View Full Version : Lavori a piramide : convengono?
The-Revenge
08-03-2007, 21:52
Ciao raga, secondo voi convengono i lavori a piramide, che promettono guadagni esorbitanti e investimenti miseri? ma poi, i soldi da dove escono? Sto parlando di quelle società, tipo telefonia, o cose del genere, che promettono di guadagnare in base ai cosidetti refereal, con sistemi a piramide, a cascata ecc....secondo voi, c'è la possibilità che uno solo di questi sistemi funzioni? ve lo chiedo perchè a mia madre è arrivata un offerta lavorativa di questo genere, a proposito di un agenzia di telefonia che sfrutta le nuove tecnlogie per abbattere i costi delle chiamate. Questo sistema promette appunto guadagni sicuri per sempre, refereal infiniti (se per esempio io faccio iscrivere una persona e questa altre 50, io guadagno quello delle altre 50) e investimenti esimi, nonchè nessun abilità lavorativa, attività promotoria ecc....il punto interrogativo più grosso, oltre appunto a quello di non "lavorare" nel senso del termine che noi conosciamo,
è quello : i soldi, da dove si generano? dato che appunto non si hanno rpestazioni lavorative. Io sono scetticissimo, perchè su internet sono sorti sistemi simili ma con guadagni molto minori, destinati a fallire dopo pochi mesi;
ditemi voi, se avete avuto esperienze dirette i indirette, oppure cosa ne pensate da quello che ho scritto.
Un consiglio....lascia perdere :D
The-Revenge
08-03-2007, 22:06
non è un consiglio verso me, dato che glielo sto ripetendo da un sacco di tempo a mia madre :p io sono molto contrario, e stavo aspettando conferme che mi sono arrivate :D
un mio amico era entrato in una di queste... (con i genitori preoccupatissimi... dicevano che gli avevano fatto un lavaggio del cervello)
è il tipo di persona che si fa prendere totalmente da ciò che fa... ha tentato di coinvolgere anche tutti i suoi amici, me compreso, invitandomi a numerosi pseudo-incontri (ovviamente ho detto no grazie, e si è quasi offeso), ed è andato avanti qualche mese con frasi del tipo:"questo mese ho fatturato tantissimo", "gli affari vanno strabene" ecc...
qualche giorno fa se ne esce dicendo: "sono uscito, ci ho perso un sacco di soldi" :stordita:
per "fortuna" sua, non ha problemi economici, fa l'università nella sua città, ma nonostante ciò i suoi lo mantengono con più di 1000 euro al mese che spreca nei peggio modi.
quoto e aggiungo. Si tratta di TRUFFE.
[A+R]MaVro
10-03-2007, 15:33
Ciao raga, secondo voi convengono i lavori a piramide, che promettono guadagni esorbitanti e investimenti miseri? ma poi, i soldi da dove escono? Sto parlando di quelle società, tipo telefonia, o cose del genere, che promettono di guadagnare in base ai cosidetti refereal, con sistemi a piramide, a cascata ecc....secondo voi, c'è la possibilità che uno solo di questi sistemi funzioni? ve lo chiedo perchè a mia madre è arrivata un offerta lavorativa di questo genere, a proposito di un agenzia di telefonia che sfrutta le nuove tecnlogie per abbattere i costi delle chiamate. Questo sistema promette appunto guadagni sicuri per sempre, refereal infiniti (se per esempio io faccio iscrivere una persona e questa altre 50, io guadagno quello delle altre 50) e investimenti esimi, nonchè nessun abilità lavorativa, attività promotoria ecc....il punto interrogativo più grosso, oltre appunto a quello di non "lavorare" nel senso del termine che noi conosciamo,
è quello : i soldi, da dove si generano? dato che appunto non si hanno rpestazioni lavorative. Io sono scetticissimo, perchè su internet sono sorti sistemi simili ma con guadagni molto minori, destinati a fallire dopo pochi mesi;
ditemi voi, se avete avuto esperienze dirette i indirette, oppure cosa ne pensate da quello che ho scritto.
Gli unici che guadagnano dai sistemi piramidali sono quelli che stanno in cima alla piramide ossia quelle 4-5 persone che hanno iniziato il giro, se va bene anche il secondo livello riesce a portare a casa qualcosa (ma nienete guadagni esorbitanti) poi basta. La matematica è impietosa in questi casi visto che si tratta di una progressione esponenziale che già dopo pochi passaggi arriva ad includere tutta la popolazione del territorio di riferimento.
"non esistono macchine da soldi" ...
è un principio basilare della finanza...
un mio amico era entrato in una di queste... (con i genitori preoccupatissimi... dicevano che gli avevano fatto un lavaggio del cervello)
è il tipo di persona che si fa prendere totalmente da ciò che fa... ha tentato di coinvolgere anche tutti i suoi amici, me compreso, invitandomi a numerosi pseudo-incontri (ovviamente ho detto no grazie, e si è quasi offeso), ed è andato avanti qualche mese con frasi del tipo:"questo mese ho fatturato tantissimo", "gli affari vanno strabene" ecc...
qualche giorno fa se ne esce dicendo: "sono uscito, ci ho perso un sacco di soldi" :stordita:
per "fortuna" sua, non ha problemi economici, fa l'università nella sua città, ma nonostante ciò i suoi lo mantengono con più di 1000 euro al mese che spreca nei peggio modi.
:cry: :cry:
Rimborsato
11-03-2007, 11:28
Sono le solite puttanate. Non occorreva neanche che lo chiedessi se conviene o meno. Alla fine il tuo lavoror è quello di reclutare altre persone che pagano una quota per entrare.
Qualche anno fa mi avevano proposto un lavoro del genere (non ricordo il nome, quell'azienda americana amway mi sembra o una cosa del genere) con la vendita di prodotti generici. Alla fine il lavoro non era quello di vendere il più possibile ma quello di portare altra gente. Il tipo l'ho messo in crisi e ne andato con la coda in mezzo alle gambe :D :D
Che dirti lascia peeerdereeeeeeeeee
greengio
11-03-2007, 11:38
Ma no ragazzi, conviene eccome... Basta non essere alla base ma all'apice della catena :sofico: :stordita: :ciapet:
Profeta11
12-03-2007, 12:34
son stato anche io ad uno di questi fantomatici incontri e che dire...
gente entusiasta, chi si è pagata il mutuo della casa, chi è sempre in viaggio per le conferneze, chi è fisso in vacanza, tutti cambiano auto ogni 6 mesi...
tutti entusiasti della loro "attività" perchè non si chiama in altro modo che attività.
Arrivano a mostrarti cifre fuori dal mondo, del tipo in una settimana guadagni + dello stipendio mensile e senza fare niente! Devi "solo" allargare il network, far iscrivere gente e altre boiate varie.
Risultato mio: Con quello che doveva farmi iscrivere gli ho fatto 2-3 conti al volo e gli ho detto "Si oh bravo, magari tra 2 anni riesco a riprenderci qualcosa"
Il bello è che è pure ereditario il livello gerarchico raggiunto, quindi nemmeno i tui figli un giorno riuscirebbero a scalare le posizioni :D
L'unico modo per andare in cima sarebbe far iscrivere tutti i cinesi e gli indiani, a quel punto dovresti avere una buona % di guadagno :ciapet:
Queste cose hanno solo un vantaggio: che nei cataloghi ci sono alcuni prodotti che puoi comprare da internet con ottimi sconti fino al 20-30%, il fatto è che magari son prodotti della pupa x dire, non è che compri trucchi a sfare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.