PDA

View Full Version : Divieto di andare allo stadio con bandiere di Mussolini

BeBrA
08-03-2007, 16:58
Non a stadio con bandiere Mussolini
Cassazione respinge ricorso di romanista contro divieto

(ANSA) -ROMA, 8 MAR- La Cassazione ha ribadito che scatta il divieto di andare allo stadio per chi assiste alle partite con bandiere che ritraggono Mussolini. La Corte suprema ha cosi' respinto il ricorso di un ultra' romanista contro il 'divieto di stadio' inflittogli per tre anni dal gip del tribunale di Roma. Il giovane era stato denunciato per essere andato all'Olimpico, a vedere Roma-Livorno, con il viso parzialmente coperto 'ed esponendo una bandiera con l'effige di Mussolini e il fascio littorio'.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2007-03-08_10859163.html

Il divieto è solo per le bandiere del Duce o anche per altre?

sander4
08-03-2007, 16:59
ottimo :cool:

y4k
08-03-2007, 17:00
per il fascio littorio è pura ignoranza visto che è la stessa storia della svastica...

svarionman
08-03-2007, 17:25
E ci mancherebbe anche...

Senza Fili
08-03-2007, 17:26
Giusto.

trallallero
08-03-2007, 18:11
è giusto se è vietato andare con qualsiasi bandiera o slogan che non c'entri una mazza con lo sport e lo spirito agonistico! non con una bandiera precisa :read:

svarionman
08-03-2007, 18:51
E' giusto in quanto l'apologia del fascismo in Italia è reato, quindi entrare in un luogo super affollato con una bandiera di chi del fascismo fu il fondatore non è possibile.

Mauri1971
08-03-2007, 19:07
e quelli che vanno con la falce e il martello ????????? :eek:

00Luca
08-03-2007, 19:11

Più che Falce e Martello, Lenin :D

CYRANO
08-03-2007, 19:11
Giustissimo.

Ciaozoaza

:.Blizzard.:
08-03-2007, 19:12

Quelli che vanno con falce a martello non dovrebbero entrarci ugualmente per il semplice fatto che già il calcio fà schifo di suo, mischiarlo con la politica non può far altro che peggiorare la cosa.

(ovviamente non stò ponendo sullo stesso piano falce e martello con foto del duce ...)

amd1ghz
08-03-2007, 19:15

io mi chiedo piuttosto perchè qualcuno vorrebbe andare allo stadio con mussolini sulla bandoera :confused:

Maxmel
08-03-2007, 19:17

con la falce e il martello non credo ti lascino entrare :asd:

Maxmel
08-03-2007, 19:19
io mi chiedo piuttosto perchè qualcuno vorrebbe andare allo stadio con mussolini sulla bandoera :confused:

perchè è un luogo "politico" che garantisce visibilità e pubblicità gratis per le proprie idee. Per questo motivo è sacrosanto che vienga vietato esporre simbologia fascista.

08-03-2007, 19:22
perchè è un luogo "politico" che garantisce visibilità e pubblicità gratis per le proprie idee. Per questo motivo è sacrosanto che vienga vietato esporre simbologia fascista.

Imho dovrebbero evitare qualsiasi riferimento politico.

stbarlet
08-03-2007, 19:25
Io li lascerei andare con bandiere striscioni cori tutto quello che vogliono, e poi tutti dentro per apologia.

Mauri1971
08-03-2007, 19:27
intendo dire che spesso ormai si accomunano le immagini del periodo fascista con qualcosa di cattivo o fuorilegge (vedi Di Canio) mentre simboli raffiguranti il comunismo sono normali (vedi partite del Livorno) , adesso a prescindere che ognuno gode del libero arbitrio, sarebbe giusto vietare tutto o niente .
tutto sommato il comunismo ed il fascismo hanno entrambe mietuto vittime , o no?!?!

Maxmel
08-03-2007, 19:29

sarebbe opportuno e ragionevole mal nel caso di simbologia fascista non è questione di opportunità e questione di reato.

Maxmel
08-03-2007, 19:31
i .
tutto sommato il comunismo ed il fascismo hanno entrambe mietuto vittime , o no?!?!

Non in Italia, inoltre il comunismo è tante cose il fascismo una sola.

Mauri1971
08-03-2007, 19:32

cioè ??

Maxmel
08-03-2007, 19:34
cioè ??

ho appena scritto un post che èpotrebbe essere una risposta a questa domanda nel td su stalin. :D

08-03-2007, 19:37
intendo dire che spesso ormai si accomunano le immagini del periodo fascista con qualcosa di cattivo o fuorilegge (vedi Di Canio) mentre simboli raffiguranti il comunismo sono normali (vedi partite del Livorno) , adesso a prescindere che ognuno gode del libero arbitrio, sarebbe giusto vietare tutto o niente .

Dejavù.

Aspetta, arriva Djruck che ti saprà spiegare come stanno le cose meglio di me ;)

Cmq se giri per il forum troverai miliardi di discussioni a riguardo.

Sostanzialmente, come ti è stato fatto notare, si parla di Comunismo in Italia.

BeBrA
08-03-2007, 19:51

Infatti non c'e' alcun motivo, per questo sarebbe il caso di far lasciar fuori qualsiasi simbolo politico.
Non so se le nuove norme che stanno preparando prevedano anche questo. Sicuramente una disparità di trattamento potrebbe essere motivo per scatenare scontri fra tifoserie con diversi schieramenti.

gigio2005
08-03-2007, 20:48

la malinterpretazione del comunismo ha mietuto vittime...

trallallero
08-03-2007, 20:52
Infatti non c'e' alcun motivo, per questo sarebbe il caso di far lasciar fuori qualsiasi simbolo politico.
Non so se le nuove norme che stanno preparando prevedano anche questo. Sicuramente una disparità di trattamento potrebbe essere motivo per scatenare scontri fra tifoserie con diversi schieramenti.
Sicuramente. Ma anche entrare ostentando un simbolo, qualsiasi ideologia esso rappresenti, potrebbe contribuire ad alimentare odio e violenza creando fazioni di parte.

08-03-2007, 20:54
Io un'idea ce l'avrei ... eliminiamo il calcio :sofico:

BeBrA
08-03-2007, 20:59
Sicuramente. Ma anche entrare ostentando un simbolo, qualsiasi ideologia esso rappresenti, potrebbe contribuire ad alimentare odio e violenza creando fazioni di parte.

Certo, ma visto che allo stadio si va per tifare la propria squadra (forse non è il caso di queste persone) dovrebbero fare entrare solo con bandiere relative alla propria squadra e basta. Tutto il resto resta fuori.

trallallero
08-03-2007, 21:00
è dura ma è sicuramente più facile che eliminare i simboli ideologici :D

trallallero
08-03-2007, 21:01
Certo, ma visto che allo stadio si va per tifare la propria squadra (forse non è il caso di queste persone) dovrebbero fare entrare solo con bandiere relative alla propria squadra e basta. Tutto il resto resta fuori.
appunto, stiamo dicendo la stessa cosa :D

ma io ho più ragione di te :O

BeBrA
08-03-2007, 21:02
appunto, stiamo dicendo la stessa cosa :D

ma io ho più ragione di te :O

:D

zuper
08-03-2007, 21:11
è giusto se è vietato andare con qualsiasi bandiera o slogan che non c'entri una mazza con lo sport e lo spirito agonistico! non con una bandiera precisa :read:

Quelli che vanno con falce a martello non dovrebbero entrarci ugualmente per il semplice fatto che già il calcio fà schifo di suo, mischiarlo con la politica non può far altro che peggiorare la cosa.

