PDA

View Full Version : Hwbot e team italiani

rera
08-03-2007, 13:55
Apro questa discussione, come avevo già detto ad altri utenti amici che fanno parte di altri team italiani, per parlare di rapporti tra i team e di come mantenere la massima correttezza e collaborazione.

La discussione è aperta alla partecipazione e alle idee di tutti i componenti dei team italiani che vorranno partecipare.

Troll warning: ogni messaggio inutile di chi non è interessato alla discussione verrà cancellato prima di subito.

CapFTP
08-03-2007, 14:07
Questo 3d di rera, parte da alcune discussioni avute fra me, lui, gianlu71, roro...insomma diciamo fra alcuni membri di quelli che ad oggi sono i primi 3 team italiani in classifica su HWbot: S.o.T, TC, HWU.

Quanto segue sono considerazioni e proposte...siamo qui per parlarne

Il punto di partenza è che HWBot è basato sulla "fiducia" e non ha controlli sugli screen. Tutto questo è "molto bello", ma in questo senso è un bug che può essere sfruttato "per racimolare punti".

Premetto che qui si va sostanzialmente in questione più etica che altro e l'obiettivo finale potrebbe essere quello di definire una "netiquette" da condividere fra i principali team italiani (o chi ci vuole aderire, però perlomeno partiamo da questi pochi) in modo da farci concorrenza civile, educata e sportiva.

veniamo al punto.
Se per esempio io e rera (team diversi) ci troviamo e facciamo una sessione di superPi, alla fine escono un risultato "best" (diciamo 10.9) e alcuni tentativi venuti meno bene (diciamo che in mezzo c'è uno scartino da 11.4).

Io e rera potremmo postare (nel peggiore dei casi) il "best" entrambi, lui per HWU, io per TC e porteremmo a casa 2 volte il punteggio.
Questo non è ammesso, è abbastanza monitorato e su questo non ci piove...indubbiamente io, rera e i ns. rispettivi team saremmo ben felici, ma non è corretto.

Per cui, una prima regola (già in applicazione direi) è che nel caso in cui si formino sessioni multi-team, alla fine ci si divide di comune accordo gli score ottenuti
(è quanto è avvenuto ad es, fra Gandalfone e il Thug giorni fa).

Un secondo caso, più sottile prevede il doppio utilizzo degli score.
Ora, partendo dalla considerazione che non è corretto al 100%, ma se non se ne abusa è un aiuto che si può sfruttare per la posizione del team in classifica.
Ad oggi HWU, TC e SOT sono in posizioni abb. definite e credo che non cambieranno sostanzialmente.
Nell'ottica di mantenere o incrementare con cautela la posizione del team, una proposta sarebbe:

1. all'interno di ogni team si crea uno user "team"..ossia un utente "generico"
2. lo score "best" viene postato solo da 1 utente
3. lo score inferiore viene postato dall'utente "team".

In questo modo:
1. si preserva la coerenza del ranking dell'utente singolo. il punteggio che ha è merito suo, l'utente team prende punti grazie allo sforzo dei componenti del team, per cui è un "mix".
2. si portano a casa i punti dell'utente più qualcosa per il team. Questo secondo punteggio è il "doppio" che serve ad assicurare la posizione del team in classifica.

Chiaramente se uno fosse altamente disonesto caricherebbe sull'utente "team" un mare di score doppi. Questo si può monitorare e si potrebbe limitare.
Visto infatti che tale utente serve solo di "supporto", si può richiedere di limitare gli score a suo carico ad un max numero di punti: diciamo per es. 50
(se guardate la classifica oggi, 50 punti è quanto serve circa ad ognuno dei ns. team per assicurarsi la posizione corrente e più o meno è lo scarto che ci può far ballare 1 posto in più o meno).

Diciamo che se da un lato è un piccolo furto legalizzato, ritengo personalmente sia meglio concordare un sistema e allinearci piuttosto che sclerare davanti a chi se ne approfitta troppo, piuttosto che essere puri al 100% e incavolarsi con chi invece ne approfitta (volete mica dirmi che su 250 team o quanti sono nessuno l'ha mai fatto ??).
Fra l'altro hwbot ha il grosso pregio che si può editare e deletare lo score..quindi il tutto si può fare in evoluzione.
:)
-------------------
per ora vi lascio e vedo di continuare eventuali elucubrazioni in seguito...intanto cosi sappiamo da cosa partire

rdv_90
08-03-2007, 15:20
l'avevo già proposto... avevo sentito anche bloodflower (xtremebit) e lo stesso rera...

a me piacerebbe molto l'idea

rera
08-03-2007, 15:26
Non si tratta di unire i team, quanto di un'altra questione. Aspetta capftp e capirai :)

rdv_90
08-03-2007, 15:27
Non si tratta di unire i team, quanto di un'altra questione. Aspetta capftp e capirai :)

ah sry ho letto alla svelta il primo post :)

CapFTP
08-03-2007, 16:32
l'avevo già proposto... avevo sentito anche bloodflower (xtremebit) e lo stesso rera...

a me piacerebbe molto l'idea

è una cosa di cui si è parlato e credo che "sentimentalmente" tutti gradirebbero. anche perchè come diceva moeb alcuni post fa sul topic di hwbot...saremmo terzi assoluti.

Non credo sia una cosa fattibile....ora edito il primo post e vedo di spiegarvi cosa intendo

gianlu71
08-03-2007, 18:34
mettendo da parte la squadra tricolore (sulla quale mi sono già espresso) espongo i miei dubbi e le mie riflessioni:

sono daccordo con capftp sulla prima regola (che nel caso in cui si formino sessioni multi-team, alla fine ci si divide di comune accordo gli score ottenuti )

non sono affatto daccordo sull' user team per l'arrotondamento (secondo me se questo tread è stato aperto è perchè si vuol essere cristallini al 100%, anche se probabilmente saremo i soli)

il mio + grosso dubbio è questo (perchè è un caso che mi capita di tanto in tanto):

esempio:

io mi trovo a benchare con un componente del mio stesso team (che chiamerò per comodità altroutente)

mettiamo un pò di hw per uno (abbiamo configurazioni molto simili)

abbiamo due vga uguali per cui facciamo uno sli (a dire il vero le abbiamo comprate uguali per questo, e ci stiamo torturando con il 680i :mc: )

prima sessione: escono dei risultati, di comune accordo li posto io

fino a qui siamo perfettamente nel giusto... uno solo posta gli score, tutto è correttissimo.

inizio del problema:

io e altroutente ci troviamo di nuovo

sempre un pò di hw per uno

sempre la mia vga e la sua in sli

escono altri risultati(meglio o peggio, ma nuovi....)

domanda:

li posto di nuovo io o questa volta li deve (o li può) postare lui?

ecco questo è il motivo per cui mi lambicco (e anche il motivo per cui nn ho ancora postato niente in sli....pur avendolo fatto :D )

Mo3bius
08-03-2007, 19:57
Sottoscrivo la discussione ma rispondo dopo con calma , vado troppo di corsa stasera ....

saluti

rdv_90
08-03-2007, 20:41
mah per me va bene anche così, piuttosto che "barare" e adeguarsi alla massa... non vinco nulla a postare uno score più alto di un altro...

