View Full Version : Windows Millenium in modalità provvisoria?!!
David Bowman
09-03-2007, 07:29
Salve a tutti!
Ho ricevuto un computer che si avvia in modalita provv. a 16 colori e non riesco a formattarlo per poterci installare me o xp per i seguenti motivi:
Non riconosce il lettore cd
Non mi permette di fare un floppy di ripristino
non mi permette di creare o ritornare in un punto di ripristino.
Vorrei formattarlo ma non so come.
Al computer non so cosa gli abbiano fatto!!!
Qualcuno puo indicarmi la procedura??
Grazie!!;)
windows ME non aveva punti di ripristino.
lo devi formattare? avvia il pc con all'interno il cd del sistema che vuoi installare. abbi cura però, di entrare nel Bios, e di selezionare come "first boot device", ossia come prima periferica in cui il pc cercherà di partire, l'unità ottica (lettore/masterizzatore cd).
SkunkWorks 68
09-03-2007, 12:39
Cioè...non ho capito,ne aveva solo uno...,curiosità?
Ciao
l'utility "ripristino configurazione di sistema" è nata con xp, prima non mi risulta ci fosse... l'unico modo erano i ghost e il format... (che poi anche con questo "ripristino" su xp non è che si risolva il mondo)
SkunkWorks 68
09-03-2007, 13:26
l'utility "ripristino configurazione di sistema" è nata con xp, prima non mi risulta ci fosse...
C'era,c'era :)
http://www.kuma215.it/WI/Ripristino.html
Sotto l'XP :)
Era il 2000 Pro a non averlo.
Concordo comunque sul fatto che il ripristino non sia per nulla il massimo...(lo disabilito sempre anche io).
Ciao
David Bowman
10-03-2007, 07:55
lo devi formattare? avvia il pc con all'interno il cd del sistema che vuoi installare. abbi cura però, di entrare nel Bios, e di selezionare come "first boot device", ossia come prima periferica in cui il pc cercherà di partire, l'unità ottica (lettore/masterizzatore cd).
Si, grazie Khronos....sono riuscito ad configurare il boot con il cd rom e una volta partito ho potuto formattare.....che nottata...di nuovo grazie!!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.