PDA

View Full Version : collegamento a solo 36kbs..perchè?

lucas72
08-03-2007, 21:57
Ciao
Ho installato un modem (lucent win modem) interno e quando avvio la connessione ad internet si collega (almeno così dice la finestra di connessione) a solo 36kbs.
Non so se la finestra visualizza la velocità effettiva di navigazione e collegamento, ma noto una certa lentezza ultimamente, già stiamo parlando di una connessione 56k se poi ha anche problemi.
Quale potrebbe essere la causa?
Grazie

diemaria
08-03-2007, 22:58
Ciao
Ho installato un modem (lucent win modem) interno e quando avvio la connessione ad internet si collega (almeno così dice la finestra di connessione) a solo 36kbs.
Non so se la finestra visualizza la velocità effettiva di navigazione e collegamento, ma noto una certa lentezza ultimamente, già stiamo parlando di una connessione 56k se poi ha anche problemi.
Grazie

controlla driver, limite di banda impostato, e anche il filo che se è difettoso influisce.

buonocosi
09-03-2007, 10:02
A me succedeva una cosa simile perchè non ero collegato alla presa principale. :rolleyes:

lucas72
09-03-2007, 13:23
A me succedeva una cosa simile perchè non ero collegato alla presa principale. :rolleyes:

non so
con il mio precedente modem ( sempre un win modem esterno usb della stmicroelectronics) ero collegato alla stessa presa ma non avevo sto problema.
Strano

daxino
09-03-2007, 13:35
Ciao
Grazie

Forse il modem è a 36k:confused:

lucas72
09-03-2007, 13:42
Forse il modem è a 36k:confused:

come faccio a saperlo?
Me l'hanno regalato e l'ho subito montato sulla pci, mi scoccia riaprire il case.
Grazie