View Full Version : A che provider passo?!!
squalomik
08-03-2007, 13:49
Raga non ce la faccio piu con sta libero e sto blocco p2p... finalmente tra qualke mese mi scade l'anno di contratto e dovrei affrettarmi prima ke lo rinnovino...Ma ora a cosa passo?!?!!?
Fastweb non mi arriva fino e sotto casa (arriva solamente la easy a 2 mega ke non metterò mai :O )
Mi consigliate qualke buon provider ke non abbia il blocco p2p e una banda buona e stabile?!:confused: possibilmente con download >= 4mega
Tiscali come và?!!? ...mi arriva la 10 mega, ke ne dite?:mc:
squalomik
08-03-2007, 17:39
Nessuno ke mi da qualke consglio?:confused: :( :cry:
subvertigo
08-03-2007, 17:50
Vai con tiscali, se vuoi risparmiare metti la 4mega che è ottima ed ha pure upload a 512 Kbit/s. Costo 19,95. Ovviamente previa copertura rete Tiscali (ma se sei coperto dalla 10 mega allora sei per forza sotto rete Tiscali).
Vai con tiscali, se vuoi risparmiare metti la 4mega che è ottima ed ha pure upload a 512 Kbit/s. Costo 19,95. Ovviamente previa copertura rete Tiscali (ma se sei coperto dalla 10 mega allora sei per forza sotto rete Tiscali).
quoto.
Negative_creep
08-03-2007, 19:40
Ma telecom non va bene anche se a 2Mbit? E' filtrata anche alice?
squalomik
09-03-2007, 09:39
Alice nn è filtrata ma tempo fa ero abbonato ad alice e mi arrivava la bolletta un tantino altina....
Tiscali nn è bloaccata giusto? ma la tariffa con il telefono incluso mica è voip? xke mi scoccia un tantino consumare banda x il telefono...
P.S. Tiscali da banda piena?? qulkuno xcaso ha provato a scaricare da http e ha notato qualkosa di strano?
grazie raga :help:
Se hai la 10 mb gaming non dovresti avere problemi, ho letto molto bene a riguardo.
Raga non ce la faccio piu con sta libero e sto blocco p2p... finalmente tra qualke mese mi scade l'anno di contratto e dovrei affrettarmi prima ke lo rinnovino...Ma ora a cosa passo?!?!!?
Fastweb non mi arriva fino e sotto casa (arriva solamente la easy a 2 mega ke non metterò mai :O )
Mi consigliate qualke buon provider ke non abbia il blocco p2p e una banda buona e stabile?!:confused: possibilmente con download >= 4mega
Tiscali come và?!!? ...mi arriva la 10 mega, ke ne dite?:mc:
Ma hai cambiato le porte con la 1755 e 1756:rolleyes:
squalomik
10-03-2007, 08:51
Anke settando le porte nn migliora tantissimo la situazione...i 4 mega sono solo un sogno (ke si avvera di mattina o di sera tardi in http), il dw con emule è una mezza skifezza... se mi dite ke con tiscali vado bene passo a tiscali.. ke mi dite? le telefonate con tiscali sono voip?
EDIT: Ho kiamato e mi han detto ke sn coperto da rete tiscali (10 mega), ke dovrei fare la disattivazione a libero e ke la loro linea telefonica è voip :S ...beh spero ke,dato ke nn hanno una propria linea telefonica, almeno la loro adsl sia buona! se mi dite ke i 10 mega arrivano interi mi fido..altrimenti...nn so prp cosa fare :[
Insert coin
10-03-2007, 09:52
Alice nn è filtrata ma tempo fa ero abbonato ad alice e mi arrivava la bolletta un tantino altina....
Scusa, ora mi fai preoccupare...:mbe:
In che senso "altina..?"
Avevi la free o la flat da 19,95 euro al mese?:confused:
squalomik
10-03-2007, 10:02
eh nn ricordo ma tieni conto ke si trattava di un anno fa e mi arrivava la bolletta di 150€ a bimestre...:eek: ...l'adsl era 4 mega....