(ovviamente non stò ponendo sullo stesso piano falce e martello con foto del duce ...)

in italia l'apologia del fascismo è vietata giustamente per legge.

il comunismo e la sua apologia non sono vietati solo perchè non li abbiamo vissuti direttamente in italia per cui sarebbe esagerato farne una legge...
anche se sappiamo benissimo tutti che anche il comunismo ha fatto danni equiparabili.

ciò non toglie che vieterei qualsiasi posizione politica allo stadio!

gigio2005
08-03-2007, 21:25
in italia l'apologia del fascismo è vietata giustamente per legge.

il comunismo e la sua apologia non sono vietati solo perchè non li abbiamo vissuti direttamente in italia per cui sarebbe esagerato farne una legge...
anche se sappiamo benissimo tutti che anche il comunismo ha fatto danni equiparabili.

ciò non toglie che vieterei qualsiasi posizione politica allo stadio!

il comunismo non puo' mietere vittime... e' l'imposizione di un'ideologia o di un meccanismo che miete vittime

zuper
08-03-2007, 21:29
il comunismo non puo' mietere vittime... e' l'imposizione di un'ideologia o di un meccanismo che miete vittime

neanche il fascismo miete vittime allora...

è la sua applicazione che le miete...

come direbbe mia madre

"ma che discorso vuol dire??????"

gigio2005
08-03-2007, 21:32
neanche il fascismo miete vittime allora...

è la sua applicazione che le miete...

come direbbe mia madre

"ma che discorso vuol dire??????"

appunto...l'applicazione del comunismo non miete vittime...
l'applicazione del fascismo si
e' l'imposizione del comunismo che puo' mietere vittime (dittatura...fondamentalismo etc)

zuper
08-03-2007, 21:34
appunto...l'applicazione del comunismo non miete vittime...
l'applicazione del fascismo si
e' l'imposizione del comunismo che puo' mietere vittime (dittatura...fondamentalismo etc)

allora mettiamola così:

l'imposizione del fascismo ha mietuto vittime
l'imposizione del comunismo ha mietuto vittime

la differenza?

Maxmel
08-03-2007, 21:42
allora mettiamola così:

l'imposizione del fascismo ha mietuto vittime
l'imposizione del comunismo ha mietuto vittime

la differenza?

la differenza è che un movimento che nasce con lo squadrismo per diffendersi dallo spettro del comunismo non può non miettere vittime.
Per il resto ho già spiegato che IL comunismo non vuol dire nulla IL fascismo si è solo quello del ventennio.

Dj Ruck
08-03-2007, 22:07

hai fatto benissimo a non metterli sullo stesso piano.

strabenissimo

ora, tu pensa solo ai morti causati dalle due ideologie...e facci un raffronto;)

Dj Ruck
08-03-2007, 22:09
Dejavù.

Aspetta, arriva Djruck che ti saprà spiegare come stanno le cose meglio di me ;)

oh si certo...sono arrivato...cosa vuoi sapere???

che il fascismo a provocato migliaia di vittime, così come il comunismo a provocato altrettante vittime (occultate)

Dreadnought
08-03-2007, 23:58
Se consideriamo l'istria italiana (perchè era italiana prima di finire sotto Tito), penso che il comunismo assieme a tutti i "danni collaterali" dei partigiani abbia fatto tanto morti quanto il fascismo.

biru
09-03-2007, 00:27
Se consideriamo l'istria italiana (perchè era italiana prima di finire sotto Tito), penso che il comunismo assieme a tutti i "danni collaterali" dei partigiani abbia fatto tanto morti quanto il fascismo.

Si ma il comunismo nasce come ideologia, nn c'entra nulla con quelle dittature fatte in russia, in cina, nell'est europa ecc....
E' stato erroneo chiamarlo comunismo quello li.

Il fascismo, bhe basta andare a riprendere un libro di storia anche delle medie.

Secondo me la questione è questa, chi va con le bandiere con falce e martello nn credo (io personalmente, x le mie esperienze) che ci vada inneggiando Stalin o Tito (che come detto prima col comunismo vero nn c'entrano una mazza), chi va con una croce celtica o con una foto di mussolini invece proprio il contrario.

Cio nn toglie che le bandiere "nn sportive" allo stadio mi sembrano ridicole e fuori luogo (tutte!!).

Maxmel
09-03-2007, 00:30

A parte che neanche cosi impostata anche solo numericamente ila cosa è paragonabile non è quello il punto.
E' invece che nessun regime autoritario comunista è stato al potere in Italia facendo vittime di conseguenza, non ha deportato nessuno, torturato nessuno incarcerato nessuno, esiliato nessuno ecc ecc.
Per la Resistenza mi limito solo a considerare qui che quando si tratta dei morti viene considerata comunista, quando invece si tratta della Liberazione no è patrimonio di tutti anche dei repubblichini...

marcox10
09-03-2007, 00:47

vallo a spiegare ai milioni di morti causati dal comunismo

Jok3r
09-03-2007, 01:12
apparte il fatto che in italia l apologia di fascismo è reato e quella di comunismo no.. quindi una persona è libera di girare con la bandiera con falce e martello... questa è la legge poi ognuno pensa cio che vuole...

il fatto è che i politici devono aprire gli occhi oramai le curve sono diventate terreno di conquista per movimenti politci di estrema destra per fare proselitismo (parlate con qualche tifoso della roma vi dira che a un tratto nella curva sn comparse persone mai viste prima) le curve di estrema sinistra sono rimaste poche in italia e sono nelle citte dove la sinistra ha un consenso quasi bulgaro(pisa livorno terni... )... con cio non voglio dire che la cosa va bene ma bisogna fare una bella ripulitura come in inghilterra ma ovviamente siamo in italia e le cose rimangono sempre uguali... cmq il tifo delle curve è tutto un business... andate a vedere quanto intascavano gli irriducibili nell era cragnotti...

subvertigo
09-03-2007, 02:10
A me sembra assurdo che una notizia del genere "faccia notizia"...
L'Italia si è costituita nel dopoguerra sul valore dell'antifascismo, e la sua apologia è vietata...

Più ovvio di quel divieto...

Per il fatto di vietare anche altri riferimenti politici comunque inadatti al luogo, ci potrebbe anche stare ma servirebbe un regolamento Lega/FIGC/CONI che lo imponga, non certo una legge.
Fermo restando che chi espone il Duce è commette un reato, chi eventualmente altri simboli no.

DonaldDuck
09-03-2007, 05:33
apparte il fatto che in italia l apologia di fascismo è reato e quella di comunismo no.. quindi una persona è libera di girare con la bandiera con falce e martello... questa è la legge poi ognuno pensa cio che vuole...

il fatto è che i politici devono aprire gli occhi oramai le curve sono diventate terreno di conquista per movimenti politci di estrema destra per fare proselitismo (parlate con qualche tifoso della roma vi dira che a un tratto nella curva sn comparse persone mai viste prima) le curve di estrema sinistra sono rimaste poche in italia e sono nelle citte dove la sinistra ha un consenso quasi bulgaro(pisa livorno terni... )... con cio non voglio dire che la cosa va bene ma bisogna fare una bella ripulitura come in inghilterra ma ovviamente siamo in italia e le cose rimangono sempre uguali... cmq il tifo delle curve è tutto un business... andate a vedere quanto intascavano gli irriducibili nell era cragnotti...
Perchè non ce lo dici tu quanto prendevano? Anche se vivo a Viterbo (da 13 anni) sono nato a Roma. Illustraci dai. Come eseguiresti la ripulitura? Sarà che io impedirei l'ingresso con qualsiasi simbolo politico, guarda un pò. Da chi avresti sentito che nella curva sud della Roma sarebbero comparse persone mai viste? Sembri più tu di estrema destra che quelle curve che vai "denunciando".

