View Full Version : Info su sostituzione scheda video!!!
Bismark2005
08-03-2007, 23:47
Pongo un quesito per me molto importante e che può influire molto sulla scelta del notebook.
Compro un notebook DELL 6400 con una scheda video 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16.
Tra 1 anno voglio sostituire questa scheda video con un modello superiore ad esempio una Geforce Go 7900. Posso farlo?
Grazie
Pongo un quesito per me molto importante e che può influire molto sulla scelta del notebook.
Compro un notebook DELL 6400 con una scheda video 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16.
Tra 1 anno voglio sostituire questa scheda video con un modello superiore ad esempio una Geforce Go 7900. Posso farlo?
Grazie
Hai chiamato la Dell e chiesto direttamente a loro?
E' un'informazione troppo delicata e dovresti avere la certezza prima di fare un possibile acquisto.
Grazie
Ti rispondo io, assolutamente no, non è possibile.
Dissipazione insufficiente oltre a problemi di carattere tecnico.
Ti sei chiesto come mai ad oggi quel pc monta solo schede di fascia bassa?
Perchè non si può montare in quel vecchio cassone una scheda di fascia alta per i motivi che ti hanno già detto
Ti sei chiesto come mai ad oggi quel pc monta solo schede di fascia bassa?
Perchè non si può montare in quel vecchio cassone una scheda di fascia alta per i motivi che ti hanno già detto
Da che ne so io non montano neanche schede di fascia media tipo una 7600/7700go solo ed unicamente per scelte commerciali.
Poi diverso discorso per 7900 e simili.
Da come la vedo io invece è quello che vogliono far credere alla gente, in verità quel cassone andrebbe riprogettato per ospitare componenti che dissipano più calore.
Un pc come il del 6400, con una scheda video degna di chiamarsi tale, andrebbe veramente a ruba, e se fosse veramente una scelta commerciale allora i commerciali dell andrebbe licenziati tutti :D
Da come la vedo io invece è quello che vogliono far credere alla gente, in verità quel cassone andrebbe riprogettato per ospitare componenti che dissipano più calore.
Un pc come il del 6400, con una scheda video degna di chiamarsi tale, andrebbe veramente a ruba, e se fosse veramente una scelta commerciale allora i commerciali dell andrebbe licenziati tutti :D
Ma poveri commerciali Dell, anime innocenti! :angel:
E' dall'alto che vengono prese queste decisioni...
Vediamo con i nuovi cassettoni del 2007 se proporranno qualcosa di decente nel comparto video che non sia la new entry 7300!
Va bhe si per commerciali intendo quelli che fanno la politica commerciale di dell, non quelli con cui parli al telefono :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.