PDA

View Full Version : Gillette Fusion, chi ce l'ha?

GioFX
09-03-2007, 00:16
Secondo voi merita? Io ho il Mach 3 (normale) secondo voi il fusion è molto meglio? chi l'ha preso lo consiglia?

certo, ho il prezzo delle lamette è un tantino esagerato.. 11 neuri per 4 unità vs 6,9 per quelle del Mach...

Raven
09-03-2007, 07:26
io già mi son trovato malissimo col mach3 rispetto al sensor (troppo "grossa" la testina del mach3)... il fatto è che almeno 1 volta ogni 2 anni bisogna pur lanciare qualcosa di nuovo! :sofico:

Mi dici cosa caaaacchio fanno 5 (CINQUE) lame?!... la prima indirizza il pelo (e taglia) la seconda taglia... la terza taglia (ma era rimasto ancora qualcosa da tagliare?!?!) e la quarta e la quinta che fanno?!?!... se la raccontano?!?! Giocano a ramino?!?!?! :rolleyes:

Bahhh...

Hal2001
09-03-2007, 07:28
io già mi son trovato malissimo col mach3 rispetto al sensor

Io ho avvertito invece un netto miglioramento, sarà che ho la pelle delicata ;)

orestino74
09-03-2007, 07:28
Epperò....da la sensazione (senz' altro dovuta al costo spropositato per l' acquisto) di tagliare un filino meglio degli altri......:D

Hal2001
09-03-2007, 07:32
Comunque il problema più grosso nel mio cazzo di paesino non è cosa scegliere, ma devi per forza adeguarti!
Nel senso che le Sensor ancora si trovano come ricambi, i Sensor Excel invece no! E fra poco non si troveranno neanche quel fottuto Mach3.
Quindi ogni volta ero costretto a comprare un kit intero, con le palle che giravo a.. palla appunto :p
Quindi ho dato un taglio drastico.. sono passato alle Wilkinson, ci sono sempre le confezioni 4+2, alla fine spendo meno di 80€cent a rasoio e ne ho uno fresco ogni volta. http://www.wilkinson.it/xtreme3_ug.htm
Certo non è Gillette, ma almeno la finiscono di spennarmi, a 15€ a volta potevo andare benissimo dal barbiere vista la barba che ho :oink:

Hal2001
09-03-2007, 07:33
Epperò....da la sensazione (senz' altro dovuta al costo spropositato per l' acquisto) di tagliare un filino meglio degli altri......:D

Oddio quello a batterie non lo userei nemmeno sotto tortura.. immagini se impazzisce e comincia ad andare su e giù di testa sua? :eek: :rotfl:

andyweb79
09-03-2007, 07:41
Io ho preso il Fusion da circa tre settimane e sono soddisfatto.
Le ricariche costano un rene, ma per me che farmi la barba era una tortura, ora è diventato anche discretamente piacevole.

Franz73
09-03-2007, 09:07
La mia dolce metà me lo ha regalato per S.Valentino. La versione a batteria.
Mi sembra ottimo, anche se non trovo tantissima differenza rispetto al mach3

Musentango
09-03-2007, 11:42
Una sola parola: STREPITOSO!!!

Io ho una barba modello firo di ferro arrugginito unita ad una pelle modello culo di neonato.
Il miglior rasoio che ho provato fino ad ora e stato il wilkinson 4 con il quale pero mi era in ogni caso impossibile radermi meno che una volta ogni 4-5 giorni. Provare a radermi piu frequentemente significava distruggersi il collo(la mia zona piu delicata) e la linea della mandibola.
Tenete presente che uso crema da pennello, pennello di tasso e dopobarba del valore complessivo di 150 euro. Con i normali gel e schiume era un suicidio anche con il wilkinson 4.
Ho provato invece questo fusion con la vibrazione e quasi non mi accorgevo che mi stavo radendo. Ho riprovato dopo 2 giorni e ho avuto un risultato di 0 irritazioni. Ho provato anche 2 giorni in fila ma neanche il fusion ci risce a quel punto, mi devasto comunque.
Rimane il fatto che e in assoluto il miglior rasoio mai provato, ed il salto prestazionale tra wilkinson 4 e fusion e stato notevolissimo.
Penso sia dovuto al fatto che ha un ottimo sistema stendi pelle(la parte arancione rigata) e un ottima striscia emoliente, che pero non dura piu di 3 rasature.

Beelzebub
09-03-2007, 11:51
Oddio quello a batterie non lo userei nemmeno sotto tortura.. immagini se impazzisce e comincia ad andare su e giù di testa sua? :eek: :rotfl:

E fai male, perchè taglia meglio del Mach3 normale, e irrita di meno la pelle. E poi la testina mica va su e giù! Semplicemente, il rasoio vibra, punto.

Il Fusion invece, glielo lascio... l'unica novità dovrebbe essere la lametta di precisione, ma mi sa di cagata...

KuWa
09-03-2007, 12:12
ma sopratutto le lamette del fusion sono compatibili con quelle del mach ? o uno devi pigliarsi tutto nuovo?

