PDA

View Full Version : Help: non riparte!

Madmind
08-03-2007, 22:10
Sto giro devo capire che ho combinato... ho una crosshair, processore am2 3800+ core Windsor, 2 gb di ram corsair xms2 pc5400 e una 8800 gts 320 mb.
Stavo facendo qualche prova di overclock... avevo impostato la ram a 533 con timings 5-5-5-15. Con vcore di default a 220 di bus nessun problema, finiva sia orthos che 2 superpi assieme senza errori. Idem a 225. A 230 pure... provato con qualche gioco e anche li nessun problema. Installo Oblivion e dopo aver creato un nuovo game, mi da' schermata nera senza spegnersi. La tastiera non risponde e provo a riavviare.. niente... allora tento resettando il cmos, ma pare non sentirlo. O meglio, riesco a rientrare nel bios un paio di volte dopo aver tentato di resettare il cmos non so quante volte! li imposto i valori che mi ero salvato nel profilo (niente di overclockato, solo qualche settaggio impostato manualmente invece che in automatico), ma al riavvio non va il pc. Si accende, ma non carica windows. La frequenza delle periferiche pci-express l'avevo settata a 100 MHz quindi non posso aver danneggiato la scheda video... che altro posso fare?

Madmind
08-03-2007, 22:12
adesso per esempio son riuscito a entrare nel bios, ma mentre cercavo di dare una sistemata, mi ha dato un'altra schermata nera... comincia a preoccuparmi la cosa!

Madmind
08-03-2007, 22:29
possibile sia qualche contatto con il case? se avvio la scheda con il pulsante di accensionte presente sulla scheda stessa funziona, ma devo scollegare i cavi di hd led, reset e power... un contatto puo' fare questo effetto?

giok85
09-03-2007, 00:34
che alimentatore hai? potrebbe essere che non regga il carico eccessivo...a me succedeva la stessa cosa,poi ho scoperto di aver bruciato una x1800xl...mannaggia...

Madmind
09-03-2007, 06:38
un corsair hx520w... cmq ora pare andare avendo scollegato il pulsante di reset del case dalla mobo. Pero' vorrei capire come mai a un tratto ha cominciato a dargli questi problemi non avendo toccato altro a livello hardware.

mErLoZZo
10-03-2007, 14:50
ovviamente non hai nessun amico che ti presta un ali, solo per vedere se fa il reboot?
o un amico da cui andare con il tuo ali?

sarebbe sul serio la cosa pił veloce e facile da fare.... anche con la vga se credi sia quella, ma x me no.... non la stavi occando e pciex a 100...

Madmind
10-03-2007, 21:34
ovviamente non hai nessun amico che ti presta un ali, solo per vedere se fa il reboot?
o un amico da cui andare con il tuo ali?

sarebbe sul serio la cosa pił veloce e facile da fare.... anche con la vga se credi sia quella, ma x me no.... non la stavi occando e pciex a 100...

alla fine son riuscito a scoprire cos'era... il tasto del reboot del case! scollegato va tutto alla perfezione. Ora sto a 250X10 e 1,38 di vcore col sistema rock solid. Per il momento non vado oltre che ho il dissipatore standard e sotto sforzo arrivo sui 54-55 gradi.