View Full Version : Motorola Motofone F3
Ed_Bunker
08-03-2007, 16:03
Cosa si "dice" di questo economico ed essenziale (!) cellulare di casa Motorola ?
Mi servirebbe un cell senza fronzoli, leggero, ben costruito e "solamente" dotato di buona capacita' di ricezione e trasmissione.
Manca praticamente di ogni funzione "moderna" ma per l'uso a cui e' destinato cio' non mi interesserebbe.
http://www.shop.190.it/res/attachments/images/zoom240x380_motorola_f3.gif
Caratteristiche principali:
* GSM
* Dual Band: 900/1800 Mhz
* Display EPD in b&n ad alta visibilità
* Invio/Ricezione SMS
* Sveglia , Istruzioni vocali
In dotazione:
* Caricabatteria standard
* Batteria standard (Litio 700 mAh)
Dimensioni:
* 47x114x9 mm.
Peso:
* 70 grammi
Autonomia: (*)
* Stand by: fino a 300 ore
* Conversazione: fino a 500 minuti
Para Noir
08-03-2007, 16:56
C'è una recensione (in russo :asd: ) su mobile-review. Almeno dalle foto si capisce quanto sia poco pratico lo schermo, non voglio immaginarmi scriverci un sms :asd:
Come telefono base base base comunque va bene, ma forse qualche altro motorola o nokia modelli base sono meno sacrificati..
Ed_Bunker
08-03-2007, 17:06
Come mai lo schermo e' "poco pratico" ?
Bassa risoluzione o cos'altro ?
Eppure QUI (http://www.telefonino.net/Motorola/Notizie/n15702/Motorola-MotoFone-F3.html) si dice l'esatto contrario.
Sheerqueenie
08-03-2007, 18:06
guarda ..già la vita è cosi grigia (dicono ke 1 giorno si morirà)...
se mi mettessi a compra sto cell e vedrei sul display solo il bianco e il nero...bè...:muro: :cry: :D
----
a parte gli scherzi...: ti consiglio un samsung x160,proprio quello ke regalavano tempo fa in una promozione sky...
con 50 euro ti porti un CELLULARE dal design molto compatto...,e schermo COLORI! senza fronzoli moderni e con una capacità di autonomia di tutto rispetto (5 giorni in stand by)...
è il mio consiglio...:mica 1 imposizione...
personalmente non lo comprerei mai quel motosola..:D
Para Noir
08-03-2007, 20:40
Come mai lo schermo e' "poco pratico" ?
Bassa risoluzione o cos'altro ?
Eppure QUI (http://www.telefonino.net/Motorola/Notizie/n15702/Motorola-MotoFone-F3.html) si dice l'esatto contrario.
Non è nemmeno possibile parlare di "risoluzione", non è uno schermo a matrice di punti, ma a segmenti :asd:
http://img239.imageshack.us/img239/3751/scr093dr1.jpg
http://www.mobile-review.com/review/motorola-motofone-f3.shtml
Non è nemmeno possibile parlare di "risoluzione", non è uno schermo a matrice di punti, ma a segmenti :asd:
http://www.mobile-review.com/review/motorola-motofone-f3.shtml
ma LOL:D
come una calcolatrice in pratica :D :D
Para Noir
08-03-2007, 23:07
ma LOL:D
come una calcolatrice in pratica :D :D
infatti :asd:
E il video non l'avete visto? http://www.mobile-review.com/review/image/motorola/motofone-f3/video/motofone-f3-video1.wmv
Non si capisce se e' il tizio che non riesce ad accenderlo o il cell che si vergogna sapendo d'essere ripreso....:rotfl:
Ed_Bunker
09-03-2007, 08:57
L'ho visto ieri in negozio e... e' veramente brutto.
Avevo letto su qualche forum che esteticamente era fantastico e che aveva il pregio di avere grande autonomia e buona capacita' di ricezione/trasmissione.
Ma davvero me lo credevo piu' piccolo e ben fatto.
Nonostante l'estrema "sottigliezza" e' piuttosto grande; sembra un telecomando.
A questo punto sono orientato decisamente verso un C140, sempre di casa Motorola oppure verso un 1112 della Nokia.
L'ho visto ieri in negozio e... e' veramente brutto.
Avevo letto su qualche forum che esteticamente era fantastico e che aveva il pregio di avere grande autonomia e buona capacita' di ricezione/trasmissione.
Ma davvero me lo credevo piu' piccolo e ben fatto.
Nonostante l'estrema "sottigliezza" e' piuttosto grande; sembra un telecomando.