Cmq confermo ke il mulo va da skifo anke con le porte settate... il download non supera la velox dell'upload !!! :eek: ..il massimo ke fa è 20 kb/s!!!
Mentre l'up è sui 25...
Libero fa skifo. Le porte settate nn servono a niente. Aiut! :muro: :muro: :mc:
Insert coin
10-03-2007, 10:06
eh nn ricordo ma tieni conto ke si trattava di un anno fa e mi arrivava la bolletta di 150€ a bimestre...:eek: ...l'adsl era 4 mega....
Ok, si trattava di un altro piano tariffario ma...
continuo a non capire, come si giustificavano quei 150 euros?:confused:
Non è che pagavi a consumo, è il traffico in download era incluso nell'offerta e quindi potenzialmente illimitato o avevi un massimo mensile superato il quale dovevi pagare costi aggiuntivi?
squalomik
10-03-2007, 10:24
Beh nn saprei...dato ke era mio padre a gestire le bollette nn so dirti prp niente...so solo ke disse ke pagavamo tanto e così decidemmo di passare a libero (grande guaio!) ...e ora :mc: ...addirittura stemmo 3 mesi senza internet a causa di sto passaggio e ora spero nn si ripeta la stessa situazione...vabbeh ke tiscali può anke sovrapporre la linea adsl prima ke libero venga completamente disdetta ....:stordita: :stordita:
Ke tarantelle! ma possibile mai ke nn funziona un cazzo in italia?!!!:doh:
Insert coin
10-03-2007, 10:33
Beh nn saprei...dato ke era mio padre a gestire le bollette nn so dirti prp niente...so solo ke disse ke pagavamo tanto e così decidemmo di passare a libero (grande guaio!) ...e ora :mc: ...addirittura stemmo 3 mesi senza internet a causa di sto passaggio e ora spero nn si ripeta la stessa situazione...vabbeh ke tiscali può anke sovrapporre la linea adsl prima ke libero venga completamente disdetta ....:stordita: :stordita:
Ke tarantelle! ma possibile mai ke nn funziona un cazzo in italia?!!!:doh:
Beh, la 2 mega di Alice dovrebbe essere al riparo da cattive sosprese...
19,95 al mese iva compresa e traffico incluso...
Ho già scaricato già circa 20 gb di roba in tre settimane, non oso pensare quanto avrei potuto pagare se il download non fosse stato illimitato ed inserito nella offerta....:stordita:
squalomik
10-03-2007, 10:39
beh 19.95... adsl 2 mega e telefono , poi aggiungici il canone (dovrebbe essere di circa 20€ al mese?) e ti vien su quasi 40€ al mese
Vorrei passare a tiscali xke con 40€ al mese (39€ e qualkosa)ti libera dal canone telecom e ti da l'adsl a 10 mega e kiamate illimitate tramite voip (cosa ke mi scoccia un po)...
Penso ke a quasi parità di prezzo (non so bene quanto si paga di canone), anke se le kiamate si sukkiano un po di banda, sia piu conveniente passare a tiscali.
P.S. OVVIAMENTE se la banda ke tiscali fornisce è NON filtrata e stabile. La banda di alice è ottima (ma io non ci ritorno ad alice per principio ...e anke x la spesa :p )
Insert coin
10-03-2007, 10:48
beh 19.95... adsl 2 mega e telefono , poi aggiungici il canone (dovrebbe essere di circa 20€ al mese?) e ti vien su quasi 40€ al mese[cut]
Di canone pago "solo" 7 euro al mese (14 in totale nelle bolletta bimestrale) i telefoni me li sono scelti io ed ho dato la disdetta del noleggio della loro monnezza)
bl4ckdr4g0n
10-03-2007, 10:49
ma tiscali in wholesale è filtrata?
squalomik
10-03-2007, 10:59
Black nn so se è un fatto ke ti interessa a te, cmq io passerei a tiscali completamente e nn in WS ...
in WS cmq nn mi pare ke sia filtrata...
