View Full Version : Monitor CRT fuori fuoco
Ciao a tutti; ho un problema con monitor CRT della DEX da 19 pollici che uso da diversi anni e anche in questo momento: l'immagine è sfocata. La sfocatura è leggera ma molto fastidiosa perché sfuma i contorni delle linee e perciò rende molto faticoso lavorare su testi; non dipende né da problemi di magnetizzazione, né dalla scheda video (lo fa su qualunque PC) né da impostazioni varie. Qualcuno sa se si può fare qualcosa? Magari aprendolo potrei trovare all'interno un semplice trimmer per la messa a fuoco... Oppure sicuramente non c'è niente da fare se non portarlo ad un'assistenza o dichiararlo morto?
Grazie!
alecomputer
08-03-2007, 17:33
il trimmer della messa a fuoco e all' interno del monitor , montato su un fianco del trasformatore di riga .
Sul fianco del trasformatore di riga ci sono sempre 2 trimmer , uno e per la luminosita , e l' altro e per il fuoco .
grazie infinite per questa dritta!!:D
Sei un grande!!!! CI SONO RIUSCITO!!!! L'ho aperto e ho trovato i 2 trimmer a vite della messa a fuoco! Ora è perfettamente a fuoco e mi posso risparmiare i 300 euro del monitor nuovo!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.