PDA

View Full Version : Agente pesta una ragazza fuori da un pub in uk

drakend
08-03-2007, 14:10
Il pestaggio ripreso da una telecamera a circuito chiuso
Il poliziotto doveva fermare una ventenne nera accusata di danneggiamenti
Gb, polizia sotto accusa per un video shock
Agente pesta una ragazza fuori da un pub
Il capo del dipartimento del South Yorkshire: "Stiamo indagando"
L'agente: "Voleva colpirmi, dovevo reagire". La vittima: "Razzismo"

Gb, polizia sotto accusa per un video shock
Agente pesta una ragazza fuori da un pub

Un fotogramma del fimato shock
LONDRA - Fa scandalo in Inghilterra il video di un poliziotto che picchia una donna ubriaca fuori da un pub a Sheffield. La polizia del South Yorkshire ha avviato un'inchiesta e il poliziotto che ha confessato di aver colpito la donna "per difendersi", è stato sospeso dal servizio. "Ha iniziato a scalciare: voleva sputarmi e tentava di mordermi. Ha cercato di colpirmi ai genitali; tentava di prendermi a calci e a ginocchiate. A quel punto l'ho colpita più forte che potevo con il mio pugno destro, per tentare di bloccarla. Non ci sono riuscito, così l'ho colpita ancora". Una telecamera a circuito chiuso puntata davanti al locale ha ripreso la scena che da oggi, dopo l'articolo e il filmato sul sito del Guardian, tutte le televisoni britanniche, stanno rilanciando durante i programmi di informazione.

Il video risale al 30 luglio 2006. Come compare in sovrimpressione sul filmato, erano le 2.10. Toni Comer è una giovane nera di vent'anni; era stata arrestata a Sheffield per aver danneggiato l'auto di un buttafuori. L'agente Anthony Mulhall doveva arrestarla ma lei, sostiene il poliziotto, ha reagito violentemente. L'avvocato della ragazza sostiene il contrario: "La mia cliente nega di aver tentato di colpirlo. Era stata presa da una crisi epilettica. Chiediamo un'indagine della commissione indipendente per i reclami contro la polizia".

Il capo della polizia del South Yorkshire Meredydd Hughes, nel confermare che è in corso un'indagine approfondita, afferma però che il filmato, che risale a un anno fa, viene visto fuori dal contesto: "E' stato lo stesso agente a attirare l'attenzione sulla vicenda, parlando della forza che aveva usato. Nonostante ciò, la ragazza non ha riportato lesioni, né ha avuto bisogno di cure mediche". La polizia, attraverso un portavoce, respinge inoltre seccamente le accuse di razzismo evocate dalla BBC.

(8 marzo 2007)

Articolo (http://tinyurl.com/3anrxp)

Secondo me la tizia vuole semplicemente avere un risarcimento danni sfruttando la facile indignazione che crea il cocktail violenza sulla donna + razzismo + abuso di potere.
La spiegazione data dalla vittima in merito al suo scalciare è ridicola: gli era venuta a crisi epilettica. Sì come no... :D

Nevermind
08-03-2007, 14:14
Solita storia l'agente cattivo e la "povera" ubriacona.

evelon
08-03-2007, 14:15
Plausibile, aspettiamo l'inchiesta...

Fil9998
08-03-2007, 14:26
ehm... articolo interessantissimo...

a quando un 3d su un tafferuglio per tentativo di furto di polli in un mercatino rionale di
Bangkok ???

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

drakend
08-03-2007, 14:29

a quando un 3d su un tafferuglio per tentativo di furto di polli in un mercatino rionale di
Bangkok ???

Ma che ti rolli? :rolleyes:
Se non ti interessa il thread ignoralo: risparmi tempo tu e lo fai risparmiare anche a chi è interessato all'argomento.

evelon

Bangkok ???

:D

as10640

Bangkok ???

Beh... se vuoi il mio gatto si è picchiato con quello del vicino....;)
Però è colpa sua... ha sconfinato dalla nostra parte :D

Fil9998
08-03-2007, 14:37
Ma che ti rolli? :rolleyes:
Se non ti interessa il thread ignoralo: risparmi tempo tu e lo fai risparmiare anche a chi è interessato all'argomento.

mi rollo nulla :rolleyes:
e questo è l'ultimo reply:D
semplicemente nopn mi pare sta gran notizia da meritare un post... mi sa quasi da novella 3000 ... tutto qua.
non mi pare che l'argomento abbia una dimensione "di rilevanza sociale/culturale/storica/politica" ... mi pare una notiziola e per di più lontanta dalla realtà e rilevanza nazionale...

bhò... forse non capisco io... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

strat09
08-03-2007, 14:41
qui c'è il video dell'episodio, ripreso dalle telecamere a circuito chiuso dietro il locale: http://multimedia.repubblica.it/home/596807

drakend
08-03-2007, 14:41
mi rollo nulla :rolleyes:
e questo è l'ultimo reply:D
semplicemente nopn mi pare sta gran notizia da meritare un post... mi sa quasi da novella 3000 ... tutto qua.
non mi pare che l'argomento abbia una dimensione "di rilevanza sociale/culturale/storica/politica" ... mi pare una notiziola e per di più lontanta dalla realtà e rilevanza nazionale...

Sai la descrizione di questa sezione del forum è: "Discussioni riguardanti la storia, la politica nazionale ed internazionale e relativi all'attualità e alla cronaca". A parte che fa esplicito riferimento alla dimensione internazionale, ma poi cita anche la cronaca e l'attualità come argomenti rilevanti. Magari accertati bene delle peculiarità del posto dove scrivi prima di scrivere, ti eviti certe figuracce. :D

bhò... forse non capisco io... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Mi sa tanto anche a me... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Swisström
08-03-2007, 14:51
stamattina mi son sbucciato un ginocchio :(

drakend
08-03-2007, 14:55
stamattina mi son sbucciato un ginocchio :(
Oggi pomeriggio mi sono reso conto di quanta maleducazione e boria ci sia nel forum da parte di alcuni invece, ma guarda un po' che giornata piena di eventi! :rolleyes:

nomeutente
08-03-2007, 15:00
Penso di aver già detto e ripetuto che si posta solo se si ha qualcosa da dire nel merito, mentre se la notizia non è considerata rilevante si può anche non postare.
Siccome non mi piace ripetere le cose all'infinito, sappiate che la prossima volta ci sarà una sanzione e non il solito cicchetto amichevole.

as10640
08-03-2007, 15:43
Beh... da come scalciava direi "resistenza all'arresto"....

sempreio
08-03-2007, 15:48
colpa della ragazza, una persona epiletica, per quello che ne so, non potrebbe mai bere alcolici, questa si è addirittura ubriacata! il pestaggio ci stà tutto

as10640
08-03-2007, 15:51
colpa della ragazza, una persona epiletica, per quello che ne so, non potrebbe mai bere alcolici

Se è vero che è epilettica... ma dal video non sembravano convulsioni... e poi l'agente l'atterra dopo che lei ha sceso precipitosamente le scale.... attacco epilettico?? mmmm...

sempreio
08-03-2007, 15:57
Se è vero che è epilettica... ma dal video non sembravano convulsioni... e poi l'agente l'atterra dopo che lei ha sceso precipitosamente le scale.... attacco epilettico?? mmmm...

infatti;) , ma comunque come ripeto un epiletico non potrebbe bere quindi anche se la casusa (che non è!) fosse quella sarebbe comunque indifendibile, spero che in carcere glie ne diano altrettante:rolleyes:

amd1ghz
08-03-2007, 19:17
cambiare titolo al thread in : AGENTE SI DIFENDE DA .........