PDA

View Full Version : Hiren's boot cd perchè nn va?

PrezerDj
08-03-2007, 21:13
Ciao a tutti, ho provato questo cd sia sul mio pc che su quello di un amico, parte la fase di boot dove mi fa scegliere quello che voglio fare, ma una volta che la scelgo va per caricare i cd driver e non parte, come mai?

ps i pc hanno configurazione diversa, ed ho provato 2 versioni diverse di hiren's boot cd

c'è qualche impostazione del bios che bisogna settare?

Robert Valerio
09-03-2007, 03:16
setting is the Boot Device Priority set as:

1st Boot Device [CDROM]

Marinelli
09-03-2007, 09:26
Non ho capito bene fino a che punto riesci ad arrivare? Il PC effettua il boot da CD oppure no?

Ad ogni modo come sono stati creati i due CD in questione?

Ciao :)

PrezerDj
09-03-2007, 10:06
sisi io lo metto il cd come prima periferica di boot, infatti avvio il pc mi viene la schermatina che mi dice di scegliere se avviare da hd o da cd scelgo da cd mi parte il boot del cd che mi da le varie opzioni classiche, le seleziono fino a fare la scelta del programma, che voglio lanciare poi però quando va per caricare le cose sulla ram che deve fare il load del cd (penso dei driver) si pianta li e non parte, le ram sono sicuro che sono apposto perchè avevo fatto il memtest poco tempo fa.

il cd è stato creato correttamente tanto che su windows quando lo lanci appare la schermata, e cmq lo vede come cd bootable visto che mi chiede se fare il boot da li

e ripeto, sta cosa è successa su 2 pc differenti con 2 versioni differenti dell'hiren's fatte tral'altro da 2 persone differenti :(
l'unica cosa in comune che hanno i pc e che hanno gli hd sata... può centrare qualcosa? :mc:

gatsu76
09-03-2007, 10:19
purtroppo a volte fa questo scherzetto.... prova con una versione più vecchia.... altrimenti prova a cambiare lettore cd (o dvd)....

Ciao:)

PrezerDj
09-03-2007, 10:36
purtroppo a volte fa questo scherzetto.... prova con una versione più vecchia.... altrimenti prova a cambiare lettore cd (o dvd)....

Ciao:)

come una versione + vecchia? :O mi vuoi dire che le ultime versioni non riconoscerebbero qualcosa che quelle vecchie riconoscono?
ho paura a cambiare lettore xkè se poi nn va ancora ho buttato via dei soldi, anche perchè manco al mio amico va :S

gatsu76
09-03-2007, 11:02
come una versione + vecchia? :O mi vuoi dire che le ultime versioni non riconoscerebbero qualcosa che quelle vecchie riconoscono?
ho paura a cambiare lettore xkè se poi nn va ancora ho buttato via dei soldi, anche perchè manco al mio amico va :S

che te devo dì? al lavoro molto spesso ho risolto così..... so che sembra assurdo ma provaci, male che vada butti un cd...

PrezerDj
09-03-2007, 11:04
ci proverò ;)

sai mica quale versione ti risulta + "compatibile" per questo problema?

gatsu76
09-03-2007, 11:07
ci proverò ;)

sai mica quale versione ti risulta + "compatibile" per questo problema?

io usavo la versione 7.0.....

Robert Valerio
09-03-2007, 16:10
software, protected under the United States Patent laws, and so protection issues can arise beside prosecution issues.

I will try the latest version just for fun and see what happens.

pantapei
09-03-2007, 17:17
prova questa

hiren's bootcd 8.9

LINK RIMOSSO!

Keyboard patch

LINK RIMOSSO!

Marinelli
09-03-2007, 22:10
Fino a che la discussione rimaneva sul tecnico si poteva anche chiudere un occhio, ma addirittura postare un link diretto a software non legale...

pantapei, sei sospeso per 5 giorni.
La discussione viene chiusa.