DonaldDuck
09-03-2007, 05:38
E non sarebbe malvagio :fagiano:

LUVІ
09-03-2007, 06:54
ottimo :cool:

Era ora :)

LuVi

LUVІ
09-03-2007, 06:56
Dejavù.

Ma come ancora nessun "mille milioni di morti contro 50"? :confused:

LuVi

LUVІ
09-03-2007, 06:59
A me sembra assurdo che una notizia del genere "faccia notizia"...
L'Italia si è costituita nel dopoguerra sul valore dell'antifascismo, e la sua apologia è vietata...

Più ovvio di quel divieto...

Per il fatto di vietare anche altri riferimenti politici comunque inadatti al luogo, ci potrebbe anche stare ma servirebbe un regolamento Lega/FIGC/CONI che lo imponga, non certo una legge.
Fermo restando che chi espone il Duce è commette un reato, chi eventualmente altri simboli no.

Quoto.

E quoto anche Joker:

La destra estrema fa proseliti nell'ignoranza e nell'inciviltà, quindi spopola negli ultras più gretti.

LuVi

drakend
09-03-2007, 07:07
Ma abolire la possibilità di esporre qualsiasi manifesto nello stadio no? Troppo difficile? :rolleyes:

Chevelle
09-03-2007, 07:24
Sono daccordo con il provvedimento, ma allora dovrebbero essere bandite le bandiere rosse con la falce ed il martello, le bandiere con l' immagine di Che Guevara e qualsiasi altro simbolo che richiami temi politici. Non sono più amante del calcio. Non sopporto che si mischi la politica con questo sport diventato ormai un luridissimo business. Mi piaceva il calcio degli anni che furono: Platinì, Maradona, Falcao, Zico, Pelè, ecc.

09-03-2007, 07:26
Sono daccordo con il provvedimento, ma allora dovrebbero essere bandite le bandiere rosse con la falce ed il martello, le bandiere con l' immagine di Che Guevara e qualsiasi altro simbolo che richiami temi politici.

Uff ... e io che volevo andare allo stadio con la bandiera della Margherita :(
:asd:

Chevelle
09-03-2007, 07:30

Ripuliamo gli estremisti di destra e di sinistra, com'è giusto che sia.

Chevelle
09-03-2007, 07:31

Se vuoi, puoi andare con una margherita in mano :Prrr:

trallallero
09-03-2007, 07:34
:D a fare il figlio dei fiori ? peace and love brother :flower:

DonaldDuck
09-03-2007, 07:36
Ma abolire la possibilità di esporre qualsiasi manifesto nello stadio no? Troppo difficile? :rolleyes:
Impossibile con alcune mentalità. Regola distorta di vita. Se da un lato sono giustamente proibite simbologie nostalgiche Livorno docet ( ad esempio) come controparte non troppo tranquilla. Non si segue affatto la partita. Poi ci andiamo a lamentare se prima, durante e dopo la gara ci sono disordini.

ferste
09-03-2007, 08:12
Quoto.

E quoto anche Joker:

La destra estrema fa proseliti nell'ignoranza e nell'inciviltà, quindi spopola negli ultras più gretti.

LuVi

invece la sinistra estrema fa proseliti nella sapienza e nella civiltà e spopola negli ultras più raffinati

:rotfl:

nomeutente
09-03-2007, 08:30
Piccola comunicazione: per discutere della natura del comunismo, c'è il 3d su Stalin redivivo :D
In questo sarebbe opportuno limitarsi a commentare la notizia ;)

lowenz
09-03-2007, 08:48
Beh anche sul fatto che il fascismo sia unico ci sarebbe cmq da discutere: il fascismo italiano è stato praticamente solo "mussolinismo", nel senso che il duce era tutto, un vero e proprio semi dio/padre della patria vivente.
E del resto è possibile considerare fascisti (io lo faccio) non solo il regime nazista (che ha preso dal fascismo italiano ben più di un elemento eh), ma anche quello franchista e ustascista.
Il problema è che per sua natura il fascismo è una forma di potere "nazional-patriarcale" e quindi non poteva non essere incentrato su una figura carismatica.....sarebbe stato interessante vedere come sarebbero andate le cose se Mussolini non fosse entrato in guerra dalla parte di Hitler e fosse morto di morte naturale da dittatore: la probabilità che il fascismo sopravvivesse a lui sarebbe stata appunto molto molto bassa lo stesso, ma non nulla.

Il mussolinismo è [...] un risultato assai più grave del fascismo stesso perché ha confermato nel popolo l'abito cortigiano, lo scarso senso della propria responsabilità, il vezzo di attendere dal duce, dal domatore, dal deus ex machina la propria salvezza.

L'ha detto Piero Gobetti, mica lowenz :D

Nota Bene: GOBETTI NON E' UN COMUNISTA MA UN LIBERALE :D :D :D

lowenz
09-03-2007, 08:59
Giusto per far capire le proporzioni del fenomeno:

http://cronologia.leonardo.it/storia/a1927e.htm

Il 1927 è l'anno di un profondo mutamento nel Fascismo come Partito. Nasce il fascismo mussoliniano, o meglio il "mussolinismo". Inizia la divinizzazione del "duce" termine che compare costantemente nelle manifestazioni pubbliche per designare la duplicità dei poteri: "capo" del fascismo e "capo" del governo, o meglio "capo" di un regime che comporta la fascistizzazione dello Stato e la statizzazione del fascismo.
Lo slogan è "Tutto nello Stato, niente al di fuori dello Stato, nulla contro lo Stato". E se il "fascismo" è ormai solo più Mussolini, Mussolini è lo Stato. Uno Stato autoritario, con lui che regge personalmente 7 su 8 ministeri.
...
Torniamo al "Mussolinismo" e al Fascismo del Dux, del Duce, che presto dovrà essere scritto DUCE, in lettere maiuscole. Mito, divinizzazione, dittatura, misure repressive, e l'uso sapiente dei mezzi di comunicazioni di massa, corrono in parallelo e allargano il "regno" di Mussolini.
"Il pensiero e la volontà di uno che è Duce diventino il pensiero e la volontà della massa" scriveva Gentile - Curzio Malaparte invece ammoniva che era ora di smetterla di dargli del tu e chiamarlo Benito. "E' tempo di dichiarare a voce alta, che Mussolini non esiste più. Oggi Mussolini si chiama DUCE e soltanto DUCE".

