View Full Version : Ho un problema con il mio computer
Cristina26
08-03-2007, 19:41
Ho un poratile HP pavillon 7395ea
Mi succede questo:
Avvio il computer, mentre carica windows appare come sempre
la la scritta windows xp con la barra spaziatrice che carica.
Ecco, più o meno a meta del caricamento (e quindi non sono ancora entrata nel desktop) il monitor diventa meno luminoso, meno brillante, s'inscurusce un poco.
Sinceramente non ho la più pallida midea di cosa succede!!
poi del resto funziona tutto ok, ma quando sono dentro il monitor non è brillante e caldo come sempre
Datemi una mano vi prego.
flavix25
08-03-2007, 21:54
Ho un poratile HP pavillon 7395ea
Mi succede questo:
Avvio il computer, mentre carica windows appare come sempre
la la scritta windows xp con la barra spaziatrice che carica.
Ecco, più o meno a meta del caricamento (e quindi non sono ancora entrata nel desktop) il monitor diventa meno luminoso, meno brillante, s'inscurusce un poco.
Sinceramente non ho la più pallida midea di cosa succede!!
poi del resto funziona tutto ok, ma quando sono dentro il monitor non è brillante e caldo come sempre
Datemi una mano vi prego.
sei capace ad entrare in windows in modalità provvisoria? se non lo sai fare all'avvio dopo la schermata del logo del tuo portatile(o quelle nere iniziali) premi f8, ad un certo punto ti chiederà di scegliere la modalità in cui vuoi partire, a quel punto scegli modalità provvisoria, dai l'ok alla prossima schermata di richiesta, e vedi se lo schermo rimane bello brillante, se è brillante come al slito significa che il problema è di natura software, altrimenti cerchiamo altre soluzioni....
fammi sapere
sei capace ad entrare in windows in modalità provvisoria? se non lo sai fare all'avvio dopo la schermata del logo del tuo portatile(o quelle nere iniziali) premi f9, ad un certo punto ti chiederà di scegliere la modalità in cui vuoi partire, a quel punto scegli modalità provvisoria, dai l'ok alla prossima schermata di richiesta, e vedi se lo schermo rimane bello brillante, se è brillante come al slito significa che il problema è di natura software, altrimenti cerchiamo altre soluzioni....
fammi sapere
quoto tutto. Attenzione anche ad eventuali software del produttore del notebook che permette di modificare la luminosità del display.
sei capace ad entrare in windows in modalità provvisoria? se non lo sai fare all'avvio dopo la schermata del logo del tuo portatile(o quelle nere iniziali) premi f9, ad un certo punto ti chiederà di scegliere la modalità in cui vuoi partire, a quel punto scegli modalità provvisoria, dai l'ok alla prossima schermata di richiesta, e vedi se lo schermo rimane bello brillante, se è brillante come al slito significa che il problema è di natura software, altrimenti cerchiamo altre soluzioni....
fammi sapere
F8 per la modalità provvisoria.
Può darsi che abbia cambiato i parametri di luminosità e colore dal pannello dei driver video, io ad esempio ho abbassato i valori di gamma per esaltare i colori e questo interviene poco prima del caricamento del desktop, oppure potrebbe essere qualche impostazione del risparmio energetico.
flavix25
08-03-2007, 22:14
F8 per la modalità provvisoria.
Può darsi che abbia cambiato i parametri di luminosità e colore dal pannello dei driver video, io ad esempio ho abbassato i valori di gamma per esaltare i colori e questo interviene poco prima del caricamento del desktop, oppure potrebbe essere qualche impostazione del risparmio energetico.
oddio hai ragione cambio subito, grazie non sò davvero a cosa stavo pensando hahahah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.