A questo punto sono orientato decisamente verso un C140, sempre di casa Motorola oppure verso un 1112 della Nokia.
a parte la scarsa cura dell'estetica (su cui si sarebbe potuto anche soprassedere in considerazione della tipologia entry level) i principali problemi sembrano relativi all'autonomia mediocre e alla non brillanti doti di ricezione/trasmissione.
Peccato era davvero una bella idea
Ed_Bunker
09-03-2007, 09:44
a parte la scarsa cura dell'estetica (su cui si sarebbe potuto anche soprassedere in considerazione della tipologia entry level) i principali problemi sembrano relativi all'autonomia mediocre e alla non brillanti doti di ricezione/trasmissione.
Veramente non ho mai letto di poca autonomia e "scarsezza" in ricezione/trasmissione.
Anzi... sui forum in cui ho letto (Tra cui telefonino.net) si dice che sono proprio quelli gli unici pregi.
Il problema, come molti hanno riportato, sono la "qualita'" del display e, secondo me, il fatto che sia sovradimensionato rispetto alle funzioni e alla sottigliezza che lo contraddistinguono.
seguo questo telefono da diversi mesi.
Inizialmente era stata esclusa la vendita nei mercati europei e stavo valutando di farlo acquistare ad un amico in india.
Poi ho desistito (è più uno sfizio che una necessità) e l'F3 è stato annunciato in Italia.
Così mi sono documentato e ho trovato le info sopra-riportate.
Non ricordo i link precisi perché non è stato facile trovare informazioni e conferme.
In ogni caso avendo perso disinteresse per l'oggetto (proprio per quelli che ritengo punti deboli inaccettabili in un telefono che dovrebbe eccellere sotto tali aspetti) dal mio punto di vista non aveva sensa indagare oltre, per cui non ho più seguito le nuove review italiane e straniere.
Possibile mai che non esista un telefono thin&light monocromatico con un'ottima autonomia e una buona ricezione/trasmissione?! insomma un telefono gsm!
sblantipodi
09-03-2007, 13:04
ma sicuri che questo telefono verra' presentato anche sul mercato italiano.
Tempo fa lessi da punto-informatico che questo cell era riservato al terzo mondo...
Tempo fa lessi da punto-informatico che questo cell era riservato al terzo mondo...
è già in vendita da più di due settimane
sblantipodi
09-03-2007, 13:57
è già in vendita da più di due settimane
ah, non lo sapevo. E a quanto?
ah, non lo sapevo. E a quanto?
circa 50€
Ed_Bunker
10-03-2007, 18:13
SUl sito della vodafone si trova a 29 euro fino a fine marzo.
Ma ad gni modo, per quello che ho visto, e' un acquisto che sconsiglio.
Con 10 euro in piu' si trovano gia' cell nettamente migliori.
SUl sito della vodafone si trova a 29 euro fino a fine marzo.
Ma ad gni modo, per quello che ho visto, e' un acquisto che sconsiglio.
Con 10 euro in piu' si trovano gia' cell nettamente migliori.
migliori è sicuro, ma questo era - in teoria - uno splendido concetto di gsm senza fronzoli, semplice e di dimensioni contenute. Speriamo che l'idea venga ripresa con maggior successo da altri produttori
Ed_Bunker
11-03-2007, 00:29
migliori è sicuro, ma questo era - in teoria - uno splendido concetto di gsm senza fronzoli, semplice e di dimensioni contenute. Speriamo che l'idea venga ripresa con maggior successo da altri produttori
Sull'idea sono completamente d'accordo ed infatti... un cellulare di "quel tipo" a me avrebbe fatto decisamente comodo.
Quello che "critico" e' la realizzazione con la quale, imho, non si e' riusciti a fare un cell. ne' esteticamente bello e "minuscolo", ne', a quanto pare, un cellulare funzionale.
perché ad esempio samsung (molto attenta alla miniaturizzazione) non realizza un p310 o un ultra solo gsm?!
Perché nokia non produce un 8210 ?!
gli ultimi ericsson erano minuscoli t66, ma anche t28 (antenna esclusa) ...
... si è dovuto aspettare il w880 per vederne una degna evoluzione ... di cui sarebbe interessante una versione base!
le case produttrici sanno benissimo che l'80% delle persone che acquista un cell lo usa solo per chiamare ed inviare sms, se producessero cel a basso costo che facessero bene queste cose poi come venderebbero a prezzi altissimi cellulari che la stragrande maggioranza della gente utilizza al 5%? mica sono polli, la motorola con questo cell ha voluto mandare un messaggio agli acquirenti facendo capire che risparmio vuol dire pessima qualità, se spendi invece hai tutto. poi i polli che seguono il mercato ci sono sempre...ormai trovete cellulari a 40 euro con schermettoa a colori senza inutili fotocamerine insulse, senza mms che tanto si usano pochissimo e senza internet e orpelli vari che rimangono praticamente inutilizzati.
si, ma io preferisco uno schermo monocromatico che un mediocre display a colori ...
