View Full Version : CPU per Ati 9700pro.....AIUTOOO
Ciao ragazzi, son riuscito ad avere una Ati 9700pro a 50,00 Euro (Che dite l'ho pagata troppo?)...
...La devo ancora montare ma presumo che il mio Pentium 3 750Mhz con 512Mb ram gli faccia un pò :sofico: da collo di bottiglia!!!
Vorrei un consiglio sul quale processore dovrei prendere per fare andare tranquillamente questa fantastica scheda! Non mi serve potenza di calcolo esagerata ma solo quanto basta per farla lavorare a pieno regime....
...anche un consiglio sulla relativa scheda madre da accompagnarci sarebbe gradito!
Grazie Raga...:help: :help: :help:
Nessuno mi da qualche consiglio???
:help: :help: :help:
Naufr4g0
09-03-2007, 20:22
Io direi almeno un Athlon XP 2500+ core Barton o anche un 2000+ core ThoroB :)
Ma se li trovi a un buon prezzo cmq.
Altrimenti ti conviene comprare una mobo sk 939 + athlon 64 3200+ o anche una socket 754 con un sempron.
Secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo cmq, dai prezzi che ho visto, è un sempron 2800+ socket 754 su mobo idonea, che possono anche essere facilmente overclockati (1600Mhz-->2400Mhz). :)
Ciao ragazzi, son riuscito ad avere una Ati 9700pro a 50,00 Euro (Che dite l'ho pagata troppo?)...
...La devo ancora montare ma presumo che il mio Pentium 3 750Mhz con 512Mb ram gli faccia un pò :sofico: da collo di bottiglia!!!
Vorrei un consiglio sul quale processore dovrei prendere per fare andare tranquillamente questa fantastica scheda! Non mi serve potenza di calcolo esagerata ma solo quanto basta per farla lavorare a pieno regime....
...anche un consiglio sulla relativa scheda madre da accompagnarci sarebbe gradito!
Grazie Raga...:help: :help: :help:
Praticamente sono quasi nella tua stessa situazione io avevo intenzione di prendere una nf7 o una a7n8x deluxe con un 3200 e 1 gb di ram in dual channel.
Penso che sia sufficiente per questa scheda.
Asrock K8Upgrade 754 + Sempron 3000+ BOX 754 = 70€
Ed elimini il collo di bottiglia...
Ragazzi, indovinate cosa ho davanti a me? Una bella Asrock 939 Dual-Vsta pagato 40 Euro:ciapet:
Ed in più giovedì mi arriva un bel Athlon 64 3200+ pagato 37,00 euro:D
Ora 1GB di ram in dual channel è la friggo la 9700pro!!!
Qualche consiglio su marca di ram con buon rapporto qualità/prezzo?
Asrock K8Upgrade 754 + Sempron 3000+ BOX 754 = 70€
Ed elimini il collo di bottiglia...
mi stai vendendo il tuo muletto? :D Cmq è una buona idea.
mi stai vendendo il tuo muletto? :D Cmq è una buona idea.
Ho assemblato un pc identico a quello che ti ho citato proprio giovedì e ti devo dire che andava che è una bellezza...;)
Ragazzi, indovinate cosa ho davanti a me? Una bella Asrock 939 Dual-Vsta pagato 40 Euro:ciapet:
Ed in più giovedì mi arriva un bel Athlon 64 3200+ pagato 37,00 euro:D
Ora 1GB di ram in dual channel è la friggo la 9700pro!!!
Qualche consiglio su marca di ram con buon rapporto qualità/prezzo?
Infatti mi sembra una buona scheda. Io avevo pensato ad una AsRock 939Dual-SATA2, che se non mi sbaglio ha sia agp che pci-e. Peccato per il socket939 e la ram ddr e non ddr2, ma in fondo credo che sia sufficiente alla mie esigenze.
Infatti mi sembra una buona scheda. Io avevo pensato ad una AsRock 939Dual-SATA2, che se non mi sbaglio ha sia agp che pci-e. Peccato per il socket939 e la ram ddr e non ddr2, ma in fondo credo che sia sufficiente alla mie esigenze.
Si si, è forse l'unica scheda con agp e pci-ex.......per il socket 939 poco male, c'è un adattatore apposito per questa scheda che ti permette di montare cpu am2:sofico:
E in ogni caso in attesa del service pack di Windows Vista volevo comunque assicurarmi una ottima scheda madre tc free:Prrr:
Si si, è forse l'unica scheda con agp e pci-ex.......per il socket 939 poco male, c'è un adattatore apposito per questa scheda che ti permette di montare cpu am2:sofico:
E in ogni caso in attesa del service pack di Windows Vista volevo comunque assicurarmi una ottima scheda madre tc free:Prrr:
Scusate se andiamo un pò OT, ma a quanto ho capito leggendo nel thread in rilievo a proposito della tecnologia LaGrande e Presidio mi sembra di aver capito che le cpu Conroe e Am2 sono già soggette al Trusted Computing, manca solo la parte software diciamo così.
Tornando a noi, ma quanto può essere valida (a lungo termine) la scelta di un sistema basato su una AsRock 939Dual-SATA2?
Guarda, supportano con apposita staffa AM2, supportano Hard Disk Sata2, hanno sia agp che pci-e......forse l'unica limitazione e che non supportano le ram ddr2 ma attualmente non c'è questo così grande abisso tra ddr e ddr2!
In attesa di verifiche sul campo di La Grande e Presidio (quindi all'uscita di SP1 per Vista e SP3 per Xp) penso che con questa scheda puoi andare avanti come minimo per 1 anno e mezzo!!! Poi magari tutto ciò che si dice sul TC è vero è ci vai a nozze con questa scheda che, probabilmente, diverrà una delle più ricercate! Ma attualmente sono soltanto ipotesi.....:O
La AsRock 939 Dual VSTA è un ottimo acquisto, se non fai OC e sei attento alle spese non potevi fare scelta migliore...
Per il TC non vi preoccupate, avete ancora tanto tempo davanti...
Inoltre credo si possa disabilitare da bios, almeno così giravano voci, io ancora non ho preso in mano Conroe e AM2, perciò non so dirvi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.