Duncan
09-03-2007, 12:16
io già mi son trovato malissimo col mach3 rispetto al sensor (troppo "grossa" la testina del mach3)... il fatto è che almeno 1 volta ogni 2 anni bisogna pur lanciare qualcosa di nuovo! :sofico:

Mi dici cosa caaaacchio fanno 5 (CINQUE) lame?!... la prima indirizza il pelo (e taglia) la seconda taglia... la terza taglia (ma era rimasto ancora qualcosa da tagliare?!?!) e la quarta e la quinta che fanno?!?!... se la raccontano?!?! Giocano a ramino?!?!?! :rolleyes:

Bahhh...

Come dice il poeta... la prima alza il pelo, la seconda rade la terza gode! la quarta e quinta... :sofico:

fastezzZ
09-03-2007, 12:19

Bahhh...
La prima lo sveglia
La seconda lo minaccia
La terza lo tiene
La quarta lo alza
La quinta lo taglia
:O :sborone:

DevilMalak
09-03-2007, 13:20
qualcuno ha provato sia il mach3 che il fusion ? Si sente la differenza come irritazioni oltre che di taglio ? Perchè per tagliare il mach3 va già benone ma mi irrita tutto il collo dopo un pò di ore che mi sono rasato.. :(

Beelzebub
09-03-2007, 13:32
ma sopratutto le lamette del fusion sono compatibili con quelle del mach ? o uno devi pigliarsi tutto nuovo?

Data la forma differente del rasoio, credo che si debba cambiare tutto... :stordita:

The_misterious
09-03-2007, 13:36
comprato l'altro ieri, oggi pome lo provo

paolor_it
09-03-2007, 13:40
Personalmente trovo che il mach 3 (io ho il modello base) abbia rappresentato il vero salto generazionale per i rasoi, un abisso rispetto i precedenti 2 lame.

Ho la pelle piuttosto delicata e la barba piuttosto ispida quindi devo rasarmi non più frequentemente di ogni 3-4 giorni, altrimenti irritazioni potentissime.
Finchè la lama è nuova sono strepitosi come sensazione sulla pelle (anche se l'irritazione è sempre in agguato) passate le 3/4 rasature le prestazioni decadono vertiginosamente.

Credo che il 5 lame sia più che altro una trovata di marketing.

HYPERR
09-03-2007, 14:47
Io sono passato da mach3 a fusion e sono davvero soddisfatto! Ottimo rasoio direi più delicato del mach3... Ho la pelle del collo che si irrita piuttosto facilmente ma con questo rasoio nessun problema.
Vale la pena passare dal mach3 a fusion? Si, quando avrete finito le lamette del mach3... Buttare via lamette del mach3 per passare al fusion non ha senso.

Amilcare Barnabeo Salami
09-03-2007, 15:03
Secondo me i nostri nipoti avranno il rasoio a 12674,666 lame che farà pure il cappuccino e altro che non posso descrivere in questa sede.

Comunque se rovina meno la faccia, lo prenderò.:cry:

Duncan
09-03-2007, 15:10
avremo rasoi che avranno lame nanotecnologiche :D

OvErClOck82
09-03-2007, 15:39
se la raccontano?!?! Giocano a ramino?!?!?! :rolleyes:

Bahhh...

:nonsifa:

poker

:asd:

GioFX
09-03-2007, 16:21
qui ho trovato una review che compara Mach 3 Power e Fusion:

http://www.shavingstuff.com/archives/004831.php

banana snapple
09-03-2007, 18:09
anche io l'altro giorno ero tentato dal comprarlo solo che il prezzo:eek: .....aspetterò che lo provino prima i miei amici e poi vedrò:D

Fradetti
09-03-2007, 18:36
preso e provato stamattina... ho la faccia liscia come il culo di un bambino adesso :)

Fantastica la lama di precisione... utilissima sotto il naso ;)

runk
09-03-2007, 20:08
preso e provato stamattina... ho la faccia liscia come il culo di un bambino adesso :)

Fantastica la lama di precisione... utilissima sotto il naso ;)

ottimo rasoio,mi sono liberato di quel wilkinson sword 4 lame del caz*o!
veramente come il culo di un bambino,troppo liscia,e la lama dietro è così :ave:

ho preso quello a vibrazione,ma lo tengo sempre spento! :asd:

Daygon
09-03-2007, 22:02

Bahhh...Anch'io mi sono trovato meglio col Sensor Excel che col mach 3: ho barba dura e pelle sensibile, il mach 3 mi irritava troppo.

beppegrillo
09-03-2007, 22:58
ma quanto vi dura una lametta?
No perchè le ricariche hanno cifre esorbitanti..

Fradetti
10-03-2007, 00:04
No perchè le ricariche hanno cifre esorbitanti..

col mach 3 durava dei gran mesi (faccio la barba una volta la settimana perchè è bionda e non si nota molto) :)

Daygon
10-03-2007, 12:01
No perchè le ricariche hanno cifre esorbitanti..Dipende dalla durezza della barba. Ora uso le lamette bilama gilette blue II, che mi durano tanto come quelle del sensor excel (circa una settimana) e costano meno della metà. :oink:

Per una qualità migliore delle lame bisognerebbe andare sui rasoi di sicurezza della merkur...