Ed_Bunker
11-03-2007, 09:49
si, ma io preferisco uno schermo monocromatico che un mediocre display a colori ...
Concordo pienamente.
L'uso dello schermo a colori e' gia' di per se poco utile.
E se si prende un cell a 4096 colori o certi display a 65535 di scarsa fattura beh... meglio di gran lunga un monocromatico con buona risoluzione.
Mio padre se l'è preso ieri l'F3... blu. Che dire... spettacolare! :D L'ho ordinato nero... dato che ho già il V3 nero... e vorrei fare una bella accoppiata! :p La batteria dura un infinità, un mio amico l'ha preso una settimana fa... vive al cell... e solo ieri si è imposta sull'ultima tacca! :eek: La tastiera non è il massimo... ma mi è stato detto che ci si abitua in fretta... e poi top del top.. ha la stessa batteria del V3! :p
Appena lo avrò sottomano vi saprò dire! :sofico:
villaivan
14-03-2007, 12:03
scusate ma x 29€ ne vale la pena è sempre un telefonino ke durerà almeno 2 anni (il tempo della garanzia) e presto arriverà anche a 9€!!
cmq io volevo prenderlo a 29€ dalla vodafone ma nn riesco a trovarlo da nessuna parte! qualcuno sa aiutarmi????
io l'ho comprato oggi... GRANDIOSO!!!:cool:
Bello bello.. non vedo l'ora di testarlo! :D
Bello bello.. non vedo l'ora di testarlo! :D
Ma si.. per me è il cellulare muletto, dove ci macino minuti su minuti di telefonate con un solo numero. Ho una sim apposta con contratto e tariffa apposta.
Per l'uso che ne faccio è ottimo, l'audio è di qualità notevole, riceve benone.. per tutto il resto c'è... Nokia N70 :p :D
Ma si.. per me è il cellulare muletto, dove ci macino minuti su minuti di telefonate con un solo numero. Ho una sim apposta con contratto e tariffa apposta.
Per l'uso che ne faccio è ottimo, l'audio è di qualità notevole, riceve benone.. per tutto il resto c'è... Nokia N70 :p :D
Uh be... si si... absolutely second phone! :D Lo userò infatti per la seconda skeda! :D
Ed_Bunker
15-03-2007, 09:40
Sono stato ad un passo dall'ordinarlo dal sito vodafone ma... dopo averlo visto "live" ho subito cambiato idea...
:p
villaivan
15-03-2007, 13:14
ma lo hai preso vodafone?
ho girato e contattato 6 centri vodafone della mia provincia, ma nessuno lo ha!!! :rolleyes:
ma lo hai preso vodafone?
No.. assolutamente no brand ;)
L'ho messo in carica ieri sera quando sono arrivato a casa... e l'ho usato tutti oggi! :D Fantastico! :p I miei amici son già andati ad ordinarlo! :asd:
Cmq... HA LA VIBRAZIONE! :D Non è vero che non ce l'ha! :cool: Si può impostare silezioso, vibrazione e silenzioso, 5 livelli di volume e poi, volume + vibrazione! :sofico:
Il telefono DEFINITIVO! :ciapet:
Ma poi perchè nel 90% delle schede tecniche di questo cellulare che si trovano su internet sono cannate? o mettono che è triband, o mettono che ha l'itap..
Mah..
Cmq per chiamare e ricevere chiamate, cosa per cui l'ho preso, va veramete da dio, che ne dicano, ma io non ci trovo difetti: è sottile, si sente da dio, ha il vivavoce... :ciapet:
Ma poi perchè nel 90% delle schede tecniche di questo cellulare che si trovano su internet sono cannate? o mettono che è triband, o mettono che ha l'itap..
Mah..
Cmq per chiamare e ricevere chiamate, cosa per cui l'ho preso, va veramete da dio, che ne dicano, ma io non ci trovo difetti: è sottile, si sente da dio, ha il vivavoce... :ciapet:
Quoto in tutto! :D
Ragazzi L'ho preso in mano, ma il giudizio è pessimo, mi spiego meglio:
Assolutamente poco pratico e intuitivo, ma nn era uscito per chi voleva qualcosa di semplice e funzionale, senza fronzoli?
