View Full Version : sistema 5.1 con line in
ciao.
qualcuno conosce e mi sa consigliare un sistema 5.1 con ingresso di input in modo da potere usare tale sistema anche a pc spendo collegandolo ad un apparecchio audio?
grazie
Possono farlo tutti i sistemi per PC. Mica devono essere collegati per forza;)
Magari se vuoi collegare contemporaneamente più periferiche, allora la scelta si restringe. Ad esempio potresti prendere le logitech z-5400.
scusa la mia ignoranza, ma non riesco a capire una cosa, nelle casse 5.1 ci sono 6 cavi di input che devono essere collegati ai 6 output della sceda audio.
ad esempio se io voglio collegare un lettore mp3 alle casse così come faccio?
grazie per la risposta
No. Solitamente sui sistemi per PC trovi in ingresso 3 minijack (per il front, il sub/center ed il rear).
Solitamente i lettori mp3 vengono collegati ad un ingresso aux presente in certi sistemi.
Se il tuo sistema non dispone di un aux devi collegarlo ad un ingresso minijack (front), ma sentirai solo dalle due casse frontali (cosa del resto normale visto che gli mp3 sono stereo).
Se invece vuoi sentire da tutte le casse di occorre un sistema di casse che abbia un ingresso aux e un sistema di upmix (in altre parole l'audio inviato dal lettore mp3 viene rielaborato ed inviato a tutte le casse).
narnonet
16-03-2007, 19:22
scusa la mia ignoranza, ma non riesco a capire una cosa, nelle casse 5.1 ci sono 6 cavi di input che devono essere collegati ai 6 output della sceda audio.
ad esempio se io voglio collegare un lettore mp3 alle casse così come faccio?
grazie per la risposta
come ha già detto kewell per usare un lettore MP3 è importante che le casse abbiano un ingresso separato dai 3 normali cavetti.
E normalmente questa entrata si chiama AUX IN e di norma si trova o sul telecomando o su di una cassa tra le frontali
Ciao
sapete consigliarmi un sistema non troppo costoso in tal proposito?
grazie
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=14090
;)
narnonet
17-03-2007, 13:43
sapete consigliarmi un sistema non troppo costoso in tal proposito?
grazie
Io ho le T6060 della creative e mi ci sono trovato bene... anche altri ragazzi del forum le hanno e anche loro ne sono soddisfatti..
Occhio che il modello nuovo delle T6060, cioè le T6100 non hanno quell'ingresso
se vuoi comprare, prendi quindi le T6060 e non le T6100
Le trovi sui 70€
Ciao
grazie mille per il consiglio, solo un info, oltre all ingresso ci sono sostanziali differenze tra questi 2 sistemi? dove le posso trovare?
e infine per quanto riguarda gli stands la creative non dà nessuna info, mi sapete dire qualcosa e dove li posso trovare?
grazie
narnonet
18-03-2007, 18:09
grazie mille per il consiglio, solo un info, oltre all ingresso ci sono sostanziali differenze tra questi 2 sistemi? dove le posso trovare?
e infine per quanto riguarda gli stands la creative non dà nessuna info, mi sapete dire qualcosa e dove li posso trovare?
grazie
differenze forse la potenza + alta di sub se non sbaglio...
cmq controlla le schede sul sito creative e leggi le caratteristiche tecniche.
per gli stand devi andare nella sezione SHOP e cercarli lì... cmq te li sconsiglio... costano un botto...
fai prima a farteli fare su misura
Ciao
su misura???
da chi? come?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.