PDA

View Full Version : lochness, qualcuno c'è mai stato?

^O^ Yawn
08-03-2007, 17:31
mi date qualche cosiglio,

vorremmo andarci questa estate 5 amici. thanx

DevilMalak
08-03-2007, 20:36
di che tipo ? io ci son stato 10anni fa e ci torno tra 10giorni

^O^ Yawn
09-03-2007, 06:56
nel senso.. fittare la macchina? le strade come sono?

l'areoporto + vicino è glasgow? dove dormire? cosa vedere ecc ecc

Chevelle
09-03-2007, 09:44
Anch'io toccherò Lochness quest' estate e penso che si trovi da dormire nei numerosi B&B in zona. Caldamente consigliata un' auto per gli spostamenti...

DevilMalak
09-03-2007, 13:23
Concordo anch'io con Chevelle... l'auto è essenziale direi.
Quando ci sono stato io muoversi senza macchina è stato davvero duro

lnessuno
09-03-2007, 15:51
ci sono andati i miei qualche tempo fa... occhio solo alle creature marine :O

^O^ Yawn
09-03-2007, 16:04
per dove dormire... è meglio prenotare prima se si con che canale

^O^ Yawn
09-03-2007, 16:11
con che compagnia aerea andare per non spendere troppo?

Chevelle
09-03-2007, 23:38
In che periodo vai? Io non prenoto. La compagnia migliore è Ryn Air. Se consulti il sito, puoi spuntare delle tariffe davvero ridicole per volare.

^O^ Yawn
10-03-2007, 06:29
In che periodo vai? Io non prenoto. La compagnia migliore è Ryn Air. Se consulti il sito, puoi spuntare delle tariffe davvero ridicole per volare.

l areoporto + vicino è Glasgow?

Chevelle
10-03-2007, 07:49
Devi fare Italia - London Stansed (EN) e London Stansed (EN) - Glasgow (Scotland) con la Ryan Air. Prenota ora che ci potrebbero essere forti sconti e riduzioni. La Ryan air utilizza aerei moderni (Boeing 737) che sembrano piuttosto dei pulmini che dei veivoli. Ci sono due file di tre posti (strettissimi) e per chi, come il sottoscritto, è molto grosso è un patema d' animo volare negli aerei più piccoli.
Con la Ryn Air c'è un limite gratuito bagagli (mi sembra fino a 15 kg) oltre il quale paghi. Portati il minimo indispensabile. Quando vado in aereo, porto una valigia ed eventualmente uno zaino.

^O^ Yawn
10-03-2007, 10:01
Devi fare Italia - London Stansed (EN) e London Stansed (EN) - Glasgow (Scotland) con la Ryan Air. Prenota ora che ci potrebbero essere forti sconti e riduzioni. La Ryan air utilizza aerei moderni (Boeing 737) che sembrano piuttosto dei pulmini che dei veivoli. Ci sono due file di tre posti (strettissimi) e per chi, come il sottoscritto, è molto grosso è un patema d' animo volare negli aerei più piccoli.
Con la Ryn Air c'è un limite gratuito bagagli (mi sembra fino a 15 kg) oltre il quale paghi. Portati il minimo indispensabile. Quando vado in aereo, porto una valigia ed eventualmente uno zaino.

15 kg tra bagaglio a mano e quello da spedire?

Chevelle
10-03-2007, 13:29
15 kg tra bagaglio a mano e quello da spedire?

I limite dei 15 kg è della valigia/e che viene messa nella stiva dell' aereo. Per quanto riguarda il bagaglio a mano, deve essere uno zainetto piccolo.
L' aeroporto di Glasgow dovrebbe essere a Prestwick

camillozzo
10-03-2007, 23:43
Io mi ricordo che feci tappa ad inverness (dove c'è un ristorantello per giovani niente male, ottimo rapporto qualità/prezzo, il nr. 28, se non ricordo male) e poi passai in giornata al lago.
Forse lì in zona i b&b sono cari, visto che la zona è turistica.
Consigliatissima la macchina, perchè ti permetterà di visitare dei posti che sicuramente i mezzi pubblici non servono.

Chevelle
11-03-2007, 18:42
Auto e possibilmente un navigatore satellitare che segna pure gli itinerari interessanti dal punto di vista turistico.

Northern Antarctica
11-03-2007, 18:48
Inverness è un'ottima base per il Loch Ness, da lì lo si può raggiungere in autobus pubblico (ci sono diverse corse al giorno). Un altro sistema è affittare una bicicletta, ma devi essere piuttosto allenato: la strada che costeggia il lago, da Inverness al castello di Urquarth, è piuttosto impegnativa, piena di saliscendi, io ricordo che feci molta fatica (oltre ad aver commesso un errore di valutazione: le distanze non erano in chilometri, ma in miglia :stordita: )

Glasgow è ben collegata via treno con Inverness (anche treni notturni).