Esteticamente sembra un giocattolo, non ha ne l'itap quindi niente srittura facilitata..
chicca delle chicche quelli che mi hanno spedito non posso venderli perchè devono essere rispediti e aggiornati :eek:
ok marchiato voda a 29€ costa una pippa, ma come telefono è veramente da scartare
Come si può aggioranre!? :mbe: Non ha il collegamento USB! :cry:
Come si può aggioranre!? :mbe: Non ha il collegamento USB! :cry:
tranqui solo i non marchiati hanno probelmi e devono essere aggiornati...
Infatti io ho il nobrand! :asd: Ma per ora non mi sembra abbia problemi! :mbe: Di che natura sarebbero sti problemi!?:muro:
Infatti io ho il nobrand! :asd: Ma per ora non mi sembra abbia problemi! :mbe: Di che natura sarebbero sti problemi!?:muro:
bho questo non me lo hanno detto, quindi non fasciarti la testa......
solo che da rivenditore, ma fa giusto incazzare dovere rispedire dei telefoni indietro perchè la motorola li immette in commercio con dei bug...
Ed_Bunker
19-03-2007, 13:36
Ragazzi L'ho preso in mano, ma il giudizio è pessimo, mi spiego meglio:
Assolutamente poco pratico e intuitivo, ma nn era uscito per chi voleva qualcosa di semplice e funzionale, senza fronzoli?
Esteticamente sembra un giocattolo, non ha ne l'itap quindi niente srittura facilitata..
chicca delle chicche quelli che mi hanno spedito non posso venderli perchè devono essere rispediti e aggiornati :eek:
ok marchiato voda a 29€ costa una pippa, ma come telefono è veramente da scartare
Visto che a quanto pare ti passano sotto mano molti cell... cosa mi dici del motorola c139 ?
Mi server un cell a poche lire e volevo sapere se questo crea problemi o e' piuttosto affidabile e "ben funzionante".
Visto che a quanto pare ti passano sotto mano molti cell... cosa mi dici del motorola c139 ?
Mi server un cell a poche lire e volevo sapere se questo crea problemi o e' piuttosto affidabile e "ben funzionante".
il c139 per funzionare funziona costa poco e tutto sommato lo preferirei all'f3..
e soprattutto risulta meno ostico nei menu rispetto al precedente c138 in b/n
Ed_Bunker
19-03-2007, 14:17
il c139 per funzionare funziona costa poco e tutto sommato lo preferirei all'f3..
e soprattutto risulta meno ostico nei menu rispetto al precedente c138 in b/n
Visto che ci sono approfitto...
Allo stesso prezzo c'e' altro da considerare (Oltre al Nokia 1110) come ad esempio alcuni Alcatel di fascia super bassa oppure no ?
thks :)
Visto che ci sono approfitto...
Allo stesso prezzo c'e' altro da considerare (Oltre al Nokia 1110) come ad esempio alcuni Alcatel di fascia super bassa oppure no ?
thks :)
ok che spero, per un telefono così, se non ti dovesse funzionare, che tu lo butti nel primo cestino che trovi per strada....ma direi di no, alcatel e "porcheria" :D varia non hanno assistenza pari a motorola e nokia....
Ed_Bunker
19-03-2007, 14:31
ok che spero, per un telefono così, se non ti dovesse funzionare, che tu lo butti nel primo cestino che trovi per strada....ma direi di no, alcatel e "porcheria" :D varia non hanno assistenza pari a motorola e nokia....
Quindi, per un tirchio come me :D :D , nessuna alternativa a C139 e 1110 ?
sony ericcson j230
sony ericcson j230, se non sbaglio monta la batteria da 900 mah...quindi in teoria ti dura un mese :sofico:
Ed_Bunker
19-03-2007, 14:53
sony ericcson j230, se non sbaglio monta la batteria da 900 mah...quindi in teoria ti dura un mese :sofico:
E' quello che e' in "offerta" presso il sito ed i negozi tim a 49 euro ?
Lo avevo visto ed oltre ad avere qualche feature interessante mi piacerebbe anche di piu' dal lato estetico ma... non vorrei perderci in quanto a leggerezza/dimensioni e qualita' di tx/rx.
Tu che dici ?
E' quello che e' in "offerta" presso il sito ed i negozi tim a 49 euro ?
Lo avevo visto ed oltre ad avere qualche feature interessante mi piacerebbe anche di piu' dal lato estetico ma... non vorrei perderci in quanto a leggerezza/dimensioni e qualita' di tx/rx.