ALBIZZIE
09-03-2007, 09:00
Perchè non ce lo dici tu quanto prendevano? Anche se vivo a Viterbo (da 13 anni) sono nato a Roma. Illustraci dai. Come eseguiresti la ripulitura? Sarà che io impedirei l'ingresso con qualsiasi simbolo politico, guarda un pò. Da chi avresti sentito che nella curva sud della Roma sarebbero comparse persone mai viste? Sembri più tu di estrema destra che quelle curve che vai "denunciando".

la politicizzazione della curva della roma è ormai una cosa oggettiva, purtroppo.
non è che jok3r dica cose nuove o inventate.

la ripulitura? sciogliendo qualsiasi club di tifo organizzato.

lowenz
09-03-2007, 09:05
Piccola aggiunta al post di sopra: questasta cosa delle lettere maiuscole è simpatico ravvisarla anche nei neofascisti odierni (vedi partiti di estrema destra)

Non scrivono "patria", ma "Patria".
Non scivono "onore", ma "Onore".
Non scrivono "duce", ma "Duce".

Quindi oltre a sbagliare grammaticalmente (nell'italiano a cui terrebbero tanto solo i nomi propri vanno scritti in maiuscolo se non presenti in primo posto nella frase) fanno anche una figura barbina perchè la realtà non è case-sensitive ma loro non l'hanno ancora capito :D

das
09-03-2007, 09:16
Ma quelli che il Duce lo hanno mostrato a testa in giù in piazzale Loreto hanno commesso reato oppure no?

Perchè nel caso basterebbe girare la foto :)

lowenz
09-03-2007, 09:29
Ma quelli che il Duce lo hanno mostrato a testa in giù in piazzale Loreto hanno commesso reato oppure no?
Effetto esasperato (e disdicevole) di una generazione cresciuta esasperata dal regime (soprattutto dal '36 in poi) e dalla guerra da esso voluta.
Quella foto più che rappresentare Mussolini rappresenta l'Italia, tornata barbara (altro che romana) per un ventennio.

http://www.accademiakremmerziana.it/Bio_Kremmerz%20-%20Immagini/Serpente%20che%20si%20mangia%20la%20coda.jpg

Giuseppe Tubi
09-03-2007, 09:38

Sì, a livello locale. Nel senso che più o meno le vittime dei Titini pareggiarono quelle dalla "deslavizzazione" fascista della Slovenia. Ma sono paragoni che non hanno senso, la violenza e l'oppressione son sempre deprecabili da qualunque parte arrivino.
Equiparare in Italia fascismo e comunismo non ha senso in quanto non siamo e non siamo mai stati in URSS. In Italia i partiti comunisti hanno lottato contro l'oppressione nazifascista e per il progresso sociale, nonostante l'illusione che l'URSS fosse la terra promessa. Anzi, molti comunisti italiani furono vittime innocenti dello stalinismo. Invece il fascismo ci portò alla più grande tragedia della nostra storia. Per questo il fascismo è reato e il comunismo no.
Ciò non toglie che ogni propaganda politica dovrebbe essere bandita dallo sport. Gli animi sono già abbastanza accesi dal tifo per esserci bisogno dei simboli politici.

Giuseppe Tubi
09-03-2007, 09:50

Perchè nel caso basterebbe girare la foto :)

Hanno commesso un barbaro ma comprensibile atto rivoluzionario, esponendo i corpi dei gerarchi dove furono lasciati pochi mesi prima quelli di 15 antifascisti trucidati atrocemente. Come a Torino il federale Solaro, organizzatore dei cecchini che uccisero molti cittadini durante i giorni dell'insurrezione, fu impiccato sul luogo dove erano stati impiccati Ignazio Vian e altri tre patrioti.
Purtroppo (o per fortuna) oggi ci è difficile capire come in tempo di guerra l'atrocità possa diventare "normale".
Le foto di partigiani impiccati come "monito" alle popolazioni lungo le strade d'Italia sono innumerevoli, e vi si vedono giovani, vecchi e donne uccisi barbaramente e spesso sottoposti ai lazzi degli sgherri neri. Lungo il viale di un paese che non ricordo dopo una repressione ne pendeva uno per ogni albero. Scandalizzarsi per il "contrappasso" riservato al duce è pura ipocrisia.

lowenz
09-03-2007, 10:02
Lungo il viale di un paese che non ricordo dopo una repressione ne pendeva uno per ogni albero.
Bassano.

Onisem
09-03-2007, 10:10

Forse anche per quella di Stalin. Ma siccome il 99% dei "tifosi" sono di estrema destra...

Onisem
09-03-2007, 10:15
Bassano.

Anche nella mia cittadina: nella piazza principale ci sono alcuni lampioni, da ognuno fu fatto pendere un partigiano. E chissà in quante altre.

Nevermind
09-03-2007, 10:27
Ma in teoria non è vietato ovunque? :mbe:

LUVІ
09-03-2007, 11:41
Hanno commesso un barbaro ma comprensibile atto rivoluzionario, esponendo i corpi dei gerarchi dove furono lasciati pochi mesi prima quelli di 15 antifascisti trucidati atrocemente. Come a Torino il federale Solaro, organizzatore dei cecchini che uccisero molti cittadini durante i giorni dell'insurrezione, fu impiccato sul luogo dove erano stati impiccati Ignazio Vian e altri tre patrioti.
Purtroppo (o per fortuna) oggi ci è difficile capire come in tempo di guerra l'atrocità possa diventare "normale".
Le foto di partigiani impiccati come "monito" alle popolazioni lungo le strade d'Italia sono innumerevoli, e vi si vedono giovani, vecchi e donne uccisi barbaramente e spesso sottoposti ai lazzi degli sgherri neri. Lungo il viale di un paese che non ricordo dopo una repressione ne pendeva uno per ogni albero. Scandalizzarsi per il "contrappasso" riservato al duce è pura ipocrisia.

Quoto.
E aggiungo, sei una nuova presenza del forum piacevole da leggere e dotata di un ottimo bagaglio storico :)

LuVi

Jok3r
09-03-2007, 15:25

anche io impedirei ogni simbolo politico è ora di finirla con queste curve "politiche"... da chi ho sentito? forse perche ho letto libri articoli di giornale forum e chat di tifosi cose che avrai fatto anche tu :rolleyes: cmq sarebbe semplice ripulire le curve anche se la cosa mi dispiacerebbe poiche il tifo quando fatto nel modo gusto è bello... quindi obbligo di stare seduti al proprio seggiolino (inattuabile con gli stadi che abbiamo) divieto di bandiere e striscioni mano pesante (per davvero) con chi sgarra anche nelle piccolezze...

ah a proposito dei guadagni degli irruducibili lessi tempo fa quanto fatturavano 5-6 anni fa ovvero quando gestivano merchandising della lazio e vendita dei biglietti e altre cose collegate alla lazio ed era una cifra molto alta... questo è l unico motivo della contestazione a lotito e magari se ti informi del procedimento a carico di chinaglia e dei capi degli irriducibili (3 di loro sono ancora in carcere addirittura a una manifestazione di solidarietà nei loro confronti c era anche cragnotti :asd: , mentre chinagli penso sia ancora latitante osbaglio? )

Giuseppe Tubi
09-03-2007, 16:18
Quoto.
E aggiungo, sei una nuova presenza del forum piacevole da leggere e dotata di un ottimo bagaglio storico :)
LuVi

:)

Maxmel
09-03-2007, 16:30
Beh anche sul fatto che il fascismo sia unico ci sarebbe cmq da discutere: il fascismo italiano è stato praticamente solo "mussolinismo", nel senso che il duce era tutto, un vero e proprio semi dio/padre della patria vivente.

intendevo appunto questo, parlando solo di fascismo italiano.

matteo10
09-03-2007, 16:47
Hanno fatto bene, lo stadio (che frequento abitualmente), non è posto per effigi fasciste essendo inoltre, purtroppo, terreno fertile per stupidi emulatori.
... Scandalizzarsi per il "contrappasso" riservato al duce è pura ipocrisia.
Ci è concesso scandalizzarci almeno per le migliaia di cittadini Italiani trucidati senza motivo (giustificabile almeno) dai partigiani alla fine della guerra?

