View Full Version : x264
Jolly Roger
08-03-2007, 15:21
x264 o H.264 qualcuno conosce questo codec(open source) di nuova generazione ha una qualità decisamente superiore a quella di DivX e Xivd già con un bitrate basso
ho provato ad usarlo ma con pessimi risultati non riesco a farlo partire ne abinato con MeGUI ne con Gordian Knot qualcuno lo usa mi può dare una mano?
grazie
ciaoooooo :)
io lo uso da un pò di tempo con virtualdub,anche se da qualche release non lo supportano più.
megui mi da dei problemi con l'audio,GKnot mai usato.
Come codec è molto buono e lo sviluppo è abbastanza maturo(lo dico perchè da qualche mese il rilascio delle release è rallentato).
Cosa vorresti sapere di preciso i parametri da impostare?
p.s. non vorrei sbagliarmi ma solo x264 è opensource e freeware mentre con H264 si indicano le versioni commerciali del codec.
ficofico
08-03-2007, 18:05
si solo x264 è freeware e opensource! Possiede solo una parte delle specifiche h264 ma è indubbiamente il miglior codec di compressione freeware non lossless esistente in commercio. Strano che non riesci ad usarlo in abbinamento a megui, io lo uso e sebbene megui mi dia problemi, non sono dovuti a x264 ma a avisynth che cerco di spremere al massimo, forse troppo :D
Cmq se vuoi codificare in x264 senza troppi sbattimenti, puoi usare "super", un programma freeware che converte tutto in tutto, provare per credere, converte anche in mp4 x264 però non puoi usare il profilo high di x264 ma solo quello main (con megui puoi usare high doppia passata insane quality se vuoi)
fenomeno83
09-03-2007, 10:13
lascia stare super ma usa automkv
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423286
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.