JamalWallas
11-03-2007, 18:58
di che tipo ? io ci son stato 10anni fa e ci torno tra 10giorni

Anche io ci vado tra 7 giorni :O
Comunque credo che l'aereoporto più vicino sia quello di Inverness, coperta anche da RyanAir ;)

^O^ Yawn
12-03-2007, 09:06
Inverness è un'ottima base per il Loch Ness, da lì lo si può raggiungere in autobus pubblico (ci sono diverse corse al giorno). Un altro sistema è affittare una bicicletta, ma devi essere piuttosto allenato: la strada che costeggia il lago, da Inverness al castello di Urquarth, è piuttosto impegnativa, piena di saliscendi, io ricordo che feci molta fatica (oltre ad aver commesso un errore di valutazione: le distanze non erano in chilometri, ma in miglia :stordita: )

Glasgow è ben collegata via treno con Inverness (anche treni notturni).

beh noi vorremo fareuna cosa in 4-5 giorni. quindi se giriamo in bici ci mettiamo un vita.

avevamo pensato il roma glasgow

nonsense
13-03-2007, 12:38
beh noi vorremo fareuna cosa in 4-5 giorni. quindi se giriamo in bici ci mettiamo un vita.

avevamo pensato il roma glasgow

concordo con Northern, Inverness e' una delle postazioni migliori, oppure anche Forth William da cui poi e' abbastanza semplice guidare fino alla costa ovest.
Secondo me affittare la macchina e' la cosa piu' semplice.
Per l'alloggio vai di bed & breakfast. Sono molto carini e ne trovi di tutte le fasce e se vai in un periodo di bassa stagione li puoi prenotare una volta li' negli uffici turistici. :)

Sawato Onizuka
13-03-2007, 16:45
le distanze non erano in chilometri, ma in miglia

anche l'Irlanda si è dovuta adeguare :asd: prima o poi toccherà pure a loro :read:

francesco25
14-03-2007, 11:35
Noi stavamo programmando un viaggetto di 3/4 giorni in scozia. Ora siamo a londra e no sappiamo se andremo con l aereo o con uil treno...consigli? L'aereo per ora per glasgow costa 40 sterline a testa. Poi vorremmo andare a loch ness. E' meglio partire da glasgow o da edinburgh per inverness? E dainverness con cosa si va a loch ness?

Quanto costano tutti qst mezzi? C'e' un modo di risparmiare? Abbiamo la tessera studenti, la ISIC...spero che serva per qualche sconto..

Qualche B&B carino , econimico a glasgow e edinmburgo?

Grazie mille:)

Sisupoika
14-03-2007, 16:49
Noi stavamo programmando un viaggetto di 3/4 giorni in scozia. Ora siamo a londra e no sappiamo se andremo con l aereo o con uil treno...consigli? L'aereo per ora per glasgow costa 40 sterline a testa. Poi vorremmo andare a loch ness. E' meglio partire da glasgow o da edinburgh per inverness? E dainverness con cosa si va a loch ness?

Quanto costano tutti qst mezzi? C'e' un modo di risparmiare? Abbiamo la tessera studenti, la ISIC...spero che serva per qualche sconto..

Qualche B&B carino , econimico a glasgow e edinmburgo?

Grazie mille:)

a Londra? niente niente che ci incontriamo questa volta? :D
domani sera sono in giro (sto cercando una sistemazione piu' centrale), se vuoi ci incontriamo per un caffe'.

francesco25
14-03-2007, 17:22
a Londra? niente niente che ci incontriamo questa volta? :D
domani sera sono in giro (sto cercando una sistemazione piu' centrale), se vuoi ci incontriamo per un caffe'.

ehm... chi sei? :D :fagiano: :stordita:

francesco25
23-03-2007, 23:44
Nssuno che mi consiglia qualcosa??
Conoscete un ostello dove si possa trovare una camera privata doppia a edinburgo?:mc:

^O^ Yawn
24-03-2007, 06:50
anche a me servirebbe qualceh consiglio per edimburgo e dublino.

ps gli osteli che si trovan da qui sono da35 euro a salire

nonsense
26-03-2007, 00:30
Nssuno che mi consiglia qualcosa??
Conoscete un ostello dove si possa trovare una camera privata doppia a edinburgo?:mc:

sei ancora a londra??? comunque edimburgo e' piena zeppa di posti dove alloggiare e in questo periodo li puoi prenoatre anche in loco.
Vicino alla stazione, se arrivi in treno da londra, c'e' l'ufficio del turismo
(se non ricordo male c'e' una salita sulla destra e da li' ancora a destra) e li' sono parecchio organizzati.
Io sono andata in un B&B ad agosto durante il festival, tutto era pieno ed ero un po' fuori dal centro, ma non ricordo il nome, sorry!
Have fun!
:D

^O^ Yawn
27-03-2007, 13:20
qualcuno mi segnala qualche B&B vicino a Nessy?

ALEX R1
27-03-2007, 20:17
Il castello di Urquhart sul lago di LochNess .............

http://img240.imageshack.us/img240/2166/img1273rm6.jpg

ALEX R1
27-03-2007, 20:22
qualcuno mi segnala qualche B&B vicino a Nessy?

Soggiornare nei pressi del lago è praticamente IMPOSSIBILE nei periodi di alta stagione.

Consiglio personale dopo 15 giorni in Scozia:
il Lochness è il lago meno bello della Scozia, anche se suggestivo per la leggenda.