...Non scrivono "patria", ma "Patria"...
Penso l'Italia sarebbe un posto migliore se scrivessimo tutti Patria con la maiuscola, a prescindere dal nostro credo politico;)

Mauri1971
09-03-2007, 17:04
Hanno fatto bene, lo stadio (che frequento abitualmente), non è posto per effigi fasciste essendo inoltre, purtroppo, terreno fertile per stupidi emulatori.

Ci è concesso scandalizzarci almeno per le migliaia di cittadini Italiani trucidati senza motivo (giustificabile almeno) dai partigiani alla fine della guerra?

Penso l'Italia sarebbe un posto migliore se scrivessimo tutti Patria con la maiuscola, a prescindere dal nostro credo politico;)

quoto ;)

Onisem
09-03-2007, 17:27

Quando l'Italia scriverà Cittadini con la "C" maiuscola, non prima.

BeBrA
09-03-2007, 20:32
Piccola aggiunta al post di sopra: questasta cosa delle lettere maiuscole è simpatico ravvisarla anche nei neofascisti odierni (vedi partiti di estrema destra)

Non scrivono "patria", ma "Patria".
Non scivono "onore", ma "Onore".
Non scrivono "duce", ma "Duce".

Quindi oltre a sbagliare grammaticalmente (nell'italiano a cui terrebbero tanto solo i nomi propri vanno scritti in maiuscolo se non presenti in primo posto nella frase) fanno anche una figura barbina perchè la realtà non è case-sensitive ma loro non l'hanno ancora capito :D

Ad essere pignoli la scrittura corretta è Duce. Si scrive con l'iniziale maiuscola in quanto la parola non indica un concetto ma un individuo, sostituisce cioè il nome.

lowenz
09-03-2007, 21:02
Non sono le P maiuscole a fare l'Italia.

L'Italia la farebbe gente come Fermi.....che infatti perdemmo proprio grazie a chi preferisce un nazionalismo formale al vero rispetto per il popolo.

lowenz
09-03-2007, 21:03
Ad essere pignoli la scrittura corretta è Duce. Si scrive con l'iniziale maiuscola in quanto la parola non indica un concetto ma un individuo, sostituisce cioè il nome.
Ad essere corretti quella lo è DIVENTATA con il fascismo, non prima.
Duce è semplicemente una forma latinizzante per "guida" o "comandante".

BeBrA
09-03-2007, 21:25
Ad essere corretti quella lo è DIVENTATA con il fascismo, non prima.
Duce è semplicemente una forma latinizzante per "guida" o "comandante".

Appunto, è proprio con il fascismo il termine Duce viene attribuito a Benito Mussolini. Se si scrive "Duce" quindi ci si riferisce a Benito Mussolini, mentre "duce" è riferito ad un comandante (dell'antica Roma ad esempio).
"Presidente della Repubblica" lo puoi scrivere con o senza la maiuscola, nel primo caso ti riferisci ad una persona (sostituisce quindi il nome), mentre nel secondo caso alla carica, all'entità generica, quindi non sostituisce il nome.

lowenz
09-03-2007, 22:39
Appunto, è proprio con il fascismo il termine Duce viene attribuito a Benito Mussolini. Se si scrive "Duce" quindi ci si riferisce a Benito Mussolini, mentre "duce" è riferito ad un comandante (dell'antica Roma ad esempio).
Sì certo, il problema che l'uso di "Duce" o "DUCE" fu imposto, non venne per metonimia.

BeBrA
09-03-2007, 22:51
Sì certo, il problema che l'uso di "Duce" o "DUCE" fu imposto, non venne per metonimia.

E quindi? Per questo dovrebbe essere grammaticalmente non corretto?

LUVІ
09-03-2007, 23:30
Non sono le P maiuscole a fare l'Italia.

L'Italia la farebbe gente come Fermi.....che infatti perdemmo proprio grazie a chi preferisce un nazionalismo formale al vero rispetto per il popolo.

Parole Sante.

LuVi

8310
10-03-2007, 00:04
Quoto.

E quoto anche Joker:

LuVi

Sì certo come a Livorno :asd: Attenzione che a generalizzare si fa brutta figura.
Togliamole le fottone di mortazza dagli occhi.

trallallero
10-03-2007, 06:30
ATTENZIONE! sotto la mortadella potrebbe esserci anche una fetta di pane :O

Chevelle
10-03-2007, 08:19
Sì certo come a Livorno :asd: Attenzione che a generalizzare si fa brutta figura.

Quoto perchè so di cosa parlo. Quasi tutte le curve sono di estrema destra, ma ci sono alcune molto accese di estrema sinistra come quella del Livorno ;)
Se mai ci tornerò allo stadio, non vorrei più vedere svastiche, croci celtiche e altri simboli degli ex regimi totalitari. Non amo gli estremismi di qualsiasi tipo.

DonaldDuck
10-03-2007, 08:32
anche io impedirei ogni simbolo politico è ora di finirla con queste curve "politiche"... da chi ho sentito? forse perche ho letto libri articoli di giornale forum e chat di tifosi cose che avrai fatto anche tu :rolleyes: cmq sarebbe semplice ripulire le curve anche se la cosa mi dispiacerebbe poiche il tifo quando fatto nel modo gusto è bello... quindi obbligo di stare seduti al proprio seggiolino (inattuabile con gli stadi che abbiamo) divieto di bandiere e striscioni mano pesante (per davvero) con chi sgarra anche nelle piccolezze...

Io invece di leggere frequentavo lo stadio. Hai parlato di "ripulire" come se le curve di Roma e Lazio fossero due scarichi fognari ed ora, invece, mi offri una versione edulcorata del concetto: quale delle due bisogna prendere in considerazione?
ah a proposito dei guadagni degli irruducibili lessi tempo fa quanto fatturavano 5-6 anni fa ovvero quando gestivano merchandising della lazio e vendita dei biglietti e altre cose collegate alla lazio ed era una cifra molto alta... questo è l unico motivo della contestazione a lotito e magari se ti informi del procedimento a carico di chinaglia e dei capi degli irriducibili (3 di loro sono ancora in carcere addirittura a una manifestazione di solidarietà nei loro confronti c era anche cragnotti :asd: , mentre chinagli penso sia ancora latitante osbaglio? )

Sei completamente fuori strada. Le critiche a Lotito prescindono le posizioni degli irriducibili. Vabbè che si è perso il filo del discorso sul post iniziale ma vorrei capire cosa c'entra Chinaglia con il tema della discussione...Era solo per continuare a (s)parlare di Roma?

lowenz
10-03-2007, 08:33
E quindi? Per questo dovrebbe essere grammaticalmente non corretto?
Non lo è più nel momento in cui quel termine passa a designare una classe di elementi che ha come referente Mussolini e che viene usata col maiuscolo come ad indicare la sua (della classe di elementi) "divinità".
Possibile esempio di frase con masciuscole improprie che mi viene in mente:
"Dopo Mussolini, Noi Italiani vogliamo ancora un Duce a guida dell'Italia".

