View Full Version : Videocamere digitali minidv e con HD
Re Lothar
08-03-2007, 16:42
Avrei intenzione di comprarmi una videocamera digitale mini dv, e siccome so che sono in commercio le piu nuove videocamere con HD, le mini DV si sono abbassaate molto di prezzo, ma poi, queste videocamere con HD sono veramente cosi migliori?? Io avrei i miei dubbi, visto che la registrazione avviene in maniera compressa, e non AVI.
Quindi prima di tutto vorrei sapere come stanno realmente le cose sulle videocamere, e quali conviene acquistare.
Io sono orientato verso JVC, e posso spendere 450 € massimo.
Ringrazio chi mi risponderà...
lukeskywalker
10-03-2007, 11:49
Avrei intenzione di comprarmi una videocamera digitale mini dv, e siccome so che sono in commercio le piu nuove videocamere con HD, le mini DV si sono abbassaate molto di prezzo, ma poi, queste videocamere con HD sono veramente cosi migliori?? Io avrei i miei dubbi, visto che la registrazione avviene in maniera compressa, e non AVI.
Quindi prima di tutto vorrei sapere come stanno realmente le cose sulle videocamere, e quali conviene acquistare.
Io sono orientato verso JVC, e posso spendere 450 € massimo.
Ringrazio chi mi risponderà...
se ti interessa la qualità lascia perdere harddisk e dvd, usano formati compressi, ancora meglio il minidv.
delle jvc con hd poi ho sentito pessimi commenti,
occhio più che altro al sensore ccd: molto meglio 3 sensori (uno per ogni colore primario RGB), all'ottica di qualità (carl zeiss, leica) ed allo stabilizzatore ottico (non digitale).
io ho preso una panasonic nv-gs 280.
dai un'occhiata a questo topic c'è scritto tutto quello che c'è da sapere. ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077
lukeskywalker
10-03-2007, 11:50
con il tuo budget prenderei una panasonic gs-180 oppure mi butterei su una canon.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.