci si rassicura, però poi, guardacaso, siamo li tutti a dire "ancora non è morta, per fortuna..., sperem". " E' viva da dicembre 2006, solo un freeze, per fortuna".

Cioè siamo tutti cagati sopra che la console ci possa fallare prima o poi e teniamo addirittura conto di quanto sta in funzione senza freezare. Ma stiamo scherzando? Queste speranze e queste preoccupazioni non eistevano ai tempi di ps2, di psx, di xbox etc...

Se ci accorgiamo d un gran numero di console fallate in tanti e tanti fourm, per quanto piccole queste realtà possano essere sta di fatto che un problema rilevante c'è.

Perchè tu puoi prendere un campione di sole 44 console e trovarne 12 fallate.
Poi esamini altre 44 console, e ne trovi altre 8/10, poi vai ancora oltre. Insomma. E' una cosa diffusa.

Noi vogliamo tapparci gli occhi e continuare a pensare imperterriti che su 10 milioni di console è impossibile che il 35% falino (grossa percentuale), quando poi però , a conti fatti, andiamo dal cugino "ah si è rotta la console", andiamo sul foum che comprende centinaia di utenti da tutta italia "ah si è rotta la console".... etc..

O le fallate le hanno mandate tutte in Italia, o siamo sfortunati noi utenti dei forum di tutto il mondo oppure, cosa a mio parere decisamente più plausibile, è un fenomeno che 'è ed è rilevante. Non riguarderà sicuramenteil 50% delle console anche perchè dobbiamo calcolare tutte le recenti produzioni, ma è un problema che rimane e non si può ignorarlo.

Ragazzi, questo è il mio pensiero, può risultare ridicolo ai vostri occhi e viceversa. Preferisco quindi chiudere quì altrimenti si andrebbe a finire in una polemica infinita dove le due parti ribadiscono sempre gli stessi concetti al massimo con parole diverse.
:p

BTinside
10-03-2007, 11:21
:O
Utilità=0 IMHO ;)
Ditegli che ha ragione, che l 80% dell xbox360 sono difettate così è soddisfatto!
Ogni volta il solito thread,quando si è rotta perchè si è rotta, quanti led accessi avevate......

Ah, non ho votato perchè non ho la 360:)

Ascolta caro, prima di sparare a zero su un utente, leggi bene ciò che scrive, nemmeno considero il 50% di console, tu te ne sali all'80%, ovviamente per sminuire.

"Dategli ragione così è soddisfatto", mah!i Io stavp parlando civilmente mi pare, tu no.

Non ho intenzione di flammare, è per questo che alla prossima provocazione segnalo, stammi bene...

p.s. Non puoi certo aprire thread del genere quì, è ovvio. Tranquilli che la cara X360 e il tasto inaffidabilità non li toccherò più d'ora in poi.

Vedi però se qualcuno si è lamentato quando hanno aperto il thread della GDC 07 con 20 notizie TUTTE dedicate a X360 e nulla su Wii o PS3 fin quando un mod non se ne lamentò.

[DJ]Dark83
10-03-2007, 12:37
Ma io sono daccordo, forse non avete capito che non apro sti sondaggi per scoprire la verità sul numero di console fallate, li apro per la sola curiosità di sondare la situazione della nostra sezione.

Tuttavia, se ad esempio, i risultati sopra fanno 14 su 44,...
Adesso riuniamo tutti i thread che sono stati aperti, dove le situazioni erano simili. Vogliamo fare un campione di 200 utenti ad esempio? Significa che su 200 console circa 80/90 sono andate a finire in assistenza.

Adesso io sono pienamente convinto che il discorso tuo e di Max è sicuramente applicabile nel caso in cui tu prenda l'hw upgrade e trovi questa situazione, poi magari vai su mondoxbox e trovi una situzione differente, ovvero solo il 10% degli utenti ha avuto problemi, etc..

Ma quà il fatto è che in qulasiasi forum vai, la situazione è simile.
Percui in questo caso non possiamo parlare ne di caso, ne di coincidenze. Dal momento che la situazione è così vasta, io sono convinto che la si possa proiettare in grande.
Finora quante console sno state vendute? 10 milioni?

E' inutile continuare a tapparsi gli occhi dietro ragionamenti matematici troppo ottimistici. Non siamo fatti solo di matematica, ma anche di logica, di senso, di esperienza.

Solo che l'empirismo lo si critica sempre, contano solo ragionamenti matematico/statistici dietro i quali ci si rassicura, però poi, guardacaso, siamo li tutti a dire "ancora non è morta, per fortuna..., sperem". " E' viva da dicembre 2006, solo un freeze, per fortuna".

Cioè siamo tutti cagati sopra che la console ci possa fallare prima o poi e teniamo addirittura conto di quanto sta in funzione senza freezare. Ma stiamo scherzando? Queste speranze e queste preoccupazioni non eistevano ai tempi di ps2, di psx, di xbox etc...