(notare le maiuscole anche per Noi e Italiani, capito che uso intendevo criticare?)

8310
10-03-2007, 08:51
ATTENZIONE! sotto la mortadella potrebbe esserci anche una fetta di pane :O

Bene così :sbav:

Dj Ruck
10-03-2007, 09:52
peccato che non vietino anche bandiere di quel "che", degli striscioni con scritto "W STALIN" e altre cazzate di sinistra...

nooooooooo guaii a chi li tocca....questi giovinotti raffinati e perbene...:rolleyes:

lowenz
10-03-2007, 10:32
peccato che non vietino anche bandiere di quel "che", degli striscioni con scritto "W STALIN" e altre cazzate di sinistra...

nooooooooo guaii a chi li tocca....questi giovinotti raffinati e perbene...:rolleyes:
Ma siamo sicuri che gli Ultras di sinistra sappiano chi era Stalin? :D

P.S.: Stalin poi non era nemmeno il nome vero, ma un soprannome (significa "Uomo di Acciaio"), mi piacerebbe vedere quanti sanno quello vero :asd:

nomeutente
10-03-2007, 10:36
P.S.: Stalin poi non era nemmeno il nome vero, ma un soprannome (significa "Uomo di Acciaio"), mi piacerebbe vedere quanti sanno quello vero :asd:

Josif Vissarionovic Dzhugashvili

E adesso, cortesemente, volete tornare in topic? :D

Mauri1971
10-03-2007, 10:42

scusa ma vorrei capire .. se si inneggia al fascismo è gente consapevole e quindi delinquenti .
Se si inneggia al comunismo è perchè non sanno neanche di cosa parlano e quindi il comunismo è cosa buona. ??? :mbe:

Dj Ruck
10-03-2007, 10:42

ora che c'entra???ma come vi sapete difendere...e se poi l'ignoranza regna sovrana nella sinistra, non è colpa nostra eh...DECIDETEVI a che "santo" votare:help:

lowenz
10-03-2007, 10:45
ora che c'entra???ma come vi sapete difendere...e se poi l'ignoranza regna sovrana nella sinistra, non è colpa nostra eh...DECIDETEVI a che "santo" votare:help:
scusa ma vorrei capire .. se si inneggia al fascismo è gente consapevole e quindi delinquenti .
Se si inneggia al comunismo è perchè non sanno neanche di cosa parlano e quindi il comunismo è cosa buona. ??? :mbe:
Certo che è qualcosa di assurdo :asd:

Ho in pratica detto che gli Ultras di sinistra sono tanto stupidi quanto quelli di destra ma per motivi diversi e voi capite che li difendo?

MA LOL :D

fsdfdsddijsdfsdfo
10-03-2007, 10:47

non essere offensivo.

Oppure snobiliti le tue idee.

Mauri1971
10-03-2007, 10:47
Certo che è qualcosa di assurdo :asd:

Ho in pratica detto che gli Ultras di sinistra sono tanto stupidi quanto quelli di destra ma per motivi diversi e voi capite che li difendo?

MA LOL :D

:D

franklar
10-03-2007, 11:39

*

D4rkAng3l
10-03-2007, 11:40

abbiamo maia vuto la dittatura comunista in italia? TI SEI RISPOSTO DA SOLO :D
Il fascismo è un'offesa e una ferita per l'italia e per gli italiani...i comunismo no in quanto i comunisti italiani seppur di vedute diverse dalle tue non ti hanno mai imposto una dittatura...

fabio80
10-03-2007, 11:41
ma quante >>>> :mc:

D4rkAng3l
10-03-2007, 11:44

in italia il comunismo NO !!! (e te lo dice uno che non è comunista hehe)...ah bada bene...puoi girare con la maglietta del Che, con le bandiere rosse o con la maglietta dell'urss ma mi sembra che sia vietato dalla costituzione o cmq dalla legge inneggiare a qualsiasi simbolo fascista ed esporlo in pubblico !!! E' una legge...magari non ti piace ma è ocsì...in qualche altro stato potrai anche girate con la faccia di mussolini sulla maglietta...a loro che gli frega?!? in italia visto che mussolini ha fatto lo schifo non puoi...è semplice

Mauri1971
10-03-2007, 11:48
Il fascismo è un'offesa e una ferita per l'italia e per gli italiani...i comunismo no in quanto i comunisti italiani seppur di vedute diverse dalle tue non ti hanno mai imposto una dittatura...

volevo accettare l'invito fatto dal mod "nomeutente" e cioè di ritornare al topic originale però questa devo proprio dirla,
in Italia non hanno mai imposto la dittatura comunista forse perchè in altri paesi è stata ed è uguale o forse peggio del fascismo in Italia.

svarionman
10-03-2007, 11:51

Quello che dici è oggettivamente vero.

fsdfdsddijsdfsdfo
10-03-2007, 11:53
volevo accettare l'invito fatto dal mod "nomeutente" e cioè di ritornare al topic originale però questa devo proprio dirla,
in Italia non hanno mai imposto la dittatura comunista forse perchè in altri paesi è stata ed è uguale o forse peggio del fascismo in Italia.

la differenza tra Comunismo e Fascismo sta nella differenza tra il mondo delle idee e la realtà.

Il fascista è violento perchè il fascismo è violento. L'ideologia fascista ha in se il seme della violenza e solo tramite essa può realizzarsi. Le sue stesse radici non mirano a compiere del bene, ma ad imporre una visione.

Il comunismo di marx invece porta con se la speranza di migliorare la condizione degli uomini. La violenza dell'URSS e delle dittature rosse è dovuta all'applicazione pratica e all'uomo. E' l'uomo imperfetto che distorce un'idea potenzialmente (in)perfetta.

Non dovete prendere l'URSS come esempio di comunismo, anche perchè i comunisti nel mondo, soprattutto oggi, non sono mai uguali se presi due a due.

8310
10-03-2007, 11:58
in italia il comunismo NO !!!

Ma lo sai che in Norvegia il fascimo non ha mietuto vittime?Eppure non credo che questo sia un buon pretesto per farne propaganda.

Basta arrampicarsi sugli specchi, il comunismo, lo dimostra la storia, non può essere applicato perchè ovunque si istauri provoca solo morte (ravvedetemi se sbaglio). Poi sul fatto che le idee che ne stanno alla base sono abberranti si può stare a discutere una vita: sono solo opinioni personali.
E d'altra parte questo discorso vale per tutti gli estremismi dato che essi presuppongono sempre una qualche imposizione senza alternative, un entro o fuori, un o con noi o contro di noi.
A sentire gente che ancora crede in certe idee balorde (e le manifesta anche durante eventi sportivi che nulla hanno a che vedere con la politica) mi viene solo da piangere....

D4rkAng3l
10-03-2007, 11:58

La legge parla chiarissimo: non puoi esporrre simboli fascisti ne allo stadio ne altrove, al più a casa tua...per quanto riguarda il comunismo non li vieta (e mi può dispiacere quello che è successo in Russia o altrove ma i comunisti italiani non hanno mai fatto nulla di male e non puoi accomunare il partito comunista bloscevico a quello italiano che di fatto sono stati composte da persone diverse e quello che è successo in russia è successo per motivazioni storiche diverse...in italia non c'è mai stata la condizione per una rivoluzione...quindi...)

