View Full Version : Notebook Core2Duo, 2GB RAM, Vista: consigli per gli acquisti
Ecco le caratteristiche imprescindibili:
- Core 2 Duo, almeno T5500;
- 2 GB RAM
- OS Win Vista (lo so, lo so, voglio farmi del male...)
- schermo 15''
Caratteristiche desiderate:
- Scheda video nvidia almeno 256MB;
- Webcam incorporata;
- HD SATA
Avevo trovato l'HP Pavillion DV6276, ma ora ho letto il forum e dicono che FISCHIA:muro: ...
Che mi prendo?
Asus A8JS-4S014C ha solo 14''
processore: Core 2 Duo - 2.0 GHz; ram: 2048 MB; hard disk: 120 GB; cd/dvd: DVD±R-RW-DL; schermo (pollici): 14.1 Widescreen; connettività: Bluetooth-Lan-Modem-Wireless; webcam, sistema operativo: Windows Vista Premium
questo si chiama gioello.....ogni volta che lo vedo mi viene a piangere
Costicchia un po' eee...1700 euri :muro:
dimenticavo la scheda video:
NVIDIA GeForce Go 7700 con 512 VRAM.
karmakoma
08-03-2007, 16:57
Asus A8JS-4S014C ha solo 14''
processore: Core 2 Duo - 2.0 GHz; ram: 2048 MB; hard disk: 120 GB; cd/dvd: DVD±R-RW-DL; schermo (pollici): 14.1 Widescreen; connettività: Bluetooth-Lan-Modem-Wireless; webcam, sistema operativo: Windows Vista Premium
questo si chiama gioello.....ogni volta che lo vedo mi viene a piangere
Costicchia un po' eee...1700 euri :muro:
dimenticavo la scheda video:
NVIDIA GeForce Go 7700 con 512 VRAM.
Nono...i veri gioielli sono qui...
http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/Products?openagent&brand=Thinkpad&series=ThinkPad+R+Series
tutta la struttura in magnesio...altro che quelle plasticacce taiwanesi dell'asus...
grazie ragazzi, ma veramente io volevo spendere intorno ai 1200 eurozzi, non di più...
Sony FE41M ... ottimo computer!
Sony FE41M ... ottimo computer!
Si, sembra bellino. Peccato non si trovi sotto 1.270 euro.:mad:
Ora leggo che ne dicono sul forum...
Nono...i veri gioielli sono qui...
http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/Products?openagent&brand=Thinkpad&series=ThinkPad+R+Series
tutta la struttura in magnesio...altro che quelle plasticacce taiwanesi dell'asus...
e vero Karmakoma...pecato che per 1700 euri hai solo 1 Gb di Ram, il processore un po piu scadente, la scheda video x1400....voglio vedere se la "struttura in magnesio" ti aiuta con gli ultimi games :D
e vero Karmakoma...pecato che per 1700 euri hai solo 1 Gb di Ram, il processore un po piu scadente, la scheda video x1400....voglio vedere se la "struttura in magnesio" ti aiuta con gli ultimi games :D
si, molto stylish ma poco pratico...
io ho preso HP Pavillion DV6276 stamattina.... il mio non fischia assolutamente... anzi... ,i sembra un'ottima pc robusto e poi è un hp...
la dotazione per il prezzo mi sembra molto buona..
io te lo consiglierei...:D
io ho preso HP Pavillion DV6276 stamattina.... il mio non fischia assolutamente... anzi... ,i sembra un'ottima pc robusto e poi è un hp...
la dotazione per il prezzo mi sembra molto buona..
io te lo consiglierei...:D
Mi dici dove l'hai preso e a che prezzo?
PS hai provato la webcam con skype? Funziona bene?
ermejo91
10-03-2007, 13:11
Guarda che non solo gli IBM ma anche i Sony Vaio sono costruiti in lega di magnesio!!!:D :sofico:
Stormblast
10-03-2007, 13:24
da wellcom sto mese l'hp costa 1.199 :)
Mi dici dove l'hai preso e a che prezzo?