Se ci accorgiamo d un gran numero di console fallate in tanti e tanti fourm, per quanto piccole queste realtà possano essere sta di fatto che un problema rilevante c'è.

Perchè tu puoi prendere un campione di sole 44 console e trovarne 12 fallate.
Poi esamini altre 44 console, e ne trovi altre 8/10, poi vai ancora oltre. Insomma. E' una cosa diffusa.

Noi vogliamo tapparci gli occhi e continuare a pensare imperterriti che su 10 milioni di console è impossibile che il 35% falino (grossa percentuale), quando poi però , a conti fatti, andiamo dal cugino "ah si è rotta la console", andiamo sul foum che comprende centinaia di utenti da tutta italia "ah si è rotta la console".... etc..

O le fallate le hanno mandate tutte in Italia, o siamo sfortunati noi utenti dei forum di tutto il mondo oppure, cosa a mio parere decisamente più plausibile, è un fenomeno che 'è ed è rilevante. Non riguarderà sicuramenteil 50% delle console anche perchè dobbiamo calcolare tutte le recenti produzioni, ma è un problema che rimane e non si può ignorarlo.

Ragazzi, questo è il mio pensiero, può risultare ridicolo ai vostri occhi e viceversa. Preferisco quindi chiudere quì altrimenti si andrebbe a finire in una polemica infinita dove le due parti ribadiscono sempre gli stessi concetti al massimo con parole diverse.
:p

che sia alto il numero di console fallate può essere ma da qui a dire che leggendo sui vari forum puoi dedurre ciò ci passa un bel po. parliamo di grandi numeri e sondaggi da forum su 100 o 200 persone valgono poco per fare stime realistiche della situazione generale. teniamo anche conto di gente che vota semplicemente per denigrare la console avversaria e stai certo che ce ne sono molte. e contiamo pure che molta gente posta su diversi forum votando magari su diversi sondaggi. per la differenza rispetto ai lanci precedenti ci sta anche una maggiore diffusione di internet che da maggiore visibilità al problema ingigantendolo anche probabilmente. sono d'accordo con te nel voler dare uno sguardo a come stanno le cose per chi frequenta questo forum ma si va poco oltre il soddisfare la propria curiosità.

una cosa interessante da sapere da chi ha avuto problemi è dopo quanto si sono manifestati. per dire c'è gente pronta a vendere la console perchè stanno per scadere i due anni di garanzia e teme esploda il giorno dopo, ma è davvero cosi? voglio dire le console che poi si sono dimostrate fallate hanno mostrato subito i propri difetti o solo dopo molto tempo? dopo piu di un anno senza problemi uno non dovrebbe stare tranquillo oppure può capitare in qualsiasi momento?

Kardo
10-03-2007, 13:57
Ascolta caro, prima di sparare a zero su un utente, leggi bene ciò che scrive, nemmeno considero il 50% di console, tu te ne sali all'80%, ovviamente per sminuire.
"Dategli ragione così è soddisfatto", ma dove ti senti? Io sto parlando civilmente mi pare, tu no.
Non ho intenzione di flammare, è per questo che alla prossima provocazione segnalo, stammi bene...
p.s. In un forum di boxari, non puoi certo aprire thread del genere, è ovvio. Tranquilli che la cara X360 e il tasto inaffidabilità non li toccherò più d'ora in poi.

L' 80% è PALESEMENTE ironico :D
Tu puoi aprire tutti i sondaggi che vuoi , ma non ti puoi lamentare se ti viene fatta notare la scarsa utilità degli stessi!
Una volta che abbiamo appurato che le prime serie di xbox360 erano parecchio difettate, cosa serve aprire (ancora) un altro sondaggio come questo?
Vuoi "sondare la situazione", "riunire gli altri thread simili", "fare un campione di 200 persone"?

:eek:
Cosa serve fare ciò?

1+1= 2 se una console è fallata il 50% del totale è difettata
Senso ed esperienza non contano, sono dati punto e basta.
Si', è un discorso ridicolo il tuo ...........per ME

Come ti hanno già fatto notare il "campione" che vorresti prendere è ridicolo rispetto alle unità vendute per non parlare del metodo di raccolta dei dati che può essere falsato alla grande (se avessi,scorrettamente, votato "nessun guasto" nessuno si sarebbe accorto...)
Abbiamo capito che le 360 erano e forse sono ancora difettate o cmq cagionevoli di salute , ma non è sicuramente con un sondaggio come questo che otterrai un "risultato" tanto meno un risarcimento per la tua console, cavoli più che sostituirtela gratis!!!!!
I forum poi amplificano l' effetto perchè è fisiologico che postino gli utenti con problemi, questo è riferito ai numerosi thread che hai visto in rete, non al risultato del "sondaggio".