Fatto stà la legge vieta di esporre simboli fascisti...poi visto che lo stadio è risaputamente un luogo frequentato da tante brave persone ma anche da tanta feccia...la feccia porta con se le sue bandiere schifose che inneggiano allo schifo successo nel nostro paese...

Non tirare fuori quello che è successo in Russia o in Cina o a Cuba...che c'enmtra con l'italia e che c'entrano i comunisti russi con i comunisti italiani e che c'entra la situazione dell'impero zarista russa con quella italiana?

Mauri1971
10-03-2007, 12:00
la differenza tra Comunismo e Fascismo sta nella differenza tra il mondo delle idee e la realtà.

Il fascista è violento perchè il fascismo è violento. L'ideologia fascista ha in se il seme della violenza e solo tramite essa può realizzarsi. Le sue stesse radici non mirano a compiere del bene, ma ad imporre una visione.

Il comunismo di marx invece porta con se la speranza di migliorare la condizione degli uomini. La violenza dell'URSS e delle dittature rosse è dovuta all'applicazione pratica e all'uomo. E' l'uomo imperfetto che distorce un'idea potenzialmente (in)perfetta.

Non dovete prendere l'URSS come esempio di comunismo, anche perchè i comunisti nel mondo, soprattutto oggi, non sono mai uguali se presi due a due.

Quindi ogni regime dittatoriale degenera in male a prescindere dall'ideologia politica da cui deriva.
PS: una curiosità ; in quale paese il comunismo di Marx ha dato dei buoni risultati dalla sua applicazione?

8310
10-03-2007, 12:02

I comunisti sprezzano l'idea di nascondere le proprie opinioni e intenzioni. Essi dichiarano apertamente di poter raggiungere i loro obiettivi solo con il rovesciamento violento di ogni ordinamento sociale finora esistente. Che le classi dominanti tremino al pensiero di una rivoluzione comunista....

Parola del grande Maestro

ronin17
10-03-2007, 12:03
mi fa ridere sentire quelli di sinistra appellarsi alla costituzione, ma da quando siete diventati legalisti?

fsdfdsddijsdfsdfo
10-03-2007, 12:03
Quindi ogni regime dittatoriale degenera in male a prescindere dall'ideologia politica da cui deriva.
PS: una curiosità ; in quale paese il comunismo di Marx ha dato dei buoni risultati dalla sua applicazione?

no.
Un regime dittatoriale può degenerare in male.
Al giorno d'oggi, comunque, nessun regime dittatoriale è riuscito. A parte quello di Silla :D:D.

Il comunismo di Marx non è mai stato applicato.

D4rkAng3l
10-03-2007, 12:04

infatti: inneggiare al fascismo vuol dire inneggiare alla violenza, inneggiare al comunismo non è detto che voglia dire inneggiare all'orrore commesso nei paesi che purtroppo hanno subito la dittatura comunista...l'ideologia comunista di Marx è tutto fuorchè violenza...poi è stata stravolta dalle persone....altrimenti perchè studiare Marx come un grande filosofo? Mentre l'ideologia fascista e nazista non ha mai avuto nulla di filosofico alla base...solo violenza

fsdfdsddijsdfsdfo
10-03-2007, 12:04
mi fa ridere sentire quelli di sinistra appellarsi alla costituzione, ma da quando siete diventati legalisti?

a te fa schifo lo stato?

a me no.

Anzi direi quasi che mi ci trovo comodo in questa, seppur imperfetta, democrazia.

fsdfdsddijsdfsdfo
10-03-2007, 12:05
infatti: inneggiare al fascismo vuol dire inneggiare alla violenza, inneggiare al comunismo non è detto che voglia dire inneggiare all'orrore commesso nei paesi che purtroppo hanno subito la dittatura comunista...l'ideologia comunista di Marx è tutto fuorchè violenza...poi è stata stravolta dalle persone....altrimenti perchè studiare Marx come un grande filosofo? Mentre l'ideologia fascista e nazista non ha mai avuto nulla di filosofico alla base...solo violenza

no beh anche a Marx non fa schifo la violenza.
Ma per Marx è un mezzo, per Benedetto Croce un fine.

franklar
10-03-2007, 12:06
Si ma, alla fine della fiera, per quale motivo astratto uno dovrebbe portare allo stadio una bandiera con simboli e richiami politici, di ogni parte essa sia ? Io non lo farei mai, la politica è già troppo "rissa da stadio" di per sè, andare a farla direttamente negli stadi è troppo.

Divieto assoluto di propaganda fascista sempre ed ovunque, ma anche divieto di qualsivoglia propaganda politica negli stadi, my two cents. :read:

8310
10-03-2007, 12:07
Il comunismo di Marx non è mai stato applicato.

In compenso chi ci ha provato ha vatto milioni di vittime. E siccome non è successo una sola volta, direi che si può trarre la non affrettata conclusione che, così come non esiste buon albero che faccia cattivi frutti (cit.), così non può continuare ad attaccarsi a questo tipo di idee.
poi potete continuare a :mc: quanto vi pare.

LUVІ
10-03-2007, 12:07

Da sempre, visto che la nostra COSTITUZIONE ha, fra i suoi valori fondanti, L'ANTIFASCISMO, ed è stata stilata da alcuni padri della Democrazia Italiana, accidentalmente di sinistra.

LuVi

fsdfdsddijsdfsdfo
10-03-2007, 12:09
In compenso chi ci ha provato ha vatto milioni di vittime. E siccome non è successo una sola volta, direi che si può trarre la non affrettata conclusione che, così come non esiste buon albero che faccia cattivi frutti (cit.), così non può continuare ad attaccarsi a questo tipo di idee.
pòoi potete continuare a :mc: quanto vi pare.

io ti ho spiegato dove sta la differenza qualitativa.

Il problema sta nella pratica:
E' impossibile pensare un sistema perfetto, se non libero dall'uomo, perchè imperfetto.

Ti ho spiegato perchè il Nazifascismo va ricordato con disgusto, mentre il comunismo va ricordato come esempio di imperfezione.

D4rkAng3l
10-03-2007, 12:09
Da sempre, visto che la nostra COSTITUZIONE ha, fra i suoi valori fondanti, L'ANTIFASCISMO, ed è stata stilata da alcuni padri della Democrazia Italiana, accidentalmente di sinistra.

LuVi

ohh sarò provocatorio ma insieme a Luvi ricordo ai destroidi che in Italia è una colonna portante l'antifascismo...non l'anticomunismo...quindi se non vi va bene...potete sempre emigrare in qualche stato ex-comunista dove sarà vietato inneggiare al comunismo...ce ne stanno quanti ve ne pare nell'europa dell'est.... :D

LUVІ
10-03-2007, 12:11

Dici questi?

http://unimondo.oneworld.net/ezimagecatalogue/catalogue/variations/12069-200x200.jpg

O questi?

http://www.bjinforma.com/2003-37/guoji3.jpg

Comunque dai, se allo stadio vietano le immagini del capoccione si può sempre provare con il sostituto omeopatico :D:D

http://www.bloggers.it/statefreschi/itcommenti/berlusconi.jpg

LuVi

8310
10-03-2007, 12:11
per Benedetto Croce un fine.

Oh mio Dio.....Benedetto Croce....Sai chi era Benedetto Croce?

8310
10-03-2007, 12:13
io ti ho spiegato dove sta la differenza qualitativa.

Il problema sta nella pratica:
E' impossibile pensare un sistema perfetto, se non libero dall'uomo, perchè imperfetto.