Per quanto riguarda insert: scusa allo mi so sbagliato io ...so 27€ al mese alla fine..con banda a 2 mega... ma a me nn basta la 2 mega xke ho piu pc connessi assieme e dovrei anke giocarci online con la xbox 360 :sofico:
Beh nsomma ke dire ...non saprei...ma esiste una ttto incluso di alice da 10 mega? ho visto ke c'è l'adsl 20 mega...ma a me interesseebbe una tariffa "tutto incluso"
Pokayoke
10-03-2007, 15:41
Di canone pago "solo" 7 euro al mese (14 in totale nelle bolletta bimestrale) i telefoni me li sono scelti io ed ho dato la disdetta del noleggio della loro monnezza)
Perchè di canone dovresti pagare meno della metà di tutti gli altri italiani?
Il canone Telecom è di 14,5€ e spicci al mese...
squalomik
11-03-2007, 09:36
Infatti, come dice poka...mi pareva strano...
P.S. poka leggo ke hai tiscali+tiscali voce...come ti trovi? hai banda piena?
Tiscali nn è bloaccata giusto? ma la tariffa con il telefono incluso mica è voip? xke mi scoccia un tantino consumare banda x il telefono...
P.S. Tiscali da banda piena?? qulkuno xcaso ha provato a scaricare da http e ha notato qualkosa di strano?
grazie raga :help:
:mbe:
Cmq confermo ke il mulo va da skifo anke con le porte settate... il download non supera la velox dell'upload !!! :eek: ..il massimo ke fa è 20 kb/s!!!
Mentre l'up è sui 25...
Libero fa skifo. Le porte settate nn servono a niente. Aiut! :muro: :muro: :mc:
guarda che la bolletta è giusta:
30 a bimestre di canone
80 di adsl...perke era la prima offerta a 4mb
e so 110 40 euro di telefonate le farai?
esiamo a 150...
squalomik
11-03-2007, 09:52
C.V.D.... alice pagavo un bel po :p
Dunque...oggi disdico... allora siamo tutti daccordo con tiscali? :O
100%?
Va bene se disdico a telefono oppure devo mandare il modulo?!?!:stordita:
:doh: :help: :doh:
no pagavi quello che era stato deciso nel contratto che tu hai accettato^^
nn sapete quello che sottoscrivete?^^ namo bene,
Pokayoke
11-03-2007, 17:52
Infatti, come dice poka...mi pareva strano...
P.S. poka leggo ke hai tiscali+tiscali voce...come ti trovi? hai banda piena?
Per l'ADSL mi trovo beniiiiisssimo!
Col VoIP io non ho prolemi, ma effettivamente la telefonia tradizionale offre affidabilità e qualità >...
A me il telefono interessava relativamente meno della parte dati, quindi per me la soluzione Tiscali era perfetta.
Dipende un po' dalle abitudini...
La qualità audio è paragonabile a quella di una buona chiamata da cellulare.
Dai un'occhio ai thread che parlano proprio di Tiscali Voce prima di decidere.
Io per ora non ho avuto mai un disservizio quindi sono contento... ma se senti anche altre persone magari è meglio!
la banda che succhia una telefonata in voip è in influente quanto una scureggia in un tornado!
squalomik
11-03-2007, 19:45
x poka: hai la 10 mega o la 4 mega? Anke la 10 da banda ottima? XD
x ico: all'epoca ero minorenne e nn avevo capacità decisionali :D quindi sottoscriveva tt mio padre, brutta cosa xke nn ne capisce un caXXo
:ciapet:
Pokayoke
12-03-2007, 00:48
No, ehm... veramente ho la 6Mega... (640Kbps uplink).
Come offerta non esiste +, cioè adesso è stata sostituita dalla 12Mega.
L'upgrade non è stato automatico xchè c'è di mezzo il passaggio da ADSL a ADSL2+ e non tutti hanno un modem o un router compatibile; per fare il passaggio xò basta chiamare il 130.
Io ho preferito tenere la 6Maga xchè è in Fast Path... :D
Tanto come banda per adesso mi basta, e un'ADSL in Fast Path sotto i 30€ dal mio punto di vista è presa bene...