Ludus
08-03-2007, 21:45
mettendo da parte la squadra tricolore (sulla quale mi sono già espresso) espongo i miei dubbi e le mie riflessioni:

sono daccordo con capftp sulla prima regola (che nel caso in cui si formino sessioni multi-team, alla fine ci si divide di comune accordo gli score ottenuti )

non sono affatto daccordo sull' user team per l'arrotondamento (secondo me se questo tread è stato aperto è perchè si vuol essere cristallini al 100%, anche se probabilmente saremo i soli)

il mio + grosso dubbio è questo (perchè è un caso che mi capita di tanto in tanto):

esempio:

io mi trovo a benchare con un componente del mio stesso team (che chiamerò per comodità altroutente)

mettiamo un pò di hw per uno (abbiamo configurazioni molto simili)

abbiamo due vga uguali per cui facciamo uno sli (a dire il vero le abbiamo comprate uguali per questo, e ci stiamo torturando con il 680i :mc: )

prima sessione: escono dei risultati, di comune accordo li posto io

fino a qui siamo perfettamente nel giusto... uno solo posta gli score, tutto è correttissimo.

inizio del problema:

io e altroutente ci troviamo di nuovo

sempre un pò di hw per uno

sempre la mia vga e la sua in sli

escono altri risultati(meglio o peggio, ma nuovi....)

domanda:

ecco questo è il motivo per cui mi lambicco (e anche il motivo per cui nn ho ancora postato niente in sli....pur avendolo fatto :D )

io direi per correttezza che i result nuovi sempre chi li ha postati la prima volta debba farlo e così invalidare i precedenti peggiori.

casomai se ci si trova di gruppo si fa che tipo:

- io mi predo aquamark
- altroamicobenchatore1 si prende lo 03
- altroamicobenchatore2 si prendo lo 05

e così via... ;)

stalker170
08-03-2007, 22:04
parlo x me ma è come se parlassi un pò da parte team che ho fondato insieme a bloodflowers, effettivamente il problema dei punteggi quando si bencha con materiale di + persone è un bel problema...tipo io può darsi che farò una benchata con i miei pentium 3 insieme a LMN io metto l'hw e lui il cooling (che è una parte fondamentale x overcloccare), che faccio? i punti li piglio io o se li piglia lui? sinceramente, vista la mia natura corretta, partirei direttamente col presupposto che bencho da me con tutto l'occorrente mio (magari potessi permettermi dewar e quant'altro:cry: ). Effettivamente l'idea di un "utente fantasma" in cui vengono registrati i punti di quando si "gioca" in coppia non è malaccio xò magari alla fin fine dentro ognuno di noi c'è sempre quella voglia di avere tutto x sè stesso, in questo caso i punti di hwbot, cmq sentiamo gli altri smanettoni cosa ne pensano

Io_N-Bello
09-03-2007, 00:51
Ho notato con dispiacere come qualcuno si sia preso lo scartino di una benchata fatta sotto freddo, quando questa persona nn ha mai visto ne toccato un tolotto.
Meno male che nel "nostro" team siamo piuttosto onesti e spero che continui così.
Trovo questa cosa di arrotondare punti molto brutta anche se ovviamente molti ci marciano sopra.
Provate ad immaginare se in una session di roro gli "scartini" li possiamo utilizzare noi...nella top ten del pi 1m miracolo tutti italiani:D ,
ma nn mi piace nemmeno l'idea.
Trovo giusto spartisi i i bench come dice Ludus.
Onestamente nn bisogna dimenticarsi che il primo obbiettivo è divertirsi.
A me interessano i punti si ma solo se me li sono guadagnati e stò nelle parti alte delle classifiche:D .
E cosa che mi stà capitando ora col D805 (punti in ballo 1.2) mi uccido per un 2° posto perso e mi diverto come un matto.
Anzi fosse per me comunicherei la cosa a HWbot per far si che venga linkata una pagina di un forum dove ci sono gli screen postati da chi lo ha fatto.

gianlu71
09-03-2007, 06:05
Ho notato con dispiacere come qualcuno si sia preso lo scartino di una benchata fatta sotto freddo, quando questa persona nn ha mai visto ne toccato un tolotto.

credo di sapere a chi ti riferisci e penso che lo score sia stato inserito solo per "provocare" questa discussione.
sono del parere comunque che non ci sia bisogno di "difenderlo", a questo tread risponderà appena avrà occasione (ne è uno dei maggiori "promotori" :)).

rera
09-03-2007, 08:01
io_Nbello, la possibilità di fare rilevare gli score in automatico dal bot esiste, però bisogna dare l'autorizzazione per fargli scansire il forum alla ricerca dei tag [hwbot].
Per la struttura del forum hwugrade potrebbe essere pesante e per questo, dopo avere sentito un amministratore, ho detto a hyperr che il team si poteva fare ma senza autorizzare il bot come, per esempio, fanno su XS, Bleedinedge e altre community.

Noi non stiamo dicendo che i team italiani dovrebbero utilizzare gli score di un altro team per arrotondare. Si parla di score doppi all'interno dello stesso team: per esempio io ho un 9.90 e uno del mio stesso team ha un 10.00 e li postiamo entrambi, quindi il mio team avrà due punteggi alti invece che uno come dovrebbe.

stalker170
09-03-2007, 08:07
Si parla di score doppi all'interno dello stesso team: per esempio io ho un 9.90 e uno del mio stesso team ha un 10.00 e li postiamo entrambi, quindi il mio team avrà due punteggi alti invece che uno come dovrebbe.

secondo il mio punto di vista nn c'è niente di male se due persone che alla fine detengono 1° e 2° in una categoria sono dello stesso team (ci sono molti utenti di xs che detengono magari le prime 5 posizioni su alcune categorie), alla fin fine ognuno fà il proprio interesse x cercare di essere primo e involontariamente fà anche gli interessi del team x farlo salire in alto con i punti

Ludus
09-03-2007, 08:10
io_Nbello, la possibilità di fare rilevare gli score in automatico dal bot esiste, però bisogna dare l'autorizzazione per fargli scansire il forum alla ricerca dei tag [hwbot].
Per la struttura del forum hwugrade potrebbe essere pesante e per questo, dopo avere sentito un amministratore, ho detto a hyperr che il team si poteva fare ma senza autorizzare il bot come, per esempio, fanno su XS, Bleedinedge e altre community.

