PDA

View Full Version : 2 alimentatori bruciati in 1 settimana.. why?

Z3R0`c00l
09-03-2007, 00:16
Raga... fatto strano da un mio cliente... tempo fa gli zompo un ali in un pc, cambiato l'ali mi salta nuovamente dopo 1 settimana... vabbè gli cambio l'ups (quello k c'era c'aveva 5/6 anni..) da allora (3 mesi) tutto normale. (In quell'occasione cambiammo tutti gli ups con dei nuovi decenti, tranne uno) una settimana fa mi chiama il cliente e mi dice che ce una puzza di bruciato e ce un pc non si accende ma schermo nero... vabbè dico è saltato un ali vado e lo cambio... detto fatto... visto che c'era il vecchio ups lo bypasso e attacco il pc direttamente alla rete. Oggi il tipo mi richiama e mi dice che di nuovo puzza di bruciato e schermo nero... a sto punto mi chiedo se non possa essere qualcos'altro... voi che dite? gli faccio cambiare il pc? :stordita:
Il pc quando cambia l'ali l'ho smontato, ripulito e rimontato quindi escludo questioni di corti e cose simili.. può essere il deterioramento delle componenti elettrice della mobo a far saltare l'ali (tenendo conto che si tratta di un pentium3)?

albyzaf
09-03-2007, 00:43
ma che alimentatori erano?

Z3R0`c00l
09-03-2007, 00:45
ma che alimentatori erano?

discreti... costano un 35€ e sono da 450W... quello originale invece era un 300W di marca sconosciuta...

icoborg
09-03-2007, 00:53
mmm nn so granche ali probabilmente ha la mobo che lo manda in corto se era + valido andava in protezione.

net.ricky
09-03-2007, 09:31
Non è che la mobo fa strani contatti col case? Tipo se tocchi il case quando il pc è spento ma la presa è attaccata prendi la scossa?