Ti ho spiegato perchè il Nazifascismo va ricordato con disgusto, mentre il comunismo va ricordato come esempio di imperfezione.

Fortunatamente non mi hai spiegato proprio un bel niente. Non te la prendere a male ;)
PS: il mondo è praxis

Mauri1971
10-03-2007, 12:15
per quello che mi riguarda chiudo qui il mio intervento, e spero che sia applicato un divieto omnilaterale ad esporre idee politiche dentro uno stadio e spero inoltre che sto benedetto sport a breve possa essere chiamato nuovamente tale .
ciao a tutti :)

8310
10-03-2007, 12:15
cut

O hai sbagliato a quotare o direi che puoi tranquillamente andare a rileggere il mio post. Se non capisci qualcosa fammelo presente e mi spiegherò meglio :)

ronin17
10-03-2007, 12:16

LuVi

haha da sempre..e allora le occupazioni abusive di case..cavolo vero esempio di legalita..come dici? la legge la rispettiamo quando ci fa comodp? a ecco

nomeutente
10-03-2007, 12:16

Se ne sta parlando in maniera abbastanza approfondita in un altro 3d.

Se questo diventa il "doppione dei poveri" del discorso tenuto di là, lo chiudo.

8310
10-03-2007, 12:20
Se ne sta parlando in maniera abbastanza approfondita in un altro 3d.

Se questo diventa il "doppione dei poveri" del discorso tenuto di là, lo chiudo.

Chiedo venia se ho deviato dal topic, ma d'altra parte volevo esprimere l'assurdità di portare la politica negli stadi DI QUALUNQUE COLORE essa sia...poi sulla scia di certi post sono partito per la tangente. Non interverrò più in porposito a meno che non mi si chieda di spiegarmi meglio riguardo i miei post (leggi mio post precedente).
Sorry.

nomeutente
10-03-2007, 12:22
volevo esprimere l'assurdità di portare la politica negli stadi DI QUALUNQUE COLORE essa sia...

Ecco, questo è in topic ed è peraltro un'opinione condivisibile. ;)

fsdfdsddijsdfsdfo
10-03-2007, 12:35
Fortunatamente non mi hai spiegato proprio un bel niente. Non te la prendere a male ;)
PS: il mondo è praxis

ma noi qui stiavo vietando un'idea, non un comportamento.

Rilleggiti il post in cui parlo della differenza qualitativa tra il rosso e il nero.

Dj Ruck
10-03-2007, 13:13
non essere offensivo.

Oppure snobiliti le tue idee.

io offensivo??? mai...snobbo le mie idee??? come???

Dj Ruck
10-03-2007, 13:14
abbiamo maia vuto la dittatura comunista in italia?

e menomale...se no altro che fascismo:rolleyes:

Dj Ruck
10-03-2007, 13:16

lol...perchè i comunisti italiani sono, e sono stati, "santi" vero???

ma poi chi ti ha detto che SOLO il fascismo è violento??? vai in cina, a cuba o dove vuoi tu...vedi un po com'è la situazione...
o ancora avete la visione del comunismo come unica soluzione a tutti i mali della terra...visione di circa 50 anni fa??? ancora non lo avete capito che "vivete" per una UTOPIA????

Dj Ruck
10-03-2007, 13:17

quando je fa comodo, la Costituzione è sacrosanta!!!

ronin17
10-03-2007, 13:23
che scherzi..la recitano a memoria tutte le sere..giuro! li ho sentiti!!

svarionman
10-03-2007, 13:27
La storia è un'opinione.

fsdfdsddijsdfsdfo
10-03-2007, 13:29
io offensivo??? mai...snobbo le mie idee??? come???

snobilitare vuol dire privare di dignità, non snobbare.

Ogni tuo post trasuda violenza.

Dj Ruck
10-03-2007, 13:31
snobilitare vuol dire privare di dignità, non snobbare.

Ogni tuo post trasuda violenza.

wow...violenza...allora sono un fascista:banned:

fsdfdsddijsdfsdfo
10-03-2007, 13:32
lol...perchè i comunisti italiani sono, e sono stati, "santi" vero???

ma poi chi ti ha detto che SOLO il fascismo è violento??? vai in cina, a cuba o dove vuoi tu...vedi un po com'è la situazione...
o ancora avete la visione del comunismo come unica soluzione a tutti i mali della terra...visione di circa 50 anni fa??? ancora non lo avete capito che "vivete" per una UTOPIA????

perchè mi dai del voi?

guarda che il ventennio è passato. Al massimo dammi del Lei.

Poi non so dove vedi un comunista, io non lo vedo.

Te lo ripeto: la differenza sta nell'avere la violenza come fine o come mezzo.
Nessuno dei due poi ha avuto una realizzazione giustificabile.

fsdfdsddijsdfsdfo
10-03-2007, 13:33
quando je fa comodo, la Costituzione è sacrosanta!!!

e te invece della costituzione cosa pensi?

Dreammaker21
10-03-2007, 13:35
La storia è un'opinione.

Purtroppo per noi umani si.....

Dj Ruck
10-03-2007, 13:39
perchè mi dai del voi?

guarda che il ventennio è passato. Al massimo dammi del Lei.

Poi non so dove vedi un comunista, io non lo vedo.

Te lo ripeto: la differenza sta nell'avere la violenza come fine o come mezzo.
Nessuno dei due poi ha avuto una realizzazione giustificabile.
nun te rispondo va...cambiate registratore...o cassetta...ripetete sempre la stessa cosa!!!

e te invece della costituzione cosa pensi?
penso che sia il documento più importante in Italia...e che va rispettato in tutti i suoi dettami...(e ora non venirmi a dire..."siccome nella Costituzione c'è scritto tra le DISPOSIZIONI TRANSITORIE E FINALI: punto XII.- E' vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista."

e basta!!!io poi non ho letto che non si possono portare baniedere cn Mussolini ecc...

blamecanada
10-03-2007, 15:55
È una conclusione affrettata e priva di fondamento. Finora non è riuscita, ma questo non dimostra assolutamente niente. Dire che quello che finora non è riuscito non potrà mai riuscire è la completa negazione di qualsiasi idea di progresso.
In ogni caso il comunismo giustifica la violenza come mezzo per il bene dell'umanità, nel fascismo la violenza è fine a sé stessa. Essere comunisti non significa volere l'instaurazione di dittature sanguinarie, dire ciò è soltanto ignoranza o demagogia.

Detto questo io vieterei qualsiasi tipo di bandiera politica negli stadi, anzi, vieterei anche tutte le bandiere in generale, come hanno fatto in UK.

Dj Ruck
10-03-2007, 16:01
In ogni caso il comunismo giustifica la violenza come mezzo per il bene dell'umanità, nel fascismo la violenza è fine a sé stessa. Essere comunisti non significa volere l'instaurazione di dittature sanguinarie, dire ciò è soltanto ignoranza o demagogia.

questo è il TOP, ma proprio il TOP!!!

ma 'ndò l'hai letta??? su Topolino???

ma dai su...ancora a giustificare il comunismo:muro: :muro: :muro:

nomeutente
10-03-2007, 16:22
Ok, basta

Sul comunismo c'è già l'altro 3d, per cui ci si trasferisce di là.

Addendum: ci si trasferisce di là adattandosi al clima esistente, ovviamente (sia in termini di atteggiamento che di approfondimento).