Noi non stiamo dicendo che i team italiani dovrebbero utilizzare gli score di un altro team per arrotondare. Si parla di score doppi all'interno dello stesso team: per esempio io ho un 9.90 e uno del mio stesso team ha un 10.00 e li postiamo entrambi, quindi il mio team avrà due punteggi alti invece che uno come dovrebbe.

non mi sembra una cosa corretta se noi due benchiamo insieme, ci viene la prima volta 9s e 500millesimi, poi o nella stessa sessione o in una successiva viene fuori un 9,400. non è giusto che io tipo mi posto il 9,500 e tu ti prendi il 9,400 o siamo dello stesso team o cmq utenti su hwbot. semplicemente i punti si suddividono che tu prendi il pi1mb ad esempio e io mi prendo il result con il pifast, tanto per fare un esempio ;)

rera
09-03-2007, 08:13
Si, ma se XS, OCX e compagni si comportano così, non vedo perchè dovremmo farlo anche noi. Se è per divertirsi, secondo me c'è bisogno anche di essere corretti.... alla fine non si vince nulla e onestamente io tengo più ai rapporti di amicizia con altri utenti che a mezzo punto più o meno.

non mi sembra una cosa corretta se noi due benchiamo insieme, ci viene la prima volta 9s e 500millesimi, poi o nella stessa sessione o in una successiva viene fuori un 9,400. non è giusto che io tipo mi posto il 9,500 e tu ti prendi il 9,400 o siamo dello stesso team o cmq utenti su hwbot.

Mi sembra lo stesso discorso che faccio io :)

stalker170
09-03-2007, 08:18
Si, ma se XS, OCX e compagni si comportano così, non vedo perchè dovremmo farlo anche noi. Se è per divertirsi, secondo me c'è bisogno anche di essere corretti.... alla fine non si vince nulla e onestamente io tengo più ai rapporti di amicizia con altri utenti che a mezzo punto più o meno.

anche io tengo + ai rapporti di amicizia, allora xò la cosa migliore da fare per evitare qualunque discussione sarebbe che ognuno usa l'hw suo senza accoppiamenti strani, così nn ci sono discussioni su chi si piglia punti su alcuni results, al massimo magari ci può stare uno scambio di cooling, tipo io ti presto un tolotto questo fine settimana o il phase, io infatti se posso evito di benchare con mezzo hw mio e mezzo di un amico proprio x questo motivo, se non mi posso permettere una config di alto livello completa nn è che vado a comprarmi un E6600 e poi il resto ce lo mette l'amico, si bencha al pi1M e poi magari nasce la storia di chi si piglia i punti, io al massimo sono andato a chiedere a LMN se si benchava insieme xò con l'hw mio e il cascade suo

CapFTP
09-03-2007, 08:32
secondo me se questo tread è stato aperto è perchè si vuol essere cristallini al 100%, anche se probabilmente saremo i soli

l'intento è proprio quello...imho è meglio decidere insieme una linea da tenere piuttosto che instaurare un clima di spionaggio per vedere chi sgarra..

domanda:

Personalmente credo che in questa situazione ci si metta d'accordo come per le benchate multiteam, per cui farei come diceva Ludus oppure come dicevi tu (oggi a me domani a te sostanzialmente..:D )
io non vincolerei la cosa alla proprietà dell'hardware (questa VGA è mia, l'altra è sua, etcetc) anche perchè non è una cosa tracciabile, e non vedo nulla di "male" a scambiarsi/prestarsi oggetti per benchare, soprattutto all'interno del team stesso.

CapFTP
09-03-2007, 08:41
credo di sapere a chi ti riferisci e penso che lo score sia stato inserito solo per "provocare" questa discussione.
sono del parere comunque che non ci sia bisogno di "difenderlo", a questo tread risponderà appena avrà occasione (ne è uno dei maggiori "promotori" :)).

è la mia stessa interpretazione.

credo che il divertimento sia discorso a parte. Mi chiedo quale folle si metta a spendere soldi, passare ore solo per vedere calcolare il Pi o vedere un pesce-drago che salta su una barca....se poi non si diverte....Quello direi di ricoverarlo subito..:D

Per divertirmi mi diverto cmq anche senza postare su HwBot. La questione è che hwbot (o una qualunque altra competizione, anche se non si vince nulla) è una gara. E quindi se siamo siamo in competizione se non altro con noi stessi (per soddisfare il ns. ego e vedere nel mondo come ci collochiamo) e poi vs. altri user/team/nazioni, etc..

A 'sto punto, in quanto competizione, che sia fatta su regole e dove queste sono lacunose, almeno siano condivise come forma di rispetto.

rera
09-03-2007, 08:49
Per divertirmi mi diverto cmq anche senza postare su HwBot. La questione è che hwbot (o una qualunque altra competizione, anche se non si vince nulla) è una gara. E quindi se siamo siamo in competizione se non altro con noi stessi (per soddisfare il ns. ego e vedere nel mondo come ci collochiamo) e poi vs. altri user/team/nazioni, etc..

A 'sto punto, in quanto competizione, che sia fatta su regole e dove queste sono lacunose, almeno siano condivise come forma di rispetto.

Da questo punto di vista hai ragione.

Io_N-Bello
09-03-2007, 11:12
credo che il divertimento sia discorso a parte. Mi chiedo quale folle si metta a spendere soldi, passare ore solo per vedere calcolare il Pi o vedere un pesce-drago che salta su una barca....se poi non si diverte....Quello direi di ricoverarlo subito..:D

Quoto pienamente.

La penso esattamente come te.
é una persona che nn a caso stimo moltissimo.

