PDA

View Full Version : Strano problema di nvidia con Ati...

Xidius
08-03-2007, 20:07
Salve, questo č il mio problema; ho una ati radeon 9550 e ultimamente mi sta uscendo fuori la seguente scritta all'avvio del pc:

Errore durante il caricamento di NvCpl.dll

Routine di inizializzazione della libreria di collegamento dinamico (DLL) non riuscita

č strano perchč quella libreria fa parte di driver Nvidia e sul pc di quella marca nn ho mai installato nessun driver, ne periferica ( forse in passato ma il pc poi č stato formattato ). Come posso risolvere tale problema? grazie

m.savazzi
08-03-2007, 22:26
Salve, questo č il mio problema; ho una ati radeon 9550 e ultimamente mi sta uscendo fuori la seguente scritta all'avvio del pc:

Errore durante il caricamento di NvCpl.dll

Routine di inizializzazione della libreria di collegamento dinamico (DLL) non riuscita

č strano perchč quella libreria fa parte di driver Nvidia e sul pc di quella marca nn ho mai installato nessun driver, ne periferica ( forse in passato ma il pc poi č stato formattato ). Come posso risolvere tale problema? grazie

Oddio... con un esorcista :D

scherzi a parte
hai installato qualche SW di nvidia? tipo il PureVideo?

cmq vai su microsoft
cerca Sysinternals
trova Process Explorer
installalo
fagli sostituire Task manager

poi reboot

quando ti appare l'infame scritta
ctrl-alt-del
verrā fuori process exploer
nella barra delle icone c'e' un mirino
ci cliccki sopra e lo trascin sul messaggio di errore

ti mostrerā quale processo lo ha generato!

M.

P.s.
cmq il tuo pc č molto saggio a volere una nVidia invece di una ATI HEHEHEHEHEHE HAHAHAHAHAHA

Xidius
09-03-2007, 11:03
Oddio... con un esorcista :D

scherzi a parte
hai installato qualche SW di nvidia? tipo il PureVideo?

cmq vai su microsoft
cerca Sysinternals
trova Process Explorer
installalo
fagli sostituire Task manager

poi reboot

quando ti appare l'infame scritta
ctrl-alt-del
verrā fuori process exploer
nella barra delle icone c'e' un mirino
ci cliccki sopra e lo trascin sul messaggio di errore

ti mostrerā quale processo lo ha generato!

M.

P.s.
cmq il tuo pc č molto saggio a volere una nVidia invece di una ATI HEHEHEHEHEHE HAHAHAHAHAHA

O.T. bel pc quello che hai in firma :D

Ci provo e ti faccio sapere

Xidius
11-03-2007, 16:13
rundll32.exe
č questo il processo che genera quell'errore, la cosa strana č che ci sono due rundll32, che cosa dovrei fare?

The borg
11-03-2007, 20:56
Mi sa ke č un virus...

Xidius
12-03-2007, 02:25
Mi sa ke č un virus...

possibile che l'antivirus nn rileva nulla?

m.savazzi
12-03-2007, 11:34
rundll32.exe
č questo il processo che genera quell'errore, la cosa strana č che ci sono due rundll32, che cosa dovrei fare?

Che sfiga!

Il rundll32.exe e' un container di esecuzione delle DLL... in poche parole non fa nulla... tranne inglobare una DLL
Io ora ne ho 3 attivi!

Prova a guardare la riga di comando completa (la vedi dalle proprieta' o mostrando le colonne).

Cosi' scopriamo cosa lancia!

Xidius
13-03-2007, 01:17
Che sfiga!

Il rundll32.exe e' un container di esecuzione delle DLL... in poche parole non fa nulla... tranne inglobare una DLL
Io ora ne ho 3 attivi!

Prova a guardare la riga di comando completa (la vedi dalle proprieta' o mostrando le colonne).

Cosi' scopriamo cosa lancia!

spetta nn ho capito bene, cosa dovrei fare?

m.savazzi
13-03-2007, 10:02
spetta nn ho capito bene, cosa dovrei fare?

Con process explorer fai il giochino di evidenziare col puntatore la finestra d'errore

Se ho capito giusto quando fai questo ti evidenzia Rundll (quindi la dialog d'errore gli appartiene).

ora Rundll e' un wrapper non e' una vera applicazione e quindi dobbiamo scoprire quale e' il componente veramente in azione.

Per fare questo puoi vedere la linea di comando (sempre tra le opzioni di Process Explorer) e/o le librerie aperte dal processo.

Non e' detto riusciamo a capire... ma tentar non nuoce :D