Ho preferito non rinunciare al fast path per una banda maggiore (anche qui dipende dalle abitudini...).
Se puoi ti conviene sottoscrivere separatamente ADSL e Voce, componendo l'offerta da solo, piuttosto che optare per una Tandem con un unico contratto per le due cose.
Sia perchè hai + flessibilita (se in futuro ad esempio vuoi cambiare la velocità dell'ADSl o la tariffa Voce separatamente), sia xchè gli upload dovrebbero essere + alti se sottoscrivi l'ADSL separatamente dalla Voce.
(forse questa cosa la puoi fare solo se per la telefonia arrivi da Telecom... non so...).
Ma appunto, te per la voce hai ancora Telecom?
In questo caso se vuoi passare completamente a Tiscali, anzichè farlo drasticamente secondo me è meglio se prima attivi l'ADSL e il VoIP (con una tariffa a consumo o semiflat). Solo se poi è tutto ok, mandi il fax per la portabilità del numero (ed il distacco da telecom) e semmai metti una tariffa flat per la voce, o passi ad un contratto "tandem" per voce e dati.
In questo modo magari spendi un po' di + nel periodo di prova, ma rischi meno se il servizio non dovesse piacerti...
12mb + voce e staccata completamente telecom... = MAI nessun disservizio, ne' di voce ne' di adsl, e le linee vanno che e' una bomba! Scarichi pieno a 12mb, invio a 1mb, niente filtri p2p :D e qualita' voce migliore di quella tradizionale (con telecom soffrivo di enormi interferenze!).
E poi Tiscali a giugno lancia TiscaliTV, in barba ad Alice TV! :sofico:
squalomik
12-03-2007, 17:35
Dato ke ora sono completamente sotto libero...posso fare la portabilità del numero a tiscali?
Cmq ho scelto la tandem...è tutto incluso 10 mega e telefono a 39€ mi pare...ke dite va bene la linea?
Grazie raga del supporto, non ce la faccio piu proprio ora stavo giocand osul live e all'improvviso mi cade la connessione :eek: ...solo la mattina o la sera tardi riesco (forse ) a giocare bene...:mbe: ...ke skifo di dsl...
...difficile ke mi trovo peggio con tiscali
P.S. cos'è "fast path"???
Pokayoke
13-03-2007, 10:47
Dato ke ora sono completamente sotto libero...posso fare la portabilità del numero a tiscali?
Spero di sì... ma meglio se chiami il 130.
Cmq ho scelto la tandem...è tutto incluso 10 mega e telefono a 39€ mi pare...ke dite va bene la linea?
Grazie raga del supporto, non ce la faccio piu proprio ora stavo giocand osul live e all'improvviso mi cade la connessione :eek: ...solo la mattina o la sera tardi riesco (forse ) a giocare bene...:mbe: ...ke skifo di dsl...
...difficile ke mi trovo peggio con tiscali
P.S. cos'è "fast path"???
Ehm...
http://it.wikipedia.org/wiki/FastPath
Insomma nella pratica vuol dire che hai tempi di latenza moooolto brevi e ottimi ping.
squalomik
14-03-2007, 19:49
We raga mio padre ha parlato col 130, l'interlocutrice ha detto ke " a cos s po fà" d'altronde da 13 mi pare è uscita una legge secondo la cui nn si paga piu "la scadenza del contratto" quindi potrei attivare anke subito la linea tiscali...d'altronde nn posso fare la portabilità del numero xke è gia stato portato una volta da telecom a libero...
...ke dite raga? attivo la tandem 10 mega+telefono+modem gratis e attivazione gratis??? confido su di voi!!!
pierus72
20-03-2007, 08:39
guarda che la bolletta è giusta:
30 a bimestre di canone
80 di adsl...perke era la prima offerta a 4mb
e so 110 40 euro di telefonate le farai?
esiamo a 150...
ciao anche io come te sono di Formia...sono in fase di rinnovo di contratto.. che provider mi consigli in zona?
grazie;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.