HYPERR
09-03-2007, 13:58
Per adesso mi iscrivo alla discussione... Appena ho cinque minuti mi leggo tutto con attenzione! ;)

HotProcessor
09-03-2007, 15:04
anche io tengo + ai rapporti di amicizia, allora xò la cosa migliore da fare per evitare qualunque discussione sarebbe che ognuno usa l'hw suo senza accoppiamenti strani, così nn ci sono discussioni su chi si piglia punti su alcuni results, al massimo magari ci può stare uno scambio di cooling, tipo io ti presto un tolotto questo fine settimana o il phase, io infatti se posso evito di benchare con mezzo hw mio e mezzo di un amico proprio x questo motivo, se non mi posso permettere una config di alto livello completa nn è che vado a comprarmi un E6600 e poi il resto ce lo mette l'amico, si bencha al pi1M e poi magari nasce la storia di chi si piglia i punti, io al massimo sono andato a chiedere a LMN se si benchava insieme xò con l'hw mio e il cascade suo

Mi aggancio a questo discorso: fino a quando si parla di bench "casalinghi" ok, ma uno non può avere la possibilità di avere x6800, 2 gts e/o 2 gtx, vari banchi di ram, 2/3 schede madri, 3 alimentatori... è ovvio che per avere risultati di rilievo attualmente ci si deve unire. E lo stesso discorso vale con hw proprio e cascade di un altro, per quale motivo i punti vanno a chi ha l'hw e non a chi mette il freddo senza il quale il result non sarebbe mai uscito??
Secondo me ci si può mettere d'accordo almeno tra di noi ma cmq ci saranno sempre altri che faranno i comodi loro...

Io_N-Bello
09-03-2007, 15:17
Ovviamente ci sarà sempre qualcuno che si approfitterà di questo "bug",
da parte mia però gli "scartini" nn verranno regalati a seconde o terze perzone.
Per quanto riguarda la condivisione Hardware penso che la decisione di comune accordo sia lecita, il fatto che posti una volta uno una volta l'altro...bo?
stranamente ho notato che ho postato 2 screen al 3d marck 06, e quello più lento è sparito:confused:

CapFTP
09-03-2007, 15:42
stranamente ho notato che ho postato 2 screen al 3d marck 06, e quello più lento è sparito:confused:

quello è corretto. hwbot aggiorna sulla base del risultato migliore postato dalla stessa persona. Distingue solo sulla base di score a scheda singola o SLI/xfire

per cui, se vai in HWBot, hall of fame del 3dm06 ad es.
se fai 10.000 scheda singola...ti mette nel gruppo di sopra
se fai 10.000 in SLI, ti mette nel gruppo di sotto (ma senza cancellarti da sopra)
se fai meglio ..aggiorna i lcorrispondente score

(forse al limite tiene buono il punteggio di hardware se è particolarmente valido, ma si tratta di 1-2 punti su 20 indicativamente). per dire...il tuo 3dm06 in Crossfire è peggio di uno SLI attuale ma se la tua vGA aveva tirato frequenze assurde credo ti accrediti un bonusper l'hardware...

fine OT

gandalfone
09-03-2007, 17:00
Argomento interessante...

Per il discorso di chi posta dopo una bencata di gruppo(stile ammucchiata:D ) nn vedo dove stà il problema, è una decisione che spetta ai componenti...punto.

Per il resto nn ho ancora un'idea chiara...ma è bello che se ne parli tra noi, come si è visto di bug ce ne sono in hwbot;)

roro
09-03-2007, 20:47
Seguo con interesse il discorso. Da parte mia / del sot, posso dire che ho sempre cercato di essere corretto. E' accaduto di avere due screen al pi 1m che sono niente male, ma sono fatti con hardware diverso. La scheda mamma è completamente differente. Il processore è lo stesso, effettivamente. Il sistema quindi è diverso perchè su chipset diverso e con ottimizzazioni differenti. Ecco perchè ho pensato potesse essere corretto postare due risultati: uno a nome mio ed uno a nome di Ivan992, che ha fatto il lavoro di ottimizzaione con la seconda delle configurazioni.
E' solo un esempio, ovviamente, ma da parte mia cercherò sempre di essere il più corretto e trasparente possibile. Giusto parlare di questi casi, di queste eventualità, ma non penso sia possibile stabilire regole, se non quella di essere leali, sportivi e ricordare che il divertimento viene per primo.
Ciao

-TheKing-
09-03-2007, 21:38
Mi iscrivo alla discussione.
interessante sopratutto per il nome italiano confrontato agli altri team mondiali.
leggo e scrivo la mia;)

Salve a tutti ragazzi ... :D

quoto il discorso di Andrea ... molto interessante ;)

Per quanto riguarda eventuali score doppi o "scartini" di grandi benchate, sono assolutamente d'accordo con voi ... :)

Altro discorso da affrontare, il calcolo che esegue l'algoritmo di hwbot per quanto riguarda gli score di cpu-z, che mette tutte le architetture sullo stesso piano ...

Marco;)

Io_N-Bello
10-03-2007, 04:22
Salve a tutti ragazzi ... :D

quoto il discorso di Andrea ... molto interessante ;)

Per quanto riguarda eventuali score doppi o "scartini" di grandi benchate, sono assolutamente d'accordo con voi ... :)

Altro discorso da affrontare, il calcolo che esegue l'algoritmo di hwbot per quanto riguarda gli score di cpu-z, che mette tutte le architetture sullo stesso piano ...

Marco;)
Sono pienamente daccordo, mi hanno dato troppi punti per un 945 @liquido @5xxx
e pochi per nn dire niente col 6600 @5xxx @cascade.
Però il problema nn è la stranezza dei punteggi,
è che come ho fatto io quando ero da LMN con gianlu nn ho lasciato scartini,
ma nn perchè sono taccagno, ma xchè nn mi sembrava corretto,
e nn credo che LMN e gianlu la pensino diversamente,
ovviamente io mi sento in debito verso di loro ma questo è un'altro discorso.
Nel mio caso ho totalizzato 20punti, sono usciti altri screen lievemente peggiori,che più o meno potrebbero essere una 40ina e passa di punti,
ma penso che chi ha un minimo di orgoglio nn si fregia di uno "scartino"
Il problema è anche questo.
Nn mi venite a dire che è giusto anche se possibile che nn è bello per niente.
Quel database è visto a livello mondiale a me nn và di fare la parte "dell'italiano mafioso" anche se allestero lo fanno...punto.
Oltretutto io mi vergognerei di postare screen con rapporto Mhz/tempo al pi,
scandalosi, figuriamoci postare uno scartino di quello.
Questo è un'argomento che mi tocca profondamente,
Io mi ero accorto di questa cosa e mi premeva che si sapesse la"verità".
Scusate la mia veemenza ma la passione è passione.
Seguo con interesse il discorso. Da parte mia / del sot, posso dire che ho sempre cercato di essere corretto. E' accaduto di avere due screen al pi 1m che sono niente male, ma sono fatti con hardware diverso. La scheda mamma è completamente differente. Il processore è lo stesso, effettivamente. Il sistema quindi è diverso perchè su chipset diverso e con ottimizzazioni differenti. Ecco perchè ho pensato potesse essere corretto postare due risultati: uno a nome mio ed uno a nome di Ivan992, che ha fatto il lavoro di ottimizzaione con la seconda delle configurazioni.
E' solo un esempio, ovviamente, ma da parte mia cercherò sempre di essere il più corretto e trasparente possibile. Giusto parlare di questi casi, di queste eventualità, ma non penso sia possibile stabilire regole, se non quella di essere leali, sportivi e ricordare che il divertimento viene per primo.
Ciao
Ce ne fossero di persone come te,sia chiaro nn mi stò arrufianando,
è solamente che ti stimo moltissimo dai tempi del 4000+,
ed ovviamente nn ti stavo chiamando in causa, te di tolotti insieme ad ivan ne avete visti:)

