Alberto_y
08-03-2007, 14:28
Ciao a tutti, su un pc che ho assemblato a volte capita che non si riesca ad accedere ad i pendrive e/o dischi esterni USB, i quali vengono riconosciuti dal pc, compaiono in Risorse del computer, li vedo in gestione disco negli strumenti di amministrazione ma non sono accessibili...errore di periferica i/o.
L'unico modo che ho trovato per far ripartire tutto è staccare la batteria dalla mobo per 30 secondi, resetto il CMOS e parte di nuovo.
Da quello che ho capito capita che questa persona stacchi le periferiche senza disattivarle, e dopo un pò taac.
Ieri pare essere successo solo dopo qualche ora dall'ultimo reset e senza staccare di brutto alcuna periferica.
Sia l'OS che il Bios sono ultima versione (installata ieri).
Ogni esperienza o consiglio è sono bene accetti...
PS: ho pensato ora a portarmi dietro una distro live per vedere se così riesco...
L'unico modo che ho trovato per far ripartire tutto è staccare la batteria dalla mobo per 30 secondi, resetto il CMOS e parte di nuovo.
Da quello che ho capito capita che questa persona stacchi le periferiche senza disattivarle, e dopo un pò taac.
Ieri pare essere successo solo dopo qualche ora dall'ultimo reset e senza staccare di brutto alcuna periferica.
Sia l'OS che il Bios sono ultima versione (installata ieri).
Ogni esperienza o consiglio è sono bene accetti...
PS: ho pensato ora a portarmi dietro una distro live per vedere se così riesco...