Tu che dici ?
dico che tra i tre siamo lì, punterei magari sull'se per l'autonomia (che cmq è buona in tutti e tre i telefoni), per il display a colori rispetto al nokia, e per la maggiore facilità di utilizzo rispetto al moto...:)
marcowheelie
19-03-2007, 15:05
appunto :asd:
Ed_Bunker
19-03-2007, 15:14
dico che tra i tre siamo lì, punterei magari sull'se per l'autonomia (che cmq è buona in tutti e tre i telefoni), per il display a colori rispetto al nokia, e per la maggiore facilità di utilizzo rispetto al moto...:)
Ma come autonomia, almeno sulla carta, dovrebbe essere meglio il motorola (350 ore contro 300 di stand by) ma il sony ha un display decisamente piu' grande... il che non mi dispiace affatto.
villaivan
19-03-2007, 15:37
Si lo avevo sentito pure io! ma onestamente mi sento vicino al 3° mondo di questo passo.
scherzi a parte è tutta una cavolata xkè ki conmpra il tel nel 3° mondo è sicuramente ricco è fa delle scelte migliori!!
magari nei mercati emergenti potrebbe fare tanto come anche nei mercati affermeti dove ormai si cerca il risparmio e dove quasi tutti hanno almeno 2 schede in cerca della tariffa migliore! quindi telefono leggero, semplice e di grande durata è un ottimo prodotto.
Ma.. a voi di che autonomia fa in chiamata? io in un giorno ho scaricato la batteria caricata la notte prima.
a naso non ho superato le 2 ore.. test effettuato con chiamata ricevuta, fermo con campo sempre al massimo..:confused:
Ma.. a voi di che autonomia fa in chiamata? io in un giorno ho scaricato la batteria caricata la notte prima.
a naso non ho superato le 2 ore.. test effettuato con chiamata ricevuta, fermo con campo sempre al massimo..:confused:
L'ho caricato sabato, ho fatto un pò di chiamate... e "provato" a scrivere 1 sms e ricevuto un pò... è ancora al max! :sofico:
L'ho caricato sabato, ho fatto un pò di chiamate... e "provato" a scrivere 1 sms e ricevuto un pò... è ancora al max! :sofico:
capito perchè.. uso solo il vivavoce, ciuccia di più :(
capito perchè.. uso solo il vivavoce, ciuccia di più :(
:ciapet:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16431644&posted=1#post16431644
PORCO CANE :cry:
villaivan
21-03-2007, 08:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16431644&posted=1#post16431644
PORCO CANE :cry:
ora si capisce xkè in giro nn se ne trovano!!! cmq ormai aspetto ke arrivi a 9€ tanto questo è il suo destino prima o poi!
Ma ma ma... :mbe: dal sito Tim:
Non sono disponibili dati di traffico per il periodo richiesto.
Ma che... :muro:
Per ora nessuna spesa! :O Almeno chiamando il 4916... staremo a vedere! :eek:
Hyperion
21-03-2007, 10:07
Autonomia scarsa, mediocri capacità di ricezione...
A cosa serve un cell simile?
Non è preferibile prendere un usato da qualche spicciolo come 2° cell con più qualità in autonomia e ricezione (sagem alcatel e philips)?
:)
Ciao!!
La batteria dura un frego di tempo, e il segnale è + che buono... prendo anche mentre aspetto la metro! :sofico:
Cell sostituito, esperienza motorola durata 6 giorni.. mai piu:rolleyes: ho preso un samsung :sofico:
villaivan
23-03-2007, 19:00
comprato da vodafone 29€!!
Dandrake
31-03-2007, 12:01
comprato da vodafone 29€!!
Idem...ordinato stamattina....ma mi sa che lo porto subito in assistenza appena arriva per fare aggiornare il firmware...non si sa mai...
Dandrake
31-03-2007, 12:08
Preso da un altro forum:
"Per utilità dei possessori di questo modello(possibile che non ce ne siano in questo forum) ho scoperto quanto segue:
Controllare i 3 numeri finali del software:
fare ***200806* poi tasto verde e con la freccia destra far scorrere il numero del software fino in fondo, prima del cestino:
se termina per 04d è INFETTO
se termina per 06c è sicuramente esente da bug
altre cose non so ma vista la gravità della cosa sarebbe bello avere altri contributi.
Ciao a tutti"
Direi di metterlo in prima pagina,..
villaivan
31-03-2007, 13:51
Preso da un altro forum:
"Per utilità dei possessori di questo modello(possibile che non ce ne siano in questo forum) ho scoperto quanto segue:
Controllare i 3 numeri finali del software:
fare ***200806* poi tasto verde e con la freccia destra far scorrere il numero del software fino in fondo, prima del cestino:
se termina per 04d è INFETTO
se termina per 06c è sicuramente esente da bug
altre cose non so ma vista la gravità della cosa sarebbe bello avere altri contributi.