PS hai provato la webcam con skype? Funziona bene?
compterdiscount.... dovrebbe costare di listino 1199€....:D
la webcam non l'ho ancora provata...appena lo faccio ti dico....
compterdiscount.... dovrebbe costare di listino 1199€....:D
la webcam non l'ho ancora provata...appena lo faccio ti dico....
mi raccomando, tiaspetto.
Vorrei sapere qualche impressione da chi lo ha già, tolto il fischio aul quale si sono scritte centinaia di pagine...
Allora come hai scritto
Toshiba A100-646 è perfetto per te
Core2Duo 1.66
Vista
2 GB
120 GB 5400
Geforce 7600 128 dedicata 128 condivisa = 256
però senza webcam
il prezzo sul internet circa 1180-1200 euro, in negozio 1299 euro
Ho preso io questo modello, fuziona alla grandeeee :D
Interessante, dovrei fare un'acquisto simile.
Sono andato a vedere degli HP li trovo i più carini esteticamente, peccato per l'hardware che montano chede nvidia a non ATI, io mi volevo orientare su un'ATI X1600-X1700 che si trova su molti ASUS, che però sono un pò più bruttini, ah viene montata anche su toshiba, mi sto documentando, prova a dare un'occhiata su "compushop.it".
Sono molto indeciso tra le marche perchè bisogna fare dei compromessi, voi cosa mi consigliereste tra: TOSHIBA, ASUS, HP, SONY?
scusa dolama ma mi ero scordato di questo post.....:D
la webcam con skype funziona molto bene la risoluzione la ritengo molto buona come anche l'autofocus e l'illuminazione..... per come ero abituato questa è merce superiore...:D oramai ho il pc da una settimana e direi che il pc in sè è molto buono, vista decisamente meno infatti ho installato xp in dualboot:D
se vuoi altre info chiedi pure....ciauz
RoyalAssassin
15-03-2007, 11:53
Interessante, dovrei fare un'acquisto simile.
Sono andato a vedere degli HP li trovo i più carini esteticamente, peccato per l'hardware che montano chede nvidia a non ATI, io mi volevo orientare su un'ATI X1600-X1700 che si trova su molti ASUS, che però sono un pò più bruttini, ah viene montata anche su toshiba, mi sto documentando, prova a dare un'occhiata su "compushop.it".
Sono molto indeciso tra le marche perchè bisogna fare dei compromessi, voi cosa mi consigliereste tra: TOSHIBA, ASUS, HP, SONY?
Toshiba A100-683 ha la X1600 con 256 mb dedicati e 256 che prende dalla mem di sistema...costa 880 con ss incluse......se io volessi un 15,4 pollici per giocare non ci penserei 2 volte :rolleyes:
Toshiba A100-683 ha la X1600 con 256 mb dedicati e 256 che prende dalla mem di sistema...costa 880 con ss incluse......se io volessi un 15,4 pollici per giocare non ci penserei 2 volte :rolleyes:
Grazie per la segnalazione, appena ho 2 minuti do un'occhiata sul web, intanto avevo guardato L'asus G1, il toshiba A100-111 e altri...
Eh come processore non è il massimo e neanche come RAM (anche se si può espandere), lo terrò cmq in considerazione! Dai un'occhio al F3JP dell'ASUS, non mi sembra niente male, ma non l'ho mai visto dal vero e "manovrato"...
summer77
16-03-2007, 14:29
Io ho visto questo della asus:
ASUS Pro31Jc
Intel Core 2 Duo T5500 (1.66GHz, 2MB L2, 667 MHz FSB)
HD 160 GB - RAM 2048MB - Display 15.4" TFT WXGA
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows XP H.E.
Scheda video nVidia GeForce Go 7300 512MB TurboCache.