gianlu71
10-03-2007, 06:00
...
è che come ho fatto io quando ero da LMN con gianlu nn ho lasciato scartini,
ma nn perchè sono taccagno, ma xchè nn mi sembrava corretto,
e nn credo che LMN e gianlu la pensino diversamente,
ovviamente io mi sento in debito verso di loro ma questo è un'altro discorso.
Nel mio caso ho totalizzato 20punti, sono usciti altri screen lievemente peggiori,che più o meno potrebbero essere una 40ina e passa di punti,
ma penso che chi ha un minimo di orgoglio nn si fregia di uno "scartino"
Il problema è anche questo.

infatti come ti ricordi non lo mettemmo nemmeno in discussione di prendere un tuo screen ;)

però....
io andai via e voi metteste sotto cacade il 6600 di riccardo (LMN) e uscirono fuori 5 giga e passa ...e LMN l'ha postato (ovviamente :))
ora, voi eravate lì e lo sapete, ma uno che va a leggere i result e vede il tuo pi @51xx e il suo @5xxx fatti sullo stesso so (che tanto si vede dallo screen) cosa credi che pensi? :rolleyes:

tu c'eri ma uno che vede il tuo screen (dove l'hai anche scritto che tu e LMN eravate insieme) e poi fa scende un poco nella classifica e trova appunto LMN sempre con un 6600, tempo allineato, stesso sfondo, stessa disposizione delle icone 100 mhz + basso di frequenza...io credo che chiunque penserebbe che è uno "scartino" (e non ci vuole nemmeno di essere maliziosi).

ora per te era talmente cristallino che magari te ne sei anche dimenticato, per tutti gli altri sarebbe una bassezza.....

è difficile trovare delle regole, difficilissimo.

qualcuno rispondendomi qualche post fa ha detto. se benchate tu e un altro in sli posta solo uno. se vi trovate di nuovo posta di nuovo lo stesso altrimenti si sommano i punteggi e non è giusto. ok, mi sta bene.

e se io bencho a casa mia e l'altro mi spedisce la sua scheda? mi pare corretto che posti io.

e se poi io gli rispedisco la mia vga e la sua e bencha lui? mi pare corretto che posti lui.....

ora mi dovete far capire che differenza c'è con l'esempio che avevo fatto io.

gianlu71
10-03-2007, 06:06
io proporrei:
cerchiamo di tracciare dei paletti (per quando sia possibile ovvio) in questa discussione.
poi ognuno si crea un tread per hwbot nel proprio forum (cosa che in molti casi già esiste) . quando si posta su hwbot si posta anche sul tread (magari mettendo sull'inserimento il link del post sul forum di appartenenza). se ci sono dubbi si discute sul tread stesso di volta in volta e si cerca di chiarire (dove ce ne fosse bisogno :))

roro
10-03-2007, 08:25
Ce ne fossero di persone come te,sia chiaro nn mi stò arrufianando,
è solamente che ti stimo moltissimo dai tempi del 4000+,
ed ovviamente nn ti stavo chiamando in causa, te di tolotti insieme ad ivan ne avete visti:)

Non ne dubitavo, io ho espresso quel pensiero solo come esempio. ;)

Da quel che leggo, noi italici saremmo tutti convinti della necessità di divertirci. Quindi, si cerca di esser il più cristallini che sia possibile.
Giusta potrebbe essere la proposta di Gianlu: scrivere su qualche forum ( in pratica tutti leggono tutto ) in modo che ci sia la massima trasparenza. Difficile invece sistemare dei paletti ( imho ).

CapFTP
10-03-2007, 09:26
....ora, voi eravate lì e lo sapete, ma uno che va a leggere i result ....cosa credi che pensi? :rolleyes:

Infatti è quella la questione peggiore (prendo l'esempio, chiaramente non ha a che vedere con le persone in gioco): il fatto è che tutti istintivamente sono portati a pensare prima male che bene....

E il presupposto per cui se ne vuol parlare è proprio (almeno per me): vediamo di metterci in grado di pensare sempre bene, di non aver dubbi ...altrimenti davvero uno si incazza e fine del divertimento.

qualcuno rispondendomi qualche post fa ha detto. se benchate tu e un altro in sli posta solo uno. se vi trovate di nuovo posta di nuovo lo stesso altrimenti si sommano i punteggi e non è giusto. ok, mi sta bene.

A me no, rimango dell'opinione che il postare non può essere legato al possesso dell'hardware. Non puoi splittare un post in % di quanti € ci hai messo dentro per cui bisogna trovare un altro sistema. A me piace di più l'idea di "oggi a me domani a te", cosi entrambi compaiono e entrambi vengono ripagati degli sforzi (tempo, €, etc..)

CapFTP
10-03-2007, 09:31
Non ne dubitavo, io ho espresso quel pensiero solo come esempio. ;)

Vale quanto detto per Io-n bello....io mi fido di voi perchè vi conosco. e perchè so come avete lavorato su 2 piattaforme diverse diciamo in parallelo....ma se nessuno mi spiega o precisa in note con che config sono stati fatti gli screen viene naturale pensare che anche tu e ivan possiate aver "raddoppiato"....
In questo torna il discorso del possesso dell'HW. Per me va bene cosi e non mi sembra corretto pensare che se avete usato lo stesso 6800 allora non va bene....questo imho non ha proprio senso...soprattutto all'interno di uno stesso team dove io presumo che l'hW possa girare in condivisione.

Ora scappo...poi ci riesentiamo

rug22
10-03-2007, 09:35
Visto che roro voleva un mio parere,tanto vale intervenire sebbene su hwbot non abbia postato un solo risultato.