Ciao a tutti"
Direi di metterlo in prima pagina,..
quelli vodafone al 99% sono esenti
Dandrake
31-03-2007, 14:23
quelli vodafone al 99% sono esenti
dici?? sperem...:rolleyes:
Il mio finisce con 044 ed è infetto... venerdi torno a casa e VOLA in assistenza... :O
http://img478.imageshack.us/img478/7311/aafasfaey1.jpg
Che schifo! :(
io preso dalla vodafone finisce con 06c!!!:D
Dandrake
02-04-2007, 07:37
io preso dalla vodafone finisce con 06c!!!:D
Quindi ci sono buone speranze per me visto che l'ho ordinato dal loro sito web...:D
Quindi ci sono buone speranze per me visto che l'ho ordinato dal loro sito web...:D
Si si... credo che tu non abbia problemi! ;)
Dandrake
06-04-2007, 17:30
ok arrivato oggi (ordinato dal sito vodafone a 29€): il firmware è il 04d. L'ho portato subito alla motorola e al centro di assistenza mi hanno detto che secondo la circolare che hanno ricevuto dalla casa il bug riguarda solo i cellulari non brandizzati per cui non me l'hanno voluto aggiornare con il nuovo firmware.
Mi hanno detto di tenerlo sotto controllo in questi giorni ed eventualmente, nel caso il credito diminuisca da solo, di riportarglielo martedì prossimo.
Boh...! Qualcuno l'ha comprato nel sito vodafone? Che esperienze avete al riguardo?
villaivan
06-04-2007, 19:18
ok arrivato oggi (ordinato dal sito vodafone a 29€): il firmware è il 04d. L'ho portato subito alla motorola e al centro di assistenza mi hanno detto che secondo la circolare che hanno ricevuto dalla casa il bug riguarda solo i cellulari non brandizzati per cui non me l'hanno voluto aggiornare con il nuovo firmware.
Mi hanno detto di tenerlo sotto controllo in questi giorni ed eventualmente, nel caso il credito diminuisca da solo, di riportarglielo martedì prossimo.
Boh...! Qualcuno l'ha comprato nel sito vodafone? Che esperienze avete al riguardo?
io ho comprato in negozio vodafone ed ho il 06c
Portato in assistenza ieri... martedi lo vado a ritirare! :D
Dandrake
06-04-2007, 20:19
quello che non capisco è...cosa gli costava aggiornare il firmware anche se l'ho comprato alla Vodafone? Boh....devo rimanere nel dubbio...:rolleyes:
io l'ho comprato 2 settimane fà dal sito vodafone, e ha lo 06c!!
villaivan
07-04-2007, 14:34
quello che non capisco è...cosa gli costava aggiornare il firmware anche se l'ho comprato alla Vodafone? Boh....devo rimanere nel dubbio...:rolleyes:
se sono brandizati devo andare nell'assistenza della società ke brandizza! credo ke l'unica spiegazione potrebbe essere questo! può darsi anche ke mi sbaglio
Dandrake
11-04-2007, 19:23
Allora...dopo 5 giorni di utilizzo confermo che quelli brandizzati non hanno il bug anche se hanno il firmware 04d...
Ho controllato costantemente tramite il sito di tim e fino ad oggi non ci sono sms mandati all'estero....:)
villaivan
07-05-2007, 11:41
dopo un mese e mezzo sono abbastanza soddisfatto dall'acquisto.
anche se dalla batteria mi sarei aspettato qualcosa in +!
per caso qualcuno di voi ha scoperto qualche cosa di nuovo e utile?
a me serviva sapere le durata totale delle chiamate ma nn ci sono riuscito
Si anche io non sono pienamente soddisfatto della batteria... ma mi accontento dai! ;)
Mi aggrego alla richiesta di "utilità" nuove! :p
Dandrake
07-05-2007, 15:39
Anche io dopo un mese mi ritengo pienamente soddisfatto. A parte il blocco automatico dei tasti che va assolutamente abilitato perché altrimenti possono partire msg e chiamate senza volerlo e la durata della batteria che è di 4-5 giorni, quindi come qualunque altro cell.
Per il resto tutto ok.
Secondo voi esistono altri codici oltre quelli presenti nel "manuale"?
villaivan
07-05-2007, 16:48
Anche io dopo un mese mi ritengo pienamente soddisfatto. A parte il blocco automatico dei tasti che va assolutamente abilitato perché altrimenti possono partire msg e chiamate senza volerlo e la durata della batteria che è di 4-5 giorni, quindi come qualunque altro cell.
Per il resto tutto ok.si il blocco tasti è assolutamente necessario in quanto la tastiera è parecchio sensibile.
