PDA

View Full Version : Stesse casse su due PC: si può?

mori70
08-03-2007, 22:42
possiedo due pc sui con i quali vorrei condividere le stesse casse contemporaneamente.
E' possibile fare ciò? esistono dei riduttori per sdoppiare il jack delle casse ? grazie

albyzaf
09-03-2007, 00:46
si, esistono degli sdoppiatori. con meno di 10 euro te la cavi.
oppure casse con 2 line in tipo le empire r1000tcn

mori70
10-03-2007, 21:02

cortesemente, mi sapresti dire dove potrei trovare questo sdoppiatore? ho guardato in internet ma non trovo nulla... grazie

mori70
11-03-2007, 14:20
qualcun'altro che mi sa dire qualcosa? grazie

bvincent84
11-03-2007, 20:40
in qualsiasi negozio di elettronica oppure negozi di radio e tv
costano neanche 5€ e praticamente da un jack maschio dopo ti escono 2 jack femmine

ciao

mori70
11-03-2007, 23:32
in qualsiasi negozio di elettronica oppure negozi di radio e tv
costano neanche 5€ e praticamente da un jack maschio dopo ti escono 2 jack femmine

ciao

è qui il punto: non vorrei dire una cavolata ma il connettore dovrebbe avere due jack femmine e dall'altra parte un'altro jack femmina: quindi dalla due schede audio dei 2 pc arrivo con due cavetti audio ai due jack femmine, e all'altro jack femmina mi collego con il cavo delle casse.
il connettore che dici tu c'è l'ho già e serve eventualmente a collegare sia le cuffie che le casse ad una stessa scheda audio

Novellino Giuseppe
12-03-2007, 11:58
possiedo due pc sui con i quali vorrei condividere le stesse casse contemporaneamente.
E' possibile fare ciò? esistono dei riduttori per sdoppiare il jack delle casse ? grazie

Con un minimo di autocostruzione si può fare così:
scatolina in alluminio o plastica con da un lato due ingressi stereo, dall'altro lato un uscita stereo. Nel mezzo piccolo commutatore (due vie stereo) di selezione tra i due ingressi. Questo per evitare alcuni ritorni sul semplice cavo a y anche perchè il segnale elettrico potrebbe, è successo in alcuni casi, danneggiare la scheda audio del secondo pc. Nel caso descritto con il piccolo commutatore isoli completamente la seconda uscita del secondo pc. Ciao

_______ in 1
\
\ interruttore _______ out
/
_______ in 2

mori70
12-03-2007, 13:06
Con un minimo di autocostruzione si può fare così:
scatolina in alluminio o plastica con da un lato due ingressi stereo, dall'altro lato un uscita stereo. Nel mezzo piccolo commutatore (due vie stereo) di selezione tra i due ingressi. Questo per evitare alcuni ritorni sul semplice cavo a y anche perchè il segnale elettrico potrebbe, è successo in alcuni casi, danneggiare la scheda audio del secondo pc. Nel caso descritto con il piccolo commutatore isoli completamente la seconda uscita del secondo pc. Ciao

_______ in 1
\
\ interruttore _______ out
/
_______ in 2

grazie mille...
quidi immagino che sia impossibile tenere eventualmente attivato l'audio contemporaneamente su entrambi i pc...

Dj Ruck
12-03-2007, 13:22

quoto!

cristian5
12-03-2013, 00:10
Questo per evitare alcuni ritorni sul semplice cavo a y anche perchè il segnale elettrico potrebbe, è successo in alcuni casi, danneggiare la scheda audio del secondo pc.
E' una cosa che può succedere spesso? Io devo realizzare un impianto simile per l'idea di dover ogni volta switchare rompe un po' anche perchè un pc è mio l'altro è della mia ragazza.

Le empire r1000tcn come funzionavano? Attualmente che modello c'è in sostituzione?

Ricky65
14-03-2013, 00:40
grazie mille...
quidi immagino che sia impossibile tenere eventualmente attivato l'audio contemporaneamente su entrambi i pc...

Beh ti servirebbe un mixer.