Senza offese,ma vi fate parecchie seghe mentali...stabilire un regolamento tra di noi,poi se arriva un italiano che non lo rispetta che succede?Flame a non finire,polemiche,offese...ma fin quando non si firma non è che uno è vincolato a seguire una determinata condotta,quindi l'utente x può benissimo dire che siamo in democrazia e fa come gli pare.

Senza contare che secondo me questi punticini sono diventati una fissazione,da un lato incentivano a postare i risultati,ma cavolo,qui se ne parla come se fossero i centimetri dell'organo maschile...sinceramente se dovessi mettermi a fare conti con la calcolatrice per le varie benchate,preferisco non postare.:)

Poi,per come la vedo io,se riesco a divertirmi sono già soddisfatto...magari uno ha 2000 punti più di me facendo il faker?non muoio mica,evidentemente non è riuscito a divertirsi come me.

CapFTP
10-03-2007, 13:01
Visto che roro voleva un mio parere,tanto vale intervenire sebbene su hwbot non abbia postato un solo risultato.

Senza offese,ma vi fate parecchie seghe mentali...

Senza dubbio....però a volte preferisco pormi il problema...

stabilire un regolamento tra di noi,poi se arriva un italiano che non lo rispetta che succede?Flame a non finire,polemiche,offese...ma fin quando non si firma non è che uno è vincolato a seguire una determinata condotta,quindi l'utente x può benissimo dire che siamo in democrazia e fa come gli pare.

Chiaramente. Io la vedo in positivo e penso che quando tot team italiani aderiscono ad una certa condotta....si evitano le polemiche fra di loro.

Senza contare che secondo me questi punticini sono diventati una fissazione,da un lato incentivano a postare i risultati,ma cavolo,qui se ne parla come se fossero i centimetri dell'orgasmo maschile...sinceramente se dovessi mettermi a fare conti con la calcolatrice per le varie benchate,preferisco non postare.:)

a parte che non sapevo si misurasse un orgasmo in centimetri...:sofico: :sofico:
cmq...il fattò è quanto dicevo: ci divertiamo ? indubbiamente si altrimenti non saremmo qui.
Siamo in gara ? indubbiamente si altrimenti non staremmo qui a parlare di hwbot che è una classifica e quindi una gara.

Poi,per come la vedo io,se riesco a divertirmi sono già soddisfatto...magari uno ha 2000 punti più di me facendo il faker?non muoio mica,evidentemente non è riuscito a divertirsi come me.

separo ancora le 2 cose. Si è divertito ma visto che è ossessionato dalla gara vuole anche i punti e accetta i fake. Se siamo qui a discuterne è perchè non vogliamo fake o perlomeno vogliamo limitarli in modo da essere onesti e vivere senza polemiche.

rug22
10-03-2007, 13:08
Senza dubbio....però a volte preferisco pormi il problema...

stabilire un regolamento tra di noi,poi se arriva un italiano che non lo rispetta che succede?Flame a non finire,polemiche,offese...ma fin quando non si firma non è che uno è vincolato a seguire una determinata condotta,quindi l'utente x può benissimo dire che siamo in democrazia e fa come gli pare.

Chiaramente. Io la vedo in positivo e penso che quando tot team italiani aderiscono ad una certa condotta....si evitano le polemiche fra di loro.

a parte che non sapevo si misurasse un orgasmo in centimetri...:sofico: :sofico:
cmq...il fattò è quanto dicevo: ci divertiamo ? indubbiamente si altrimenti non saremmo qui.
Siamo in gara ? indubbiamente si altrimenti non staremmo qui a parlare di hwbot che è una classifica e quindi una gara.

separo ancora le 2 cose. Si è divertito ma visto che è ossessionato dalla gara vuole anche i punti e accetta i fake. Se siamo qui a discuterne è perchè non vogliamo fake o perlomeno vogliamo limitarli in modo da essere onesti e vivere senza polemiche.

:sofico: :sofico: si,in effetti gli orgasmi si misurano in decibel:ciapet:

Detto ciò,si,fare un regolamento sarà una bella cosa,ma poi siamo sicuri che venga rispettato da tutti?
Non vorrei che dopo esservi sbattuti tanto alcuni clocker se ne fregassero.;)

stalker170
10-03-2007, 13:12
Detto ciò,si,fare un regolamento sarà una bella cosa,ma poi siamo sicuri che venga rispettato da tutti?
Non vorrei che dopo esservi sbattuti tanto alcuni clocker se ne fregassero.;)

il problema stà anche nel fatto di farlo conoscere a tutti i team italiani sia piccoli che grossi e poi stà ad ogni responsabile del team far rispettare il regolamento alla squadra

Io_N-Bello
10-03-2007, 14:56
sono pro ad uno "pseudoregolamento"
Il problema secondo me è che HU a parte che stà il piedi con banner publicitari,
altri forum stanno su con shop alle spalle.
Ovvio che se ci fosse uno shop che mi passa dell'hardware io farei anche qualche carta falsa per farlo "contento" (OPB e coolaler hanno fatto anche di peggio)
Penso che stilando qualcosa che decida cosa è giusto e cosa è sbagliato
nn si ferma chi "arrotonda" ma perlomeno è più chiaro cosa si stà facendo.
@gianlu
sisi ricordo benissimo
tant'è che LMN nn lo voleva postare, sono stato io ad insistere xchè un "culo"
come il suo nello scegliere la cpu nn l'ho mai visto.
Ovvio che sembra lo scartino,
rimane il fatto che anche il primo screen potrebbe essere fake
in queste cose si và anche a fiducia.
Per come la metto io ci tengo alla mia immagine e cerco di essere cristallino,
ed nel nostro caso siamo in 3 che cercano di esserlo.

rera
10-03-2007, 15:01
Vedo che la discussione è costruttiva come volevamo che fosse :)

Lunedì se tutto continua ad andare per il verso giusto proveremo a tirare delle conclusioni (pseudo regolamento o accordo di fair play o come lo vorremo chiamare).

HYPERR
10-03-2007, 15:16

Lunedì se tutto continua ad andare per il verso giusto proveremo a tirare delle conclusioni (pseudo regolamento o accordo di fair play o come lo vorremo chiamare).