Viene sempre criticato Window Vista perchè apre thread inutili ma mi pare che qui siamo sulla stessa strada :rolleyes: (terzo sondaggio, sullo stesso argomento............)

Vuoi segnalare? Fai pure!! Poi non c'è bisogno di farmelo notare in tono da "minaccia" perchè il "segnalare" per ME è come la Beneficenza..... lo si fa in silenzio senza sbandierarlo ai 4 venti :read: :D

Saluti.

BTinside
10-03-2007, 14:36
edit

aldarev
10-03-2007, 14:43
360 che lavora da più di un anno e solo un paio di problemini :D :D spero continui così :D

1 freeze con most wanted
1 freeze con Oblivion (in tipo 64 ore di gioco)
1 freeze con nba 2k7 nell'unica occasione in cui ho visto un infortunio :| il primo infortunio dopo ore e ore (e ci ho giocato davvero tanto con quello...).. forse non è stato digerito il fatto che fosse stato Shaq ad infortunarsi :asd: (e io già gongolavo perchè senza di lui sarebbe stato tutto più semplice :asd: )

poi basta, nessun altro.

Una bella grattata ci sta bene però :asd:

CapodelMondo
10-03-2007, 14:58
10 console acquistate da me e dai miei amici. tutte sopravvivono per ora (dai 4 agli 8 mesi di vita).

Digit@l
10-03-2007, 15:13
10 console acquistate da me e dai miei amici. tutte sopravvivono per ora (dai 4 agli 8 mesi di vita).

strano... 5 dovrebbero essere in assistenza :asd:

Kardo
10-03-2007, 15:19
Quale concetto hai di "utilità"? Sai quanto sono i thread utili a qualcosa? La minoranza. Tipo, "giochi multilingua", il marketplace", "xbox live" e altri.

e a te una discussione nn sta bene, la ritieni inutile, non la leggim altrimenti sei ipocrita. :)
Sarei curioso di sapere quanti thread "utli" hai aperto tu. Utili a che?
Andiamo un pò a vedere il tuo profilo e l'utilità delle discussioni aperte da te...

E' anche una questione di vivibilità della sezione, se entro e vedo 5 thread spazzatura non mi sembra il massimo....fosse per me li chiuderei!
Chi è che diceva che la sezione console non andava tanto bene?
Non ricordo più di preciso

Con thread del genere non c'è da meravigliarsi!
E' pure recidivo il sondaggio perchè è il terzo che viene aperto.
Il prossimo sarà: "La vostra xbox360 si è bloccata mentre era in piedi o distesa e dopo quanti minuti" ?
Mi pare che più o meno velatamente anche altri ti abbiano fatto notare la scarsa utilità di questo thread :read:

Io non ho parlato nel dell'80, ne del 50%.

Ma una percentuale inferiore al 50%, che io non posso stimare in quanto non ho gli strumenti, c'è di sicuro. Sarà il 20%? Boh! Ripeto non posso dire in che quantità, ma il fatto stesso che se ne parla ovunque (per le altre console non se ne parlava) basta da solo a dimostrare che è un fenomeno diffuso e non irrilevante.

Dajè.... 80%, 50%, sono stime provocatorie!
Sono sicuro che adesso se dico 40% mi citerai perchè non hai mai detto neanche questa percentuale :D

Mi metterò a ridere quando sbucherà fuori qualche statistica mondiale. :asd: (sempre che non sia taroccata da microsoft e da gente che ragiona come te)

Ridi per cosa, perchè l avevi ipotizzato?
Anche se dal sondaggio venisse fuori che il 25% (:D va bene questa percentuale?) fosse difettata?
A me non cambia la vita ,fidati , fanno una figuraccia alla M$!
C'è da sperare che non mettano assieme i risultati dei diversi sondaggi fatti sui diversi forum in rete :doh:

Ecco perchè non apri mai thread, hai paura che qualcuno come te venga a dirti che è inutile. Si, il silenzio...:)

Questa è proprio bella XD :D ..... sai che non è obbligatorio aprirne? (così magari non vedremo un quarto sondaggio sulle console danneggiate :Prrr: )

Quindi se un utente segnala un altro lo deve fare in silenzio, di nascosto e senza avere il coraggio di metterlo al corrente di ciò!:eek:

Complimenti.:asd:

ah Btinside Btinside..... non è un problema di farlo di nascosto o di far vedere che si "hanno le palle"!!
Ma di savoir faire...... ;)
Poi non vedo perchè si debba informare della volontà di segnalare, al massimo è il moderatore che avvisa,ammonisce ecc....

yamaz
10-03-2007, 16:27
Fine della storia di questo thread :) Quasi due pagine di battibecchi completamente inutili...