PREZZO: 1079,10 EURO
Solo che dove l'ho visto io c'era solo con xp (che io sinceramente preferirei) e a questo prezzo mi sembra veramente un bel portatile... Stavo quasi per prenderlo.. :rolleyes:
Io ho visto questo della asus:
ASUS Pro31Jc
Intel Core 2 Duo T5500 (1.66GHz, 2MB L2, 667 MHz FSB)
HD 160 GB - RAM 2048MB - Display 15.4" TFT WXGA
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows XP H.E.
Scheda video nVidia GeForce Go 7300 512MB TurboCache.
PREZZO: 1079,10 EURO
Solo che dove l'ho visto io c'era solo con xp (che io sinceramente preferirei) e a questo prezzo mi sembra veramente un bel portatile... Stavo quasi per prenderlo.. :rolleyes:
Mmm, non lo trovo neanche nel sito di ASUS...:confused: come mai?:rolleyes:
Mmm, non lo trovo neanche nel sito di ASUS...:confused: come mai?:rolleyes:
probabilmente è uno dei tanti notebook destinati alle grosse catene commerciali..
RoyalAssassin
17-03-2007, 18:54
Eh come processore non è il massimo e neanche come RAM (anche se si può espandere), lo terrò cmq in considerazione! Dai un'occhio al F3JP dell'ASUS, non mi sembra niente male, ma non l'ho mai visto dal vero e "manovrato"...
scusa eh....ma hai letto che prezzi???? 1500 euro....quanto ti costa 2gb di ram e un processore 7200....300euro?..400?.......li monti sul toshiba e a 880+400 1280 hai lo stesso processore, stessa ram e la migliore scheda video per un 15,4 pollici...
scusa eh....ma hai letto che prezzi???? 1500 euro....quanto ti costa 2gb di ram e un processore 7200....300euro?..400?.......li monti sul toshiba e a 880+400 1280 hai lo stesso processore, stessa ram e la migliore scheda video per un 15,4 pollici...
Questo è vero, ma è una cosa possibile scorporare e accorpare un notebook così (per il discorso della garanzia) e chi è la ditta che me lo fa, qui a bologna per ora non ne conosco nessuna che vende notebook facendo queste operazioni... Poi mi piacerebbe prenderlo con XP Pro estendibile a Vista Business, così avrei il sistema operativo stabile fino agli aggiornamenti stabili di vista! (il portatile lo userei anche per lavorare, forse in un futuro immediato quasi solo per lavorare!) grazie comunque delle info...
Il programma Vista upgrade è scaduto qualche giorno fa (link (http://www.microsoft.com/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/expressupgrade.mspx)) mentre il pro31jc è una ottima macchina destinata alle grandi catene, fratellino minore del pro31jm (http://www.notebookreview.it/computer-portatili/asus-pro31jm.html)
unnamedbass
19-03-2007, 09:52
con le caratteristiche che desideri c'è anche il TOSHIBA A100-022 con processore intel T7200,sche da video NVIDIA GE Force 7600 con 512 di cui 256 dedicata........non ha la webcam,ma nell'offetra che ho visto io tu danno anche la pen dv bt TV digitale.Forse lo prendo anche io,c'è lo un piccolo problema ha la velocita HDD 4200 rpm.Prezzo 1.399,9€
C'è anche un modello dell'acer,ma in questo forum gli acer li sconsigliano......è l ACER ASPIRE 5685 wlmi vista premium
con le caratteristiche che desideri c'è anche il TOSHIBA A100-022 con processore intel T7200,sche da video NVIDIA GE Force 7600 con 512 di cui 256 dedicata........non ha la webcam,ma nell'offetra che ho visto io tu danno anche la pen dv bt TV digitale.Forse lo prendo anche io,c'è lo un piccolo problema ha la velocita HDD 4200 rpm.Prezzo 1.399,9€
C'è anche un modello dell'acer,ma in questo forum gli acer li sconsigliano......è l ACER ASPIRE 5685 wlmi vista premium
Grazie della segnalazione, ma effettivamente l'hard disk a 4200 giri è un collo di bottiglia! Esistono dei notebook che montano degli HD a 7200giri???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.