Sto seguendo tutto ma purtroppo ho davvero poco tempo al momento... :mc: Se e quando verrà deciso qualcosa fatemi sapere.
Sinceramente quando ho fondato il team di hwupgrade era praticamente l'unico team italiano e non avevo pensato a tutto questo. Inoltre la quasi totalità degli iscritti al nostro team benchano con hardware casalingo e a parte Io_N-Bello che si è trovato con utenti di un altro team per condividere hardware e benchare in compagnia, tutti gli altri non hanno alcun problema.
Chiaramente ciò che è stato detto sopra è assolutamente corretto e se qualcuno vuole fare uno pseudo-regolamento di lealtà è benvenuto. ;)

stalker170
10-03-2007, 20:19

logicamente un regolamento che valga x tutti i team italiani, giusto?

rera
10-03-2007, 20:33
Più che altro è un gentlemen's agreement :)

rug22
10-03-2007, 21:12
logicamente un regolamento che valga x tutti i team italiani, giusto?

Come dice rera,non lo puoi imporre a torto o a ragione.

roro
10-03-2007, 22:45

Concordo.

stalker170
11-03-2007, 00:27

certamente, l'importante è trovare un comune accordo che vada bene a tutti ;)

gandalfone
11-03-2007, 01:24

Il termine mi piace;)

Io_N-Bello
11-03-2007, 03:27

Io sono con voi:)

OT:stoner che finisce una gara e vince...mah

Insane_Tech
11-03-2007, 12:21
Direi assolutamente daccordo con voi :)
Se c'è bisogno di una mano,consigli o quant'altro per stilare questo accordo non ci sono problemi,seguo comunque con molto interesse ;)

nellosamr
22-03-2007, 15:26
forse sono un pò in ritardo e off-topic, ma credo che se volessimo fare una squadra tutta italiana, per correttezza, dovremmo prima fare un forum solo di overclockers (dove mi sentirei un pò in imbarazzo visti i miei scarsi overclock) e dovrammo dare alla squadra il nome di quest'altro forum super partes...
sarebbe (secondo me) la soluzione migliore, perchè così non avremmo il problema di dividere le benchate e saremmo trai primi posti di hwbot:D

CapFTP
22-03-2007, 15:42
mi scuso con tutti per l'assenza....troppi impegni su tanti fronti....

se vogliamo "quagliare".....io ci sono...parliamoci..;)

rera
22-03-2007, 15:48
mi scuso con tutti per l'assenza....troppi impegni su tanti fronti....

se vogliamo "quagliare".....io ci sono...parliamoci..;)

Per me va bene. è ora di tirare le conclusioni :)

iL .PoLLo
23-03-2007, 18:50
:) concordo

roro
23-03-2007, 19:17
Allora? Chi lancia le prime idee? A quanto leggo siamo tutti daccordo. Speriamo che non rimanga una buona iniziativa solo sulla carta. Comunque, e di questo me ne faccio carico in prima persona, con il s.O.t. saremo sempre disponibili verso iniziative che rispecchino la maggior chiarezza possibile. Cercheremo sempre di fare le cose in modo chiaro e cristallino. Anzi, approfitto qui, se dovessero nascere dei dubbi, delle incomprenioni su quello che è stato, e che sarà il nostro operato, non esitate a contattarmi per parlare sin da subito del problema eventuale. Grazie.
roro

rera
23-03-2007, 20:11
@ roro

Se avessi pensato solo per un secondo che tutto sarebbe rimasto sulla carta, non avrei aperto questo thread :)
Anzi, pensavo che, alla fine di questa discussione, si può aprire un thread dove fare postare i moderatori o i componenti dei team italiani per poter parlare di ciò che si fa su hwbot.
I team non si possono unificare, però sarebbe bello avere una "piazzetta" nella quale parlare.

Per il resto, aspettiamo anche capftp così vediamo di riassumere tutto.

CapFTP
23-03-2007, 21:11
eccomi..se riesco a starci dietro...

andiamo per punti ?

per primo porrei personalmente la questione che io avevo sollevato riguardo alle "scartine"....

mi sembra evidente dai vs. post che siamo tutti d'accordo che non ci debbano essere.
La mia proposta iniziale partiva dal fatto che in hwbot c'era questo bug (peraltro dimostrato con "quel" superPi provocatorio...;) , ora cancellato...) e si doveva solo decidere come porsi tutti insieme.

sul "come" ...direi che ci si deve (come per tutto) basarsi sulla fiducia. A qualcuno vengono in mente altri sistemi più oggettivi di controllo ?

p.s non vorrei che diventasse però una ronda di carabinieri..

rera
23-03-2007, 21:32
Io sono d'accordo sul basarsi sulla fiducia, senza stare a mettere paletti rigidi, perchè è la base di un "gentlemen agreement" che si rispetti.
Secondo me una volta detto che gli scartini non si usano, la garanzia maggiore è il rispetto tra di noi che si può vedere in questo thread.

Quello che io mi domando è, se uno stesso team testa su hw differente (quindi con un lavoro diverso di ottimizzazione delle varie fasi), in momenti diversi e il risultato è ottimo in entrambi i casi, se lo posta rimane nell'ambito della correttezza che vorremmo o deve tenere solo il migliore tra le due piattaforme?
In questo caso per me non si parla di punteggio di scarto.

CapFTP
23-03-2007, 21:43
Quello che io mi domando è, se uno stesso team testa su hw differente (quindi con un lavoro diverso di ottimizzazione delle varie fasi), in momenti diversi e il risultato è ottimo in entrambi i casi, se lo posta rimane nell'ambito della correttezza che vorremmo o deve tenere solo il migliore tra le due piattaforme?
In questo caso per me non si parla di punteggio di scarto.

se la persona che posta è la stessa il problema non si pone in quanto lo score migliore automaticamente cancella il peggiore.

cambia se postano 2 persone differenti, giusto ?

rera
23-03-2007, 22:10
cambia se postano 2 persone differenti, giusto ?

