View Full Version : guida xgl
Salve!
Volevo sapere, per utenti inesperti esiste una guida fatta bene per aiutare ad installare xgl o aixgl?
io ho una nvidia geforce 6200, i driver li ho già installati...mi consigliate le xgl o aixgl? quali sono graficamente migliori? ho letto un pò sui thread ma a questi quesiti non ho trovato risposta...
vi ringrazio.
ciauzz
AntonioBO
08-03-2007, 15:22
Salve!
Volevo sapere, per utenti inesperti esiste una guida fatta bene per aiutare ad installare xgl o aixgl?
io ho una nvidia geforce 6200, i driver li ho già installati...mi consigliate le xgl o aixgl? quali sono graficamente migliori? ho letto un pò sui thread ma a questi quesiti non ho trovato risposta...
vi ringrazio.
ciauzz
Ma che distribuzione hai???
scusa me n'ero proprio dimenticato...credevo d'averlo scritto...
ho ubuntu 6.10
maurinO_o
08-03-2007, 17:11
aiglx sta dentro i driver nvidia, devi abilitarlo in xorg.conf ed installare il decoratore delle finestre beryl , cerca in rete.
se vuoi provare xgl non so consigliarti :boh:
Se hai la 6.10 e una nvidia sarebbe imho una pazia usare XGL!
Puoi seguire questa semplice guida!
Ubuntu Edgy + AIGLX + Compiz (http://pollycoke.wordpress.com/2006/10/10/ubuntu-edgy-aiglx-compiz/)
AntonioBO
09-03-2007, 09:56
Salve!
vi ringrazio.
ciauzz
Bene, se vai sul forum italiano di Ubuntu, troverai nella sezione dedicata alla grafica e le istruzioni passo passo per attivare le xgl o aixgl e per installare correttamente beryl o Compiz. Io con una nvidia fx 5500 256 mb con la 6.10 Beryl andava perfettamente. Ho qualche problema con la nuova versione di Kubuntu Feisty Fawn, ma è una versione dichiaratamente instabile che è in via di perfezionamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.