Per la batteria il lo uso abbastanza e in effetti la durata è di 4-5 giorni e non di 7-8 come mi sarei aspettato.
Secondo voi esistono altri codici oltre quelli presenti nel "manuale"? io credo di si. quasi certamente ci deve essere quello del tempo di conversazione visto ke ad ogni kiusura di kiamata ti dice il tempo
villaivan
28-05-2007, 10:49
allora chiedo a voi per i seguenti problemi.
1- l'orologio ogni mesetto devo regolarlo nuovamente perche per qualke minuto. qualcuno di voi ha un problema simile?
2- i messaggi a volte arrivano con ritardo anche di un giorno. riscontri?
allora chiedo a voi per i seguenti problemi.
1- l'orologio ogni mesetto devo regolarlo nuovamente perche per qualke minuto. qualcuno di voi ha un problema simile?
2- i messaggi a volte arrivano con ritardo anche di un giorno. riscontri?
Oddio... non mi pare! L'orologio no... i messaggi tutto regolare per ora! :mbe:
dottormaury
16-06-2007, 12:08
ora con lo sconto vodafone di 30 euro questo telefono viene 19 euro.
vorrei prenderlo per mio padre, anche se a 10 euro in piu' c'è un sagem a cozza che però mi sembra troppo piccolo per le sue dita e troppo cervellotico per la sua testa :D
La tizia del negozio mi ha detto che ha un menu' a codici e che per usarlo bisogna sempre avere il manuale sotto mano, va è veramente così?
io ho visto un video dove il tizio che lo impugnava schiacciava la i sulla sinistra e in basso sul display apparivano le iconcine di un menu piuttosto scarno dove le funzioni vengono anche ripetute vocalmente dal telefono che tutto mi sembra fuorchè difficile da usare.
ok che ha il display a segmenti e non ha il t9 ma a me serve un telefono dove quelle poche funzioni presenti siano di facile utilizzo per una persona anziana.
Dandrake
16-06-2007, 12:14
ora con lo sconto vodafone di 30 euro questo telefono viene 19 euro.
vorrei prenderlo per mio padre, anche se a 10 euro in piu' c'è un sagem a cozza che però mi sembra troppo piccolo per le sue dita e troppo cervellotico per la sua testa :D
La tizia del negozio mi ha detto che ha un menu' a codici e che per usarlo bisogna sempre avere il manuale sotto mano, va è veramente così?
io ho visto un video dove il tizio che lo impugnava schiacciava la i sulla sinistra e in basso sul display apparivano le iconcine di un menu piuttosto scarno dove le funzioni vengono anche ripetute vocalmente dal telefono che tutto mi sembra fuorchè difficile da usare.
ok che ha il display a segmenti e non ha il t9 ma a me serve un telefono dove quelle poche funzioni presenti siano di facile utilizzo per una persona anziana.
Allora è perfetto. Il display è per gli ipovedenti e ha pure la guida vocale in italiano ;) Io però mi sono collegato sul sito vodafone ed è sempre a 49€...:confused:
villaivan
16-06-2007, 12:50
Allora è perfetto. Il display è per gli ipovedenti e ha pure la guida vocale in italiano ;) Io però mi sono collegato sul sito vodafone ed è sempre a 49€...:confused:
confermo. volete vedere ke in questo giro non fanno lo sconto su questo telefono!!!!
dottormaury
16-06-2007, 14:31
ieri in un negozio vodafone one l'ho visto e viene 19 euro.
meno 30 euro su tutti fino al 24 giugno mi hanno detto.
villaivan
16-06-2007, 18:58
ieri in un negozio vodafone one l'ho visto e viene 19 euro.
meno 30 euro su tutti fino al 24 giugno mi hanno detto.
bene
lucketto
22-06-2007, 22:54
ragazzi ma che differenza c'è tra il brand vodafone e il no brand? anche come estetica...c'è qualche loghetto vodafone?
villaivan
23-06-2007, 08:32
ragazzi ma che differenza c'è tra il brand vodafone e il no brand? anche come estetica...c'è qualche loghetto vodafone?
nessuna
villaivan
27-09-2007, 21:19
il mio comincia a dare segni di squilibrio!!!! il vostro ke dice???
il mio comincia a dare segni di squilibrio!!!! il vostro ke dice???
Oddio... per ora in forma. Quello di mio fratello è un pò partito... ma poi si è ripreso! :rolleyes:
Boooooh! Altri? :D
Dandrake
28-09-2007, 00:26
si...il mio aveva cominciato a sbarellare di brutto: si resettava da solo, si spegneva e riaccendeva in una manciata di secondi bloccandosi sulla richiesta del codice pin, ogni tanto dimenticava la data e l'ora.