Esatto. Io intendo proprio il caso di bench di due persone differenti, stesso team e differente hardware. I punteggi però sono entrambi da primi 10. A rigor di logica andrebbero postati entrambi perchè non si tratta di punteggi di scarto di una stessa sessione di benchmark. Spero di essermi spiegato bene :)

roro
24-03-2007, 09:56
Esatto. Io intendo proprio il caso di bench di due persone differenti, stesso team e differente hardware. I punteggi però sono entrambi da primi 10. A rigor di logica andrebbero postati entrambi perchè non si tratta di punteggi di scarto di una stessa sessione di benchmark. Spero di essermi spiegato bene :)

Concordo sicuramente. Ad esempio noi abbiamo dei bench di Ivan992, di dadokantz anche ( parlo di loro perchè sono i più vicini a casa mia, e quando si bencha si fa insieme ), con hardware parzialmente differente. Diversa scheda madre, ad esempio, o diverso processore, e quindi diverse ottimizzazioni, e non credo che questo possa andare ad inficiare il discorso fin qui fatto.
Ad esempio io ho una sola 8800 gts, la seconda è di dadokantz, quindi nel caso di sli io ho postato i punteggi con il 6800 e la mia piattaforma, lui ha postato i punteggi con il suo 6600 e ad aria, con il suo raffreddamento. E' corretto tuto ciò? Ritengo di si perchè si tratta pur sempre di persone diverse e con hardware parzialmente diverso ( non posso comprare una 8800 per benchare a sli, quando ho a pochi chilometri da casa un amico del mio stesso team che me la presta volentieri).
E' solo per fare un esempio su cosa possa esser ritenuto corretto.
Io direi che casi come questi implicano un lavoro diverso di persone diverse ( oltre appunto all'utilizzo di hardware differente ) quindi lo riterrei corretto. Che ne dite?

roro
24-03-2007, 15:04
Gli scartini,non credo siano un problema,dato che ciò che interessa maggiormente è il result più alto.

Beh, non sono un problema .... diciamo che è un po' opinabile.
Se io mi becco uno scartino da 10 punti ...... alla faccia dello scartino. Se poi la volta dopo lo becchi tu ....... idem come sopra. Serve un minimo di serietà e di correttezza, che del resto mi pare sia stata ampiamente usata da tutti i maggiori team italiani fino ad ora.

max709
25-03-2007, 08:46
ciao a tutti,anche se il nostro piccolo team non e' stato nominato ho deciso di dire la mia..
hwbot lo trovo un sito/database ottimo ma che nasce con un grosso limite:
ha sbagliato ad avere messo la categoria team !
non si puo' considerare team un insieme di persone che manco si conoscono come sono quasi tutti i team presenti...questi dovrebbero essere iscritti come categoria community oppure groups..in questa categoria vedo bene tutti i team composti da piu' di x persone (ad esempio 10)che postano montagne di risultati medio bassi.
un team invece deve essere un gruppo di persone affiatate ovvero una squadra (come lo sono il nostro e il memoryextreme team dove i componenti sono pochi e ben definiti) e di solito un team posta solo risultati degni di nota.
secondo me servirebbero due classifiche distinte ..
sul discorso invece risultati postati da piu' utenti la soluzione e' dura ma logica....ogni team ha un portavoce demandato a postare i risultati! solo lui puo' postarli,in questo modo si eliminano tutti i problemi.
se guardato il nostro team risulto solo io come punteggi anche se il team e' composta da me alex-ta e freezilla...e di test ne facciamo parecchi, ma postiamo solo quando e' degno di essere postato.

altro discorso l'eventuale collaborazione:
in questo caso posso capire l'uso dei cosidetti scartini, il team che ha contribuito di piu' al risultato con materiale proprio usa il risultato migliore mentre l'altro usa il secondo risultato...non e' il massimo della correttezza ma piuttosto del bordello che si vede in giro..

p.s. ricordiamoci che per quasi tutti e' un hobby

bye bye maxxx shark oc team pctuner

roro
13-05-2007, 18:10
Ho l'impressione che a parole si sia tutti per lac orrettezza ma con i fatti poi questa cosa rimanga un po' ....... vaga. Va bene, io guardo principalmente i casa mia, in casa nostra ( s.O.t. ) ma alcune cose che si vedono in circolazione non sono proprio nella massima limpidezza. Screen e punti pesanti validati da 2 persone e team diversi pur se chi è nell'ambiente sà benissimo sia stata la stessa benchata ( la data in primis è del tutto simile ) l'hardware che si sa essere di una sola persona ... o comunque su uno stesso bench 2 punteggi rilevanti. Vabbeh, come si temeva ...... Un saluto a tutti.

Mo3bius
13-05-2007, 20:02
Ciao Roberto , ogni tanto ci si becca su qualche board :)
Parla pure chiaramente , cosi rimane tutto sospeso in maniera aleatoria ...
Se c'e' qualcosa da sottolineare a qualcuno e' meglio che venga fatto senza nessun giro di parole no' ?

ciao
Fort

roro
13-05-2007, 20:15
Ciao Fortunato. Ci sono dei casi di benchate fatte insieme, e mi sta bene, e di punteggi divisi su uno stesso bench. Mi sta bene ma 20 punti a score non sono proprio scartine ..... Non accuso nessuno per il momento. Non è elegante far nomi, ma spero che questi piccoli incidenti di percorso siano solo ... incidenti appunto. Al momento non chiamo in causa nessuno in particolare, ma mi sembrava giusto suggerire un poco di attenzione a tutti in merito a questi ...... incidenti.

Mo3bius
13-05-2007, 20:34
Non so che dirti ...il fatto e' che se due o piu' persone si trovano a benchare assieme con hardware misto (parte di uno e parte dell'altro) dico che queste situazioni e' molto facile che avvengano , poi se per un motivo o l'altro queste due persone non fanno parte dello stesso team la cosa e' ancora piu' grottesca da un certo punto di vista.

ciao
Fort

gianlu71
13-05-2007, 21:09
Non so che dirti ...il fatto e' che se due o piu' persone si trovano a benchare assieme con hardware misto (parte di uno e parte dell'altro) dico che queste situazioni e' molto facile che avvengano , poi se per un motivo o l'altro queste due persone non fanno parte dello stesso team la cosa e' ancora piu' grottesca da un certo punto di vista.

ciao
Fort

ciao Fortunato.
lungi da me fare polemica....ma se noi ieri facevamo il giochino degli scartini oggi il sot sarebbe stato parecchio + su in classifica.......

roro
13-05-2007, 21:14
No problem. Come dicevo sopra: guardiamo in primis a noi stessi, cerchiamo la massima trasparenza ma, per il mio post di poco sopra, spero che quegli "incidenti" siano stati solo incidenti appunto.

Zak84
31-12-2007, 14:32
Ma il nostro team di hwbot sta perdendo colpi? Forza ragazzi su.. tra i milioni di bench che facciamo troviamo un minutino per uppare i risultati. :D

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!

rera
31-12-2007, 14:48
Ma il nostro team di hwbot sta perdendo colpi? Forza ragazzi su.. tra i milioni di bench che facciamo troviamo un minutino per uppare i risultati. :D

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!

Il thread del team hwbot è questo :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1331710

Zak84
31-12-2007, 15:15
Accidenti scusami. :D Avevo provato col search ma mi aveva trovato solo questo. :stordita: Ed era anche in rilievo... :D