L'ho portato in assistenza e l'unica cosa che gli hanno fatto è l'aggiornamento del firmware. L'ho portato a casa, l'ho poggiato sul tavolo e SBAM: nuovamente s'è spento e riacceso da solo. A quel punto m'è venuto un dubbio sui contatti della batteria...così li ho puliti con una gomma dura e ora non succede più nulla da 15 giorni circa! :D
L'unica cosa è che ogni tanto quando faccio uno squillo alla mia ragazza e poi chiudo la chiamata, il cellulare continua ad emettere dallo speaker il tono dello squillo libero (cioè tuuuuuu....tuuuuuuuu....tuuuuuu :D ) anche se in realtà ho scoperto che la chiamata viene chiusa visto che il cell della mia ragazza smette di squillare...
In ogni caso...continua a funzionare bene...anche se devo riconoscere che leggere e scrivere gli sms è davvero una pazzia. Ma considerando che l'ho preso quando fu con l'offerta della vodafone a 19€ comprese le spese di spedizione...beh non mi lamento! :D
villaivan
25-10-2007, 12:25
la batteria dura ancora tanto oppure cominci a farsi benedire?
io ci facevo una settimana e + ora 3/4 giorni.
ps io la carico quando è scarica, quindi nn dovrebbe rovinarsi facilmente
Perfavore83
30-04-2008, 09:22
Ragazzi sapete dirmi se la voce guida può essere disattivata? E' un mio grande dubbio.
Ragazzi sapete dirmi se la voce guida può essere disattivata? E' un mio grande dubbio.
http://img149.imageshack.us/img149/7237/immagineaj7.jpg
Si può tutto! :p
Perfavore83
30-04-2008, 09:32
http://img149.imageshack.us/img149/7237/immagineaj7.jpg
Si può tutto! :p
Grazie mille, ma sai di offerte da parte di qualche gestore?
No però da p*xmania costa 19€... :oink:
Perfavore83
30-04-2008, 09:38
No però da p*xmania costa 19€... :oink:
Si ma sommando le spese di spedizione arrivo allo stesso prezzo del negozio sotto casa. Pensare che un mese fa lo avevo visto a 9 euro con la promozione tim. Per gli sms c'è il t9? Grazie cmq della tua disponibilità.
Si ma sommando le spese di spedizione arrivo allo stesso prezzo del negozio sotto casa. Pensare che un mese fa lo avevo visto a 9 euro con la promozione tim. Per gli sms c'è il t9? Grazie cmq della tua disponibilità.
Non c'è il T9 o simili, io ora lo sto usando "full time" perchè il mio V3 ha deciso di fare le bizze... :rolleyes: Posso dirti che gli sms, si ok, li puoi scrivere, ma se ne scrivi tanti in un giorno scleri... fidati! :) Io sono uno che chiama quindi non ho di questi problemi.
Son stufo dei cellulari con fotocamere, symbian o cagate simili, a me basta che chiami e mandi SMS. L'F3 lo tengo sicuro per la seconda scheda, ma credo che prenderò il Nokia 1200 come cellulare principale, siamo sempre sui 29€. E' solo un pò più grosso. Però ti posso dire che ce l'hanno tanti miei compagni di università, ed è veramente spettacolare... la batteria dura na vita come nel F3. ;) Ripeto, prenderei l'F3 tutta la vita, l'unica pecca appunto è quella degli SMS. :)
Perfavore83
30-04-2008, 09:45
Non c'è il T9 o simili, io ora lo sto usando "full time" perchè il mio V3 ha deciso di fare le bizze... :rolleyes: Posso dirti che gli sms, si ok, li puoi scrivere, ma se ne scrivi tanti in un giorno scleri... fidati! :) Io sono uno che chiama quindi non ho di questi problemi.
Son stufo dei cellulari con fotocamere, symbian o cagate simili, a me basta che chiami e mandi SMS. L'F3 lo tengo sicuro per la seconda scheda, ma credo che prenderò il Nokia 1200 come cellulare principale, siamo sempre sui 29€. E' solo un pò più grosso. Però ti posso dire che ce l'hanno tanti miei compagni di università, ed è veramente spettacolare... la batteria dura na vita come nel F3. ;) Ripeto, prenderei l'F3 tutta la vita, l'unica pecca appunto è quella degli SMS. :)
Grazie davvero per i consigli, questo cell mi serve per la 2 scheda.
Grazie davvero per i consigli, questo cell mi serve per la 2 scheda.
Figurati. ;) Allora è il tuo cell! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.